Autore |
Discussione |
Taoista
Italy
Messaggi 80 |
Spedito - 10/08/2009 : 12:49:52
|
Cè qualcuno che dopo tanto tempo di pratica che è riuscito ad avere questa esperienza? quali maestri moderni possono vantare tale stato davis?shibendu? qualcuno della sfr |
|
Franco_An
Messaggi 506 |
Spedito - 10/08/2009 : 15:27:41
|
Citazione: Originariamente inviato da Taoista
Cè qualcuno che dopo tanto tempo di pratica che è riuscito ad avere questa esperienza? quali maestri moderni possono vantare tale stato davis?shibendu? qualcuno della sfr
Tutti quanti possono sperimentare l'affievolirsi e poi l'arrestarsi quasi completo del respiro durante stati particolarmente profondi di meditazione, basta applicarsi e con il tempo viene spontaneo. Chi è parecchio avanti sul percorso spirituale può sperimentare una sospensione più prolungata.
Comunque non è una cosa fine a se stessa, nessuno pone una reale importanza in queste cose o le cita come insegnamento, sono solo degli "effetti collaterali" di una buona meditazione e progresso spirituale. Dico questo perché tanti fantomatici maestri della domenica pongono in primo piano il raggiungimento di questi stati particolari, attraverso il trattenere il respiro ecc, cose inutili e pericolose. L'India (e non solo) è piena di fachiri e prestigiatori che possono stare a lungo senza respiro o senza il battito cardiaco, ma con tecniche del tutto terrene, applicate anche da scienziati e illusionisti scettici.
|
Modificato da - Franco_An on 10/08/2009 21:54:55 |
|
|
Taoista
Italy
Messaggi 80 |
Spedito - 10/08/2009 : 16:05:47
|
no ma io parlo dello stato che yogananda parla nei suoi scritti ma ho come l'impressione che l'ultimo vero kriya yogi rimasto sia stato yogananda |
|
|
Franco_An
Messaggi 506 |
Spedito - 10/08/2009 : 16:15:57
|
no ma io parlo dello stato che yogananda parla nei suoi scritti ma ho come l'impressione che l'ultimo vero kriya yogi rimasto sia stato yogananda
Cioè puoi spiegarlo meglio o indicare esattamente il libro e la pagina a cui fai riferimento? |
|
|
Taoista
Italy
Messaggi 80 |
Spedito - 10/08/2009 : 16:45:57
|
in tutti i libri di yogananda è descritta l'assenza di respiro dall'auto biografia alle lezioni della srf e cmq da ogni libro da lui scritto |
|
|
Franco_An
Messaggi 506 |
Spedito - 10/08/2009 : 21:53:29
|
in tutti i libri di yogananda è descritta l'assenza di respiro dall'auto biografia alle lezioni della srf e cmq da ogni libro da lui scritto
Forse dovresti dargli una ripassata
Senza offesa, è sottinteso, ma quando si parla di queste cose bisogna essere specifici e citare esattamente i passi precisi e i riferimenti ufficiali, altrimenti è come parlare per sentito dire. |
Modificato da - Franco_An on 10/08/2009 22:04:47 |
|
|
starkeeper
Italy
Messaggi 451 |
Spedito - 11/08/2009 : 00:36:04
|
Puoi stare tranquillo che lo stesso Yogananda disse (come riportato nei libri di Kriyananda) che molti suoi discepoli che stavano ad una certa meditazione di natale, mi pare nel 49 o giù di lì, sarebbero diventati Jivan mukta o Siddha. ;) Lui stesso disse ai suoi discepoli (conversazioni con yogananda) che come minimo dovevano aspirare a diventare Jivan Mukta in questa vita (il massimo è il siddha che oltre ad essere sempre interiormente unito a Dio ha bruciato anche ogni karma).
Secondo me santi ce stanno ma non si fanno notare, giustamente. :) |
|
|
Taoista
Italy
Messaggi 80 |
Spedito - 11/08/2009 : 09:54:41
|
Franco spero che tu stia scherzando......veramente non ricorddi che yogananda parla di assenza di respiro? |
|
|
Deependra
Italy
Messaggi 34 |
Spedito - 20/08/2009 : 18:26:10
|
Franco spero che tu stia scherzando......veramente non ricorddi che yogananda parla di assenza di respiro?
