Autore |
Discussione |
|
parmanand gri
Italy
Messaggi 305 |
Spedito - 11/07/2005 : 15:22:01
|
in occidente pochi hanno al fortuna di potersi dedicare alle vie spirituali, fermo restando il valore degli insegnamenti del maestro dell'occidente più conosciuto: Gesù soprattutto intesi come stimolo alla vita e alle azioni trasmetto questa nuova e semplice meditazione che permette di conoscere i primi effetti reali della Luce; la stessa probabilmente che ha insegnato Gesù e di cui Lui era certo ben "padrone".
Sedetevi comodi o coricatevi, fate due tre respiri un pò più profondi. Chiudete gli occhi e proseguite così: pensate alla montagna e immaginatela ai vostri piedi, pensate alla luna e alla chiarezza e ponetela idealmente nel vostro ventre, pensate al sole al calore all'effetto e ponetelo idealmente ove avete lo stomaco, pensate al cielo stellato o alle stelle e alla vita e all'amore e ponete l'immagine idealmente nel vostro petto, pensate a un bel cielo stellato, alla vita e alla libertà e alla bellezza e immaginate il cielo nel vostro collo e nel vostro capo. Ora immaginate un luce bianchissima e pura, molto viva sopra al cielo , ora pensate all'interno del vostro ( dietrola fronte al centro del capo) e sostituite il colore che immaginate con la Luce bianca.Non desiderate né di vedere né di pensare la luce nel capo, semplicemente pensate bianco, luminoso , poi non penste più siate nella luce senza pensieri. Fate estendere gradualmente la luce all'esterno : sopra, destra, sinistra, dietro al capo poi nel collo , nel petto, nello stomaco. Ogni tnto ritornate a pensare alla luce viva sopra al cielo e proseguite; nel ventre, nel cavallo, nelle gambe, nei piedi, poi risalite piano piano verso l'alto, anche nelle braccia, nelle mani, nel collo nel capo, fermatvi di più nel cpo. La Luce bian cacella tutto tarsforma il pensiero in certezza di belelzza e di vita e potrete sentire sia i dolorini svanire, sia come una ricostruzione o pienezza di personalità ed anche un profondo rilasamento ed un piacere di vivere. Se volete al termine ripensate al cielo nel collo. alle stelle nel petto, al sole ove c'é lo stomaco, alla luna nel ventre, alla montagna ai vostri piedi. Osservetere come il pensiero sarà molto più purp e dolce e le immagini più belle. E' buon cosa iutarsi con musiche meglio se senza parole, dolci e distese io segnalo: ninna nanna di Brams e plaisir d'Amour che trovate anche su internet.
Questa meditazione si chiama semplicemente "meditazione Vita" ( per la Vita) ed é in quattro parti, questa descritta é la prima parte.
UN MESE DOPO A distanza di circa un mese da quando ho inserito la meditazione ho visto con piacere che é stataletta da 40 persone. Vi sono grato se mi indicate se siete stati soddisfatti, se siete riusciti a relizzarla bene e a capirla perché é semplice ma non proprio facile. Grazie per la collaborazione ciò mi aiuta migliorare . Io penso che alcuni possano stupirsi di nuove vie e preferiscano attenersi ai maestri classici, ma rammentiamo che ogni maestro indica la vie ma soprattutto un verità fondamentale e desidera che tutti la raggiungano e la valutino almeno al pari delle loro vie : amore, unità, vita, bellezza, pienezza, gioia , alto senso umano, salute di ferro per tutti , questi sono i reali e maggiori desideri di tutti i maestri e il fine reale di tutte e vie, non dimentichiamocelo mai . Non Dio non potremo probabilmente mai vederlo anche nel samadi , ma potermo vedere relizzate concretamente in noi stessi alcune sue qualità , frutto del suo avvicinamento, questo si. Federico parmanand gri |
Modificato da - parmanand gri on 05/08/2005 01:03:03 |
|
parmanand gri
Italy
Messaggi 305 |
Spedito - 14/08/2005 : 01:13:42
|
[quote]Originariamente inviato da parmanand gri
in occidente pochi hanno al fortuna di potersi dedicare alle vie spirituali, fermo restando il valore degli insegnamenti del maestro dell'occidente più conosciuto: Gesù soprattutto intesi come stimolo alla vita e alle azioni trasmetto questa nuova e semplice meditazione che permette di conoscere i primi effetti reali della Luce; la stessa probabilmente che ha insegnato Gesù e di cui Lui era certo ben "padrone".
