Autore |
Discussione |
|
peacefulmind
Italy
Messaggi 9 |
Spedito - 27/10/2006 : 11:04:45
|
Salve a Tutti, Sono alla ricerca di un maestro " particolare " nel senso vero del termine. Mi spiego meglio : dopo anni passati in un percorso di ricerca di cui non mi è stata mai definita la meta - anche se percorso di ricerca molto positivo - oggi alla mia età di 33 anni sono approdato ad una stasi che dura oramai da diversi anni. Sono una persona sensitiva e quindi anche sensibile e profonda, e mi trovo a sentire una sensazione molto strana e direi di altra dimensione : ossia come una chiamata a mettermi in contatto con l'altra dimensione ma non so come. Ho questa sensazione che è veramente potente da diversi anni e non riesco a trovare nessuna persona, chiaramente senza fini di lucro miliardari , in quanto sono un modesto impiegato , che voglia formarmi e farsi da tramite tra questa mia esigenza e la vita ultra terrena. Ho svolto percorsi di meditazione e di varie altre esperienze spirituali ma non sono mai arrivato ad aprire forse i giusti canali. Ho provato anche il channeling, ma non è questo. Ho provato il Reiki ma nemmeno questo funziona. Ho provato la meditazione, tutto nullo. Sento e percepisco contatti dell'altra dimensione ed è come se mi volessero dire ma non ho la radio settata sulla giusta frequenza e quindi non riusciamo a parlare. Certo ammetto il fatto che la voglia di intraprendere questa ricerca supera di molto la mia paura dell'ignoto che andrò certamente a conoscere. Non ho voglia di conoscere persone che facciano questo solo per denaro, ma il solo fatto di aiutare me sia già una giusta ricompensa, nel senso che certamente piccoli aiuti si ma spese immani di migliaia di Euro non sono per le mie tasche e il percorso non dura certo una settimana ma mesi se non anni o decenni. Sento che sono veramente portato per comunicazioni con altra dimensione e non ci sarà nessuno che mi potrà levare questo dalla testa. Il fatto che ho bisogno ma veramente con tutto me stesso di entrare in quella dimensione, magari viaggi astrali, discussioni con angeli e con persone che si incarneranno a breve o persone chiamate in una dimensione superiore. E' paradossale ma sono nato nello stesso giorno e più o meno alla stessa ora della ALISON DUBOIS la famosa MEDIUM del film omonimo. Non mi sembra solo una coincidenza. Io sono di Roma e sento che c'e' una guida spirituale sia fisica che eterea, quindi 2 guide, che mi aspettano ma non so dove, è come se loro mi chiamassero e io non so da dove chiamano. Vi prego aiutatemi in qualche modo !!!!!
Fryderyk |
|
Franco_An
Messaggi 506 |
Spedito - 27/10/2006 : 11:38:24
|
Salve Fryderyk.
Come prima domanda vorrei chiederti: il tuo obiettivo nella ricerca spirituale è strettamente la comunicazione con l'aldilà?
Seconda cosa: ti pregherei di leggere a fondo questa discussione: http://www.guruji.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=52
Per ultimo vorrei dirti (e scusami la sincerità) che intravedo una certa dose di "emotività spirituale" nella tua lettera, sembri andare alla ricerca di qualcosa che neanche tu riesci a definire esattamente; ti inoltri nei mondi angelici, nei viaggi astrali, alla ricerca personaggi indefiniti che ti stanno aspettando nell'altro mondo...
Anche il fatto di essere nato lo stesso giorno di una famosa medium, pensi che possa significare qualcosa? Milioni di persone sono nate lo stesso giorno. Io sono nato il giorno del mahasamadhi (l'abbandono definitivo e cosciente del corpo fisico da parte di un Guru) di uno dei più grandi Guru della storia della tradizione del Raja Yoga (lo Yoga più alto e sopraffino), allora dovrei pensare di essere la reincarnazione di quel Guru o che questo abbia un significato particolare?
Il mio consiglio è di cercare di risintonizzarti con Dio e intraprendere sforzi nella Sua direzione. Dio è il Guru supremo e il Maestro dei Maestri, non c'è bisogno di nient'altro, tantomeno di comunicare con l'aldilà, canalizzare anime e cose del genere, che potrebbero, per inciso, portarti anche in una spirale involutiva. Volgiti verso di Lui e vedrai che tutte le esperienze e gli incontri necessari alla tua crescita avverranno spontaneamente.
Auguri per il tuo percorso spirituale.
|
|
|
peacefulmind
Italy
Messaggi 9 |
Spedito - 27/10/2006 : 12:11:57
|
Citazione: Originariamente inviato da Franco_An
Salve Fryderyk.
Come prima domanda vorrei chiederti: il tuo obiettivo nella ricerca spirituale è strettamente la comunicazione con l'aldilà?
Seconda cosa: ti pregherei di leggere a fondo questa discussione: http://www.guruji.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=52
Per ultimo vorrei dirti (e scusami la sincerità) che intravedo una certa dose di "emotività spirituale" nella tua lettera, sembri andare alla ricerca di qualcosa che neanche tu riesci a definire esattamente; ti inoltri nei mondi angelici, nei viaggi astrali, alla ricerca personaggi indefiniti che ti stanno aspettando nell'altro mondo...
Anche il fatto di essere nato lo stesso giorno di una famosa medium, pensi che possa significare qualcosa? Milioni di persone sono nate lo stesso giorno. Io sono nato il giorno del mahasamadhi (l'abbandono definitivo e cosciente del corpo fisico da parte di un Guru) di uno dei più grandi Guru della storia della tradizione del Raja Yoga (lo Yoga più alto e sopraffino), allora dovrei pensare di essere la reincarnazione di quel Guru o che questo abbia un significato particolare?
Il mio consiglio è di cercare di risintonizzarti con Dio e intraprendere sforzi nella Sua direzione. Dio è il Guru supremo e il Maestro dei Maestri, non c'è bisogno di nient'altro, tantomeno di comunicare con l'aldilà, canalizzare anime e cose del genere, che potrebbero, per inciso, portarti anche in una spirale involutiva. Volgiti verso di Lui e vedrai che tutte le esperienze e gli incontri necessari alla tua crescita avverranno spontaneamente.
