Autore |
Discussione |
|
gcomtanna
Messaggi 17 |
Spedito - 18/02/2023 : 09:26:39
|
Ciao a tutti. Ho deciso di iniziare a collezionare diverse monete. Un amico mi ha dato alcune monete interessanti dal suo viaggio, ma non hanno un bell'aspetto. Vorrei quindi pulirle prima di inserirle nella mia collezione.
|
|
gcdkobanan
Messaggi 16 |
Spedito - 18/02/2023 : 11:31:19
|
Non è un segreto che qualsiasi moneta perda il suo aspetto immacolato con il passare del tempo, e molti collezionisti alle prime armi sono desiderosi di riportare tutte le loro monete alla loro lucentezza e pulizia il prima possibile, soprattutto se vedono che sono molto vecchie. Tuttavia, c'è una fregatura: alcune monete non tagliate hanno un valore collezionistico più elevato perché lo stato di una moneta è determinato non solo dalla sua pulizia, ma anche dalla conservazione del rilievo. Se questo non vi interessa, allora date un'occhiata a un blog interessante, dove avrete la garanzia di imparare Como pulire le monete da collezione. Ma se fossi in voi, lo lascerei così com'è. |
Modificato da - gcdkobanan on 18/02/2023 11:32:23 |
|
|
Bedolaga
Messaggi 17 |
Spedito - 18/02/2023 : 12:08:37
|
L'appiattimento dei dettagli o la formazione di ammaccature dovute alla rimozione degli ossidi possono ridurre notevolmente il valore della moneta, quindi prima di iniziare la pulizia, pensate se questo particolare pezzo ne ha bisogno.
|
|
|
|
Discussione |
|
|
|