Autore |
Discussione |
|
Furio
Messaggi 298 |
Spedito - 28/05/2006 : 18:13:45
|
Salve a tutti,
E' con molto entusiasmo che vi annunciamo che l'anno prossimo (20-22 aprile) Roy Eugene Davis sarà di nuovo in Italia. L'evento del 2007 sarà differente rispetto a quello del 2005, in quanto: Avrà la durata di 3 giorni: dalla sera del 20 aprile (venerdì) al primo pomeriggio del 22 (domenica) Organizzeremo un servizio di vitto e alloggio Siamo ancora in piena fase ideativa, ma posso già iniziare a darvi un ampio cenno di ciò che stiamo organizzando:
Ad Albisola Superiore (provincia di Savona) e a poca distanza dalla sede del nostro gruppo di meditazione, c'è un santuario (santuario della pace) che i frati affittano a gruppi per eventi e conferenze. Il santuario ha posti letto per 97 persone in stanze doppie e triple con bagno in camera (+ altri 22 posti letto in un dormitorio) e una sala conferenze in condizione di ospitare circa 160 persone. Il programma inizierà il venerdì sera (20 aprile), dove il sig. Davis terrà una conferenza o un satsanga (un incontro dove le persone possono fare domande alle quali il sig. Davis risponderà). Il Sabato il programma durerà tutto il giorno: il sig. Davis probabilmente parlerà più volte, anche noi faremo degli interventi e Swami Nirvanananda ci intratterrà con i suoi kirtan. La domenica mattina il sig. Davis (discepolo diretto di Paramahansa Yogananda) darà l'iniziazione al kriya yoga ai partecipanti al seminario. La domenica, nel primo pomeriggio, spiegherò i kriya superiori (secondo, terzo e quarto) a chi è già iniziato da almeno due anni. Al seminario può partecipare chiunque, purchè seriamente interessato. Non servono conoscenze specifiche sullo yoga.
Qual è lo scopo di tutto questo?
Nel 2005 abbiamo avuto un grande successo di pubblico, ma gran parte dei partecipanti era composta da curiosi. Tra le 200 persone che hanno partecipato all'evento di Genova, non sono stati moltissimi quelli che hanno poi praticato il kriya yoga con costanza. Lo scopo principale quindi di quest'incontro con Roy Eugene Davis sarà quello di portarvi più profondamente nella pratica del kriya yoga. Ci saranno più interventi, sia da parte del sig. Davis che da parte nostra e avrete l'occasione di imparare più cose. Vi assicuro che varrà la pena prendersi una mezza giornata di ferie per partecipare.
Prezzi:
Il seminario sarà a donazione libera come tutte le cose che organizziamo. Ovviamente i frati, per darci gratuitamente le strutture, richiedono che le persone rimangano a dormire all'interno del complesso. Il prezzo concordato con i sacerdoti del santuario è di 74 euro (totali) che copre tutto il vitto e l'alloggio dalla cena del venerdì al pranzo della domenica (colazione, pranzo, cena e pernottamento). Se volete, ovviamente, potrete alloggiare anche fuori e venire all'interno del santuario solo per gli eventi (ammetteremo un massimo di 30 persone oltre a quelle che dormiranno all'interno del monastero), ma siate certi che, a meno che non abbiate una casa di proprietà nei dintorni, la permanenza di due giorni ad Albisola vi costerebbe almeno il doppio. Ci teniamo a ribadire che i costi appena citati sono per il pernotto e non per il seminario (che sarà a donazione libera). Chi ci conosce, sa che non intendiamo la spiritualità come un qualcosa che si vende. Nelle cose che organizziamo non esiste il "biglietto d'ingresso".