Taoista credo che l'assenz adi respiro in se non sia importante ma una conseguenza quando le due correnti pran e apan si annullano praticando intensamente il Kriya. L'obiettivo è l'illuminazione, non dimentichiamolo. ciao
Deependra |
|
|
starkeeper
Italy
Messaggi 451 |
Spedito - 20/08/2009 : 21:07:26
|
Cmq l'assenza di respiro è una caratteristica del savikalpa samadhi, così come la cessazione dei battiti del cuore. |
|
|
Deependra
Italy
Messaggi 34 |
Spedito - 21/08/2009 : 09:43:57
|
Citazione: Originariamente inviato da starkeeper
Cmq l'assenza di respiro è una caratteristica del savikalpa samadhi, così come la cessazione dei battiti del cuore.
Si ma non devi cercare di realizzare l'assenza di respiro ma il samadhi, ripeto, l'assenza di respiro è una conseguenza di uno stato di coscienza non un fine da ricercare. Praticando il Kriya puoi anche sviluppare alcune siddhi ma quelle non sono il fine ultimo, anzi il Maestro esorta a stare bene attenti a non dare importanza alle siddhi ma continuare per raggiungere la Realizzazione Suprema. Se non ricordo male pochi discepoli di Sri Yukteswar e Lahiri Mahasaya, si sono liberati, altri sebbene avanzati erano troppo legati ai poteri che avevano sviluppato (non ricordo i nomi ma l'ho letto sull'autobiografia) quindi perché concentrarsi sull'assenza di respiro? l'obiettivo è la realizzazione. Rajarsi Janakananda era una persona umile sebbene ricco e molto avanzato spiritualmente, Sorella Gyanamata lo stesso, bisogna concentrarsi su Dio, sul Guru, sul Kriya, su nient'altro.
Deependra |
|
|
starkeeper
Italy
Messaggi 451 |
Spedito - 21/08/2009 : 12:03:54
|
Si deependra, sono d'accordissimo con te. Solo che penso che quando taoista dice "assenza di respiro" probabilmente si riferisce al samadhi, ecco tutto. :) |
|
|
Taoista
Italy
Messaggi 80 |
Spedito - 21/08/2009 : 15:01:56
|
Io di questi fantomatici poteri avrei i miei forti fortissimi dubbi....sono dei trucchi così come quelli usati da sai baba invece chi ricerca la verità la trova nellìassenza del respiro non per puro atto fisico ma siccome il respiro è lo spettro degli stati di coscienza sicuramente lo stato di coscienza superiore è dato da tale assenza cmq io personalmente oltre a yogannada e i guru sò solo di un altro maestro della tradizione kriya che lo manifestava spero vivamente che qualcuno sappia di altri moderni maestri |
|
|
Deependra
Italy
Messaggi 34 |
Spedito - 21/08/2009 : 16:01:31
|
Citazione: Originariamente inviato da starkeeper
Si deependra, sono d'accordissimo con te. Solo che penso che quando taoista dice "assenza di respiro" probabilmente si riferisce al samadhi, ecco tutto. :)
ok... non avevo capito...
|
|
|
erm72
Messaggi 125 |
Spedito - 25/08/2009 : 17:41:54
|
sono dei trucchi così come quelli usati da sai baba
Sarebbe bene sperimentarli i maestri prima di giudicarli.
|
|
|
anandavrindavana
Italy
Messaggi 75 |
Spedito - 25/08/2009 : 18:39:51
|
Salve,a me risulta che Rajarsi Janakananda è entrato nel Maha Samadhi dopo 5 anni di pratica Kriya. |
|
|
Taoista
Italy
Messaggi 80 |
|
Lele
Italy
Messaggi 54 |
Spedito - 26/08/2009 : 12:05:55
|
Ciao Taoista, ti prego di non giudicare senza avere provato in prima persona. I video che mostrano Baba compiere dei trucchi sono sicuramente impressionanti (in negativo), ma non possiamo conoscere le cause nascoste dietro a questi gesti, certo è molto difficile mantenere un atteggiamento neutro davanti a queste situazioni, infatti non dico di giudicarlo bene, dico solo di non giudicarlo.
