Il forum libero di www.Guruji.it
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i forum
 Discussioni e opinioni generali
 originale la discussione destinata a costruire
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva  

Fedelciel

Italy
Messaggi 129

Spedito - 28/01/2009 :  21:40:47  Mostra profilo  Visita l'homepage di Fedelciel  Rispondi allegando il testo
siete davvero tutti molto simpatici, ferrei nel riconoscere il valore di una via spirituale e la necessità di rispettarla e larghi ne volerla donare ciò é un gran buon segno, direi che ciò é Cristiano.

Io penso che si riuscisse a capire e spiegare anche con la nostra piccola o meno piccola mente, a renderci conto almeno un poco di cosa cerchiamo perlomeno un poco le vie spirituali avrebbero più successo, rispetto perché siamo intelligenti e molta gente sarebbe soddisfatta e migliore. Andare oltre la mente difatti non significa negare la mente ma semmai valorizzarla, sublimarla anche verso espressioni di un contenuto migliore, più profondo più intelligente .

Chi ha da fare proposte in questo senso si faccia avanti e credo che il maestro sia bel lieto di ciò

Fedelciel

Modificato da - Fedelciel on 28/01/2009 21:43:51

peones

Messaggi 74

Spedito - 28/01/2009 :  21:53:07  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
SE RINASCEREI SAREI VIAGGIATO !
Vai ad inizio pagina

Mukunda

Messaggi 1006

Spedito - 28/01/2009 :  23:47:53  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Michele, non ho capito....

------------------------------------------------------
Self Realization Fellowship
http://www.yogananda.org/
http://www.altrogiornale.org/page.php?45
Vai ad inizio pagina

peones

Messaggi 74

Spedito - 29/01/2009 :  13:16:15  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da Mukunda

Michele, non ho capito....

...è un mio modo per ironizzare quando non capisco quello che sento/leggo...

è una citazione: un giorno in un porto un uomo poco fine (diciamo uno come me !) filosofeggiava dicendo quella frase di 4 parole sbagliando la coniugazione dei verbi !

P.S. per scrivere correttamente coniugazione sono andato su google !!!

buona giornata fratello !
Vai ad inizio pagina

bazzo

Italy
Messaggi 153

Spedito - 29/01/2009 :  18:09:55  Mostra profilo  Visita l'homepage di bazzo  Rispondi allegando il testo
UAZ UAZ!!
Vai ad inizio pagina

Mukunda

Messaggi 1006

Spedito - 29/01/2009 :  22:55:05  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Ha ha ha ha ha ha

Vai ad inizio pagina

Fedelciel

Italy
Messaggi 129

Spedito - 29/01/2009 :  23:01:55  Mostra profilo  Visita l'homepage di Fedelciel  Rispondi allegando il testo
chiedo scusa, questa risposta é finita in un posto sbagliato, non capisco perché, ora la trascrivo in altra discussione.
Saluti a tutti

Fedelciel
Vai ad inizio pagina

PREMATMAN

Italy
Messaggi 66

Spedito - 02/02/2009 :  02:24:55  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Sono d'accordo con te, caro Fedelciel, vorrei in tal senso raccontare la mia esperienza in breve: Ho fatto esperienza di meditazione buddista e ho scoperto che alla mente si può far credere di tutto, inducendola ad imporsi un dogma in reazione alla vacuità mentale, che fa paura a coloro che si identificano con il corpo e la sua mente (è psicologicamente normale che faccia paura).
- Il passo successivo era la distinzione tra agenti esterni ed interni al cervello, quindi alla mente, alla fine avevo ottenuto un discernimento di ciò che era entrato in testa da quello che la mente elaborava per analogia degli agenti esterni. Questo significa che una certa pedagogia dogmatica aveva plasmato la mente facendole credere cose irreali ma causando in lei una autoconvinzione fideistica.
- Se poteva essere legale tutto ciò fino al compimento dei 18 anni, ora mi è chiaro che era anche in buona fede da parte dei miei genitori e degli insegnanti di catechismo.
- Ho proceduto con il fare il massimo di silenzio nel cervello e provocando un alchimia di processi introspettivi per snidare eventuali residui della teologia cattolica da 2000 anni a questa parte e li ho trovati fragili e inconsistenti.
- Essi si erano illusi che io rimanessi dormiente e mi lasciassi torturare da loro come un peccatore che non ha speranza di salvarsi da se stesso, se non attraverso il dogma, cioè, quel baricentro di certezze fideistiche e mentali (dio mentale) a cui nessun buon cristiano rinuncerebbe.
- La tentazione di confutare tali certezze mentali è forte in ogni asceta eremita e yogi, ma ho trovato una soluzione migliore: So di non sapere, cioè, non gusto la conoscenza in modo egogico mentale ma come consapevolezza atmica, conoscenza di se stessi come non dualistici con il Paramatman, quindi non entro in antagonismo teorico
- La chiesa cattolica parla di anima spirituale ma la tratta come se fosse mente, quindi da indottrinare e da convincere che per salvarsi è necessario credere soprattutto alla teologia ufficiale. Questa non è l’anima ma è psiche come lo è per gli psicologi, quindi da esaminarsi scientificamente; tutto ciò è una presa in giro verso qualsiasi persona con un minimo di intelligenza.
- Se per salvare qualcuno si genera in lui paura e sofferenza, allora lo è in forma coercitiva. Trattando così la mente la si plagia senza comunque aiutare l’Anima a risvegliarsi. Alla fine risulta tutto più oscuro e non porta luce a nessuno. Dio disse: Cammina davanti a Me.
- Quindi alla luce di Dio e non nascondendosi da Lui, in questo caso si deve conoscere se stessi come Dio ci conosce, vederci come Lui ci vede, amarci come Lui ci ama. Il buon cristiano con la Chiesa non cammina davanti a Dio ma si nasconde da Dio, perché lo teme.
- Se siamo consapevoli di essere atmici non prendiamo in giro la nostra propria mente facendole crede qualcosa di dogmatico che lo stesso nostro risveglio potrebbe smentire, allora non saremmo credibili, perchè tratteremmo la mente altrui come trattiamo la nostra, cioè da credulona.
- se anche fosse possibile ingannare noi stessi e gli altri, non potremo mai ingannare la realtà atmica o paramatmica.
- ecco che allora urge in noi una coerenza atmica consapevole e sincera con se stessa prima ancora che con gli altri.
Citazione:
Originariamente inviato da Fedelciel

