Salve a tutti, sto leggendo il libro di Mantak Chia "Tao Yoga dell'amore" e vorrei provare ad applicare alcuni degli esercizi lì spiegati per poter conservare meglio l'energia seminale ed eventualmente utilizzarla per l'evoluzione di coppia e perchè no spirituale. Premetto che sono uno studente SRF ma non penso che questi insegnamenti siano contro agli insegnamenti di Yogananda, semplicemente trattano un tema che Yogananda ha toccato ben poco (o almeno poco ho letto a proposito) e verso il quale ho sentito solo dire di limitarne l'attività perchè spinge l'energia vero il basso... credo che ciò sia vero se l'attività sessuale viene praticata come di consueto ma se praticata nel modo insegnato da Mantak Chia e se soprattutto si conserva l'energia e la si incanala in "alto" credo che sia un modo per conoscere meglio sè stessi e per evolvere. Penso che Yogananda non abbia insegnato metodi del genere perchè per lui l'amore per Dio e la spinta verso di Lui era qualcosa di assolutamente più grande e forte di altre attrattive da non interessarsene, ma per una persona più "normale" come me non credo che sia un male cercare di capire l'impulso sessuale e integrarlo negli insegnamenti SRF mediante le tecniche del Tao Yoga. Che ne pensate? Qualcuno di voi pratica tali tecniche o le ha mai praticate? Grazie. Marco |