Sedetevi comodi o coricatevi, fate due tre respiri un pò più profondi. Chiudete gli occhi e proseguite così: pensate alla montagna e immaginatela ai vostri piedi, pensate alla luna e alla chiarezza e ponetela idealmente nel vostro ventre, pensate al sole al calore all'effetto e ponetelo idealmente ove avete lo stomaco, pensate al cielo stellato o alle stelle e alla vita e all'amore e ponete l'immagine idealmente nel vostro petto, pensate a un bel cielo stellato, alla vita e alla libertà e alla bellezza e immaginate il cielo nel vostro collo e nel vostro capo. Ora immaginate un luce bianchissima e pura, molto viva sopra al cielo , ora pensate all'interno del vostro ( dietrola fronte al centro del capo) e sostituite il colore che immaginate con la Luce bianca.Non desiderate né di vedere né di pensare la luce nel capo, semplicemente pensate bianco, luminoso , poi non penste più siate nella luce senza pensieri. Fate estendere gradualmente la luce all'esterno : sopra, destra, sinistra, dietro al capo poi nel collo , nel petto, nello stomaco. Ogni tnto ritornate a pensare alla luce viva sopra al cielo e proseguite; nel ventre, nel cavallo, nelle gambe, nei piedi, poi risalite piano piano verso l'alto, anche nelle braccia, nelle mani, nel collo nel capo, fermatvi di più nel cpo. La Luce bian cacella tutto tarsforma il pensiero in certezza di belelzza e di vita e potrete sentire sia i dolorini svanire, sia come una ricostruzione o pienezza di personalità ed anche un profondo rilasamento ed un piacere di vivere. Se volete al termine ripensate al cielo nel collo. alle stelle nel petto, al sole ove c'é lo stomaco, alla luna nel ventre, alla montagna ai vostri piedi. Osservetere come il pensiero sarà molto più purp e dolce e le immagini più belle. E' buon cosa iutarsi con musiche meglio se senza parole, dolci e distese io segnalo: ninna nanna di Brams e plaisir d'Amour che trovate anche su internet.
Questa meditazione si chiama semplicemente "meditazione Vita" ( per la Vita) ed é in quattro parti, questa descritta é la prima parte.
UN MESE DOPO A distanza di circa un mese da quando ho inserito la meditazione ho visto con piacere che é stataletta da 40 persone. Vi sono grato se mi indicate se siete stati soddisfatti, se siete riusciti a relizzarla bene e a capirla perché é semplice ma non proprio facile. Grazie per la collaborazione ciò mi aiuta migliorare . Io penso che alcuni possano stupirsi di nuove vie e preferiscano attenersi ai maestri classici, ma rammentiamo che ogni maestro indica la vie ma soprattutto un verità fondamentale e desidera che tutti la raggiungano e la valutino almeno al pari delle loro vie : amore, unità, vita, bellezza, pienezza, gioia , alto senso umano, salute di ferro per tutti , questi sono i reali e maggiori desideri di tutti i maestri e il fine reale di tutte e vie, non dimentichiamocelo mai . Non Dio non potremo probabilmente mai vederlo anche nel samadi , ma potermo vedere relizzate concretamente in noi stessi alcune sue qualità , frutto del suo avvicinamento, questo si.