Ascolta,
Io non voglio dire che ho voglia di intraprendere un cammino del genere solo per fama successo o solo per mio scopo di lucro. Lo vorrei fare per aiutare le persone non certo dicendo loro il futuro ma facendo loro solo passare momenti migliori qui in questa dimensione. Del resto dopo molta psicologia che ho svolto e anche studiato mi trovo che la completezza umana è anche parte di una dimensione più sottile ! Per quanto riguarda invece la Fede io sono molto credente in Dio e so che è Lui che guida tutto anche il mio proprio cammino, solo che mi trovo " fermo " oramai da troppo tempo e non so se è qualcosa di voluto o qualcora che deve essere smosso da me . Forse le parole scritte non rendono molto bene le mie sensazioni interiori, e quindi non possono spiegare veramente bene quello che io provo ma cerco di farti un esempio : è come quando qualcuno ti chiama al telefono tu senti squillare e non sai dove sia l'apparecchio ma sai però che la chiamata è fondamentale per la tua vita ! Così mi sento io. Ora certo è che non mi reputo un medium solo per il fatto di essere nato nello stesso giorno di qualcuno ci mancherebbe ! Non era questo il mio scopo nello scrivere anzi ... Sono una persona buona di carattere e molto aperta al prossimo non mi posso definire un non credente e un non figlio di Dio per questa mia aspirazione o desiderio qual dirsi voglia. Del resto anche i Santi sono stati spesso criticati in vita; certo è che loro hanno avuto una preparazione, dei lunghi periodi di preghiera di avvicinamento a Dio e di meditazione profonda nella preghiera. Mi viene in mente anche Suor Faustina o a Lourdes le bambine. Io sono anche sicuro che Papa Giovanni Paolo II sia stato una vera concedimi la parola " incarnazione " di Gesù Cristo . Io sono italiano ma di madre polacca e ho vissuto molto particolarmente intimamente, in senso buono il rapporto con l'ex pontefice incontrato moltissime volte e anche ricevuto da lui spessissimo la santa comunione. Quindi non sono uno che ha abbandonato la Fede per un cammino non tanto " cattolico " anzi penso che possono benissimo procedere di pari passo anzi penso che sarebbe bellissimo poter intraprendere questo con un Sacerdote. Non so se mi spiego !!!! |
|
|
peacefulmind
Italy
Messaggi 9 |
Spedito - 27/10/2006 : 12:29:22
|
Citazione: Originariamente inviato da Franco_An
Salve Fryderyk.
Capisco anche il consiglio che mi hai dato di andare a visitare quei forum su o.o.b.e. ma ti assicuro che la mia voglia di fare una cosa del genere non vuole essere fatta in solitario e senza guida anzi è quello che vorrei scoprire ! Vorrei scoprire da una persona di Chiesa se è il momento, se devo aspettare se è solo frutto magari di una mia pazzia perchè no! Ma lo vorrei sentire e sperimentare come chi sente la esigenza del bungee jumping o di sport estremi ! Tutto qui
Fryderyk |
|
|
Mukunda
Messaggi 1006 |
Spedito - 27/10/2006 : 16:30:26
|
Leggi "L'Autobiografia di uno Yogi" e "L'Eterna Ricerca dell'Uomo" Casa editrice Astrolabio, scritti da Paramahansa Yogananda. Jai Guru. |
|
|
parmanand gri
Italy
Messaggi 305 |
Spedito - 30/10/2006 : 23:40:14
|
[Ciao ho letto il tuo messaggio, io posso solo dirti e proporti queste cose:
1 -I maestri sono loro che in genere trovano te quando sei pronto , perchè se l'animo non é pronto nessun maestro potrebbe darti ciò cui hai bisogno .
2 - stai con i piedi a terra , la vita è quaggiù oltre che lassù ma poichè siamo quaggiù ed é sensato trovarla qui.Qui abbiamo un corpo, lassù no .la vita che stiamo vivendo non é la vera vita .
3 - tutto si paga ma la sincera ricerca del divino nessuno la ha mai fatta pagare perlomeno cifre impossibili ,sta a te però volere la sincera ricerca del divino .e allora le strade si aprono .Divino non é cercare l'aldilà, il soprannaturale ma il divino in questa vita e ciò che gli compete.
4- esistono tanti tipi di meditazione io ne ho messa una nel sito: meditazione semplice, provala , quella é gratis, e vedi se ti senti portato, nessuno ha mai detto di nò ,
5- dimentica la vita ultraterrena che é come fantasia per noi per concentrarti su ciò che il divino porta nella vita terrenza che è immenso e tutto da riscoprire .Poi dopo semnmai potrai desiderare il dopo con più senso , ma io dubito che possa nascere un desiderio per il dopo quando si scorge solo il divino in questa manifestazione . Gesù stesso la ha fatto capire in un vangelo apocrifo di Tommaso, mi pare, ove si legge: cosa farete dopo nella Luce? Di certo vi annoierete!!! 6- il fatto che la voglia di intraprendere questa ricerca supera di molto la paura dell'ignoto o del soprannaturale secondo mé é cosa molto buona
7 - si aiutarti é una ricompensa ma tu pensa che per darti ciò che ti occorre altra gente come te puà avere dedicato anni di vita e anche molte risorse , quindi si attento, considera non solo te steesso, se non ti apri alla logica del dare e del ricevere difficilmete potrai riuscire. Potrà esserti ì dato tutto quando tu sarai pronmto a dare tutto anche se forse non ti sarà chiesto nulla e ricorda che quando si trova un tesoro in un campo si é pronti a vendere tutto per comperare quel campo ( nel Vangelo)
8- a fare viaggi astrali non ci vuole molto ma ciò non serve per la vita .
9- Roma é una bella città , .
