Il forum libero di www.Guruji.it
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i forum
 Discussioni e opinioni generali
 Sessualità e Spiritualità
 Nuova discussione  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione precedente Discussione 
Pagina di 4

davideg

Messaggi 3

Spedito - 27/08/2004 :  13:28:19  Mostra profilo  Visita l'homepage di davideg
Ciao, scrivo perché voglio conoscere le dinamiche degli spostamenti energetici all'interno dell'essere e in questo caso specifico il rapporto che esiste fra Sessualità e Spiritualità.
La mia domanda è: all'evoluzione Spirituale corrisponde l'abbandono della Libido?
L'evoluzione Spirituale è inversamente proporzionale a quella Sessuale?
Il TAO cinese è interessante perché vede il Sesso come strumento di longevità e estasi per la comunione mentale e fisica con il partner.
Il Tantra è splendido più o meno per gli stessi motivi.
Ma io mi chiedo... un cammino Spirituale in cui si elevano le energie verso il trascendente e si sublimano istinti promordiali per l'identificazione con il Divino, non porta ad un conseguente abbandono (anche definitivo) della Libido e della Sessualità?
Non credo sia un caso il fatto che padre Pio fosse frate... però Lahiri Mahasayaji aveva una compagna, una moglie... i monaci buddhisti praticano la castità... c'è chi dice che Gesù prima delle sue gesta storiche abbia avuto una vita sentimentale e dei figli...
Sono abbansanta inquietato dal rapporto fra Sesso-Spiritualità.
Vorrei avere delle opinioni a riguardo.
Grazie
Davide

ANTONIO

Messaggi 11

Spedito - 27/08/2004 :  19:29:58  Mostra profilo
La mia teoria personale è che bisognerebbe trasformare l'energia sessuale in energia spirituale,quindi la sessualità andrebbe praticata,per poi poterla trascendere,ho sentito parlare di un tempio in india(acc..non mi ricordo la località)dove vi è un lungo corridoio con tutte le raffigurazioni del Kamasutra,finisce al centro del tempio dove C'è una stanza vuota e dalle pareti prive di qualsiasi raffigurazione,credo che sia tutto un simbolismo
Vai ad inizio pagina

Silvana

Messaggi 8

Spedito - 29/08/2004 :  23:47:27  Mostra profilo
Ciao Davide, il racconto fatto da Antonio si trova in libro di Osho, egli descrive il sesso come il primo gradino della scala che conduce al vero Amore. L'esempio che porta è proprio quello del Tempio Indiano dove all'esterno si possono vedere ragazzi e ragazze nudi che fanno l'amore, ma più ci si avvicina al centro del tempio, più quel tipo di statue diminuiscono sino a scomparire completamente, perchè il centro del Tempio è una stanza vuota.
Anche io come te sono alla ricerca di risposte che mi aiutino a comprendere meglio la funzione del sesso all'interno della Spiritualità.
Grazie a chiunque aiuti a rischiarare la via!
Saluti
Silvana
Vai ad inizio pagina

Karen

Messaggi 2

Spedito - 30/08/2004 :  14:12:06  Mostra profilo
Da quanto ho capito io, si deve trascendere tutto ciò che ci lega al mondo... persino gli affetti familiari. Infatti l'Amore ultimo è l' Amore impersonale. Credo che il sesso sia un legame molto forte con il mondo. È la massima espressione della nostra parte animale, che è proprio quella che vogliamo superare per divenire 'divini'. Credo che il sesso vissuto con spirituale distacco non esista. Infatti, chi riesce ad avere un orgasmo nel ruolo di testimone di se stesso, 'osservando con spirituale distacco se stesso mentre ha un orgasmo'? Non sono due stati di coscienza che possono coesistere nello stesso momento. Quindi, o si è testimoni, o ci si identifica con l'azione. Non si può essere del mondo e di Dio contemporaneamente. Questo è ciò che è sempre stato inteso quando si è richiesta la castità ai sacerdoti. Il problema però è che non si può 'imporre' la castità. Deve trattarsi di una 'scelta' conseguente alla propria evoluzione spirituale. Chi è ancora in uno stato di coscienza 'animale' verrà intrappolato da Maya e si lascerà andare ai desideri propri del suo stato. Si deve aspirare ardentementente ad andare verso Dio ed essere determinati a restare in Dio (possedere una tale aspirazione e determinazione è già di per sé una Grazia immensa), e solo allora la castità sarà una conseguenza inevitabile.