Prenotazioni:
Poichè il seminario sarà a numero chiuso (119 ospiti dentro il santuario + un massimo di 30 persone esterne), Consigliamo vivamente di prenotare già da adesso. Nel 2005 Abbiamo organizzato un evento infrasettimanale di due giorni, dove le persone hanno dovuto arrangiarsi per la sistemazione e hanno partecipato 200 persone; l'anno prossimo l'evento sarà nel fine settimana. Il costo del vitto e l'alloggio per tutta la durata del seminario è di soli 74 euro (vi assicuro che in un qualsiasi hotel della riviera ligure spendereste molto di più per trascorrervi un sol giorno). Il seminario in se stesso è gratuito. Durante la cerimonia dell'iniziazione potrete lasciare una donazione libera che ci aiuterà a coprire le spese dell'organizzazione. Nella sala conferenze, numereremo i posti e daremo quelli delle prime file a chi effettuerà per primo la prenotazione. Per sapere come prenotare, contattatemi via e-mail all'indirizzo: fsyukteswarji@yahoo.com oppure telefonicamente: 349.8335768 (ore serali).
Programma:
Mi recherò in Georgia il prossimo settembre per definire le ultime cose, dopodichè pubblicherò su questa pagina il programma definitivo.
Programma provvisorio:
Venerdì 20 aprile ore 18:00 - Presentazione del seminario Venerdì 20 aprile ore 20:30 - Conferenza (o satsanga) di Roy Eugene Davis
Sabato 21 aprile ore 07:00 - meditazione Sabato 21 aprile ore 09:30 - Conferenza di preparazione al kriya yoga Sabato 21 aprile ore 15:00 - Conferenza di Roy Eugene Davis (o satsanga) Sabato 21 aprile ore 18:00 - meditazione Sabato 21 aprile ore 20:30 - conferenza di Roy Eugene Davis (o satsanga)
Domenica 22 aprile ore 07:00 - meditazione Domenica 22 aprile ore 09:00 - iniziazione al kriya yoga (Roy Eugene Davis) Domenica 22 aprile ore 15:00 - iniziazione ai kriya superiori (può partecipare chi è già iniziato al primo kriya da almeno due anni) Domenica 22 aprile ore 16:00 - conclusione e saluti Durante tutto il seminario, Swami Nirvanananda ci intratterrà a più riprese con i suoi bajans devozionali. --------------------------------------------------------------------------------
Non sarà possibile partecipare solo all'iniziazione. L'accesso sarà riservato solo ai partecipanti al seminario.
Vi invito a leggere di tanto in tanto gli aggiornamenti su:
www.angelfire.com/yt/KRIYAYOGA/italia.html
Salve a tutti / Furio |
Modificato da - Furio on 05/06/2006 23:30:19 |
|
Furio
Messaggi 298 |
|
bazzo
Italy
Messaggi 153 |
Spedito - 06/09/2006 : 15:51:55
|
Ciao Furio. Volevo chiederti se tutti coloro che lo desiderano possono ricevere l'iniziazione al Kriya Yoga o se è una possibilità condizionata. Grazie. Marco |
|
|
Furio
Messaggi 298 |
Spedito - 06/09/2006 : 22:12:12
|
Al ritiro tutti potranno prenderla (basta che partecipino a tutto il seminario). Prendere un'iniziazione in questo modo però non deve essere visto con un ragionamento del tipo "che bello, così la prendo facilmente". Vieni a prendere il kriya se sei convinto di praticarlo. Se sai già di essere una persona scostante e non sei risoluto a cambiare atteggiamento, non ha molto senso prendere un'iniziazione. A chi non è iniziato consigliamo di venire almeno una volta al ns. gruppo prima di aprile. Ci riserviamo anche di non accettare alcune prenotazioni.
Ciao a tutti / Furio |
Modificato da - Furio on 06/09/2006 22:12:50 |
|
|
bazzo
Italy
Messaggi 153 |
Spedito - 07/09/2006 : 11:34:36
|
Citazione: Originariamente inviato da Furio
Al ritiro tutti potranno prenderla (basta che partecipino a tutto il seminario). Prendere un'iniziazione in questo modo però non deve essere visto con un ragionamento del tipo "che bello, così la prendo facilmente".