Per quanto riguarda le voci sulla pedofilia e sul sesso, esse sono appunto voci e quindi chi può sapere chi ha ragione? Sai Baba è il mistico più conosciuto (vivente) al mondo e quello che attira più discepoli, quindi è ovvio che ci siano più persone che lo criticano. Il suo "impero" come lo chiami tu, non è fondato sulla richiesta di denaro, tutto ciò che gli arriva proviene da donazioni che poi lui ha usato per costruire ospedali e per dare acqua a molti villaggi poveri, nonchè per dare una formazione culturale ai giovani poveri. Con questo non voglio difendere Sai Baba, chi crede in lui riterrà inutile difendere un avatar (in quanto al di sopra di tutte queste storie), chi non gli crede non vorrà sentire ragioni e lo additerà come un truffatore o peggio. Io semplicemente ti esorto a non giudicare, se vuoi formarti un'opinione vai da lui e valutalo, altrimenti non farti contaminare dalla negativismo (e questo lo disse anche yogananda ai suoi discepoli quindi...). So che non era l'argomento di questo post e quindi la chiudo qui. Un abbraccio Lele
La via dell'illuminazione è come una montagna, tutti i sentieri portano alla cima. |
|
|
Taoista
Italy
Messaggi 80 |
Spedito - 26/08/2009 : 12:34:46
|
E' un truffatore bello e buono o vuoi dire che fà questi trucchi per qualche oscuro motivo spirituale? i veri maestri parlano di spirito e non di manifestazioni spirituali dove nasce Gesù ? in una stalla già questo ci fà capire che la ricchezza osannata è solo idolatria |
|
|
erm72
Messaggi 125 |
Spedito - 26/08/2009 : 14:27:11
|
E' un truffatore bello e buono o vuoi dire che fà questi trucchi per qualche oscuro motivo spirituale? i veri maestri parlano di spirito e non di manifestazioni spirituali dove nasce Gesù ? in una stalla già questo ci fà capire che la ricchezza osannata è solo idolatria
Ma quali trucchi??? Le immagini possono essere modificate!! Gli americani ci hanno fatto una guerra con immagini modificate delle installazioni di armi chimiche di Saddam.... Sono decenni che esistono video su Sai Baba, sono decenni che fà materializzazioni e solo ora escono fuori materializzazioni finte??? In tutti questi anni in cui Sai Baba è stato oggetto delle più infamanti e schifose accuse che si possano lanciare non contro un maestro spirituale ma contro un essere umano in generale come mai non è mai uscito niente??? E' da quando è nato che materializza oggetti (anche a distanza) ed io la porto al dito una delle sue materializzazioni (1993)... un anello raffigurante la stella di Salomone che per chi ne conosce solo il significato di facciata vuol dire Ebraismo e per chi cerca la verità occulta dei simboli religiosi ed esoterici vuol dire un potente talismano di protezione! E come si spiega questa foto in cui si vede chiaramente l'anello formarsi al di sotto del suo palmo? http://saibaba.ws/miracles/goldenring.htm
E come mai chi aveva denunciato Sai Baba ha ritirato la denuncia??? Wikipedia questo dice sulle accuse a sfondo sessuale subite da Sai Baba: "Alaya Rahm, il giovane che ha avanzato la maggior parte di queste accuse contro Baba, e che era il protagonista d'accusa nel documentario, ha presentato una causa in California nel gennaio 2005 la cui udienza è stata stabilita per il 28 aprile 2006. Durante il procedimento sono stati identificati ed ascoltati dei testimoni che erano presenti a Prashanti Nilayam quando le molestie accampate dal querelante avrebbero avuto luogo. Uno di questi testimoni ha successivamente ritrattato e ritirato le sue affermazioni a sostegno degli accusatori. Il 19 aprile 2006 Alaya Rahm ha ritirato la querela, ed il caso è stato abbandonato con pregiudizio (il querelante, cioè, non subisce danno e la causa non può più essere presentata in alcuna corte in negli Stati Uniti o in India)."