Saluti

Karen
Vai ad inizio pagina

Furio

Messaggi 298

Spedito - 30/08/2004 :  23:20:01  Mostra profilo  Visita l'homepage di Furio
Credo che l'evoluzione spirituale vada di pari passo con la sessualità controllata. Quasi tutti i sentieri indicano il contenimento energetico come base indispensabile per l'evoluzione. L'importante è, a mio avviso, equilibrare il tutto. Controllo e repressione sono due concetti diversi. L'importante è non sostenere che il sesso sia ( come qualcuno dice... ) un'esperienza spirituale. Lo spirito è spirito, il sesso è sesso. Non ho la stessa sensazione quando medito e quando sono a letto a fare dell'altro.
eh eh, battuta.......scommetto che adesso esce qualcuno che pratica il tantra più estremo, fa sesso 5 volte al giorno ( beato lui ) e va in Samadhi...
Vai ad inizio pagina

Silvana

Messaggi 8

Spedito - 31/08/2004 :  12:49:14  Mostra profilo
vi ringrazio di avere condiviso,i vostri pensieri....
Sul Tantrismo bianco mi piacerebbe saperne di più ...quindi speriamo che ci sia qualcuno che ci possa delucidare in merito.
Saluti
Vai ad inizio pagina

ANTONIO

Messaggi 11

Spedito - 31/08/2004 :  14:47:07  Mostra profilo
Quando lo pratichi puoi anche riuscire a trascenderlo,i grandi maestri insegnano che si raggiunge lo stato di Samadhi nel momento dell'abbandono,durante un rapporto sessuale,mentalmente l'uomo è negativo e la donna è positiva ,due opposti si attraggono ma non riusciranno mai a fondersi,due uguali invece si annullano,forse questo è lo stato di Samadhi,mi piacerebbe sapere che cosa ne pensate!!ciao

Antonio
Vai ad inizio pagina

stef

Messaggi 1

Spedito - 31/08/2004 :  15:22:34  Mostra profilo
In un libro di Arnaud Desjardins si narra di un sannyasi che una mattina giunse presso Swamij e gli chiese come trascendere il desiderio di un certo tipo di dolci che raggiungeva intensità tali da precludergli la meditazione. Swamij lo incarico' di preparare in piena consapevolezza e completa attenzione un pranzo per tutti nell'ashram a base di questi dolcetti. In particolare si trattava di un'offerta per Swamij. Vivere apertamente e completamente, addirittura come dono per un Guru, quello che fino a quel momento cercava di sfuggire come errato e peccaminoso fece si che il sannyasi lascio' Swamij avendo trasformato la sua esperienza.
L'analogia tra cibo e sesso, vita per l'individuo, vita per la specie, penso dia al racconto di Desjardins una chiave di lettura che aggiunge qualcosa al tema della discussione.

Ciao a tutti.
Vai ad inizio pagina

ANTONIO

Messaggi 11

Spedito - 31/08/2004 :  20:23:55  Mostra profilo
Un uomo andò dal budda pregandolo di accettarlo come discepolo,il budda gli chiese"hai mai rubato?" l'uomo rispose "no!!" e il budda replicò"vai e fallo, poi torna da me!"
Vai ad inizio pagina

Silvana

Messaggi 8

Spedito - 01/09/2004 :  11:40:33  Mostra profilo
Citazione:
Originariamente inviato da ANTONIO

Quando lo pratichi puoi anche riuscire a trascenderlo,i grandi maestri insegnano che si raggiunge lo stato di Samadhi nel momento dell'abbandono,durante un rapporto sessuale,mentalmente l'uomo è negativo e la donna è positiva ,due opposti si attraggono ma non riusciranno mai a fondersi,due uguali invece si annullano,forse questo è lo stato di Samadhi,mi piacerebbe sapere che cosa ne pensate!!ciao

Antonio

Ciao Antonio mi piacerebbe avere delle info maggionri su questo argomento mi puoi aiutare?
Grazie!
Vai ad inizio pagina