Ciao Furio. La mia intenzione non è certo quella di prendere una scorciatoia dato anzi che se dovessi venire sceglierei di non prendere l'iniziazione proprio perchè non mi sento pronto. La mia era più che altro una domanda dovuta al fatto che ho letto da diverse parti (Yogananda stesso lo diceva) che prima di prendere il Kriya bisogna che la nostra coscienza ed il nostro fisico sia pronto (una forte corrente potrebbe rompere una piccola lampadina). Se avessi praticato da mesi con costanza gli esercizi preparatori allora mi sentirei forse pronto ma così no... e mi chiedo anche: coloro che non hanno mai praticato nulla ma sono ben disposti e motivati, anche loro potranno venire iniziati? Da ciò che mi hai risposto pare di si. La cosa non potrebbe però essere pericolosa per loro stessi perchè non pronti a ricevere tutta quell'energia nel corpo e nella mente? Da ciò che ho appreso leggendo mi pare di aver capito insomma che prima di cominciare il Kriya yoga bisogna avere alle spalle già un certo periodo di pratica meditativa... Nel caso comunque volessi venire, senza però prendere l'iniziazione, la cosa sarebbe fattibile? |
|
|
Furio
Messaggi 298 |
Spedito - 07/09/2006 : 21:43:46
|
No, non è pericoloso. E' inopportuno semmai. Un'iniziazione è un battesimo spirituale. Con l'iniziazione la persona che la prende entra in un legame sottile con Dio e con il lignaggio dei maestri della tradizione. Prendere un'iniziazione e non praticare il kriya è un vero peccato.
Praticare il kriya yoga significa solo avere costanza e prendere la cosa con devozione sincera, rispetto e dedizione. Non è difficile, basta avere volontà e motivazione.
Puoi anche assistere alle conferenze del venerdì e sabato senza prendere l'iniziazione se vuoi. Apprezzo questa serietà.
Ciao / Furio |
Modificato da - Furio on 07/09/2006 21:45:34 |
|
|
federico2
Messaggi 109 |
Spedito - 08/09/2006 : 00:56:02
|
Citazione: Sritto originariamente da Furio Praticare il kriya yoga significa solo avere costanza e prendere la cosa con devozione sincera, rispetto e dedizione.
MANCANO LE UNICHE PAROLE CHE TU NON MENSIONI MAI............. FEDELTA' E LEALTA AL GURU. |
Modificato da - federico2 on 08/09/2006 00:58:51 |
|
|
Franco_An
Messaggi 506 |
Spedito - 08/09/2006 : 08:19:20
|
Citazione: Originariamente inviato da federico2 MANCANO LE UNICHE PAROLE CHE TU NON MENSIONI MAI............. FEDELTA' E LEALTA AL GURU.
Guarda, mi stavo chiedendo come mai non ti fossi fatto vivo ancora in questa discussione... Facciamo un sito di odio anche contro Davis?
Ma rilassati 5 minuti :)
|
Modificato da - Franco_An on 08/09/2006 08:19:48 |
|
|
bazzo
Italy
Messaggi 153 |
Spedito - 08/09/2006 : 12:41:37
|
Citazione: Originariamente inviato da Franco_An
Citazione: Originariamente inviato da federico2 MANCANO LE UNICHE PAROLE CHE TU NON MENSIONI MAI............. FEDELTA' E LEALTA AL GURU.
Guarda, mi stavo chiedendo come mai non ti fossi fatto vivo ancora in questa discussione... Facciamo un sito di odio anche contro Davis?
