Nota: Devi essere registrato per rispondere al messaggio. Per registrarti, clicca qui. La registrazione è GRATUITA!
R E V I S I O N E D E L L A D I S C U S S I O N E
tovagliolo
Inviata - 05/08/2010 : 13:43:58 Mi sono appena iscritto, saluto il forum. Ho visto che un argomento simile lo state trattando in un altro thread però quel che mi interessava sapere riguarda un aspetto più specifico, Yogananda si è mai espresso per ciò che concerne la piena espressione della sessualità ostacolata da malattie? Ad esempio, impotenza, frigidità, ecc. Conosco almeno per alcune cose lette alcuni suoi metodi per la guarigione dalle malattie ma mi interesserebbe sapere se si è addentrato nello specifico. ciao
7 U L T I M E R I S P O S T E (Ultimi inserimenti)
Inviata - 11/08/2010 : 13:19:03 Nei suoi scritti, incluse le lezioni, non è mai molto specifico in merito ma consiglia sempre la moderazione e l'autocontrollo.
Se ti interessa un buon libro sul brahmacharya leggiti il libro di Sivananda: "Brahmacharya" edizione vidyananda mi sembra.
tovagliolo
Inviata - 06/08/2010 : 13:01:54 grazie, se per caso trovi qualcosa sono qui
omgayatri
Inviata - 05/08/2010 : 14:14:57 Ciao. Non mi ricordo di aver mai letto qualcosa del genere da Yogananda, ma non lo escludo. Ho letto sempre che Yogananda professava e consigliava l'astinenza anche nella vita di coppia. Tanto che ha scritto dei propri genitori che erano l'esempio perfetto di una coppia di sposi avendo rapporti sessuali una volta all'anno e solo a scopo procreativo.