Silvana

Messaggi 8

Spedito - 01/09/2004 :  11:41:50  Mostra profilo
In un suo libro, Osho, fa un esempio emblematico racconta di prostitute che andavano da lui chiedendo di aiutarle ad incontrare il divino mentre i preti chiedevano di non essere ossessionati dal sesso…tutto ciò è emblematico. Ma il punto credo sia un altro. Con il sesso, anzi attraverso l’orgasmo, si disperdono le energie per cui è questo il vero motivo per il quale si deve imparare a trascenderlo. Allora mi domando: avevano gli antichi trovato un modo per non disperdere le energie?
In un libro di Drunvalo (il fiore della vita vol II) egli spiega una tecnica egiziana antichissima, per non disperdere le energie nel rapporto sessuale pur giungendo all’orgasmo. Creando una sorta di passaggio forzato all’energia per raggiungere un punto ben preciso. Qualcuno sa qualcosa in merito?
Saluti
Vai ad inizio pagina

davideg

Messaggi 3

Spedito - 02/09/2004 :  11:49:37  Mostra profilo  Visita l'homepage di davideg
Esistono delle tecniche riportate sul TAO del sesso che, utilizzate, spingono e utilizzano l'energia del sesso per ottenere longevità, orgasmo e mancata dispersione energetica.
Il punto è che bisogna praticarle concretamente e correttamente per molti anni dal singolo e dalla coppia, è una scelta di vita... e in un clima sociale e culturale come il nostro penso sia molto difficile.
Credo esista un'ossessione sessuale evidente (o forse è sempre esistita) e amplificata dai media e dal pensiero collettivo attuale. Con il passare del tempo mette in seria difficoltà il rilassamento, naturalezza, confronto e vera espressività dell'essere.
Io vivo a Milano e il clima "sociale energetico" che si respira è caotico, ossessivo e distaccato nello stesso tempo.
Non fa bene nè alla Spiritualità, né al Sesso.
Soffro molto per la Tensione entro la quale vivo.
Non riesco a sprigionare liberamente la mia Spiritualità, non c'è tempo per questo o forse le mie preghiere personali sono troppo deboli.
Non riesco a vivere bene la Sessualità, forse sono ossessionato da ciò che si potrebbe avere in più rispetto a ciò che la Vita (o Dio) mi ha donato o mi dona nel quotidiano.
Le mie energie sono arrivate al contrasto e al litigio, per questo ho aperto un tread sulla Sessualità e Spiritualità.
Cerco un equilibrio psico fisico emotivo che mi porti a essere felice: libero da invidia, gelosia, tentazione, attaccamento negativo o confronto sbagliato con il prossimo.
Sono piombato in un antro buio che mi costringe a cercare "la Via".
O la trovo o muoio.
Mi sento in paralisi, come sentire sudore freddo sotto la pelle che si agita in una danza malefica e autodistruttiva.
E' strano, sto manifestando pubblicamente stati interiori personali.
E' rischioso..
Pace, Saluti e Amore a tutti.
Davide
Vai ad inizio pagina

Silvana

Messaggi 8

Spedito - 02/09/2004 :  13:03:44  Mostra profilo
Ciao Davide, grazie di aver condiviso con noi il tuo sentire!
Ho iniziato a cercare in seguito al tuo stesso sentire, anch’io vivevo a Milano etc..ora vivo fuori città ma non è cambiato molto, anche se qui è possibile riuscire ad avere un vero contatto con la natura. Quello che credo ora è che il caos ….sia dentro l’uomo e non fuori. L’ordine e la pace la sto cercando dentro di me, ma le vie sono talmente tante che ora, dopo aver letto troppo o troppo poco, non so quale intraprendere. Chissà forse un giorno come successe a Budda, ormai stanchi chiuderemo gli occhi e lasciando la presa…”comprenderemo”.
Un saluto a tutti
Vai ad inizio pagina

