Linda |
Inviata - 07/01/2009 : 17:38:22 Citazione: Originariamente inviato da Diego
Ciao a tutti. Approfitto ancora della vostra disponibilità e del vostro confronto per chiedervi maggiori spiegazioni riguardo alla preparazione del luogo dove praticare la propria meditazione. Ho riesaminato più volte i passi scritti del maestro dove suggerisce di munirsi di una tavola di legno e di una coperta di lana per tutelarsi da correnti "dannose" per la sadhana. Mi sapreste ampliare maggiormente l'argomento rimanendo il più possibile fedeli alle parole di yogananda. Grazie e buon anno. Diego
Ciao Diego, Nel libro "Affermazioni scientifiche di guarigione" di Yogananda oltre hai suggerimenti che hai già indicato, come la tavola di legno e il panno di lana per isolarsi dalle correnti magnetiche terrestri, indica di sedere rivolti verso nord o verso est. Per il resto dice semplicemente di scegliere un ambiente il più calmo possibile. Dal canto mio posso suggerirti di includervi un immagine che ti circondi di vibrazioni divine come quella di Yogananda o Gesù o altri illuminati (imitando il luogo di meditazione di Yogananda avrai più possibilità di entrare in divina comunione, infatti lui aveva appese le immagini dei grandi Avatar, più alcuni doni floreali e forse altri simboli). è importante ricordare che però Dio non può essere racchiuso in immagine alcuna, e usare i simboli e le raffigurazioni solo come un modo per meditare meglio su di lui e sul come realizzarlo. Un'altro consiglio che ti posso dare è quello di creare questa ambientazione e di meditare in un posto fisso così che ti sia più facile ritrovare le alte vibrazioni che si creano di volta in volta e che ti permettano di metterti sulla frequenza giusta quasi all'istante senza grandi fatiche. (Per Yogananda era il suo letto, la sua camera anche se poi meditava ovunque volesse, ma per cominciare costruire la tua porta di accesso al divino in un luogo fisso sarà di fondamentale importanza, poi se per caso fai un viaggio o non sei a casa mediti comunque ma anche ricollegarti con il pensiero al tuo luogo spirituale ti aiuterà a trovare armonia in ogni dove e ti darà una certa sicurezza). Questo è quello in cui credo e che ho recepito dai vari testi di Yogananda. Spero che possa esserti di aiuto.
"Sono Lui sono Lui, Lo Spirito beato, sono Lui" Aum, shanti.
linda |