10-ti ho aiutato come ho potuto in questa fase non posso fare di più
Federico (parmanand gri) |
|
|
peacefulmind
Italy
Messaggi 9 |
Spedito - 31/10/2006 : 07:28:26
|
Ti ringrazio per il tuo aiuto ! Ritengo che hai perfettamente ragione specie nel fatto che sarà il maestro a trovare me. Penso che la vita mi abbia dato tantissimo e ne sono grato a Dio naturalmente. Ho fatto molte esperienze nel campo dello yoga e della meditazione e ti posso dire che non ho trovato nessuno che mi abbia dato il dono di immergermi dentro queste tecniche. Si mi era detto un giorno arriveremo a esperimentare cose particolari e molto belle ma ciò non è mai arrivato. Ho avuto anche spesso l'idea anzi convinzione che ho un dono nelle mie mani ma che oggiggiorno molte poche persone riescono a cogliere. Ho fatto anche il Reiki ma non ho avuto l'ispirazione a proseguire dato il fatto molto probabilmente che non ho trovato persone giuste con cui farlo. Sono arrivato al livello prima di Master. Lì mi sono fermato in quanto il mio Master mi ha detto un giorno :" Con i soldi del tuo master mi compro una villa in Brasile ! " Questo mi ha reso molto ma molto indeciso in quanto mi sono detto che qualcosa era sbagliato : io personalmente non posso avere un rapporto di Maestro con una persona per futili cose ma per segnare un suo percorso di vita e evoluzione; mi sono trovato da solo a dirmi voglio veramente ottenere un Master per fare cosa ? Comprarmi una villa ? Una macchina ? Una casa ? O voglio solo far crescere una persona, renderla più sicura, serena capace di formare altre persone in una ricerca particolare ? Mi sono detto allora che ho voglia solo di far evolvere le persone e non condizionarle secondo i miei guadagni o secondo l'utilizzo di persone per scopi di lucro. Del resto Gesù non lo ha mai fatto ! E io nemmeno lo voglio fare. Vedi ritengo anche che devo scoprire o meglio riscoprire la gioia della preghiera ma fatta seriamente con applicazione e con dedizione, quasi come un prete. Fra 2 mesi anzi meno sarò Papà e vorrei tanto che mia figlia da me ottenesse tantissimo di quello che ho scoperto in tutti questi anni e che mi ha portato ad essere sereno oggi.
Fryderyk
Citazione: Originariamente inviato da parmanand gri
[Ciao ho letto il tuo messaggio, io posso solo dirti e proporti queste cose:
1 -I maestri sono loro che in genere trovano te quando sei pronto , perchè se l'animo non é pronto nessun maestro potrebbe darti ciò cui hai bisogno .
2 - stai con i piedi a terra , la vita è quaggiù oltre che lassù ma poichè siamo quaggiù ed é sensato trovarla qui.Qui abbiamo un corpo, lassù no .la vita che stiamo vivendo non é la vera vita .
3 - tutto si paga ma la sincera ricerca del divino nessuno la ha mai fatta pagare perlomeno cifre impossibili ,sta a te però volere la sincera ricerca del divino .e allora le strade si aprono .Divino non é cercare l'aldilà, il soprannaturale ma il divino in questa vita e ciò che gli compete.
4- esistono tanti tipi di meditazione io ne ho messa una nel sito: meditazione semplice, provala , quella é gratis, e vedi se ti senti portato, nessuno ha mai detto di nò ,
5- dimentica la vita ultraterrena che é come fantasia per noi per concentrarti su ciò che il divino porta nella vita terrenza che è immenso e tutto da riscoprire .Poi dopo semnmai potrai desiderare il dopo con più senso , ma io dubito che possa nascere un desiderio per il dopo quando si scorge solo il divino in questa manifestazione . Gesù stesso la ha fatto capire in un vangelo apocrifo di Tommaso, mi pare, ove si legge: cosa farete dopo nella Luce? Di certo vi annoierete!!! 6- il fatto che la voglia di intraprendere questa ricerca supera di molto la paura dell'ignoto o del soprannaturale secondo mé é cosa molto buona
7 - si aiutarti é una ricompensa ma tu pensa che per darti ciò che ti occorre altra gente come te puà avere dedicato anni di vita e anche molte risorse , quindi si attento, considera non solo te steesso, se non ti apri alla logica del dare e del ricevere difficilmete potrai riuscire. Potrà esserti ì dato tutto quando tu sarai pronmto a dare tutto anche se forse non ti sarà chiesto nulla e ricorda che quando si trova un tesoro in un campo si é pronti a vendere tutto per comperare quel campo ( nel Vangelo)
8- a fare viaggi astrali non ci vuole molto ma ciò non serve per la vita .
9- Roma é una bella città , .
10-ti ho aiutato come ho potuto in questa fase non posso fare di più
Federico (parmanand gri)
|
|
|
Rox
Messaggi 40 |
Spedito - 31/10/2006 : 08:36:21
|
Citazione: ...e ti posso dire che non ho trovato nessuno che mi abbia dato il dono di immergermi dentro queste tecniche.
Citazione: Ho avuto anche spesso l'idea anzi convinzione che ho un dono nelle mie mani ma che oggiggiorno molte poche persone riescono a cogliere. Ho fatto anche il Reiki ma non ho avuto l'ispirazione a proseguire dato il fatto molto probabilmente che non ho trovato persone giuste con cui farlo.
.. io rifletterei bene su queste tue affermazioni, ove appare abbastanza evidente che tendi a delegare agli altri la riuscita o la non riuscita di cio' che desideri... cercando fuori, e non dentro di te, e dando la "colpa" agli altri, o agli eventi..
Lavorare per trascendere l'ego e comprendere i meccanismi, credo vadano di pari passi col sentiero, senza dimenticare mai la meta.. e godendosi il viaggio..