ANTONIO

Messaggi 11

Spedito - 02/09/2004 :  20:47:06  Mostra profilo
cara Silvana!!l'ordine nasce dal caos,se hai imparato a meditare puoi recuperare la tua innocenza e vivere la tua vera sessualità in modo libero,purtroppo questa società è sviluppata in modo da contrastarla,ed è una dura lotta con te stessa,purtroppo alla fine di questo contrasto l'unica a rimetterci sarai solo te,quindi al diavolo questa società,la società non esiste,è solo un insieme di individui,che dicono la stessa cosa,ma che ne pensano un'altra,sono questi i pensieri impuri,un individuo libero vive la propria sessualità senza esserne ossessionato.
Io purtroppo non posso portarti il mio esempio,perchè ognuno percorre strade diverse,l'unico ostacolo che mi è rimasto è il tabù che mi sono imposto da solo,spero di essermi spiegato bene,per quanto riguarda la mia sessualità ho sempre fatto sesso in modo naturale,ho chiesto alla mia compagna(non la definisco moglie perchè è solo un ruolo molto limitativo)com'è l'orgasmo femminile,ha detto che è come se il tempo le si fermasse e che tutto è molto bello,purtroppo credo che non potrò mai provare niente del genere visto che sono un uomo,la ricerca dell'orgasmo è solo un modo analogico per ricercare dio,forse lo facciamo in modo sbagliato?
Vai ad inizio pagina

Silvana

Messaggi 8

Spedito - 03/09/2004 :  00:06:31  Mostra profilo
Ciao Antonio, la meditazione mi ha portato ad un’esperienza molto particolare (ma questo è un altro discorso) quanto dici nel tuo post mi trova perfettamente concorde.
Ho letto che l’orgasmo per l’uomo/donna è il primo contatto con il divino, questo è il motivo della sua importanza, in quel momento siamo vicino a Dio.
In francese mi hanno detto che viene chiamato la petite morte e questo dovrebbe far pensare…
In quel momento siamo distanti da tutto e siamo un tutt’uno con qualcosa di incommensurabile!
Ma questo allo stesso tempo ci consuma?! È questo che non riesco a comprendere!
Poi sulla demonizzazione del sesso ne possiamo anche discutere ma il punto che rimane insoluto è: orgasmo si o orgasmo no?
Un caro saluto
Vai ad inizio pagina

ANTONIO

Messaggi 11

Spedito - 03/09/2004 :  01:38:20  Mostra profilo
Orgasmo si!!perchè negarci dio,Il sesso ti porta a dio,la vera conoscenza passa da quella via,la morte apparente,per quanto ci ho capito,l'uomo non può provarla con il suo opposto,perchè non può abbandonarsi del tutto.deve dosare deve stare attento a non raggiungere l'orgasmo troppo presto,deve essere presente,ecco perchè la donna è positiva,lei può lasciarsi andare,l'uomo no,il sesso è energia,l'uomo la dà,la donna la riceve,è nella qualita e nell'intensità dell'orgasmo che mi dovrei evolvere,l'orgasmo della donna è più lungo,quello dell'uomo è brevissimo e molto intenso,pensa se si potrebbero percepirli entrambi,un lungo orgasmo che cresce di intensità e di potenza,la carne è composta di atomi di carbonio,non oso pensare a quello che potrei provare,senza contare anche il risveglio della kundalini.ciao Silvana
Vai ad inizio pagina

Silvana

Messaggi 8

Spedito - 03/09/2004 :  09:27:43  Mostra profilo
Grazie Antonio davvero grazie mi hai mostrato un aspetto che non avevo mai preso in considerazione e credo che nulla vada trascurato sulla via della comprensione!
Un abbraccio!
Vai ad inizio pagina

Furio

Messaggi 298

Spedito - 04/09/2004 :  00:38:19  Mostra profilo  Visita l'homepage di Furio
Scusate, leggendo gli articoli qua e là ho letto delle assurdità siderali...
Il sesso è piacevole e non è certo da demonizzare in nessun modo, ma per un uomo, l'emissione del seme e l'orgasmo sono sinonimo di un'attrazione dell'energia vitale verso i chakra più bassi, in particolare verso l'ultimo che governa - tra le altre cose - l'energia procreativa. Credo che per la donna sia lo stesso, ma nn lo so con certezza. Tutti i santi di tutti i sentieri vivevano pressochè in castità; vi siete mai chiesti come mai? L'unica eccezione sembra essere quella di Osho, che probabilmente trovò tutto fuorchè Dio ( difficile immaginare un santo con 20 Rolls Royce ). Io sono una persona normale, e non potrei vivere in maniera equilibrata senza la sessualità, ma poichè pratico il kriya yoga da anni, vi assicuro che nei periodi in cui la mia sessualità è più controllata, le meditazioni sono "diverse", perchè l'energia ( kundalini ) va verso l'alto. Non so se Yogananda o Ramakrishna, una volta disse che l'energia sessuale e quella spirituale sono in contrapposizione, e vanno una verso il basso e l'altra nella direzione opposta. L'orgasmo non è il contatto con il divino, ma la massima fase umana di attaccamento al corpo.
Un caro saluto a tutti.
Vai ad inizio pagina

