Autore |
Discussione |
|
weboy
Messaggi 45 |
Spedito - 06/04/2007 : 21:51:19
|
Io sono del parere che tutti gli uomini abbiano un anima e chi piu e chi meno la sviluppa..
Sto discutendo su altro forum perche c'e' chi pensa che in realta siano molto pochi quelli ad averla.
Inoltre si discute di extraterrestri (quindi altre creature di Dio)e dei rapimenti che eseguirebbero da anni per fare analisi sulle persone. C'e' chi pensa che in realta non abbiano l'anima e cerchino il modo di ovviare studiando la nostra genetica ,in poche parole ci vorrebbero fregare l'anima o divenire parassiti nei nostri corpi trasferendo la loro memoria nei nostri cervelli e cosi sfruttare la nostra anima per essere immortali.
Ammettendo che tutto cio possa avere un senso ed essere vero io credo che sia stupido perche impossibile in quanto bisognerebbe prendere in giro Dio stesso e comunque non capisco perche esseri extraterrestri non debbano avere Anima.
cosa ne pensate ? (scusate l'argomento ma mi ha preso ..) |
|
Franco_An
Messaggi 506 |
Spedito - 06/04/2007 : 21:57:51
|
Citazione: Originariamente inviato da weboy cosa ne pensate ?
Digli di cambiare spacciatore
Sto forum è sempre più uno spasso... |
|
|
weboy
Messaggi 45 |
|
Franco_An
Messaggi 506 |
Spedito - 08/04/2007 : 00:23:22
|
Scusa la mia schiettezza, ma a me sembrano solo un mucchio di ca....volate senza un senso, uno scopo o un perchè... |
|
|
bazzo
Italy
Messaggi 153 |
Spedito - 17/04/2007 : 11:38:42
|
Citazione: Originariamente inviato da Franco_An
Citazione: Originariamente inviato da weboy cosa ne pensate ?
Digli di cambiare spacciatore
Sto forum è sempre più uno spasso...
AH AH AH!! Mitico! |
|
|
Zetina
Messaggi 4 |
Spedito - 17/04/2007 : 13:06:01
|
Ciao Weboy, conosco bene quel sito e forum di cui parli. Chi è che ti ha detto che anche nelle scritture indiane si dice che ci siano uomini senz'anima? Sarà per caso un certo Zerath?
Ti spiego l'equivoco: Zerath è un ragazzo che si definisce addotto, che ha fatto ipnosi con il Dottor Malanga e che pratica Yoga da alcuni anni. Le ipnosi che troverai in giro e che sono state usate per i lavori del Dottore vengono per la maggior parte dalla mente di quel ragazzo; sono le uniche infatti che vengono usate quando si parla di concetti trascendentali su cosa sono le anime, cosa fanno e dove vanno...Ho parlato moltissime volte con Zerath in msn e lui mi ha detto che lui quando andava a fare yoga parlava spesso al suo maestro di alieni, di argomenti ufologici e un giorno gli chiese se potesse essere possibile l'esistenza di uomini senz'anima. Nella filosofia indiana esiste la figura dell'uomo Pashu, cioè l'uomo spiritualmente poco elevato, l'uomo che è appena passato dal regno animale al regno umano nel quale c'è anima ma è ad uno stato primevo d'evoluzione. Il signor Shiva è Pashupati, pastore d'anime come il Cristo. Quando gli venne fatto notare ciò, allora Zerath & Co cominciarono ad aggiustare il tiro dicendo che l'anima c'era ma non era completamente sviluppata...
|
Modificato da - Zetina on 17/04/2007 13:07:39 |
|
|
yeiaiel
Messaggi 112 |
Spedito - 03/05/2007 : 18:30:29
|
Citazione: Originariamente inviato da weboy
Io sono del parere che tutti gli uomini abbiano un anima e chi piu e chi meno la sviluppa..
Sto discutendo su altro forum perche c'e' chi pensa che in realta siano molto pochi quelli ad averla.
Inoltre si discute di extraterrestri (quindi altre creature di Dio)e dei rapimenti che eseguirebbero da anni per fare analisi sulle persone. C'e' chi pensa che in realta non abbiano l'anima e cerchino il modo di ovviare studiando la nostra genetica ,in poche parole ci vorrebbero fregare l'anima o divenire parassiti nei nostri corpi trasferendo la loro memoria nei nostri cervelli e cosi sfruttare la nostra anima per essere immortali.
Ammettendo che tutto cio possa avere un senso ed essere vero io credo che sia stupido perche impossibile in quanto bisognerebbe prendere in giro Dio stesso e comunque non capisco perche esseri extraterrestri non debbano avere Anima.
cosa ne pensate ? (scusate l'argomento ma mi ha preso ..)
