Citazione: Originariamente inviato da Kali
Ai principianti che iniziano cosa si può dire senza rivelare nessuna tecnica? se non ricordo male, so che nei gruppi di meditazione si insegna semplicemente di seguire il respiro concentrando l'attenzione al centro cristico. Ne approfitto anche per chiedervi, visto che sul sito sono scaricabili, se gli esercizi di ricarica si possono eventualmente consigliare a chi vorrebbe iniziare Yoga? grazie per l'attenzione.
Carissimissimo.. E' una domanda che spesso mi sono posto anch'io e non ho la risposta definitiva. Credo che concentrarsi e seguire il respiro possa andare bene ma per quanto tempo lo praticherà? chiunque senza altre delucidazioni, anche se motivato si stancherebbe molto presto. Credo sia più corretto, se la persona è interessata a farle scegliere un percorso, ognuno ha una particolare affinità verso un determinato sentiero, suggerisci la lettura di qualche buon libro e, se ovviamente vuol seguire il tuo, è d'obbligo la lettura dell'autobiografia in modo che sappia a cosa va in contro Se vuol solo prendere tempo o è solo per curiosità il "seguire il respiro" andrà più che bene visto che è la base d'ogni meditazione.
Ti abbraccio e aspetto ancora un tuo cd |