Felice cammino, in divina amicizia Ros |
|
|
Mukunda
Messaggi 1006 |
Spedito - 31/10/2006 : 14:49:30
|
Citazione: Ti ringrazio per il tuo aiuto ! Ritengo che hai perfettamente ragione specie nel fatto che sarà il maestro a trovare me. Penso che la vita mi abbia dato tantissimo e ne sono grato a Dio naturalmente. Ho fatto molte esperienze nel campo dello yoga e della meditazione e ti posso dire che non ho trovato nessuno che mi abbia dato il dono di immergermi dentro queste tecniche. Si mi era detto un giorno arriveremo a esperimentare cose particolari e molto belle ma ciò non è mai arrivato. Ho avuto anche spesso l'idea anzi convinzione che ho un dono nelle mie mani ma che oggiggiorno molte poche persone riescono a cogliere. Ho fatto anche il Reiki ma non ho avuto l'ispirazione a proseguire dato il fatto molto probabilmente che non ho trovato persone giuste con cui farlo. Sono arrivato al livello prima di Master. Lì mi sono fermato in quanto il mio Master mi ha detto un giorno :" Con i soldi del tuo master mi compro una villa in Brasile ! " Questo mi ha reso molto ma molto indeciso in quanto mi sono detto che qualcosa era sbagliato : io personalmente non posso avere un rapporto di Maestro con una persona per futili cose ma per segnare un suo percorso di vita e evoluzione; mi sono trovato da solo a dirmi voglio veramente ottenere un Master per fare cosa ? Comprarmi una villa ? Una macchina ? Una casa ? O voglio solo far crescere una persona, renderla più sicura, serena capace di formare altre persone in una ricerca particolare ? Mi sono detto allora che ho voglia solo di far evolvere le persone e non condizionarle secondo i miei guadagni o secondo l'utilizzo di persone per scopi di lucro. Del resto Gesù non lo ha mai fatto ! E io nemmeno lo voglio fare. Vedi ritengo anche che devo scoprire o meglio riscoprire la gioia della preghiera ma fatta seriamente con applicazione e con dedizione, quasi come un prete. Fra 2 mesi anzi meno sarò Papà e vorrei tanto che mia figlia da me ottenesse tantissimo di quello che ho scoperto in tutti questi anni e che mi ha portato ad essere sereno oggi.
Fryderyk
Leggi "L'Autobiografia di uno Yogi" e "L'Eterna Ricerca dell'Uomo" Casa editrice Astrolabio, scritti da Paramahansa Yogananda. Inizia a studiare questi due testi..... quando e se li avrei letti ne riparliamo. In sincera Amicizia --MUKUNDA-- Jai Guru. |
Modificato da - Mukunda on 31/10/2006 14:50:00 |
|
|
peacefulmind
Italy
Messaggi 9 |
Spedito - 01/11/2006 : 06:16:29
|
Grazie per il tuo aiuto . Li leggerò con impegno di studio anche se mi piacerebbe anche poter praticare qualcosa magari da solo in un percorso di ricerca e di sviluppo interiore. Spero tanto che che possa iniziare un percorso nuovo di ricerca !!!!
Fryderyk
Citazione: Originariamente inviato da Mukunda
Citazione: Ti ringrazio per il tuo aiuto ! Ritengo che hai perfettamente ragione specie nel fatto che sarà il maestro a trovare me. Penso che la vita mi abbia dato tantissimo e ne sono grato a Dio naturalmente. Ho fatto molte esperienze nel campo dello yoga e della meditazione e ti posso dire che non ho trovato nessuno che mi abbia dato il dono di immergermi dentro queste tecniche. Si mi era detto un giorno arriveremo a esperimentare cose particolari e molto belle ma ciò non è mai arrivato. Ho avuto anche spesso l'idea anzi convinzione che ho un dono nelle mie mani ma che oggiggiorno molte poche persone riescono a cogliere. Ho fatto anche il Reiki ma non ho avuto l'ispirazione a proseguire dato il fatto molto probabilmente che non ho trovato persone giuste con cui farlo. Sono arrivato al livello prima di Master. Lì mi sono fermato in quanto il mio Master mi ha detto un giorno :" Con i soldi del tuo master mi compro una villa in Brasile ! " Questo mi ha reso molto ma molto indeciso in quanto mi sono detto che qualcosa era sbagliato : io personalmente non posso avere un rapporto di Maestro con una persona per futili cose ma per segnare un suo percorso di vita e evoluzione; mi sono trovato da solo a dirmi voglio veramente ottenere un Master per fare cosa ? Comprarmi una villa ? Una macchina ? Una casa ? O voglio solo far crescere una persona, renderla più sicura, serena capace di formare altre persone in una ricerca particolare ? Mi sono detto allora che ho voglia solo di far evolvere le persone e non condizionarle secondo i miei guadagni o secondo l'utilizzo di persone per scopi di lucro. Del resto Gesù non lo ha mai fatto ! E io nemmeno lo voglio fare. Vedi ritengo anche che devo scoprire o meglio riscoprire la gioia della preghiera ma fatta seriamente con applicazione e con dedizione, quasi come un prete. Fra 2 mesi anzi meno sarò Papà e vorrei tanto che mia figlia da me ottenesse tantissimo di quello che ho scoperto in tutti questi anni e che mi ha portato ad essere sereno oggi.
Fryderyk
Leggi "L'Autobiografia di uno Yogi" e "L'Eterna Ricerca dell'Uomo" Casa editrice Astrolabio, scritti da Paramahansa Yogananda. Inizia a studiare questi due testi..... quando e se li avrei letti ne riparliamo. In sincera Amicizia --MUKUNDA-- Jai Guru.
|
|
|
Mukunda
Messaggi 1006 |
Spedito - 01/11/2006 : 22:09:35
|
Paramahansa Yogananda dà attraverso i suoi insegnamenti la reale possibilità di Autorealizzarsi. Studierai e praticherai le tecniche(SRF)di meditazione trascendentale che ti porteranno all'ambita meta Divina. Ti auguro tu possa trovere in Paramahansa Yogananda il tuo Guru "Particolare" (il tuo post iniziale lo richiedeva) In sincera Amicizia MUKUNDA |
|
|
peacefulmind
Italy
Messaggi 9 |
Spedito - 02/11/2006 : 07:39:53
|
Ti ringrazio per la tua risposta che è stata finora la più coerente con la ia richiesta. Mi piacerebbe sapere di più di quello che mi hai scritto e come possso fare a praticare questo ! Magari seguendo quali testi e indicazioni. Vorrei veramente realizzare un percorso serio e magari personale ma sotto la Guida di un Maestro per verificare i passi, anche se so che di sicuro li dovrò io vedere in prima personasu me stesso e questo sarà la più ricompensa.