L'anima è sempre in evoluzione su qualsiasi corpo si adagia, tutto è energia tutto è evoluzione, fuoco aria terra ecc.ecc. ogni cambiamento di forma della materia si porta addietro un tipo di energia che al momento della distruzione si adagerà su qualche altra forma, questo soffio vitale sta in ogni cosa con coscienza, l'anima appartiene a tutto l'universo. |
|
|
parmanand gri
Italy
Messaggi 305 |
Spedito - 05/05/2007 : 00:59:44
|
[quote]Originariamente inviato da weboy
potrei risponderti così: noi cosa abbiamo? un corpo bene e l'anima cos'é ? é quella cosa che sa di avere un corpo, tutti sappiamo di avere un corpo, l'anima secondo mé é ancora oltre cioé é quella cosa che é consapevole di sapere di avere un corpo. Non é gioco di parole, tutti vediamo l'anima come quella cosa che ci porietta su atteggiamenti umani, ma prima di ciò dobbimao renderci conto di cosa significa anima, l'anima é l'Essere , la natura superiore che appartiene o forse che é la Realtà creatrice di tutto, come tale sa riconsocersi, distinguesri attraverso l'uso della consapevolezza , : io so... io sono consapevole di sapere.Io sono cosciente di...... io sono cosciente di essere cosciente. Ecco all'ora l'anima che emerge per formare un tutto uno con il corpo, la persona vera , la persona migliore, intoccabile da tutto , perché riesce sempre a distinguersi da tutto, allora si inizia a capire .
Spero tu possa capirmi ,il provare di certo é la concretezza che renderà di più il concetto che ho espresso .Non si può esprimere con parole quanto ciò é bello e buono , quindi,importante sempre ma ancor di più nell'era materialistica in cui stiamo vivendo .... che ci sta letteralmente uccidendo "l'anima" naturalmente insieme "al corpo" .( leggi infatti sui giornali quasi ogni giorno di fatti di malattie nuove, inspiegabili insieme a fatti di violenza, di egoismo, di diniego del valore umano )
Ho inserito nel sito il mio metodo che ho chiamato meditazione semplice..se vuoi sapere di più scrivimi. Ciao Federico
Federico (parmanand gri) |
|
|
Dunkel
Messaggi 6 |
Spedito - 26/05/2007 : 09:40:08
|
Credo che tutti noi possediamo un'anima. Di fatto siamo composti di corpo, anima e spirito. |
|
|
parmanand gri
Italy
Messaggi 305 |
Spedito - 27/05/2007 : 02:08:40
|
originale la tua disussione, mi fregano l'anima, ma se non so neppure cosa sia come faccio a sapere che me la fregano?
Per me l'anima é questo: io sono una piatà? no di certo. Io sono un pezzo di carne? no di certo. Io sono colui che sa della pietra che sa del pezzo di carne anzi sono di più io sono colui che da di sapere delle pietra del pesso di carne.Io sono colui che é consapevole di essere consapevole, questa è l'anima cioé il frutto della applicazione della consapevolezza, quella cosa che emerge applicando la consapevolezza.Questa anima nessuno ce la frega perchè possiamo sempre applicarla,perlomeno finché abbiamo un corpo, tante cose ce la nascondono ma ella esiste sempre.
Ella esiste però grazie ad un corpo , se il corpo non esistesse l'anima non potrebbe rivelarsi poichè non avrebbe alcuno strumento idoneo per ciò , la materia dunque é il modo con cui l'anima può manifestarsi. Quando l'univesro non esisteva l'anima non poteva sapere di esistere, l'universo e la materia in genere sono quindi il mezzo con cui l'anima può rivelarsi .Con ciò intuisci lo scopo di DIO cui la nostra anima appartiene . Ti soddisfa ciò?
Citazione: Originariamente inviato da weboy
cosa ne pensate ? (scusate l'argomento ma mi ha preso ..)
Federico (parmanand gri) |
|
|
Mukunda
Messaggi 1006 |
Spedito - 27/05/2007 : 11:39:58
|
Scritto da parmanand gri
Citazione: Quando l'univesro non esisteva l'anima non poteva sapere di esistere,
Questo concetto è errato ! |
|
|
parmanand gri
Italy
Messaggi 305 |
Spedito - 01/06/2007 : 23:52:32
|
quale concetto per l'esattezza ritieni errato? Forse: "L'anima non può sapere di esistere e lo potrebbe solo grazie ad un corpo fisico" é questo il concetto che ritieni errato? Scusa la precedente risposta un pò affrettata.
Federico |
Modificato da - parmanand gri on 24/10/2007 00:00:25 |
|
|
valdayas
Messaggi 64656 |
|
|
Discussione |
|