Ma rilassati 5 minuti :)
AH AH AH ...certo che se non ci foste voi due con i vostri secchi "botta e risposta" il forum non sarebbe certo così "frizzantino"!! Grazie ancora Furio. Sto seriamente accarezzando l'idea... ti farò sapere. Un saluto a tutti. |
|
|
mikifoster
Canada
Messaggi 104 |
Spedito - 08/09/2006 : 21:20:13
|
La fedeltà agli insegnamenti e la lealtà ai guru sono implicite per chi pratica il kriya yoga seriamente. Non sono implicite per chi parla troppo spesso e confonde la lealtà agli insegnamenti con l'appartenere ad un'organizzazione piuttosto che ad un'altra.
....
Parliamo di altre cose:
Il "Song of the morninch ranch" o qualcuno a loro collegato, ha pubblicato su internet un sito (in inglese) dedicato a Oliver Black, uno dei discepoli più avanzati di Paramahansa Yogananda. Hanno pubblicato anche un libro sulla sua vita. Lo consiglio a tutti.
Ciao
Michael
www.yogacharyaoliver.com |
Modificato da - mikifoster on 08/09/2006 21:33:40 |
|
|
federico2
Messaggi 109 |
Spedito - 08/09/2006 : 22:29:26
|
La Self Realization Fellowship è ciò che il Guru vuole per la diffusione dei suoi insegnamenti in occidente. Chi si pone in contrasto a questo sacro volere non ha capito niente del rapporto Guru discepolo tanto meno della fedelta e della lealtà. Prima di parlare imparate a rispettare i voleri del Maestro.
Poi volevo farvi una domanda..... ma secondo voi che cosa è la Diksha e a cosa serve ???
|
|
|
mikifoster
Canada
Messaggi 104 |
Spedito - 08/09/2006 : 23:18:46
|
La Self Realization Fellowship è ciò che il Guru vuole per la diffusione dei suoi insegnamenti in occidente. Chi si pone in contrasto a questo sacro volere non ha capito niente del rapporto Guru discepolo tanto meno della fedelta e della lealtà. Prima di parlare imparate a rispettare i voleri del Maestro.
Ma per piacere.........
Leggete la storia
Un giorno un ragazzo si presentò dai monaci di un'organizzazione e chiese di diventare monaco. Poichè era inadatto a quel ruolo, gli dissero di lasciar perdere e di mettersi a fare dell'altro, perchè sarebbe stato meglio per lui e per l'organizzazione. Il ragazzo tornò a casa e iniziò ad odiare tutti coloro che erano stati una volta monaci, ma che avevano abbandonato l'abito arancione tradendo, secondo il suo modo di pensare, il maestro e sprecando un dono che lui riteneva essere tanto prezioso... In particolare il ragazzo si accanì su uno di loro...
E' andata così vero?
E' l'unica spiegazione possibile, ecco perchè kriyananda ti sta tanto antipatico...
Perchè se non è a causa di un trauma le altre possibili spiegazioni della tua fissazione portano a conclusioni di una tristezza infinita.
|
Modificato da - mikifoster on 08/09/2006 23:29:44 |
|
|
federico2
Messaggi 109 |
Spedito - 09/09/2006 : 01:32:52
|
Citazione: Scritto originariamente da Mikifoster
Un giorno un ragazzo si presentò dai monaci di un'organizzazione e chiese di diventare monaco. Poichè era inadatto a quel ruolo, gli dissero di lasciar perdere e di mettersi a fare dell'altro, perchè sarebbe stato meglio per lui e per l'organizzazione. Il ragazzo tornò a casa e iniziò ad odiare tutti coloro che erano stati una volta monaci, ma che avevano abbandonato l'abito arancione tradendo, secondo il suo modo di pensare, il maestro e sprecando un dono che lui riteneva essere tanto prezioso... In particolare il ragazzo si accanì su uno di loro...
E' andata così vero?
E' l'unica spiegazione possibile, ecco perchè kriyananda ti sta tanto antipatico...
Perchè se non è a causa di un trauma le altre possibili spiegazioni della tua fissazione portano a conclusioni di una tristezza infinita.