Fryderyk
Paramahansa Yogananda dà attraverso i suoi insegnamenti la reale possibilità di Autorealizzarsi. Studierai e praticherai le tecniche(SRF)di meditazione trascendentale che ti porteranno all'ambita meta Divina. Ti auguro tu possa trovere in Paramahansa Yogananda il tuo Guru "Particolare" (il tuo post iniziale lo richiedeva) In sincera Amicizia MUKUNDA
|
|
|
Mukunda
Messaggi 1006 |
Spedito - 02/11/2006 : 11:06:56
|
Per iniziare è consigliabile leggere l'Autobiografia di uno Yogi e L'Eterna ricerca dell'uomo libri fondamentali per conoscere e Amare questo percorso. Devo specificarti che lo Yoga insegnato da Paramahansa Yogananda ha come fine l'autorealizzazione del Se interiore, (Anima, Il Se è spirito individualizato la cui natura è sempre-Esistente, sempre-Coscente, sempre-Nuova Gioia. L'esperienza di queste divine qualità della natura dell'Anima si ottiene con la Meditazione). Riceverai dalla Casa Madre "Self Realization Fellowship" (che ha sede a Los Angeles)la tecnica primaria di meditazione chiamata Hong-So con questa tecnica imparerai a meditare. La prima tecnica Hong So serve per la concentrazone, attraverso l'Hong-So riuscirai ad interiorizzare l'energia vitale in modo da sconnettere i 5 senzi. Il trucco sta nella costanza e nel desiderio di scoperta, il tutto accompagnato da una forte volontà dinamica di riuscire nello scopo e con l'aiuto del Guru e Dio i risultati arriveranno !
|
Modificato da - Mukunda on 02/11/2006 11:08:44 |
|
|
peacefulmind
Italy
Messaggi 9 |
Spedito - 05/11/2006 : 07:08:11
|
Mukunda,
Grazie per la risposta. Sai mi trovo in un momento della mia vita molto particolare in quanto fra due mesi sarò per la prima volta Papà ma dall'altro sto io alla ricerca continua di una guida che possa essere veramente e seriamente impegnata verso la realizzazione del prossimo. Avrei bisogno di una guida e non so come trovarla e come entrare seriamente in contatto con essa. Hai qualcosa da consigliarmi ?
Per iniziare è consigliabile leggere l'Autobiografia di uno Yogi e L'Eterna ricerca dell'uomo libri fondamentali per conoscere e Amare questo percorso. Devo specificarti che lo Yoga insegnato da Paramahansa Yogananda ha come fine l'autorealizzazione del Se interiore, (Anima, Il Se è spirito individualizato la cui natura è sempre-Esistente, sempre-Coscente, sempre-Nuova Gioia. L'esperienza di queste divine qualità della natura dell'Anima si ottiene con la Meditazione). Riceverai dalla Casa Madre "Self Realization Fellowship" (che ha sede a Los Angeles)la tecnica primaria di meditazione chiamata Hong-So con questa tecnica imparerai a meditare. La prima tecnica Hong So serve per la concentrazone, attraverso l'Hong-So riuscirai ad interiorizzare l'energia vitale in modo da sconnettere i 5 senzi. Il trucco sta nella costanza e nel desiderio di scoperta, il tutto accompagnato da una forte volontà dinamica di riuscire nello scopo e con l'aiuto del Guru e Dio i risultati arriveranno !
|
|
|
Mukunda
Messaggi 1006 |
Spedito - 05/11/2006 : 11:23:08
|
Chiama il gruppo SRF di Roma e cerca di parlare con il responsabile del gruppo o con qualcuno del direttivo, loro ti daranno il modulo di iscrizione alla SRF e ti diranno come prendere le tecniche di meditazione, rispondendo a tutte le domande che farai. Il Gruppo di Roma è un ottimo gruppo di meditazione e il sito web è: www.yogananda-roma.org Per iniziare devi leggere i testi che ti ho dato in precedenza, da li avrai le basi per sapere chi è Yogananda e cosè il Raja Yoga. Gruppo di meditazione della Self Realization Fellowship -ROMA- Via Palermo 4 00184 ROMA Tel. (06) 48905797
Visiona bene questo sito: www.selfrealizationfellowship.org/temples/index.html Seleziona SRF Temples e Center Worldwide Seleziona Italy, li ti compare il centro di Roma con tutti i servizi, numero di telefono e mappa stradale. Sono sicuro che con Paramahansa Yogananda trovarei quello che cerchi. Jai Guru.
|
|
|
kYogi
Italy
Messaggi 84 |
Spedito - 05/11/2006 : 11:25:27
|
Hai ricevuto un ottimo consiglio da Mukunda ma continui ad ignorarlo..
Anche se hai già tentato con lo yoga non fare di "tutta l'erba un fascio" La via del Kriya yoga non è una via comune.. leggi i testi che ti sono stati consigliati e dopo averne preso consapevolezza avventurati in questo bellissimo sentiero e vedrai che il "Maestro" c'è... fidati!
Citazione: Originariamente inviato da peacefulmind
Mukunda,
Grazie per la risposta. Sai mi trovo in un momento della mia vita molto particolare in quanto fra due mesi sarò per la prima volta Papà ma dall'altro sto io alla ricerca continua di una guida che possa essere veramente e seriamente impegnata verso la realizzazione del prossimo. Avrei bisogno di una guida e non so come trovarla e come entrare seriamente in contatto con essa. Hai qualcosa da consigliarmi ?
|
|
|
parmanand gri
Italy
Messaggi 305 |
Spedito - 06/11/2006 : 00:36:03
|
bé auguri al nuovo papà , goditi il figlio , ciò é già grande felicità auspicata da tutti i maestri . Un tizio un giorno cercava gli occhiali e non li trovava e diventava matto e girò un pò ovunque. Alla fine riscoprì di avreli sul naso , uno lo informò di ciò ma fu lui a trovarli , fu lui stesso la causa del suo affanno e sopo la causa della sua felicità.
