Autore |
Discussione |
|
bonasia
Italy
Messaggi 3 |
Spedito - 07/01/2008 : 13:54:18
|
ciao a tutti. Sono nuovo del forun e ho passato un mese a leggere,dopo averlo scoperto,il divino romanzo e l'autobiografia di uno yogi.vengo da un periodo difficile e in questo frangente devo dire che la voce di Yogananda mi ha letteralmente cambiato la vita.Sono nuovo a qualsiasi pratica meditativa,sono credente e ora sento,forte, il bisogno di evolvere e incominciare a praticare scientificamente gli esercizi di cui parla il maestro.Come molti all'inizio non so dove reperire le lezioni. Sul sito della srf sembra che ci sia il set completo ma solo in inglese(forse ho capito male).Preferisco non inserirmi in alcuna discussione circa la validità o meno di una scuola o dell'altra,vorrei solo, per adesso,reperire le lezioni originali del maestro Yogananda.. Qualcuno può aiutarmi o indirizzarmi? Ho trovato su internet lezioni su concentrazione Hong So meditazione dell'OM e preparazione al Kriya.Sulle lezioni c'è il simbolo della srf,il loto,ma non so se sono solo un riasunto,anche se sembrano esaustive. Confido nella comprensione di chi, come voi,ha iniziato il mio percorso anni fa e può ora prendere per mano i ricercatori sinceri. Un abbraccio |
|
Franco_An
Messaggi 506 |
Spedito - 07/01/2008 : 14:26:17
|
Salve Bonasia e benvenuto. Purtroppo questo è un problema di molte persone in Italia. Le lezioni esistono ufficialmente solo in inglese, spagnolo e tedesco, quindi se conosci una di queste lingue puoi richiederle direttamente alla SRF. In caso contrario invece riceverai solo dei riassunti in italiano, che sono quasi niente in confronto alla mole della versione in inglese. Comunque ho sentito dire che diverse persone hanno tradotto in proprio le lezioni originali e poi le hanno date in giro (oltre che ad inviarle alla SRF, che non si sa perchè ancora non le pubblicano), magari se cerchi fra i gruppi devoti di Yogananda puoi trovare delle fotocopie di queste traduzioni, anche se ti consiglio magari di richiedere le lezioni originali in inglese e poi studiarle confrontandole con l'italiano, come aiuto alla lettura. Personalmente, avendo dimestichezza con la lingua, ho ricevuto tutto il blocco delle lezioni in inglese, in un arco di tempo di circa 3 anni. A presto e in bocca al lupo per il tuo percorso spirituale. |
|
|
Mukunda
Messaggi 1006 |
Spedito - 07/01/2008 : 16:11:10
|
Per gli italiani (fino ad oggi) la SRF ha tradotto, in modo riassuntivo, gran parte delle lezioni. Le tecniche di meditazione Hong-So, Om, Esercizi di Ricarica e Kriya Yoga sono riassunte in modo che il lettore è in grado di poterle eseguire perfettamente. Nei testi della SRF vi è scritto tantissimo e quello che si studia dà le fondamenta per eregere il tempio di Dio nella nostra coscienza ! Signor bonasia la invito a leggere L'Eterna Ricerca dell'Uomo di Paramahansa Yogananda casa editrice "Astrolabio" e la informo che i monaci della Self Realization Fellowship verranno in Italia nel prossimo mese di Aprile 2008 dal 17 al 20 a Lucca "Il Ciocco". Il programma prevede: conferenze, approfondite lezioni sugli insegnamenti di Paramahansa Yogananda (Hong-So, Om, Esercizi di Ricarica), cerimonia di iniziazione al Kriya Yoga; periodi di tempo dedicati alla meditazione, al canto devozionale e alla riflessione spirituale.
Cordialmente -- Mukunda --
|
Modificato da - Mukunda on 07/01/2008 16:12:52 |
|
|
bonasia
Italy
Messaggi 3 |
Spedito - 07/01/2008 : 20:24:12
|
Citazione: Originariamente inviato da Mukunda
Per gli italiani (fino ad oggi) la SRF ha tradotto, in modo riassuntivo, gran parte delle lezioni. Le tecniche di meditazione Hong-So, Om, Esercizi di Ricarica e Kriya Yoga sono riassunte in modo che il lettore è in grado di poterle eseguire perfettamente. Nei testi della SRF vi è scritto tantissimo e quello che si studia dà le fondamenta per eregere il tempio di Dio nella nostra coscienza ! Signor bonasia la invito a leggere L'Eterna Ricerca dell'Uomo di Paramahansa Yogananda casa editrice "Astrolabio" e la informo che i monaci della Self Realization Fellowship verranno in Italia nel prossimo mese di Aprile 2008 dal 17 al 20 a Lucca "Il Ciocco". Il programma prevede: conferenze, approfondite lezioni sugli insegnamenti di Paramahansa Yogananda (Hong-So, Om, Esercizi di Ricarica), cerimonia di iniziazione al Kriya Yoga; periodi di tempo dedicati alla meditazione, al canto devozionale e alla riflessione spirituale.
Cordialmente -- Mukunda --
Grazie per la tempestività delle vostre risposte..Per adesso mi studio le lezioni riassunte che ho trovato (vengono spiegati anche gli esercizi di ricarica come primo passo)e, in seguito,se qualcuno viene a conoscenza della possibilità di avere il set di lezioni complete tradotto, spero che me lo faccia sapere. Grazie Mukunda per le informazioni sui monaci della srf e grazie a Franco An per le informazioni..Ragazzi potete darmi del tu... |
|
|
kYogi
Italy
Messaggi 84 |
Spedito - 07/01/2008 : 21:40:06
|
Studiare le lezioni prese da internet non credo sia un ottima idea.. Ti conviene iscriverti alla SRF e ricevere direttamente le lezioni da loro, in questo modo oltre ad avere la loro "assistenza" per le pratiche si creerà un legame spirituale non indifferente che ti aiuterà nella tua crescita..
La cifra è davvero irrisoria..
A proposito.. hai posta
Un abbraccio
Bruno
[/quote]Grazie per la tempestività delle vostre risposte..Per adesso mi studio le lezioni riassunte che ho trovato (vengono spiegati anche gli esercizi di ricarica come primo passo)e, in seguito,se qualcuno viene a conoscenza della possibilità di avere il set di lezioni complete tradotto, spero che me lo faccia sapere. Grazie Mukunda per le informazioni sui monaci della srf e grazie a Franco An per le informazioni..Ragazzi potete darmi del tu... [/quote] |
|
|
Mukunda
Messaggi 1006 |
Spedito - 08/01/2008 : 00:21:50
|
Citazione: Studiare le lezioni prese da internet non credo sia un ottima idea.. Ti conviene iscriverti alla SRF e ricevere direttamente le lezioni da loro, in questo modo oltre ad avere la loro "assistenza" per le pratiche si creerà un legame spirituale non indifferente che ti aiuterà nella tua crescita..
La cifra è davvero irrisoria..
A proposito.. hai posta
Un abbraccio
Bruno
Condivido pienamente. |
|
|
|
Discussione |
|
|
|