Ecco... se voi foste stati vittima di un abuso sessuale davvero ritirereste la denuncia??? Non solo gli è sparito un testimone (che si sarà fatto un esame di coscienza), ma, successivamente, Alaya Ram ha anche ritirato la denuncia!!! Avete idea di quanti nemici può farsi un maestro che raccoglie più di 70 milioni di devoti e che afferma che per arrivare a Dio l'uomo non ha bisogno di sacerdoti? Che insegna (al pari di Yogananda e di tanti altri) che Dio è dentro di noi e che dobbiamo cercarlo soprattutto lì E CHE NON ABBIAMO BISOGNO DI NESSUN TRAMITE PER TROVARLO? Come si possono fare queste accuse contro un maestro che ha creato strutture totalmente gratuite che ogni anno salvano la vita a MIGLIAIA DI UOMINI di tutte le estrazioni sociali? Che ha fatto sì che un migliaio di villaggi indiani ricevessero acqua potabile evitando di fatto epidemie, malattie e tutto quanto può venire dal bere acqua non potabile in quei posti? Avete idea di quante migliaia di vite umane sono state salvate e vengono salvate dalle opere di Sai Baba??? No??? Allora fatevela... eccovi i dati!
Questo è quello che riporta Wikipedia:
* costruzione di campi medici e ospedali (tra cui il policlinico Puttaparthi Super Speciality Hospital), in cui gli interventi vengono eseguiti gratuitamente; * “progetto acqua potabile”: un sistema di filtraggio, depurazione e distribuzione dell'acqua ad oltre 1000 villaggi rurali (circa due milioni di persone servite); * progetto Sathya Sai Gange, un grande canale artificiale per portare acqua nella regione di Madras, caratterizzata dalla siccità; * apertura di numerosi istituti scolastici gratuiti, da elementari a università. * Altre iniziative analoghe portate avanti dall'Organizzazione Sathya Sai in tutto il mondo.
Qui invece molto più in dettaglio vengono riportate TUTTE le opere fatte da Sai Baba in materia di Sanità, Pubblica Istruzione e Opere Pubbliche: http://www.saibabalinks.org/institutions.htm il tutto, ribadisco, COMPLETAMENTE GRATUITO!!!
Ed ora trovatemi, se ne siete capaci, un'altra persona in tutto il globo che sia stato capace di fare le stesse cose....
|
Modificato da - erm72 on 27/08/2009 03:18:11 |
|
|
starkeeper
Italy
Messaggi 451 |
Spedito - 26/08/2009 : 21:29:37
|
Sfortunatamente, come è accaduto anche 2000 anni fa, più un avatar è noto al mondo e compie opere di bene, più Satana fa di tutto per gettare discreto se non per uccidere l'avatar stesso ingiustamente (vedi il Cristo). Ma alla fine queste sono prove di fede per i devoti, personalmente la vedo così. Ognuno è libero. Io cmq credo in Sai Baba, anche per motivi personali. |
|
|
erm72
Messaggi 125 |
Spedito - 27/08/2009 : 03:50:23
|
Senza alcuno sfondo polemico colgo alcune cose da te dette, Lele, per fare ulteriori precisazioni:
Citazione: Originariamente inviato da Lele Con questo non voglio difendere Sai Baba, chi crede in lui riterrà inutile difendere un avatar
In effetti qui non si tratta di difendere un avatar perchè (e in questo ti dò pienamente ragione) sia che se ne parli bene, sia che se ne parli male, a un avatar degno di questo nome nulla si toglie e nulla si mette. Si tratta di correggere e contrastare una forte corrente disinformatoria e denigratoria che chiunque sia a conoscenza della verità dovrebbe sentirsi in dovere di fare per amor della verità stessa. Del resto non credo che se Yogananda fosse stato vittima di tali accuse i suoi devoti sarebbero restati seduti e silenti ad accettare che tali menzogne trovassero terreno fertile nelle menti umane più deboli. Quando Arjuna fece notare a Khrisna che tirando la freccia avrebbe colpito un suo fratello, khrisna gli rispose "non essere vigliacco! Scaglia la tua freccia e compi il tuo Dharma". Non fu quindi l'avatar a scagliare la freccia ma l'uomo che prese coscienza di quello che era il suo dharma. Questo credo che sia un buon esempio sul perchè si può anche agire di fronte a certe cose e non per forza assumere un atteggiamento di "porgi l'altra guancia".