ANTONIO

Messaggi 11

Spedito - 04/09/2004 :  19:48:05  Mostra profilo
Ti dirò Furio!secondo me l'orgasmo che noi uomini riusciamo a percepire è solo una parte infinetesimale di ciò che noi chiamiamo dio,credo, ma sono solo mie teorie,che l'estasi dei santi altro non sarebbe che orgasmi,io sono favorevole alla pratica sessuale,perchè solo attraverso questa si potrà comprendere di ricercare dio nel modo sbagliato,credo che il simbolismo del tempio a cui accennavo si riferiva a questo,non porta a nulla!ma questo si può comprenderlo solo attraverso la pratica e non attraverso la teoria.
Ciao

Antonio
Vai ad inizio pagina

Mauro

Messaggi 3

Spedito - 05/09/2004 :  11:40:11  Mostra profilo
Citazione:
Originariamente inviato da ANTONIO

io sono favorevole alla pratica sessuale,perchè solo attraverso questa si potrà comprendere di ricercare dio nel modo sbagliato

...che intellettuale sottigliezza

Queste sono le "trappolette" della mente che utilizziamo quando sappiamo di fare qualcosa (qualsiasi cosa) che profondamente non accettiamo, cosi' elaboriamo teorie e idee, plausibili o meno, per sentirci a posto con la coscienza ma sappiamo perfettamente che non e' cosi'...

Mauro

Vai ad inizio pagina

ANTONIO

Messaggi 11

Spedito - 05/09/2004 :  19:00:23  Mostra profilo
Ci sono tante strade che portano alla consapevolezza caro Mauro,io ho scelto la più lunga,tutto dipende dal percorso che ti sei creato prima di reinarnarti.
Vai ad inizio pagina

ANTONIO

Messaggi 11

Spedito - 05/09/2004 :  19:01:32  Mostra profilo
Scusa volevo scrivere reincarnarti!!
Vai ad inizio pagina

Furio

Messaggi 298

Spedito - 15/10/2004 :  23:42:44  Mostra profilo  Visita l'homepage di Furio
Sono poco convinto di quello che dite...

Modificato da - Furio on 16/10/2004 15:37:57
Vai ad inizio pagina

Amritadas

Messaggi 8

Spedito - 07/11/2004 :  17:09:49  Mostra profilo  Visita l'homepage di Amritadas
Che la Grazia della Madre Divina possa rendere tutti felici, privi di sofferenza e che tutti un giorno possano raggiungere la Realizzazione.
Credo che la battuta di Furio riveli una profonda verità. Per il resto sono profondamente d’accordo con lui. Quando siamo intrappolati nel desiderio sessuale siamo molto diversi da quando Meditiamo. Il sesso sfinisce, il battito cardiaco aumenta e dopo ci si sente svuotati. Dopo aver meditato (specialmente se si eseguono pratiche intense come quella del Kryia Yoga ) ci si sente forti, allegri, entusiasti, capaci di risolvere tutti i problemi che incontriamo; il desiderio di Dio o del Santo Guru è così vivo che lo si sente dentro ad ogni respiro. Chiunque Mediti con sincera ricerca e con un atteggiamento da bambino sa di cosa sto parlando…..!
Quello che segue è il pensiero di Sri Sri Mata Amritananda Mayi “AMMA” l’incarnazione della Madre Divina per questo nostro tempo. La mia esperienza diretta sui suoi insegnamenti ne è testimonianza.
Amma così insegna a tal proposito:
«Un vero maestro spirituale è al di là della mente e dell'io. In lui l'energia sessuale si è convertita in pura energia vitale, che usa per il bene ultimo del mondo. Maestro è colui, o colei, che si è allontanato dalla sessualità, il centro più basso dell'esistenza, per muoversi verso il centro più alto, il chakra collocato nel cervello. I desideri esistono nella mente. Una volta che la mente si dissolve, non ci sono più desideri; non ne rimane neppure una traccia. I guru o maestri spirituali che sfruttano sessualmente o in altro modo i loro discepoli e cercano di imporre le loro idee agli altri non sono autentici maestri - lungi da ciò. Si identificano ancora intensamente con la mente e il desiderio».
«Amma raccomanda la castità a quanti pensano di poterla praticare» spiega Swami Pramatmananda «Ritiene che ciascuno dovrebbe attenervisi a seconda delle proprie capacità, che ciascuno può usare in mille modi la propria energia, ma chi desidera elevarsi a un più alto livello di coscienza, deve incanalarla verso l'astinenza. Il sesso consuma molta energia. Se riusciremo a sublimarlo verso scopi più nobili, progrediremo più in fretta. Non è da tutti. Ciascuno deve decidere per se stesso. L'esperienza della Madre è che dando un certo indirizzo all'energia sessuale si arriverà a una migliore conoscenza di Sé, e che il desiderio sessuale cessa di esistere nella gloria e nell'intensa beatitudine dell'unione con Dio».
Nel Divino Amore Amritadas
Vai ad inizio pagina