Capisco che per te capire le semplici parole "Fedeltà" e "Lealta" è molto difficile, questo e dovuto al fatto che hai conosciuto il Guru per vie deviate.... quindi per forza di cose non puoi capire che significa "Fedeltà" e "Lealta".
PS: Per progetto karmico io non desiderato la vita monastica anche se apprezzo chi ha scelto di vivere per Dio sotto questa forma...... Io non potrei farlo per indole o per via di alcuni desideri materiali da realizzare. La storiella che ti sei inventato riflette perfettamente la vita di FURIO nel primo e nel secondo comma. |
Modificato da - federico2 on 27/09/2006 23:41:13 |
|
|
Franco_An
Messaggi 506 |
Spedito - 09/09/2006 : 10:11:27
|
Citazione: Originariamente inviato da federico2
Io non penso che sia così, mi spiego: se io vado da Davis e seguo i suoi insegnamenti, non mi sento affatto di contraddire il Maestro! Anzi, mi sento proprio fortunato che ho la possibilità di ascoltare, e magari parlare e stringere la mano, ad un discepolo diretto, tutto quel che mi dice è di prima mano!
Vedi, ci sono molti discepoli che hanno insegnato al di fuori della SRF per stesso volere di Yogananda, per esempio Kamala (vedi "Specchio perfetto") e suo marito, ma anche altri, ora se io ricevo gli insegnamenti da Kamala o da un discepolo di lei, vado contro al Guru? Non mi pare proprio.
Secondo me, scusa se te lo dico, sei un pò troppo fissato con la SRF che ha fatto anche lei svariate magagne più o meno gravi.
Yogananda ha detto: "quando non ci sarò più la SRF sarà il Maestro", intendendo dire che nessun altro nell'organizzazione avrebbe mai potuto prendere il suo posto di Guru (nessuno di loro lo era), ma certamente non intendeva dire che una persona non può trarre insegnamenti da altri!
Cerca di non prendere le parole in senso letterale, sennò facciamo la fine degli integralisti religiosi come ce ne sono tanti al mondo purtroppo di questi tempi, e non va bene.
Citazione:
Poi volevo farvi una domanda..... ma secondo voi che cosa è la Diksha e a cosa serve ???
Ne avevo sentito parlare, ma mi sembra più che altro una roba new age. Si tratta di trasferimenti di "illuminazione" da una persona all'altra, cioè chiunque riceve la diksha la può dare ad altri e anche questi la possono dare, una specie di catena di S.Antonio spirituale. http://www.diksha.it
|
Modificato da - Franco_An on 09/09/2006 14:00:52 |
|
|
federico2
Messaggi 109 |
Spedito - 09/09/2006 : 11:41:18
|
Franco ma cosa vuoi far credere.... in questo modo perdi solo punti, capisco che non puoi rimediare rassegnati. Quello che scrivo è solo quello che il Maestro desidera, non mi discosterei mai per mia interpretazione come fai tu. Queste sono le testuali parole di Paramahansa Yogananda:
“Coloro che sono venuti alla SRF sinceramente, cercando un aiuto interiore spirituale lo riceveranno da Dio. Sia che verranno quando sono nel corpo, o dopo, il potere di Dio attraverso il canale dei Gurus della SRF fluirà nei devoti allo stesso modo, e sarà la causa della loro salvezza”. PY
Per i suoi insegnamenti il Guru non parlò mai di rivolgersi ad altri, proprio per non disperdere e rendere asettico il sacro messaggio. Per tale scopo creo la SRF per l'occidente e la YSS per l'oriente. queste organizzazioni sono solo invenzioni create da individui che non hanno alcun rispetto per ciò che il Maestro vuole, non sono fedeli e leali al Guru, è semplice non è difficile capire.