siete davvero tutti molto simpatici, ferrei nel riconoscere il valore di una via spirituale e la necessità di rispettarla e larghi ne volerla donare ciò é un gran buon segno, direi che ciò é Cristiano.

Io penso che si riuscisse a capire e spiegare anche con la nostra piccola o meno piccola mente, a renderci conto almeno un poco di cosa cerchiamo perlomeno un poco le vie spirituali avrebbero più successo, rispetto perché siamo intelligenti e molta gente sarebbe soddisfatta e migliore. Andare oltre la mente difatti non significa negare la mente ma semmai valorizzarla, sublimarla anche verso espressioni di un contenuto migliore, più profondo più intelligente .

Chi ha da fare proposte in questo senso si faccia avanti e credo che il maestro sia bel lieto di ciò

Fedelciel

Vai ad inizio pagina

Fedelciel

Italy
Messaggi 129

Spedito - 02/02/2009 :  22:32:30  Mostra profilo  Visita l'homepage di Fedelciel  Rispondi allegando il testo
a PREMATMAN

sento molto profondo e anche, come dire "tecnico" ciò che dici[quote], l'anima non é mente é ciò che vuoi dire?Se si tratta l'anima come una mente cioé convincendola fai un errore. E' giusto?
Ma allora bisognerebbe capire cos'é l'anima , é in noi ma non la conosciamo e l'unico strumento di conoscenza é la mente, il pensiero, l'intelletto, anche il fare vuoto mentale é sempre la mente che si governa ....ma dietro alla mente cosa c'é? Un essere che prova che governa, é forse ciò che intendiamo per "anima"? cioé questo nostro essere che sa usare della mente. Usare la mente e non farsi usare dalla mente mi sembra già un progresso.

IO credo molto alla consapevolezza, questa realtà indefinibile però ben reale, l'ho definita come la capacità di separarsi o di distingersi da qualsiasi cosa in ultimo anche da se stessa: essere consapevoli di essere consapevoli.
La consapevolezza non é mente ma é credo la qualità peculiare dell'Essere o dell'anima, usando in modo profondo della consapevolezza si rivela in noi stessi un qualcosa di indefinibile, che prima era sacrificato, come compresso entro di noi stessi, ma é anche un qualcosa che ci soddisfa, ci realizza, ci rende felici e liberi anche fossimo in una prigione lo dico nel senso che nessun realtà fisica può turbare questa nostra riscoperta di realtà.

Usa la consapevolezza verso la Luce che trovi, questa volta si é possibile governando la mente, e ti troverai come un essere con un corpo ove senti che l'universo ti appartiene, senti di te un'identità nuova in una pace profonda e in una grande dolcezza,la tua dimensione non può essere descritta forse pechè fatta di ciò che é origine di tutto ( cioé essere) e di ciò che questa origine ha creato. Noi forse siamo i suoi strumenti, i suoi modi o mezzi per vivere la sua manifestazione e tutto ciò che noi proviamo lo prova Lui, non saprei con esattezza, ma cosa importa é che é vero, nn fantasia é vero,concreto direi il più concreto di tutto pe quanto concerne noi stessi.
Questa é una identità alta credo la più alta raggiungiile, la suprema bellissima e colma di ogni miglior valore anche perché eguale per ognuno di noi, ma anche capace di destreggiarsi nel progetto di esistenza vivendo realmente nella pienezza delle qualità divine , anche evitando malanni e sofferenze.

Io vedo tutto bello e positivo e rivolto alla vita del resto chi sa creare una rosa...non può che essere almeno bello come lei, chi fa nascere un bambino non può che amare intensamente la vita , ma non sono fantasioso ma molto concreto nelle esperienze che cito,il mio nome spirituale é Parmanand Gri che riflette credo questa mia caratteristica.

PREMATMAN[/i]

Modificato da - Fedelciel on 02/02/2009 22:38:25
Vai ad inizio pagina

PREMATMAN

Italy
Messaggi 66

Spedito - 03/02/2009 :  01:41:28  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
SI caro amico atmico, lo vivo ogni giorno ed è come hai cercato di descriverlo nel tuo caso, è la consapevolezza della consapevolezza.
La pace che provi è vera e non è mentale, ma la mente sente le energie chakra, come diceva Gesù, sgorgare da una fonte inesauribile e non è certo pacifismo quello di cui parliamo entrambi. sono molto felice del nostro dialogo atmico ed è qualcosa che è al contempo inesprimibile a parole ma siamo non dualistici e a mente deve partecipare dell'illuminazione come nostra intima alleata. ciao, mi piace come ti esprimi, un umile grazie umano ma un grande abbraccio atmico,
Citazione:

a PREMATMAN

sento molto profondo e anche, come dire "tecnico" ciò che dici[quote], l'anima non é mente é ciò che vuoi dire?Se si tratta l'anima come una mente cioé convincendola fai un errore. E' giusto?
Ma allora bisognerebbe capire cos'é l'anima , é in noi ma non la conosciamo e l'unico strumento di conoscenza é la mente, il pensiero, l'intelletto, anche il fare vuoto mentale é sempre la mente che si governa ....ma dietro alla mente cosa c'é? Un essere che prova che governa, é forse ciò che intendiamo per "anima"? cioé questo nostro essere che sa usare della mente. Usare la mente e non farsi usare dalla mente mi sembra già un progresso.

