allegra gioia |
Inviata - 13/10/2011 : 12:04:34 dal Libretto Ananda per la poesia samadhi consigli
Allegra Gioia Annalisa
Yogananda spesso consigliato ai suoi discepoli imparare a memoria il suo poema, Samadhi, che descrive poeticamente la propria esperienza della coscienza cosmica. Ha detto: Visualizzate voi stessi in questa infinita stato. Identificarsi con esso in modo per risvegliare dentro di voi che ha perso la memoria di ciò che sono in realtà: i bambini dell'Infinito. Solo per questo è ciò che si realmente sono.Nel corso degli anni, Swami Kriyananda ha inoltre ci ha invitati a memorizzare la poesia e per recitare ogni giorno."Non potrei mai farlo!" Stavo meditando durante il mio primo isolamento nel 1979, quando il pensiero è venuto da me molto fortemente che avrei dovuto memorizzare le poesia. La mia reazione iniziale è stata: "Potrei Non farlo! "Per settimane dopo, ho provato a mettere il pensiero dalla mia mente. Memorizzare le poesia? Il compito sembrava troppo difficile da tentare. Prima di tutto, vi era la lunghezza del poesia e le immagini spirituali scono sciute.Non avevo mai seriamente cercato di memorizzare niente, e una poesia che lunga e complessa è stato scoraggiante, per non dire altro. Una sfida straordinaria Col senno di poi, penso che la mia iniziale riluttanza può anche essere stata una risposta alle sfida impressionante di samadhi stesso. A vasto golfo separato il mio stato di coscienza da quello stato finale.Era realistico pensare che avrei potuto mai colmare questa lacuna? E 'una cosa da pensare samadhi come qualcosa di desiderabile in un vago,lontano futuro, ma quando in realtà di frontecon la sfida di aspiranti a quella livello di coscienza, è facile cadere nella un senso di indegnità. Ho il sospetto che questo può essere vero per molti le persone. Una volta ho partecipato a un servizio di Domenica in una colonia Ananda dove il ministro chiesto per alzata di mano di persone che aveva memorizzato Samadhi. È interessante notare che Non una mano salì.Scrittura fuori più e più volte Nonostante tutti i miei "legittima" ragioni di non farlo, il pensiero insistette: "Memorizza che poesia! " Un giorno ho pensato: "Beh, se davvero voluto memorizzarlo, come potrei andare a questo proposito? "Ho deciso di cercare di memorizzare poche righe alla volta, iniziando con il Impara a memoria la poesia, il Samadhi? La mia reazione iniziale è stata: "Non potrei mai farlo!"
prime righe: Vanished i veli di luce e ombra, Sollevato ogni vapori di dolore, Navigato via tutti albe di gioia fugace .... Ho scritto queste righe in più e più finché ero certo io li conoscevo. Durante la mia mattina e sera sadhana, ho li ripete silenziosamente dopo aver praticato le tecniche di meditazione. Quando il tempo sembrava giusto, ho memorizzato un poche righe più. E dopo che, qualcuno in più. Col tempo il mio entusiasmo è cresciuto, e non era molto tempo prima avevo memorizzato l'intero poesia. Da allora, recitando la poesia è diventata una parte normale della mia sadhana quotidiana. "Espansivo per la mente" Swami Kriyananda ha spesso ricordato noi che Yogananda, iscritto Samadhi,compiuto qualcosa di mai prima del fatto. Kriyananda spiega:Paramhansa Yogananda ha qualcosa che nessunprima di lui,a mia conoscenza, ha mai fatto, nel descrivere con straordinaria lucidità lo stato della coscienza cosmica .... Persone non si rendono conto che un talento fantastico che era in corso in quello stato e poi essere in grado di portarla a un livello dove ha potuto verbalizzare, e fare sembrare emozionante e immediato alla nostra coscienza.Yogananda ha detto che, "anche per contemplare la vastità cosmica è espansiva alla mente. "recitando il poema, uno comincia gradualmente ad accettare sul sempre più profonda livelli che questa realtà superiore non solo esiste, ma è la nostra vera casa, e un anelito per questo stato comincia a sorgere. Quello che inizialmente sembrava una possibilità remota diventa raggiungibile obiettivo, da perseguire con uno tutti cuore, anima, mente e forza. Energize tua sadhana Samadhi offre una vasta gamma di possibilità non solo per espandere la vostra coscienza ma anche per approfondire le vostre meditazioni. Qui ci sono alcune cose che ho trovato utile: Ottenere la sensazione della poesia. Provate ad ascoltare alla lettura di Swami Kriyananda di Samadhi sul CD, "Meditazioni metafisiche". Kr I y a n a n d a 's voce, combinati con la classica musica, magnificamente cattura la coscienza della poesia. Recitare la poesia prima di meditare ti dà un altro strumento per combattere la irrequietezza. Quando ci troviamo troppo presi nel giorno per giorno le preoccupazioni, le rappresentazione cosmica poesia della realtà offre profondamente confortante prospettiva. Evitare "pilota automatico." Uno dei insidie di recitare qualsiasi cosa ripetutamente è che si comincia a pappagallo le parole distrattamente. Per mantenere la vostra pratica fresco, è molto utile per concentrarsi su una frase che si trova Yogananda ha detto che "anche a contemplare la vastità cosmica è espansiva alla mente. " . particolarmente stimolante e di ripeterla più e sopra, come un mantra. Alcune possibilità sono: • "Tutto lo spazio galleggia come un iceberg nel mio mare mentale ". • "Io tu sei tu io sono, sapendo, Conoscitore, Conosciuto come Uno ". • "Dalla gioia sono venuto, per la gioia vivo, in sacra gioia mi sciolgo ". • "L'eternità e io, una unita raggio". Brevi e lunghe meditazioni. Se si dispone di poco tempo per meditare, provare a recitare solo nella seconda metà del poema, a partire con: "Tu mi arte, io sono tu." Questo dura circa cinque minuti. In più meditazioni, recitando la poesia più volte possibile essere molto utile per sintonizzarsi più profondamente Coscienza di Yogananda. Mettersi in sintonia con la natura. Recitando la poesia mentalmente durante una passeggiata subito dopo la meditazione è un modo meraviglioso sia per mantenere la vostra energia sollevato e di sintonizzarsi più sensibile alla presenza divina nel la natura. Uno dei suoi più grandi doni Samadhi è uno dei più grandi di Yogananda regali ai suoi discepoli. Recitato regolarmente, diventa un altro modo per approfondire la nostra sintonia a Yogananda. Solo con il Guru del benedizioni possiamo raggiungere il massimo obiettivo di unione con il Divino. Infatti, come il poesia stessa ci ricorda: "In più profondo, più a lungo, sete guru-meditazione viene dato questo celeste samadhi ".
] |