fabio80

Italy
Messaggi 30

Spedito - 22/11/2004 :  13:03:55  Mostra profilo  Visita l'homepage di fabio80  Spedisci un messaggio ICQ i a fabio80
la sessualità è un modo divino per amare ed essere amati
l'amore è dare e ricevere in ugual misura... infinita !

più uno si libera dal karma dei vari corpi spirituali, e più il flusso d'amore diventa forte e potente indice di completa apertura a dio.

trattenere, rigettare, autoimporsi, è una contrapposizione all'amore.

la sessualità è divina e lo è sempre stata

tutti noi abbiamo una persona fatta per noi, esattamente perfetta per noi... come pensiamo di farla felice con occhi che guardano il kutastha e gambe incrociate... dentro una caverna con tutto l'amore per noi e solo per noi e il mondo fuori immerso nei problemi dell'ego !

si lavora in mezzo ai problemi dell'ego per incrociare qualsiasi problema e crescere forti per risolvere tutti i problemi con amore e
divina unione con dio.

il tempo dell'amore è arrivato !!!!
amare significa dare felicità.... creare felicità in tutti i modi che ci vengono in mente, amare è tutto !!!!

dio è amore, e l'amore è l'unico catalizzatore per un reale successo con il kriya yoga
Il modo per avanzare nel cammino spirituale ? kriya yoga !! per tutti quelli che vogliono amare veramente inquanto lo scopo del kriya yoga è morire !!! e solo chi ama veramente può affrontare la morte con amore e solo amore !

kriya yoga segreto ??? se ci sono segreti significa che cè ego
il kriyayoga è dato a tutti apertamente perchè questo è il desiderio di dio e del suo primo figlio

morte ? certo il cuore smette di battere e il prana aumenta a tal punto che si muore ;-)

samadhi mentre si fa l'amore, certo !!! se due persone avanzano nel cammino di amore per tutti è altamente possibile quando la coppia è avanzata nel kriyayoga.

l'orgasmo nella sessualità è la temporanea unione di due corpi astrali, più avanzata è la coppia nel cammino di amore verso dio e più l'orgasmo diventa divino portando all'unione dell'anima.

l'obiettivo di tutti è diventare uno con dio, puntate a dio !

chiedete a dio e qualunque cosa vi sarà data

con amore

fabio

Modificato da - fabio80 on 23/11/2004 11:20:53
Vai ad inizio pagina

Furio

Messaggi 298

Spedito - 25/11/2004 :  21:35:24  Mostra profilo  Visita l'homepage di Furio
Benvenuti al forum della new age più selvaggia.....eh eh eh....una battutina x sorridere,non prendetemi sul serio...ciao ragazzi
Vai ad inizio pagina

fabio80

Italy
Messaggi 30

Spedito - 26/11/2004 :  11:52:26  Mostra profilo  Visita l'homepage di fabio80  Spedisci un messaggio ICQ i a fabio80
;-) è responsabilità di ognuno di noi andare avanti nel cammino della realizzazione di dio alla massima potenza

inquanto

questo forum libero è in balia del vento e la persona che ha creato questo forum è reponsabile di ciò che viene detto e di ciò che le persone all'interno di questo forum si scambiano e capiscono..