IO credo molto alla consapevolezza, questa realtà indefinibile però ben reale, l'ho definita come la capacità di separarsi o di distingersi da qualsiasi cosa in ultimo anche da se stessa: essere consapevoli di essere consapevoli.
La consapevolezza non é mente ma é credo la qualità peculiare dell'Essere o dell'anima, usando in modo profondo della consapevolezza si rivela in noi stessi un qualcosa di indefinibile, che prima era sacrificato, come compresso entro di noi stessi, ma é anche un qualcosa che ci soddisfa, ci realizza, ci rende felici e liberi anche fossimo in una prigione lo dico nel senso che nessun realtà fisica può turbare questa nostra riscoperta di realtà.

Usa la consapevolezza verso la Luce che trovi, questa volta si é possibile governando la mente, e ti troverai come un essere con un corpo ove senti che l'universo ti appartiene, senti di te un'identità nuova in una pace profonda e in una grande dolcezza,la tua dimensione non può essere descritta forse pechè fatta di ciò che é origine di tutto ( cioé essere) e di ciò che questa origine ha creato. Noi forse siamo i suoi strumenti, i suoi modi o mezzi per vivere la sua manifestazione e tutto ciò che noi proviamo lo prova Lui, non saprei con esattezza, ma cosa importa é che é vero, nn fantasia é vero,concreto direi il più concreto di tutto pe quanto concerne noi stessi.
Questa é una identità alta credo la più alta raggiungiile, la suprema bellissima e colma di ogni miglior valore anche perché eguale per ognuno di noi, ma anche capace di destreggiarsi nel progetto di esistenza vivendo realmente nella pienezza delle qualità divine , anche evitando malanni e sofferenze.

Io vedo tutto bello e positivo e rivolto alla vita del resto chi sa creare una rosa...non può che essere almeno bello come lei, chi fa nascere un bambino non può che amare intensamente la vita , ma non sono fantasioso ma molto concreto nelle esperienze che cito,il mio nome spirituale é Parmanand Gri che riflette credo questa mia caratteristica.

PREMATMAN[/i]

Vai ad inizio pagina

Fedelciel

Italy
Messaggi 129

Spedito - 04/02/2009 :  23:41:21  Mostra profilo  Visita l'homepage di Fedelciel  Rispondi allegando il testo
grazie Prematan mi fa davvero piacere che capisci, é un conforto grande, credo che avrao capito che in questa riscoperta c'é anche il dono della salute , é cosa assai imporante, non si può tenere solo per se stessi .La morte (cioè il cambiamento di stato di esistenza ) forse non la possiamo evitare, ma la sofferenza quella di sicuro dobbiamo evitarla , non é di Dio.

Tu sei di qualche Ashram o gruppo spirituale?

Fedelciel
Vai ad inizio pagina

PREMATMAN

Italy
Messaggi 66

Spedito - 05/02/2009 :  02:51:43  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
ciao, amico atmico, non sono appartenente a nessun gruppo religioso, la mia iniziazione l'ho avuta a 14 anni, per me era l'anno della mia prima ascensione, poi con il tempo ho sviluppato meglio la mia consapevolezza. Si, certo, i miei genitori sono cristiani ma dal cristo ho imparato molto soprattutto attraverso la filosofia vedica come gli antichi maestri ascesi ci hanno lasciato a testimonianza di un'era antica che vide un'umanità molto illuminata. Ma che è successo da allora fino a noi? è vero che siamo nel kaly Yuga e forse l'era aurea della spiritualità sta per ritornare. ciao, stammi bene!
Citazione:

grazie Prematan mi fa davvero piacere che capisci, é un conforto grande, credo che avrao capito che in questa riscoperta c'é anche il dono della salute , é cosa assai imporante, non si può tenere solo per se stessi .La morte (cioè il cambiamento di stato di esistenza ) forse non la possiamo evitare, ma la sofferenza quella di sicuro dobbiamo evitarla , non é di Dio.

Tu sei di qualche Ashram o gruppo spirituale?

Fedelciel

Modificato da - PREMATMAN on 05/02/2009 02:52:46
Vai ad inizio pagina

Fedelciel

Italy
Messaggi 129

Spedito - 05/02/2009 :  21:46:29  Mostra profilo  Visita l'homepage di Fedelciel  Rispondi allegando il testo
ritornare si certo specie se si lavora in questo senso, non solo con l'emozione, con la devozione pure importantissime, ma anche con la razionalità. Se la realtà é fatta dalla Luce , cioé una sostanza impalpabile e non fisica non ci vuole poi molto per capire cosa dobbiamo fare per adeguarci.....la materia é frutto di una mente, ma noi della materia nella nostra mente vediamo solo materia, questo é il primo errore..dobbiamo vedere luce nella nostra mente dobbiamo portare luce nella nostra mente, ciò non sentimento imitazione di maestri, opere buone o che altro, ma cosa assai reale e concreta é un lavoro che dobbiamo fare in noi stessi.