Per tutti coloro che leggono..... La SRF organizza annualmente l'iniziazione al Kriya Yoga e per far ciò sceglie dei monaci SRF che sono degni di tale evento. Vi esorto a non deviare i sinceri ricercatori con altre invenzioni, se qualcuno cerca indirizzatelo alla Self Realization Fellowship, vi sono molti gruppi e centri SRF in tutta Italia, li vi daranno tutte le informazioni che volete e vi diranno le date esatte delle iniziazioni Kriya. Milan (Milano) Center Via Antonio Maffi 7 20162 Milano For information, please call: Tel: (39) (02) 6471695
Bologna Meditation Group Please call the Bologna Group for address. Tel: (39) (051) 6021827
Genoa (Genova) Meditation Group For information, please call: Tel: (39) (02) 6471695
Padua (Padova) Meditation Group For information, please call: Tel: (39) (02) 6471695
Palermo Meditation Group For information, please call: Tel: (39) (338) 3188277 Reggio Emilia Meditation Group For information, please call: Tel: (39) (347) 5997541
Rome (Roma) Meditation Group For information, please call: Tel: (39) (06) 48905797
Turin (Torino) Meditation Group Via Gamalero 28 10136 Torino For information, please call: (39) (011) 363163 Ma ricordate di essere sempre Fedeli e Leali al Guru.
|
Modificato da - federico2 on 27/09/2006 23:48:16 |
|
|
Franco_An
Messaggi 506 |
Spedito - 09/09/2006 : 12:12:19
|
Furio, sei diventato il nuovo Kriyananda Magari ti ritroverai con qualche sito nuovo contro di te |
|
|
Franco_An
Messaggi 506 |
Spedito - 09/09/2006 : 12:30:49
|
Franco ma cosa vuoi far credere.... in questo modo perdi solo punti, capisco che non puoi rimediare rassegnati.
Ah ok, grazie, prendo atto della tua grandezza spirituale e del tuo giudizio divino
Citazione:
Quello che scrivo è solo quello che il Maestro desidera, non mi discosterei mai per mia interpretazione come fai tu. Queste sono le testuali parole di Paramahansa Yogananda:
“Coloro che sono venuti alla SRF sinceramente, cercando un aiuto interiore spirituale lo riceveranno da Dio. Sia che verranno quando sono nel corpo, o dopo, il potere di Dio attraverso il canale dei Gurus della SRF fluirà nei devoti allo stesso modo, e sarà la causa della loro salvezza”. PY
Vedi che sei integralista? I Guru della SRF non sono la SRF, come Dio non è la Chiesa o il Vaticano. Perchè mai la benedizione di Babaji, Lahiri Mahasaya, Sri Yukteswar e Yogananda dovrebbero passare SOLO attraverso la SRF, non è un pò riduttivo per loro? E tutte le altre tradizioni del Kriya tramandate dai discepoli di Yukteswar e gli altri?
Citazione:
Il Guru non parlò mai di rivolgersi ad altri per i suoi insegnamenti, per tale scopo creo la SRF per l'occidente e la YSS per l'oriente.
Perchè allora autorizzò altri ad insegnare e dare il Kriya al di fuori della SRF?
Citazione:
Devis o kryananda o chi che sia non sono fedeli e leali al Guru, è semplice non è difficile capire.
Da cosa deduci questo? Che ne sai se Davis e o no fedele a Yogananda? Lo conosci personalmente? Hai mai letto un suo libro o sei andato ad una sua conferenza? Sei proprio certo al 100% di quel che dici?
Citazione:
La SRF organizza annualmente l'iniziazione al Kriya Yoga e per far ciò sceglie dei monaci SRF che sono degni di tale evento. Poichè la Diksha è una cosa fondamentale, bisogna che chi da l'iniziazione kriya sia in uno stato di coscenza cosi alto (primo stadio del samadi) da poter essere il perfetto tramita tra Guru e il dscepolo.
Premetto che credevo intendessi questo: http://www.diksha.it
Conosco bene cosa accade durante l'iniziazione al Kriya, tu sei stato iniziato? Hai completato il ciclo delle lezioni SRF originali in inglese?