se la persona che ha creato questo forum è unita a dio nel suo corpo fisico dovrebbe prendersene cura e moderare questo forum rispondendo a tutte le domande poste all'interno, con risposte esaustive da tutti i punti di vista.

la sessualità è uno degli argomenti più delicati, e che deve essere affrontato con la massima conoscenza e consapevolezza.

è poco utile per discepoli non avanzati praticare il celibato, forzando la natura e impedendo un flusso d'amore, questo si traduce in possibili problemi di tipo fisico alla prostata e per la donna al rischio di rimozione delle ovaie.

ogni energia dovrebbe trovare libero fluire finchè naturalmente e attraverso la pratica dell'amore e del divino kriyayoga tutto diventa armonizzato...

la battaglia più grande che l'uomo dovrà affrontare è con l'ego, e l'unico modo per vincerla è amarlo.

chi combatte fallisce, l'amore è l'unica soluzione.

fabio

Modificato da - fabio80 on 26/11/2004 20:10:57
Vai ad inizio pagina

Furio

Messaggi 298

Spedito - 26/11/2004 :  21:17:32  Mostra profilo  Visita l'homepage di Furio
un piccolo dubbio mi sorge spontaneo...per moderare un forum con l'intento di insegnare qualcosa a qualcuno bisogna essere un vero maestro. Forse in tutto il mondo allora ci dovrebbero essere si e no 5 o 6 forum in tutto.

Non credo che il sig. Da Todi, o Mauro, Aurora ecc. abbiano la pretesa di insegnare qualcosa a qualcuno in un forum.

In fondo ognuno lascia le sue esperienze e convinzioni quando scrive, prendiamole per quello che sono.

una piccola cattiveria...tutti gli argomenti strettamente spirituali sono stati visitati un certo tot. di volte; questo che parla in qualche modo di sesso è stato visitato centinaia di volte.

Credo che questa cosa sia un indicatore dell'elevazione media della coscienza umana.

Un caro saluto / Furio
Vai ad inizio pagina

Se

Italy
Messaggi 13

Spedito - 14/12/2004 :  06:43:08  Mostra profilo  Visita l'homepage di Se  Spedisci un messaggio Yahoo! a Se
Citazione:
Originariamente inviato da davideg

Ciao, scrivo perché voglio conoscere le dinamiche degli spostamenti energetici all'interno dell'essere e in questo caso specifico il rapporto che esiste fra Sessualità e Spiritualità.
La mia domanda è: all'evoluzione Spirituale corrisponde l'abbandono della Libido?
Il TAO cinese è interessante perché vede il Sesso come strumento di longevità e estasi per la comunione mentale e fisica con il partner.
Ma io mi chiedo... un cammino Spirituale in cui si elevano le energie verso il trascendente e si sublimano istinti promordiali per l'identificazione con il Divino, non porta ad un conseguente abbandono (anche definitivo) della Libido e della Sessualità?
Non credo sia un caso il fatto che padre Pio fosse frate... però Lahiri Mahasayaji aveva una compagna, una moglie... i monaci buddhisti praticano la castità... c'è chi dice che Gesù prima delle sue gesta storiche abbia avuto una vita sentimentale e dei figli...
Grazie
Davide