MI domando talvolta quanto ci metterà l'umamità col suo enorme cammino scientifico e razionale per capire ciò se neppure chi é su una via spirituale si rende conto della concretezza ed urgenza di questa realtà? Ed infatti quando lo facciamo i risultati si vedono e subito.....si aprono letterlamente le porte alla vita... salute , giovanilità, gioia, cancellare la sofferenza, gli esaurimenti e la depressione,la fatica, il dolore ...a piacere che merviglia questa si che é vita!!!!

Forse anche tu come altri devierai su temi paralleli e concettuali , spero comuqnue di no,e spero che prima o poi qualcuno nell'umanità che conta e che ha influenza possa capire, per ora siamo circa ottanta persone che hanno provato come adeguarsi a questa realtà e sono convinte dei risultati. talvolta incredibili che nessuna scienza medica riesce a raggiungere...io l'ho sempre creduto: Dio é semplice

Ciao Federico

Modificato da - Fedelciel on 05/02/2009 21:55:54
Vai ad inizio pagina

PREMATMAN

Italy
Messaggi 66

Spedito - 05/02/2009 :  22:31:00  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Certo che possiamo vedere la luce nella nostra mente ma la mente non siamo noi, essa è un'alleata, poichè la consapevolezza sta proprio nel controllare che la mente non sia sotto l'effetto karmico del falso ego, le cui conseguenze sono una innumerevole reincarnazione prima di risvegliarsi come atman, chissà quando, chissà dove e chissa con quale corpo e chissà con quale eventuale altro falso ego.quando parlo di atman parlo di uno stato d'animo atmico, non di uno stato psicologico, poichè la meditazione è propria di colui che vede la mente come stando sopra le nuvole, quindi a contatto con la luce solare senza alcuna interferenza della mente e del corpo.

Caro amico, non ho mai avuto qui nel forum l'intenzione di convincere portando l'acqua al mio mulino, anzi, l'inesprimibile mia esperienza atmica, senza alcuna interferenza della mente e del corpo, mi porta comunque a comunicare un processo di rispeglio e di illuminazione che veda con consapevolezza il falso ego tentare di ergersi come unica identità umana mentre invece ne è continuamente una palla al piede in senso karmico.

Socrate, con la maieutica, tentava di risvegliare gli animi ma non voleva per questo corrompere le menti, semmai voleva aiutare i discepoli a ricordare il motivo per cui erano nati, cioè, ricordare di essere Anime che avevano già vissuto e avevano già un percorso spirituale e filosofico in corso di evoluzione e risveglio.

a modo suo Socrate ricalacava il discorso del buddha che parlava di reincarnazione come sviluppo di una foto scattata in modo preternaturale e sviluppatasi nel mondo naturale, fino a completo risveglio e piena consapevolezza.

io vivo stati superconsci, stati d'animo non emozionanti, stati di meditazione profonda che vedono sia la mente che il corpo sotto normale tensione e pressione fisica e chimica, in meditazione non ho alcuna sensazione è solo consapevolezza e visione del tutto, ecco oome vivo da atman.

Non mi ammalo non so da quanto tempo e nemmeno ho forme di morbosità psicologica o di depressione, sono felice ma senza emozioni, le controllo perchè la mia mente non si senta di essere né in paradiso, né al purgatorio o peggio all'inferno, ecco quello che il buddha provò quand disse ai suoi discepoli: imparare è cambiare, la via dell'illuminazione e del risveglio è la via di mezzo che è prodotta dalla mente e dal corpo, quado essi sono senza briglie o sono troppo tese e sotto pressione.

Citazione:

ritornare si certo specie se si lavora in questo senso, non solo con l'emozione, con la devozione pure importantissime, ma anche con la razionalità. Se la realtà é fatta dalla Luce , cioé una sostanza impalpabile e non fisica non ci vuole poi molto per capire cosa dobbiamo fare per adeguarci.....la materia é frutto di una mente, ma noi della materia nella nostra mente vediamo solo materia, questo é il primo errore..dobbiamo vedere luce nella nostra mente dobbiamo portare luce nella nostra mente, ciò non sentimento imitazione di maestri, opere buone o che altro, ma cosa assai reale e concreta é un lavoro che dobbiamo fare in noi stessi.

MI domando talvolta quanto ci metterà l'umamità col suo enorme cammino scientifico e razionale per capire ciò se neppure chi é su una via spirituale si rende conto della concretezza ed urgenza di questa realtà? Ed infatti quando lo facciamo i risultati si vedono e subito.....si aprono letterlamente le porte alla vita... salute , giovanilità, gioia, cancellare la sofferenza, gli esaurimenti e la depressione,la fatica, il dolore ...a piacere che merviglia questa si che é vita!!!!

Forse anche tu come altri devierai su temi paralleli e concettuali , spero comuqnue di no,e spero che prima o poi qualcuno nell'umanità che conta e che ha influenza possa capire, per ora siamo circa ottanta persone che hanno provato come adeguarsi a questa realtà e sono convinte dei risultati. talvolta incredibili che nessuna scienza medica riesce a raggiungere...io l'ho sempre creduto: Dio é semplice