Bene la ricerca di Dio ,inteso come riscoperta di quelle realtà essenziali alla vita e alla felicità è un pò come gli occhiali, ricorda sempre che la verità la hai già in te e ti occorre solo qualcuno che te la ricordi, che ti aiuti a tirarla fuori da quell'oblio di noi stessi che si dice causi con la nascita, per migliorarla sempre più.
Ciao
|
|
leoxiana
Messaggi 72 |
Spedito - 09/12/2006 : 14:28:40
|
Peacefulmind, ti parlo della mia esperienza, e senza paroloni poichè non ne sono all'altezza, la strada della mia conoscenza è solo all'inizio.... ma se sei alla ricerca di un maestro " particolare " prova ad andare qui: http://www.animauniversale.it/ Io seguivo Sai baba, ma non come di solito fa', chi pratica yoga, con la cultura e la costanza che ci vuole, ma sentivo dentro qualcosa che mi faceva davvero bene ogni volta che pensavo a Lui. Sapevo benissimo che non mi sarei mai potuta permettermi di andarLo a trovare in India. Così un anno fa', gli ho scritto chiedendogli aiuto. Vivevo in un incubo a causa delle pesantissime prove che la vita mi stava mettendo di fronte attanagliandomi, credimi, da tutte le parti. Così la risposta l'ho avuta (non scritta) ma nel percorso che mi ha portato da sola, con una "forza incredibile" direi "soprannaturale" (e non a caso) in Anima Universale. Ora so perchè i "Giusti e i Maestri" di tutte le religioni sono chiamati tali: Loro non conoscono superbia, invidia, o gelosia l'uno con l'altro, e non si combatteranno di certo mai, anzi sono uniti in ciò che conoscono bene, l'amore assoluto e nell'Unico Dio per starci vicini ed aiutarci. Ebbene ero alla ricerca... e questo preziosissimo e rarissimo diamante l'ho finalmente trovato e non me lo lascerò sicuramente sfuggire. Lo posso vedere con i miei occhi, e comprendere bene con le mie orecchie perchè parla la mia lingua. Ma soprattutto è il mio spirito che lo ha riconosciuto subito, e sa che gli sta parlando e che lo saprà guidare per riunirlo finalmente, quando sarà il momento, alla Luce di Dio. Swami Roberto è vivo, ed è qui, nel "nostro" tempo, e non è certamente un caso, per darci " la conoscenza ". Ora posso dire che sto bene e che tutte le cose si stanno piano piano sistemando. Mi chiedo cosa sarebbe stato di me altrimenti... Io mi sento così fortunata che vorrei farne dono a chiunque, di questa mia gioia. Però capisco benissimo che a me questo evento, doveva succedere proprio quest'anno, ed il giorno del mio compleanno non un attimo prima nè un attimo dopo... Ognuno ha da rispettare i giusti tempi del proprio cammino karmico, quindi la mia per te, è naturalmente solo un'indicazione. Grazie Peacefulmind per l'attenzione, e a ben rivederci Leoxiana
"Se sei alla ricerca della verità dovrai sempre cercare di ragionare, e non limitarti invece di accettare a priori ciò che altri definiscono come giusto e vero." In questo modo potrete incamminarvi sul percorso della crescita spirituale, in funzione della vostra libertà di coscienza e di quanti elementi spirituali sarete capaci di portare al livello della vostra consapevolezza.
Swami Roberto
|
Modificato da - leoxiana on 11/12/2006 09:34:05 |
|
|
Kali
Messaggi 214 |
Spedito - 12/11/2007 : 17:38:10
|
Non ho avuto tempo per leggere tutta la discussione, penso che la presenza di un Guru "in carne ed ossa" sia di primaria importanza, è stato così per Paramahansa che ha cercato il suo maestro fino a trovare Sri Yukteswar e così quest'ultimo a sua volta ha trovato Lahiri etc etc. Ognuno di loro ha ereditato dal proprio maestro, oltre che saggezza, consigli, aiuti e testimonianze certe di miracoli avvenuti sotto i loro occhi (non mi sembra poco), tutti quegli ingranaggi spirituali indispensabili alla realizzazione di un percorso divino già segnato fin dalla nascita (su questo niente da dire). Certo, è sempre possibile "sintonizzarsi" ma è molto più difficile molto più faticoso dover fare riferimento solo a se stessi, un conto è avere un maestro sempre a disposizione e un altro è partire da zero (libri e lezioni a parte). Si, dentro di noi abbiamo il potenziale per fare tutto però ci vuole pur sempre qualcosa che faccia partire l'ingranaggio. La meditazione può oliare il meccanismo ma farlo partire da solo è un altro paio di maniche. |
|
|
Mukunda
Messaggi 1006 |
Spedito - 12/11/2007 : 21:38:11
|
Citazione: Non ho avuto tempo per leggere tutta la discussione, penso che la presenza di un Guru "in carne ed ossa" sia di primaria importanza, è stato così per Paramahansa che ha cercato il suo maestro fino a trovare Sri Yukteswar e così quest'ultimo a sua volta ha trovato Lahiri etc etc. Ognuno di loro ha ereditato dal proprio maestro, oltre che saggezza, consigli, aiuti e testimonianze certe di miracoli avvenuti sotto i loro occhi (non mi sembra poco), tutti quegli ingranaggi spirituali indispensabili alla realizzazione di un percorso divino già segnato fin dalla nascita (su questo niente da dire). Certo, è sempre possibile "sintonizzarsi" ma è molto più difficile molto più faticoso dover fare riferimento solo a se stessi, un conto è avere un maestro sempre a disposizione e un altro è partire da zero (libri e lezioni a parte). Si, dentro di noi abbiamo il potenziale per fare tutto però ci vuole pur sempre qualcosa che faccia partire l'ingranaggio. La meditazione può oliare il meccanismo ma farlo partire da solo è un altro paio di maniche.