Vai ad inizio pagina

Se

Italy
Messaggi 13

Spedito - 14/12/2004 :  07:19:41  Mostra profilo  Visita l'homepage di Se  Spedisci un messaggio Yahoo! a Se
Anzi tutto buon giorno a tutti. Interessante le domande esposte da alcuni di voi e se siete d'accordo, cercherò di fare un pò di chiarezza, pregandovi di non accusarmi di presunzione..:)) si tratta soltanto di una lunga esperienza
Quindi, per quello che riguarda le dinamiche degli spostamenti energetici all'interno dell'essere nel caso specifico della sessualità bisogna capire che alcuni testi orientali affermano che esitono tre componenti nel essere umano che sono strettamente collegati tra di loro. Questi sono : il mentale o la mente se prefferite, il respiro o prana ed il liquido seminale (le secrezioni specifiche nel caso delle donne). Per avere il controllo di uno di loro bisogna che gli altri due siano già tenuti sotto controllo. Di conseguenza se noi viviamo un orgasmo normale (per orgasmo normale intendo un orgasmo comune della durata di cca 08 secondi con l'eiaculazione, esplosione delle secrezioni vaginali nel caso delle donne (da considerare che esistono anche altri tipi di orgasmo che se il tempo lo permetterà vi descriverò un altra volta)) nel momento dell'espulssione del liquido seminale automaticamente anche la mente sarà attirata verso il basso o verso l'esterno e di conseguenza anche l'energia o il prana, arrivando cosi nella tragica situazione in cui dopo la fusione amorosa ci sentiremo dalle volte un pò "sfiniti" a causa della perdità intempestiva dell'energia. Come conseguenza di tutto ciò anche l'aspetto spirituale avrà da soffrire a causa del fatto che il nostro livello di coscienza scenderà insieme al liquido seminale durante l'orgasmo, arrivando dalle volte ad entrare in alcune zone abissali del basso astrale ed entrare cosi in risonanza spontanea con i piani della manifestazione che hanno una bassa frequenza di vibrazione. Risulta chiaro il fatto che in questo caso non possiamo più parlare di uno stato ascendente per quello che riguarda la spiritualità ed è questo il motivo per cui molte correnti spirituali hanno optato per la castità totale, avendo intuito l'importanza di conservare il liquido seminale che è nel caso dell'essere umano la forza più importante che ha, quella forza che può propulsarlo verso l'alto (Dio), se usata inteligentemente, o che può trascinarlo verso il basso nel caso in cui lo spreca attraverso l'espulsione (il potenziale erotico). Esistono però anche altre possibilità di vivere pienamente la propria sessualità senza però incombere in questo inconveniente e anzi servircene della funzione erotica per ascendere verso una pura spiritualità. Ve li presenterò un'altra volta. Per adesso vi voglio soltanto fare capire che esiste una modalita per vivere la propria vita erotico - sentimentale in un modo divino, elevato, superiore senza il bisogno di rinunciare ad essa....anzi imparando (attraverso determinate metodologie specifiche)a viverla più pienamente, più intensamente e sopratutto riuscendo finalmente a capire che è possibile vivere uno stato di erotismo raffinato sublime ed elevato che porta in fine al Divino. Di conseguenza potremo finalmente sperimentare il fatto che la sessualità e la Spiritualità non sono due cose che sono opposte e di conseguenza devi scegliere o l'una o l'altra ma bensi che sono due cose che si complementano benissimo (se si conoscono i meccanismi per farlo) e l'una può farci arrivare all'altra. Da questo punto di vista è significativa una iscrizione che si trova sul frontale di Delphi : "mentre l'uno cade a terra ...un'altro si alza verso il cielo propio con l'aiuto della terra"....In altre parole mentre l'uomo comune scende in basso ogni qual volta vive un orgasmo comune...l'uomo che conosce ed applica elleva il proprio essere avvicinandosi a Dio ogni qual volta vive un orgasmo....
Alla prossima e vi ringrazio per la pazienza, forse sono stato un pò lungo...
Citazione:
Originariamente inviato da davideg

Grazie
Davide

Vai ad inizio pagina

Se

Italy
Messaggi 13

Spedito - 15/12/2004 :  06:41:37  Mostra profilo  Visita l'homepage di Se  Spedisci un messaggio Yahoo! a Se
Se mi dite che cosa volete sapere e sopratutto che cosa intendete per il "tantrismo bianco" cercherò di darvi qualche risposta in merito...
Citazione:
Originariamente inviato da Silvana

vi ringrazio di avere condiviso,i vostri pensieri....
Sul Tantrismo bianco mi piacerebbe saperne di più ...quindi speriamo che ci sia qualcuno che ci possa delucidare in merito.
Saluti

Vai ad inizio pagina
Pagina di 4 Discussione precedente Discussione   
Pagina Successiva
 Nuova discussione  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Vai a:
Il forum libero di www.Guruji.it © www.Guruji.it Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000