Ciao Federico

Modificato da - PREMATMAN on 05/02/2009 22:50:25
Vai ad inizio pagina

Fedelciel

Italy
Messaggi 129

Spedito - 07/02/2009 :  13:25:07  Mostra profilo  Visita l'homepage di Fedelciel  Rispondi allegando il testo
molto bello e profondo ciò che tu dici, anch' io talvolta meditando ho visioni estese soprattutto di una bllezza e realisticità molto superiori al quelle della vita comune, còi fa intuire una realtà Divina di incommensurabili qualità e capacità, però io mi domando, e la vita ové? La persona ove è, non pensi talvolta che lo scopo primo o uno dei primi almeno del divino,sia quello di realizzare la persona ove la coscienza, la Luce e la materia sono strettamente connesse nel corpo fisico e nel contempo si vivono le belelzze divine o almeno una parte?
Qui l'ego comune non c'é più, ma neppure si dissolve in una consapevolezza pura e globale, qui l'ego nuovo si sente, si vive, si prova nella persona che diviene di una dimensione nuova, alta, difficile da descrivere e....senti che i monti e la natura ti appartengono, e poi quando devi ritronare alle dimensioni comuni, obbligatoriamente io credo nella materia, allora provi una pace immensa ,ma di certo qualcosa in te rimane di quella esperienza
Io pensavo a queste riscoprte anche per migliorare la gente per cancellare le violenze e le malvagità.

Fedelciel

Modificato da - Fedelciel on 07/02/2009 13:26:25
Vai ad inizio pagina

PREMATMAN

Italy
Messaggi 66

Spedito - 07/02/2009 :  19:43:36  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Beh a modo tuo l'hai descritto bene lo stato atmico in cui vivi, non sei certo tu il falso ego, credimi.

errata corrige: Correggo una frase che ho scritto:
imparare è cambiare, la via dell'illuminazione e del risveglio è la via di mezzo che è prodotta dalla mente e dal corpo, quado essi sono senza briglie o sono troppo tese e sotto pressione.

volevo scrivere:
la Via dell'illuminazione e del risveglio è la via che stra tra tutti gli opposti estremi della mente e del corpo che sono sotto i guna dell'ignoranza, deò desiderio e della paura.

buona domenica a te! sei molto ricco di spunti e di idee per migliorare te stesso, continua così e scrivile che poso anche illuminare il percorso altrui o gettare luce su alcune domande che si si è fatti e a cui non si è mai riuscita a dare delle risposte.

Citazione:

molto bello e profondo ciò che tu dici, anch' io talvolta meditando ho visioni estese soprattutto di una bllezza e realisticità molto superiori al quelle della vita comune, còi fa intuire una realtà Divina di incommensurabili qualità e capacità, però io mi domando, e la vita ové? La persona ove è, non pensi talvolta che lo scopo primo o uno dei primi almeno del divino,sia quello di realizzare la persona ove la coscienza, la Luce e la materia sono strettamente connesse nel corpo fisico e nel contempo si vivono le belelzze divine o almeno una parte?
Qui l'ego comune non c'é più, ma neppure si dissolve in una consapevolezza pura e globale, qui l'ego nuovo si sente, si vive, si prova nella persona che diviene di una dimensione nuova, alta, difficile da descrivere e....senti che i monti e la natura ti appartengono, e poi quando devi ritronare alle dimensioni comuni, obbligatoriamente io credo nella materia, allora provi una pace immensa ,ma di certo qualcosa in te rimane di quella esperienza
Io pensavo a queste riscoprte anche per migliorare la gente per cancellare le violenze e le malvagità.

Fedelciel

Vai ad inizio pagina

Fedelciel

Italy
Messaggi 129

Spedito - 10/02/2009 :  23:36:21  Mostra profilo  Visita l'homepage di Fedelciel  Rispondi allegando il testo
grazie Prematman delle tue parole di incoraggiamento e del tuo consiglio si lo farò, non sono un falso ego, che sollievo si vede che tu capisci, detto da te con le esperienze che hai é davvero un grande conforto. Io non avevo dubbi in verità , ma veramente non ci pensavo neppure all'ego, tuttavia sentirmelo dire mi fa piacere perchè so che qualcuno capisce.

Tutti dovrebbero capire e riscoprire queste nostre realtà più belle, più vere direi,che sono npoi la nostra normalità, il mondo sarebbe migliore, non più violenze, più senso umano perché si capisce cos'é una persona umana, anche credo più intelligenza per vivere tutti meglio, più gioia per la vita, ma come si fa Prematman? Solo scivere? Io da 9 anni circa ho comunicato queste realtà, dando la via , mettendomi a disposizione, con sincerità e anche umiltà , a chi le potrebbe insegnare a tutti o perlomeno a molti, ma non ho ancora risposte .Pare che una sorte negativa si ostini contro quando dopo un intenso lavoro si inizia a vedere una possibilità, perché mi chiedo? C'é chi lavora contro? Con che scopo?

tuo messaggio
[quote]Originariamente inviato da PREMATMAN

Beh a modo tuo l'hai descritto bene lo stato atmico in cui vivi, non sei certo tu il falso ego, credimi.

mio messaggio:
come si può decrivere in altro modo ciò che vivo?

tuo messaggio
imparare è cambiare, la via dell'illuminazione e del risveglio è la via di mezzo che è prodotta dalla mente e dal corpo, quado essi sono senza briglie o sono troppo tese e sotto pressione.

volevo scrivere:
la Via dell'illuminazione e del risveglio è la via che stra tra tutti gli opposti estremi della mente e del corpo che sono sotto i guna dell'ignoranza, deò desiderio e della paura.

mio messaggio:
la tua prima frase per mé é più comprensibile fino al "corpo" poi senza briglie ecc. non mi rende l'idea.

