Dunque...starò attenta a ciò che dico perchè non vorrei urtare il pensiero di quanlcuno.. Io "The Secret" l'ho letto e l'ho trovato anche interessante nel momento in cui punta l'attenzione sulla legge di attrazione e sulla possibilità di attirare avvenimenti positivi tramite l'uso del pensiero positivo. però...e qui c'è il però..credo sia un testo da prendre un pò con le pinze, specie per chi non è avvezzo a questo tipo di pubblicazioni...francamente credo sia un pò pericoloso affermare di poter trovare degli assegni nella cassetta della posta solo visualizzandoli, se pur intensamente, con fiducia, credendoci davvero e così via... ripeto, il concetto di base mi piace e potrebbe essere utile a chi cerca di sbarazzarsi di uno stile di vita (specie interiore) basato e dentificato con la negatività, però credo possa essere altrettanto pericoloso e fuorviante per persone che magari hanno un equilibrio precario e che non sono spiritualmente forti...
e poi, personalmente, non condivido l'eccessiva importanza che si da al fattore ricchezza e successo...insomma, ammesso che mettendo in atto la forza di attrazione si riesca a fare un mucchio di soldi, a cosa gioverebbe questo in una persona spiritualmente povera? non potrebbe essere un boomerang contro la sua stesa integrità? credo che siano altri i traguardi a cui si dovrebbe mirare in questa vita...poi è chiaro, come pura lettura va anche bene.In fine non condivido l'eccessivo movimento pubblicitario che c'è stato intorno a questo libro...mi sa tanto di mega manovra commerciale..vabè, parere personale...
Caro Bazzo, perchè non regali "Autobiografia di uno Yogi" alla tua amica?(ammesso che non l'abbia già letto....) Sono sicura che là potrebbe trovare tutto ciò di cui ha bisogno per ritrovare un approccio ottimistico verso la vita
Con amicizia, S.
"Serve, love, give, purify, meditate, realize..."(S.Sivananda) |