Citazione:
Vi esorto a non deviare i sinceri ricercatori
Sei sicuro che non sei tu stesso che dai un cattivo esempio ai sinceri ricercatori? Magari qualcuno potrebbe pensare che in SRF c'è un certo grado di integralismo e intolleranza
PS: Se rispondi non svicolare gli argomenti come al solito. Fa un discorso costruttivo e spiega bene le tue posizioni e le tue convinzioni.
|
Modificato da - Franco_An on 09/09/2006 12:32:43 |
|
|
mikifoster
Canada
Messaggi 104 |
Spedito - 09/09/2006 : 15:55:17
|
Troll (Internet) Nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, mailing list o chatroom, per troll si intende un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war); una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione già lungamente (e molto più approfonditamente) dibattuta, specie laddove la questione sia già tale da suscitare facilmente tensioni sociali (come un'annosa religion war). In altri casi, il troll interviene in modo semplicemente stupido (per esempio volutamente ingenuo), con lo scopo di mettere in ridicolo quegli utenti che, non capendo la natura del messaggio del troll, si sforzano di rispondere a tono. Dal sostantivo troll si derivano, sia in inglese che in italiano, forme derivate come il verbo trollare ("comportarsi come un troll"), o essere trollato ("cadere nella trappola di un troll" rispondendo a tono alle sue provocazioni).
Un troll particolarmente tenace e fastidioso può effettivamente scoraggiare gli altri utenti e causare la fine di una comunità virtuale. Se un troll viene invece ignorato (cosa che in genere rappresenta la contromisura più efficace), solitamente inizia a produrre messaggi sempre più irritanti ed offensivi cercando di provocare una reazione, per poi abbandonare il gruppo (fenomeno di autocombustione del troll).
Gente, ma che fate, vi ci mettete anche a discutere?
|
|
|
federico2
Messaggi 109 |
Spedito - 09/09/2006 : 16:42:32
|
Rido all'infantilezza di mikifoster che come al solito copia le frasi altrui, (tipo troll) e mi diverte franco_an con le sue solite domande ormai dette e ridette nel tentativo di difendere l'operato di Devis, kryananda o Furio.
In riferimento a tutte le domandine che franco mi ha fatto rispondo che io in questo forum non scrivo per lui o Mikifoster o Furio ecc. ma scrivo solo per quegli ignari ricercatori che come primo approccio hanno disgraziatamente avuto la sventura di leggere questo forum.
|
Modificato da - federico2 on 13/10/2006 22:11:03 |
|
|
Franco_An
Messaggi 506 |
Spedito - 09/09/2006 : 17:12:05
|
mi diverte franco_an con le sue solite domande ormai dette e ridette
A cui tu non hai mai risposto.
Citazione:
nel tentativo di difendere l'operato di Devis, kryananda o Furio.
Come ti ho detto tante volte non difendo nessuno e ne mi interessa, ma non sopporto chi come te aggredisce tutto e tutti solo per una questione di integralismo e dogmatismo.
Citazione:
Vi domanderete che c'entra Furio..... metto al pari furio con Devis o kryananda poichè li reputo allo stesso livello di coscenza, privi di ogni forma di Fedeltà e Lealtà al Guru.
Questa è una grave accusa e un giudizio bello e buono, spero che tu sia capace di sostenere con argomentazioni valide quello che sostieni. Altrimenti sono solo illazioni infondate.
Citazione:
In riferimento a tutte le domandine che franco mi ha fatto rispondo che io in questo forum non scrivo per lui o Mikifoster o Furio ecc. ma scrivo solo per quegli ignari ricercatori che come primo approccio hanno disgraziatamente avuto la sventura di leggere questo forum che non da la corretta informazione per sapere su cosa fare per intraprendere la via di Paramahansa Yogananda.