la seconda é molto bella : estremi della mente e del corpo che sono sotto il guna dell'ignoranza,
per me però non direi anche "del desiderio e paura" la vera ignoranza secondo me é prima di tutto la realtà della Luce non tanto come conoscenza mentale che serve a poco quanto come esperienza interiore che nella sua forma più semplice é la conseguenza dell'avere imparato a staccare la mente dalle percezioni fisiche dei sensi. Poi c'é la seconda ignoranza che é la consapevolezza nel senso che la gente non si accorge di essere non solo consapevole ma di sapere di essere consapevole, c'é una bella differenza e tu lo sai, come tra il dormire e sognare e non sapere di sognare e l'essere desti e vivere e sapere di vivere.

buona domenica anche a te, anzi buon ogni giorno della settimana chissà perché deve essere buona solo la domenica? Chissà che un giorno ci conosciamo , magari insieme si fa meglio

Fedelciel

Modificato da - Fedelciel on 10/02/2009 23:38:14
Vai ad inizio pagina

PREMATMAN

Italy
Messaggi 66

Spedito - 11/02/2009 :  00:22:11  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
direi che Gurdjieff lo conosci bene.

infatti Gurdjieff pone l'importanza nel ricordarsi di se come essere e non solo come esistere, quindi, non solo come cocchieri di una carrozza ma anche padroni all'interno della carrozza.

Citazione:

grazie Prematman delle tue parole di incoraggiamento e del tuo consiglio si lo farò, non sono un falso ego, che sollievo si vede che tu capisci, detto da te con le esperienze che hai é davvero un grande conforto. Io non avevo dubbi in verità , ma veramente non ci pensavo neppure all'ego, tuttavia sentirmelo dire mi fa piacere perchè so che qualcuno capisce.

Tutti dovrebbero capire e riscoprire queste nostre realtà più belle, più vere direi,che sono npoi la nostra normalità, il mondo sarebbe migliore, non più violenze, più senso umano perché si capisce cos'é una persona umana, anche credo più intelligenza per vivere tutti meglio, più gioia per la vita, ma come si fa Prematman? Solo scivere? Io da 9 anni circa ho comunicato queste realtà, dando la via , mettendomi a disposizione, con sincerità e anche umiltà , a chi le potrebbe insegnare a tutti o perlomeno a molti, ma non ho ancora risposte .Pare che una sorte negativa si ostini contro quando dopo un intenso lavoro si inizia a vedere una possibilità, perché mi chiedo? C'é chi lavora contro? Con che scopo?

tuo messaggio
[quote]Originariamente inviato da PREMATMAN

mio messaggio:
come si può decrivere in altro modo ciò che vivo?

tuo messaggio

volevo scrivere:

mio messaggio:
la tua prima frase per mé é più comprensibile fino al "corpo" poi senza briglie ecc. non mi rende l'idea.

la seconda é molto bella : estremi della mente e del corpo che sono sotto il guna dell'ignoranza,
per me però non direi anche "del desiderio e paura" la vera ignoranza secondo me é prima di tutto la realtà della Luce non tanto come conoscenza mentale che serve a poco quanto come esperienza interiore che nella sua forma più semplice é la conseguenza dell'avere imparato a staccare la mente dalle percezioni fisiche dei sensi. Poi c'é la seconda ignoranza che é la consapevolezza nel senso che la gente non si accorge di essere non solo consapevole ma di sapere di essere consapevole, c'é una bella differenza e tu lo sai, come tra il dormire e sognare e non sapere di sognare e l'essere desti e vivere e sapere di vivere.

buona domenica anche a te, anzi buon ogni giorno della settimana chissà perché deve essere buona solo la domenica? Chissà che un giorno ci conosciamo , magari insieme si fa meglio

Fedelciel

Vai ad inizio pagina

Fedelciel

Italy
Messaggi 129

Spedito - 12/02/2009 :  00:03:19  Mostra profilo  Visita l'homepage di Fedelciel  Rispondi allegando il testo
grazie tu mi dai sempre coraggio , dovremmo conoscerci ,anche se non capisco bene ...." non solo come cocchieri di una carrozza ma anche padroni all'interno della carrozza" cos'é mai questa carrozza?MA perché nessuno vuole salire sulla carrozza della vita?

[

Fedelciel
Vai ad inizio pagina

PREMATMAN

Italy
Messaggi 66

Spedito - 12/02/2009 :  00:43:26  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Il cocchiere è la mente, il padrone è l'Anima, la carrozza è il corpo e la nostra esperienza umana può diventare una zavorra se stagna ed è indolenzita o continua a rimandare al domani l'esperienza spirituale.

è comunque disumano e mostruoso il conoscersi interiormente senza aver cuore e senza compassione; questo deve aver insegnato il buddha e poi Gesù ed altri maestri.

anche il sottoscritto, per quanto possa essere atmico, senza cuore e senza amore non potrebbe nemmeno vivere da solo o con gli altri.

Ringraziamo l'Amore Universale, che si è fatto piccolo in tutti noi, ma poichè è l'unica Forza nell'universo che può farci vivere sereni in noi stessi e solidali con gli altri, allora non si risparmia e dona a tutti un cuore che ci insegna a parlare il suo stesso lingiaggio universale.

da qualsiasi punto di vista lo si veda o lo si senta, l'Amore abbraccia tutti noi e non inganna nessuno, siamo noi ad avere una visione limitata dell'Amore, se fossimo più equanimi, l'Amore mostrerebbe la Terra come un luogo dove la gente non calcola quando si dona agli altri.

buona notte!

Citazione:

grazie tu mi dai sempre coraggio , dovremmo conoscerci ,anche se non capisco bene ...." non solo come cocchieri di una carrozza ma anche padroni all'interno della carrozza" cos'é mai questa carrozza?MA perché nessuno vuole salire sulla carrozza della vita?

