Stardust |
Inviata - 26/03/2012 : 15:56:56 Citazione: Originariamente inviato da Ricercatore
Citazione: Originariamente inviato da GIUSEPPE -G
Citazione: Originariamente inviato da Ricercatore
Permettetemi di ricordare l'ovvio:
Lunedì 7 marzo sono 59 anni che il nostro Paramhansa ha lasciato le Sue spoglie mortali;
Mercoledì 9 marzo sono invece 75 anni dal MahaSamadhi di Sri Yukteswar.
Prepariamoci come meglio possiamo!
Ricercatore aka Trovatore
ciao sono giuseppe.g volevo farti una domanda se posso, ma veramente hai 99 anni o è una presa per c..o, comunque ti ringrazio sempre per le belle citazioni che fai riferimenti a paramhansaji e il Cristo. Volevo chiederti un consiglio, la differenza tra spiritismo è spiritualità. giuseppe.g
caro Giuseppe, ovviamente i 99 anni, come gli 88 o i 999 di altri sono solo uno scherzo. Yogananda consigliava chi non è giovanissimo di non dire l'età se non necessario perché questa definizione ci incapsula in schemi spesso limitanti, di scarsa energia e cattiva salute. Siamo invece, prima di tutto e nonostante eventuali problemi, figli dell'Infinito e dell'Eterno. Spiritualità è una Via autentica che porta a Dio -come esemplarmente è quella insegnata da Yogananda e dalla Sua linea di Guru- mentre spiritismo (condannato sia dalla Bibbia che dal Paramhansa stesso) è la pericolosa illusione che gli spiriti dei defunti siano pronti alla nostra richiesta di dialogo senza un adeguato sviluppo spirituale che solo può permetterci un contatto autentico e positivo.
Stardust ha 45 anni essendo del 1966, ma anche 1000 o 1.... non è tanto il numero degli anni ma lo spirito che conta....
Spero con questo che nessuno possa sentirsi bloccato dallo scrivermi o dal parlarmi.... Ciao Stardust
Fran |
GIUSEPPE -G |
Inviata - 10/04/2011 : 18:57:18 Citazione: Originariamente inviato da Ricercatore
Forse qualche problema o inesperienza ma se stai scrivendo sul forum, il che fa piacere a tutti, nessuno ti ha tolto niente.
Andiamo avanti con serenità
ciao rick, mi fà sempre piacere che mi rispondi stamattina ho fatto 15 minuti di meditazione, lo so non molto ma è un inizio e questo lo devo a voi tutti o letto slo un pezzettino delle meditazioni metafisiche, dove sta scritto: insegnami, o Signore,a cooperare con la tua volontà finchè tutti i miei pemsieri non si conformeranno ai tuoi piani armoniosi.C'e in me una forza nascosta, capace di sgominare tutti gli ostacoli e tutte le tentazioni.Voglio trarre alla luce quell'indomabile forza ed energia. non è molto però sono già contento, e scritto a caratteri grandi e riesco ancora a leggerlo, potrei consigliarti un bel libro se ti interessa di Omar Khayyàm: il vino del mistico commentato da Paramahansa Yogananda, e bellissimo ma forse già c'è lai ti ringrazio di cuore però non riesco a capire perchè le faccine non escono più e anche le email ma scusa se volessi parlare in privato con qualcuno che male faccio bo ora ti saluto con affetto fraterno, giuseppe.g ciao:ps, oggi mia moglie è andata a fare il corso per medium e matta |
GIUSEPPE -G |
Inviata - 09/04/2011 : 22:27:20 ciao ric ti ringrazio per la tua risposta, sulla differenza tra spiritismo e spiritualità, spero che continuerai a dare consigli utili atutti oggi mi sono aarrivati diversi messaggi pasquale ilcarissimo, lumetta e non mi ricordo chi altri,mi piace che sei così informato su tante cose , ma mi sento un pò tagliato fuori da alcuni e tu sai chi intedo. no riesco più a mettere le faccine e mi anno chiuso le email, perchè forse a qualcuno non piaccio? strano che riesco ancora a scrivere sul forum una volta che si romperanno mi togliranno anche il diritto di parlare con tutti quelli che almeno ciò stretto una forte amicizia |