Allora perchè non fai un sito pro-SRF e lo segnali qui al posto di tutti i tuoi siti di odio?
Ma la mia idea finale è che o non hai risposte da dare o ti diverti ad andare in giro nei forum a pontificare e fare e il giustiziere mascherato.
Comunque per quel che mi riguarda mi sono stancato di perdere tempo con i tuoi messaggi...
|
Modificato da - Franco_An on 09/09/2006 17:15:43 |
|
|
mikifoster
Canada
Messaggi 104 |
Spedito - 09/09/2006 : 19:48:32
|
Facciamo un discorso serio...
Come tutti potete vedere, il signor Federico (forse è il suo vero nome, forse no) è sicuramente un personaggio abbastanza particolare. Come si può vedere dai post che lascia, questi sono pieni zeppi di errori grammaticali, frasi spesso sconfusionate o concetti detti, ridetti e stradetti più volte in tutte le salse con fanatico fervore.
In ogni organizzazione religiosa ci sono sempre, ci sono sempre stati e sempre ci saranno personaggi che brillano in fanatismo; forse Federico è uno di loro; forse è solo un troll (provocatore); forse è un personaggio con qualche problema di troppo (spero per lui di no comunque). In ogni caso è abbastanza chiaro che non si può, con lui, discutere in modo logico o costruttivo. Si ha davanti un disco che ripete sempre le stesse cose. E' un pò come la pubblicità televisiva di quello che, quando un tizio gli parla, si tappa le orecchie e urla "ba ba ba ba ba ba..." E' giusto e normale che ci possano essere divergenze di opinioni. Le cose, però, si scrivono nella mente corretta, senza violenza.
Dovrebbe essere anche sufficientemente chiaro che, un tizio qualsiasi, leggendo i post di Federico, difficilmente può avere l'impressione che rappresenti (o parteggi per) un'organizzazione di persone equilibrate.
Federico, Se il tuo intento è realmente quello di avvicinare le persone alla SRF a scapito di altri, ti assicuro che ottieni il risultato opposto. Più parli (o scrivi), più le persone si allontaneranno dal kriya yoga, da Yogananda e dalla SRF. Spero realmente che il tuo scopo non sia veramente quello.
Amministratori e moderatori:
Perdonatemi se mi permetto di dirvi una cosa. Giuro che lo dico senza spocchia e senza intento provocatorio: Quando le persone escono un pò troppo fuori dalle righe; i messaggi si cancellano. Chiudere un Thread può essere giusto, ma le persone continuano a leggere le stupidaggini che rimangono scritte. Se volete che questo forum serva a qualcuno, controllatelo con attenzione, perchè spesso si va un pò fuori dal seminato.
|
Modificato da - mikifoster on 09/09/2006 19:56:45 |
|
|
federico2
Messaggi 109 |
Spedito - 09/09/2006 : 21:00:17
|
Mikifoster cerchi disperatamente di arrampicarti negli specchi. Io sono contentissimo che tu hai risposto al mio post sotto questa espicita forma..... per coloro che sono cresciuti nel tuo stesso ovile acquisti punti.... ma per tutti quelli che sinceramente si pongono per la prima volta e cercano "veramente" Dio, li prorpio li tu perdi punti. Il sincero ricercatore, quello, e solo quello sa chi di noi e veramente sincero, fedele e leale al Guru. |
Modificato da - federico2 on 25/09/2006 00:50:54 |
|
|
mikifoster
Canada
Messaggi 104 |
Spedito - 09/09/2006 : 22:38:23
|
l'importante è la convinzione....
SRF: - 10 membri potenziali
The fool who recognizes his foolishness...maybe is not so fool. The real fool is the fool who thinks he is not a fool. (The Buddha) |
Modificato da - mikifoster on 09/09/2006 22:39:04 |
|
|
valdayas
Messaggi 64656 |
|
20170517yuanyuan
Antigua and Barbuda
Messaggi 1279 |
|
|
Discussione |