[

Fedelciel

Modificato da - PREMATMAN on 12/02/2009 00:47:00
Vai ad inizio pagina

Fedelciel

Italy
Messaggi 129

Spedito - 12/02/2009 :  23:38:18  Mostra profilo  Visita l'homepage di Fedelciel  Rispondi allegando il testo
ho capito ma Gurdjieff insegna a riscoprire il se come essere , se lo si dice solamente a cosa serve? La gente non ci arriva, l'essere nella gente é celato, confuso, dimenticato, ma anche non ricorda come fare a riscorpirsi.L'uomo oggi non é affatto padrone di se stesso ( della carrozza) é in balia di sentimenti, risentimenti, paure, egoismi, personalismi distorti, oltre a ciò non é consapevolele di ciò che lo porta alla sofferenza della malattia fino alla morte. .Che senso ha dunque dire , avvisare e non insegnare a come fare?
Mi pare questo lavoro o compito cosa molto produttiva ed anche ben lieve innanzi alle immense fatiche e sofferenze che ci evita, nella malattie, nelle violenze, nella sopraffazione ma soprattuto forse nell'ignoranza di ciò che é l'umano e dell'intelligenza e rispetto o dignità che gli è propria . Perché nessuno vuole lavorare in questo senso? Intendo lavorare in modo diretto e chiaro.
Non capisco proprio.Ma queste vie spirituali di concreto intendo di utile cosa insegnano ?Sono bellissime é vero e ciò é un valore,un'intuizione di Dio , ma io credo che possono e dovrebbero dare molto di più.

infatti Gurdjieff pone l'importanza nel ricordarsi di se come essere e non solo come esistere, quindi, non solo come cocchieri di una carrozza ma anche padroni all'interno della carrozza.

[/quote]

Fedelciel

Modificato da - Fedelciel on 12/02/2009 23:47:23
Vai ad inizio pagina

PREMATMAN

Italy
Messaggi 66

Spedito - 13/02/2009 :  17:31:14  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
è certo che il sottoscritto si rifà all'insegnamento buddista riguardo all'indagine e scoperta delle cause della sofferenza mentale e fisica, ma qualcuno afferma che sia giusto rispettare l'originalità degli insegnamenti ed esperienze che provengono dai Logo giuridicamente autorizzati dalla Costituzione Italiana, quindi, si rifà all'opera di informazione da parte di Stiscia la Notizia che ogni giorno indaga sui sedicenti e presunti guaritori che sfidano la pazienza e la legge degli italiani. oltre che alleggerire il portafoglio dei più ingenui e disperati.

Chi è davvero autorizzato a comunicare una qualche cura o informazione sulla terapia da seguire? Il medico, certo, ma vi sono comunità terapeutiche impegnate sul fronte della difficile situazione dei tossicodipendenti ed altri malati terminali.

Poi vi sono le terapie orientali aiurvediche, chi è riconosciuto legalmente ad operare con queste terapie?

c'è una babele di proposte terapeutiche e di substrati medioevali fatti di fattucchieri, maghi, medium, veggenti, operaori reikj non autorizzati, pranoterapeuti senza qualifica, persno dottori senza laurea, notizie di questi giorni, e Striscia la Notizia ne parla spesso.

Non si può andare avanti così, si offende la dignità del malato e lo si prende per i fondello e lo si truffa. Non è giusto ed è legalmente perserguibilr, si deve impedire che personaggi sprovveduti di riconoscimento peofessionale mettano anche solo le mani addosso a qualcuno che ha bisogno di una cura.

scusami lo sfogo, ma ti seccherebbe di sicuro se qualcuno andasse al lavoro al posto tuo millantando una tua qualifica o espeirenza.

non è da fare! Sono davvero perplesso per la carenza di controllo da parte dello stato e che c'è nell'esercizio medico, persino gli studenti di medicina arrivano a firmare con il nome de medico responsabile del prontosoccorso....

la sofferenza? è tutta un insieme di cause e negligenze e irregolarità che poi genera disagi, dubbi, diffidenza e intolleranza. sia all'interno dell'uomo che nelle sue attività di tutti i giorni.

un abbraccio atmico, stammi bene, te lo auguro con tutti il cuore.

Citazione:

ho capito ma Gurdjieff insegna a riscoprire il se come essere , se lo si dice solamente a cosa serve? La gente non ci arriva, l'essere nella gente é celato, confuso, dimenticato, ma anche non ricorda come fare a riscorpirsi.L'uomo oggi non é affatto padrone di se stesso ( della carrozza) é in balia di sentimenti, risentimenti, paure, egoismi, personalismi distorti, oltre a ciò non é consapevolele di ciò che lo porta alla sofferenza della malattia fino alla morte. .Che senso ha dunque dire , avvisare e non insegnare a come fare?
Mi pare questo lavoro o compito cosa molto produttiva ed anche ben lieve innanzi alle immense fatiche e sofferenze che ci evita, nella malattie, nelle violenze, nella sopraffazione ma soprattuto forse nell'ignoranza di ciò che é l'umano e dell'intelligenza e rispetto o dignità che gli è propria . Perché nessuno vuole lavorare in questo senso? Intendo lavorare in modo diretto e chiaro.
Non capisco proprio.Ma queste vie spirituali di concreto intendo di utile cosa insegnano ?Sono bellissime é vero e ciò é un valore,un'intuizione di Dio , ma io credo che possono e dovrebbero dare molto di più.