Vi cito i benfici ed esperienze che si possono ottenere anche con facilità : il dolore fisico perlomeno entro certi livelli svanisce in qualche istante, stessa cosa per il panico se esiste un pò di autocontrollo , la stanchezza svanisce in quanche secondo, due mal di denti sono svaniti in qualche minuto, un ascesso é sgonfiato in venti minuti, un'acne molto infiammata si é quasi totalmente dissolta in venti minuti, un'influenza é sparita in venti minuti dissolta , la pressione del sanguie suiperiore di 100 punti é andata a posto in sette giorni circa pace immensa veramente divina che si può estenere anche alla natura, esperienze in natura di una bellezza che viene da definire senza alcuna esitazione : paradiso della terra . Digità naturale, alta vitalità, senso di unione ( amore) pieno e profondo. percezione o intuizione della massima realtà ( divina ) delle sue qualità e di ciò che riguarda noi stessi ( bellissimo ma anche piuttosto precoccupante per ragioni che potrete capire e che sollecitano moltissimo un intervento umano di riscoperta dl Divino ) . Non aggiungo altro anche per non sembrare indiscreto . Un saluto a tutti
Federico (parmanand gri) |
|
|
silverea
Italy
Messaggi 31 |
Spedito - 17/08/2005 : 15:28:16
|
Chiuse le luci che veggo? Un panico pentacolo e amanti in esso gaudenti... e ninfe, satiri, schiera festosa avvinazzata e in amore. Oh dolci cose, dolce meditazione! E su tutti splendere il magnifico Dioniso, l'inclito dio, odoroso di selva, dal rosso manto e l'occhio fiammante. E Silverea fedele al suo dio.
Silverea
|
|
|
Furio
Messaggi 298 |
Spedito - 17/08/2005 : 22:05:40
|
eh eh "gundun menabelin" (espressione genovese stante ad indicare un simpatico soggetto che ama prendere in giro il prossimo senza cattiveria). Abbracci |
|
|
silverea
Italy
Messaggi 31 |
Spedito - 18/08/2005 : 14:32:21
|
Citazione: Originariamente inviato da Furio
eh eh "gundun menabelin" (espressione genovese stante ad indicare un simpatico soggetto che ama prendere in giro il prossimo senza cattiveria). Abbracci
Ma mio caro... non celiavo in dir quel che dicevo... ad ogni modo, lieta che vi stia in simpatia v'auguro buono il giorno!!!
Silverea
Silverea |
|
|
Furio
Messaggi 298 |
Spedito - 18/08/2005 : 20:38:48
|
grandi queste espressioni dantesche.... ri-abbracci
Io dimoro nell'origine. L'origine si prende cura di me. Mi servo saggiamente, e dono liberamente dall'origine ( Roy E. Davis ) |
|
|
silverea
Italy
Messaggi 31 |
Spedito - 18/08/2005 : 22:58:27
|
Citazione: Originariamente inviato da Furio
grandi queste espressioni dantesche.... ri-abbracci
Io dimoro nell'origine. L'origine si prende cura di me. Mi servo saggiamente, e dono liberamente dall'origine ( Roy E. Davis )
Baci casti sulle vostre mani dalla mia barca d'amore e di sesso...
Silverea
Silverea |
|
|
parmanand gri
Italy
Messaggi 305 |
Spedito - 20/08/2005 : 00:48:05
|
Citazione: Originariamente inviato da parmanand gri
UN MESE DOPO A distanza di circa un mese da quando ho inserito la meditazione ho visto con piacere che é stataletta da 40 persone. Vi sono grato se mi indicate se siete stati soddisfatti, se siete riusciti a relizzarla bene e a capirla perché é semplice ma non proprio facile. Grazie per la collaborazione ciò mi aiuta migliorare . Io penso che alcuni possano stupirsi di nuove vie e preferiscano attenersi ai maestri classici, ma rammentiamo che ogni maestro indica la vie ma soprattutto un verità fondamentale e desidera che tutti la raggiungano e la valutino almeno al pari delle loro vie : amore, unità, vita, bellezza, pienezza, gioia , alto senso umano, salute di ferro per tutti , questi sono i reali e maggiori desideri di tutti i maestri e il fine reale di tutte e vie, non dimentichiamocelo mai . Non Dio non potremo probabilmente mai vederlo anche nel samadi , ma potermo vedere relizzate concretamente in noi stessi alcune sue qualità , frutto del suo avvicinamento, questo si. Federico
|
Modificato da - parmanand gri on 24/08/2005 03:35:37 |
|
|
parmanand gri
Italy
Messaggi 305 |
Spedito - 24/08/2005 : 03:31:54
|
dalle risposte che leggo non mi pare proprio che si sia afferrato il significato e valore della semplice meditatazione. Vorrei solo dirvi che é una pratica molto semplice ma efficacissima e veloce da fare ed é molto buona anche per la salute fisica: se poi la si porta avanti ( esistono altre tre parti) potete perfino capire cosa è il paradiso su questa terra. Sto dicendo solo la verità e so che Yogananda é ben felice di ciò .