Dipende tutto da noi ! Dipende da quanto siamo disposti a fare ! Si può arrivare alla realizzazione attraverso un Autosforzo di Volontà Dinamica ! Non è semplice come lo può essere per un devoto il cui Guru è sempre presente, ma è possibile arrivare a Dio nonostante il Guru non sia presente fisicamente. Ti assicuro che lo sarà astralmente ! Quando i tuoi sforzi saranno concreti e la tua volontà sara determinata allora potrai accorgerti che non vi è differenza, non possiamo pensare che le cose ci siano date senza sforzo. Cordialmente -- Mukunda --
|
Modificato da - Mukunda on 14/11/2007 01:24:28 |
|
|
Kali
Messaggi 214 |
Spedito - 14/11/2007 : 16:40:46
|
Caro Mukunda, a volte esistono problemi pratici e tecnici che non possono essere risolti se non accompagnati da qualcuno (maestro) che abbia già attraversato questi tipi di passaggi. Certi pesi spirituali, delle volte, hanno bisogno di quell'aiutino per essere sollevati e di un'assistenza "viva" capace di indirizzarti. Non avere un maestro a disposizione non comporta per forza di cose il mancanto raggiungimento della meta, ma il rischio di ritardare o addirittura mancare l'obiettivo prefisso, c'è e bisogna metterlo da conto. Grazie.
|
|
|
Mukunda
Messaggi 1006 |
Spedito - 14/11/2007 : 18:13:44
|
Non sono d'accordo.... Se segui gli insegnamenti di Paramahansa Yogananda attraverso la Self Realization Fellowship e fai del tuo meglio per seguirli lealmente e fedelmente arrivi a Dio ! -- Mukunda --
|
Modificato da - Mukunda on 14/11/2007 20:35:19 |
|
|
Marco
Italy
Messaggi 56 |
Spedito - 15/11/2007 : 11:52:06
|
Tratto da Autobiografia di uno Yogi di Paramahansa Yogananda (pag. 434):
“I nuovi venuti ai vari centri SRF spesso desiderano ulteriori delucidazioni sullo yoga. Una domanda che mi si pone sovente è questa: “E’vero ciò che sostengono alcune associazioni, che lo yoga non potrebbe essere studiato con profitto da materiale stampato, ma deve essere seguito soltanto sotto la guida di un Maestro fisicamente presente?”. Nell’era atomica, lo yoga deve essere insegnato mediante un corso d’istruzione come le Lezioni SRF; altrimenti la scienza liberatrice subirebbe di nuovo l’antica restrizione a pochi prescelti. Sarebbe invero una immensa fortuna se ogni discepolo potesse avere al suo fianco un Guru che abbia perfezionato in se la divina saggezza; ma il mondo si compone di molti “peccatori” e di pochi santi. Come potrebbero allora le moltitudini ricevere l’aiuto dello yoga, se non attraverso lo studio, a casa loro, delle istruzioni scritte dai vari yoghi? L’unica alternativa sarebbe che l’”uomo comune” venisse ignorato e lasciato privo della conoscenza dello yoga. Ma tale non è il piano divino per questa nuova epoca. Babaji ha promesso di proteggere e guidare i sinceri Kriya Yoghi sul loro sentiero verso la Meta. Centinaia di migliaia, e non solo dozzine di Kriya Yoghi sono necessari per far diventare realtà quel mondo di pace e di abbondanza, che attende gli uomini che hanno cercato nel giusto modo di ristabilire il loro divino rapporto col Padre Celeste”
|
|
|
Kali
Messaggi 214 |
Spedito - 15/11/2007 : 14:17:00
|
Citazione: Originariamente inviato da Marco
Tratto da Autobiografia di uno Yogi di Paramahansa Yogananda (pag. 434):
“I nuovi venuti ai vari centri SRF spesso desiderano ulteriori delucidazioni sullo yoga. Una domanda che mi si pone sovente è questa: “E’vero ciò che sostengono alcune associazioni, che lo yoga non potrebbe essere studiato con profitto da materiale stampato, ma deve essere seguito soltanto sotto la guida di un Maestro fisicamente presente?”. Nell’era atomica, lo yoga deve essere insegnato mediante un corso d’istruzione come le Lezioni SRF; altrimenti la scienza liberatrice subirebbe di nuovo l’antica restrizione a pochi prescelti. Sarebbe invero una immensa fortuna se ogni discepolo potesse avere al suo fianco un Guru che abbia perfezionato in se la divina saggezza; ma il mondo si compone di molti “peccatori” e di pochi santi. Come potrebbero allora le moltitudini ricevere l’aiuto dello yoga, se non attraverso lo studio, a casa loro, delle istruzioni scritte dai vari yoghi? L’unica alternativa sarebbe che l’”uomo comune” venisse ignorato e lasciato privo della conoscenza dello yoga. Ma tale non è il piano divino per questa nuova epoca. Babaji ha promesso di proteggere e guidare i sinceri Kriya Yoghi sul loro sentiero verso la Meta. Centinaia di migliaia, e non solo dozzine di Kriya Yoghi sono necessari per far diventare realtà quel mondo di pace e di abbondanza, che attende gli uomini che hanno cercato nel giusto modo di ristabilire il loro divino rapporto col Padre Celeste”
grazie per questa citazione, dovrei rileggermi l'autobiografia più attentamente... |
|
|
parmanand gri
Italy
Messaggi 305 |
Spedito - 27/12/2007 : 23:06:11
|
aggiungo ancora: i veri Gurù secondo me non ti chiederanno mai soldi se non quel poco che serve a loro per insegnarti accogliendoti da loro o venendo da te, e alcuni non ti chiedono neppure quello. Sei su una strada che non conosci , ma che non ha sbocchi che nella vita e nella felicità maggiori,quelli di cui non si può concepire una fine anche su questa terra, non abbandonarla, ricerca con fede e costanza , abbi coraggio, molti attendono da te una strada o la conferma di una strada .Il mio sito e la pratica contenuta ti può dare un concreto aiuto