Fedelciel
[/quote]
Vai ad inizio pagina

Fedelciel

Italy
Messaggi 129

Spedito - 13/02/2009 :  23:00:28  Mostra profilo  Visita l'homepage di Fedelciel  Rispondi allegando il testo
bé certo che la collettività non si può abbandonare ciecamente alle cose che non capisce e che sono ripetibili con certezza e da tutti come lo é ad esempio l'aspirina e i suoi effetti.( salvonaturalmnte il rischio di farti venire un'ulcera)

Il segreto della salute é che la mente deve stare nella sua natura che é la Luce, il nostro essere può governare la mente e dirigerla verso la Luce, il nostro essere é assai confuso dalla mente abituata alel cose fisiche e agli avvenimenti della vita però può prender le redondelal carrozza e dirigere la mente verso la Luce.

Quando ciò accade i dolori se ne vanno, i reumi pure, il naso si libera, ti risenti giovane, l'intestino riprende le sue funzionalità prima cerdevi di essere sano, poi ti accorgi invece che eri pieno di magagne e che se non le elimini prima o poi ti ritrovi vecchio e con infarti, ictus, cancri ecc,ecc.

La mente non controllata dall'essere vaga ove vuole e si trascina diero l'Essere, anziché essere l'Essere che guida la carrozza é vicevrsa; occorre quindi prendere coscienza di ciò e far si che sia l'essere a governare la mente.

Non mi pare poi cosa difficile, i medici saranno contenti perché vedranno i loro pazienti guarire prima magari un pò meno le case farmaceutiche che però potranno alternare la produzione con ricostituenti e prodotti per la bellezza....tipo un'aspirina con effetto tonico o uno sciroppo per la bronchite molto gustoso che stimola il piacere di vita ecc.ecc.Tutti più contenti e felici e tutti più sani questo si che mi pare un bel progetto di vita.

L'amore prima di tutto nasce dalla felicità personale, ma la vera felicità contempla la salute. Addirittura la felicità personale cancella il timore della morte, nel fare felici gli altri la morte perde significato.

Mah come é strana l'umanità che non ci é ancora arrivata....certo che l'aspirina più o meno fa effetto a tutti mentre l'applicarsi nella riscoperta della Luce tenendo a bada il proprio Essere dipende da come ti applichi , però con tutte queste chiese, religioni,corsi ecc.ecc. tutti fan parole, concetti, nessuno insegna le cose più elementari della vita, quelle che VERAMENTE toglierebbero il male dal mondo ;non ci credo che nessuno non ci sia arrivato ; la felicità e l'amore in concetti scritti sui libri ove la mente deve capire per essere felice, mi fanno senso per non dire ribrezzo talvolta ;ma dico io non basta un bel cielo azzurro con i profumi della primavera? Poi la Luce quella cancella tutto il negativo e ti da la felciità sempre pure la primavera entro te stesso anche nel più profondo inverno .
Riporto le parole dell'Arti dell India anche per testimonizare che no dico solo cose mie :

dall'Arti alla Madre Divina ( La Luce come persona femminile)
SHADARIPU NAKR VIDARINI
BHAVANIDHI TARINI E
MAIYA BHAVANIDHI TARINI E
TARE TARANAHARI,TARE TARANAHARI,
JAYA JAGADAMBE SHIVE
OM JAYA JAGADAMBA SHIVE

Nell’oceano di questa vita ci sono sei nemici (collera, desiderio, avidità, paura, attaccamento, gelosia).
Tu distruggi questi ostacoli e ci poni attraverso l’oceano della vita.
Hai portato gia molti attraverso questo oceano e continuerai a farlo. Vittoria...

MAIYA HAIRIAKANI E
KALPA VELI SHRIM KLIM ,KALPA VELI SHRIM KLIM
JAYA JAGADAMBE SHIVE
OM JAYA JAGADAMBA SHIVE
Tu concedi gioia, prosperità e fama,
Appartieni ad Hairakhan.
II Tuo mantra é SHRIM, KLIM.

dall'Arti al Divino:
SHUD SHANTA ADVAITA AGHARI
Egli é puro, pacifico, non duale, la radice di ogni cosa,
TRIMURTI TAPHARA MANGALA KARI
la Trinità, Colui che rimuove il dolore e compie ogni bene,
SHARAN PARE HAM SHRI SAMARTHA PRABHU KI
noi prendiamo rifugio nel Signore onnipotente.
ARATI SHRI SADAGURU DEVA DAYAL KI
Offro la luce a! Supremo Maestro, Signore-di compassione

qui c'é tutto e ti assicuro che funziona a me questi camti hanno salvato la vita nel 1999...poi si può fare anche in altro modo come ora insegno io..

Mah...penso talvolta: "chissà quale sorte avrà questa umanità se non ci si coordina per muoversi decisamente in queste direzioni?cioé per camminare insieme e decisi verso la vita e la più vera e stabile felicità e nostra dignità "

SHANTI MANTRA (mantra della pace)
OM SAMANAVAVATU. SAHANAVO BHUNAKTU, SAMA VIRYAM KARVAVAHE TEJASVINAVADHITAMASTU, MA VIDVISHAMAHE OM SHANTI SHANTI SHANTI
Procediamo insieme . Sosteniamoci l'un l’altro . Agiamo insieme con coraggio . Meditiamo insieme sulla suprema Luce Divina

Fedelciel

Modificato da - Fedelciel on 13/02/2009 23:02:58
Vai ad inizio pagina

valdayas

Messaggi 64656

Spedito - 22/05/2018 :  15:10:13  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
http://audiobookkeeper.ru
http://cottagenet.ru
http://eyesvision.ru
http://eyesvisions.com
http://kinozones.ru
http://laserlens.ru