Modificato da - parmanand gri on 24/08/2005 03:35:01 |
|
|
Franco_An
Messaggi 506 |
Spedito - 24/08/2005 : 09:45:27
|
potete perfino capire cosa è il paradiso su questa terra. Sto dicendo solo la verità e so che Yogananda é ben felice di ciò .
Infatti... dopo aver dato all'umanità gli esercizi di ricarica, la tecnica dell'OM, l'Hong-Sau, i 4 livelly di Kriya Yoga, Mantra, Mudra, interpretazioni illuminate e mai viste prima dei Vangeli e della Bhaghavad Gita, una serie di scritti e di libri preziosissimi, una serie eccezionale di lezioni cartacee sulla spiritualita' umana, centinaia di pubblicazioni di riviste sul tema, e quant'altro, Paramahansa Yogananda stava proprio aspettando te per completare la sua opera |
|
|
parmanand gri
Italy
Messaggi 305 |
Spedito - 17/09/2005 : 23:40:07
|
il moderatore mi ha diffidato dall'insistere con la meditazione semplice e dall'inserire numeri di telefono. Io obbedisco perché questo é un forum fatto da devoti di Paramansa evidenzio però che con il metodo che ho indicato si può avere conferma ed esperienze su ciò che ha detto Paramansa. Saluti e auguri
Modificato da - parmanand gri on 04/11/2005 19:40:23 |
|
|
parmanand gri
Italy
Messaggi 305 |
Spedito - 23/09/2005 : 02:57:39
|
Citazione: Originariamente inviato da Franco_An
potete perfino capire cosa è il paradiso su questa terra. Sto dicendo solo la verità e so che Yogananda é ben felice di ciò .
Infatti... dopo aver dato all'umanità gli esercizi di ricarica, la tecnica dell'OM, l'Hong-Sau, i 4 livelly di Kriya Yoga, Mantra, Mudra, interpretazioni illuminate e mai viste prima dei Vangeli e della Bhaghavad Gita, una serie di scritti e di libri preziosissimi, una serie eccezionale di lezioni cartacee sulla spiritualita' umana, centinaia di pubblicazioni di riviste sul tema, e quant'altro, Paramahansa Yogananda stava proprio aspettando te per completare la sua opera
Non voglio affermare ciò Franco , ho solo detto che Yogananda sarebbe ben felice di ciò perché é una meta delle vie spiritualie probailmente la anche inseganta.
Io ho solo voluto oggettivare un pò perchè nel mondo moderno se non si capisce é ben difficile impegnarsi a dovere.
Ciò che ho sentito di dover chiamare "paradiso della terra" altro non sarebbe che la vita più reale sulla terra cui corrisponde una coscienza diversa di noi stessi; questa realtà esterna ed interna sarebbe eterna ovvero fuori del tempo ma il difficile stà nel viverla nel tempo perché noi ora ci siamo troppo abituati al tempo.
Mi pare che la meta interiore fondamentale delle vie spiritulali, preldiomad ogni realizzazione e beneficio succesivo sia la realizzazione della Luce che, come sai di certo, non può solo essere conosciuta ma deve essere interiorizzata ovvero trasferita nella coscienza ; dopo di ciò si prosegue per mete dette di elevazione coscienza verso una nuova coscienza anche di noi stessi chiamata talvolta identità suprema: Sono mete secondo mé molto parlate ma anche molto incerte nella loro sostanza e effetto e utilità ciò anche perché secondo mè la prima realizzazione della Luce non é mai fatta a sufficienza , non basta mai e raramente la si riesce a trasferisce concretamente nella realtà dell'univesro circostante .
Comunque secondo mé ogni bene umano é tanto mggiore quanto più si marcia avanti verso queste mete.
Ti ho sintetizzato qualche concetto che immagino già tu conosci ; tutto trova poi corrispondenza nella pratica che ho descritto ma che non posso più illustrare perchè il moderatore mi ha diffidato a farlo.
Ciao Federico
|
|
valdayas
Messaggi 64656 |
|
valdayas
Messaggi 64656 |
|
|
Discussione |