Con affetto Federico
tuo messaggio la mia ricerca e insegnamento sono rivolti alla esistenza terrena cioé in questo universo ( vedo www.gioiadivita.it) che per me é la cosa più sensata , quando cerchi un Guru rucordati di ciò che desideri , del tuo profondo desiderio, non cercare il Gurù ma la verità, allora troverai il giusto Guru e la veriotà con il tuo impegno , non ti fermare innanzi a nulla che non sia per te la verità, reale, concreta. Auguri col cuore di eterna felicità fuori di ogni tempo e condizione umana. Federico
tuo messaggio
Citazione: Originariamente inviato da peacefulmind
Salve a Tutti, Sono alla ricerca di un maestro " particolare " nel senso vero del termine. Mi spiego meglio : dopo anni passati in un percorso di ricerca di cui non mi è stata mai definita la meta - anche se percorso di ricerca molto positivo - oggi alla mia età di 33 anni sono approdato ad una stasi che dura oramai da diversi anni. Sono una persona sensitiva e quindi anche sensibile e profonda, e mi trovo a sentire una sensazione molto strana e direi di altra dimensione : ossia come una chiamata a mettermi in contatto con l'altra dimensione ma non so come. Ho questa sensazione che è veramente potente da diversi anni e non riesco a trovare nessuna persona, chiaramente senza fini di lucro miliardari , in quanto sono un modesto impiegato , che voglia formarmi e farsi da tramite tra questa mia esigenza e la vita ultra terrena. Ho svolto percorsi di meditazione e di varie altre esperienze spirituali ma non sono mai arrivato ad aprire forse i giusti canali. Ho provato anche il channeling, ma non è questo. Ho provato il Reiki ma nemmeno questo funziona. Ho provato la meditazione, tutto nullo. Sento e percepisco contatti dell'altra dimensione ed è come se mi volessero dire ma non ho la radio settata sulla giusta frequenza e quindi non riusciamo a parlare. Certo ammetto il fatto che la voglia di intraprendere questa ricerca supera di molto la mia paura dell'ignoto che andrò certamente a conoscere. Non ho voglia di conoscere persone che facciano questo solo per denaro, ma il solo fatto di aiutare me sia già una giusta ricompensa, nel senso che certamente piccoli aiuti si ma spese immani di migliaia di Euro non sono per le mie tasche e il percorso non dura certo una settimana ma mesi se non anni o decenni. Sento che sono veramente portato per comunicazioni con altra dimensione e non ci sarà nessuno che mi potrà levare questo dalla testa. Il fatto che ho bisogno ma veramente con tutto me stesso di entrare in quella dimensione, magari viaggi astrali, discussioni con angeli e con persone che si incarneranno a breve o persone chiamate in una dimensione superiore. E' paradossale ma sono nato nello stesso giorno e più o meno alla stessa ora della ALISON DUBOIS la famosa MEDIUM del film omonimo. Non mi sembra solo una coincidenza. Io sono di Roma e sento che c'e' una guida spirituale sia fisica che eterea, quindi 2 guide, che mi aspettano ma non so dove, è come se loro mi chiamassero e io non so da dove chiamano. Vi prego aiutatemi in qualche modo !!!!!
Fryderyk
Modificato da - parmanand gri on 27/12/2007 23:13:40 |
|
|
mamo
Messaggi 54 |
Spedito - 07/05/2008 : 14:26:14
|
Tutto si paga, ma non l'amore, e l'iniziazione è un atto d'amore per la conoscenza del Vero. Non è una questione di cifre, è gratis come la vita e basta. Perché il Sé è essenzialmente donazione di Sé. Quando non è così... è altro... E come la vita, e come l'amore... non si può chiedere, ma occorre aspettare che maturino le condizioni di ciò che sei. Già le tue aspettative sono deviate e male motivate e possono darti solo delusione. La Conoscenza è sì potere, ma di rifiutare il potere, e accettare il Silenzio, quando è il momento di tacere. |
Modificato da - mamo on 07/05/2008 14:30:46 |
|
|
parmanand gri
Italy
Messaggi 305 |
Spedito - 14/05/2008 : 02:10:38
|
il tuo messaggio é vecchhiotto ma mi ha sempre colpito, il tuo linguaggio é chiaro, cosa rara, segno di una persona particolare cosa desideri come esperienza? il paradiso della terra ti basta?La salute ti basta' Non Dio in persona non posso aiutarti,ma intuirlo realmente, senetirlo reale , quasi come vederlo, questo si .Se ciò non ti soddisfa pensa allora a cosa ti soddisfa, cosa cerchi in te stesso, poi decidi, si può fare di più,o meglio: di diverso che riguarda noi stessi, ma ma occorre fiducia totale.
|
Modificato da - parmanand gri on 15/05/2008 00:09:24 |
|
|
mamo
Messaggi 54 |
Spedito - 14/05/2008 : 11:05:05
|
È la religione che si occupa delle moltitudini, l'esoterismo non abbassa il grado della verità allo scopo di diffonderla indiscriminatamente. Il discorso di Yogananda è la prova che lui è un religioso, non un metafisico. |
|
|
Mukunda
Messaggi 1006 |
Spedito - 15/05/2008 : 00:42:31
|
Citazione: È la religione che si occupa delle moltitudini, l'esoterismo non abbassa il grado della verità allo scopo di diffonderla indiscriminatamente. Il discorso di Yogananda è la prova che lui è un religioso, non un metafisico.
La smetta di scrivere cose che non sà,
Lei è proprio ottuso.... asserisce cose che non sono vere.
Gli insegnamenti di Paramahansa Yogananda si basano sulla metafisica ! |
|
|
|
Discussione |
|
|
|