Citazione: Originariamente inviato da Lele So che non era l'argomento di questo post e quindi la chiudo qui.
Il primo a non andare off topic dovrebbe essere la persona che apre il topic di solito... in questo caso è stato lo stesso autore del topic a fare asserzioni che nulla avevano a che fare con il tema di cui si parlava.
|
|
|
Taoista
Italy
Messaggi 80 |
Spedito - 27/08/2009 : 10:05:38
|
Ma cosa dici io capisco che la devozione a volte renda cechi però... a modificare i video sono stati propio i devoti di sai baba in fatti si sono accorti che i trucchi erano troppo appariscenti e anno tagliato alcuni frame!!!! tu mi dici la materializazione dell'anello in una foto.... ma farò finta di non aver visto e letto quello che mi hai detto per rispetto del comune senso della raggione...ti posto alcuni fatti straordinari http://www.exbaba.it/texts/hari_sampath_sulla_truffa_del_lavoro.htm diversi prestiggiatori hanno visto i classici colpi di mano dei trucchi cè anche un video nel link da mè postato le denuncie per abuso sessuale non cè nè soltanto una ma sono diverse poi citi wikipedia che non sempre risulta attendibbile come fonte già che di benefattori cè nè sono per fortuna TANTI E NON SOLO LUI "visto che i veri benefattori sono i suoi devoti in quanto grazie alle loro donazioni e che queste opere sono state fatte" e poi per favore non permetterti più di paragonare quel imbroglione al cristo che tutto al più a materializato pane e pesci per mangiare non certo anelli e collane!!! poi ricordo cosa dice il guru di yogananda sè avesse voluto avrebbe attirato a sè miriadi di devoti ma fermo nella verità lui era imparziale e non vole certo farsi adorare come il caro Baba E così bella la via dello spirito non lasciamola in mano ai truffatori basta questa e l'ora dello spirito liberiamoci dei pensieri limitanti dalle bugie dei falsi profeti cerchiamo la divinità non il materiale ci sono tante anime che fanno del bene anche da noi in occidente donando amore ai bisognosi agli emarginati ed ai sofferenti SONO QUESTI I VERI GIOIELLI DAVANTI A DIO |
Modificato da - Taoista on 27/08/2009 10:14:42 |
|
|
erm72
Messaggi 125 |
Spedito - 27/08/2009 : 10:52:21
|
Ma cosa dici io capisco che la devozione a volte renda cechi però... a modificare i video sono stati propio i devoti di sai baba in fatti si sono accorti che i trucchi erano troppo appariscenti e anno tagliato alcuni frame!!!! tu mi dici la materializazione dell'anello in una foto.... ma farò finta di non aver visto e letto quello che mi hai detto per rispetto del comune senso della raggione...ti posto alcuni fatti straordinari http://www.exbaba.it/texts/hari_sampath_sulla_truffa_del_lavoro.htm diversi prestiggiatori hanno visto i classici colpi di mano dei trucchi cè anche un video nel link da mè postato le denuncie per abuso sessuale non cè nè soltanto una ma sono diverse poi citi wikipedia che non sempre risulta attendibbile come fonte già che di benefattori cè nè sono per fortuna TANTI E NON SOLO LUI "visto che i veri benefattori sono i suoi devoti in quanto grazie alle loro donazioni e che queste opere sono state fatte" e poi per favore non permetterti più di paragonare quel imbroglione al cristo che tutto al più a materializato pane e pesci per mangiare non certo anelli e collane!!! poi ricordo cosa dice il guru di yogananda sè avesse voluto avrebbe attirato a sè miriadi di devoti ma fermo nella verità lui era imparziale e non vole certo farsi adorare come il caro Baba E così bella la via dello spirito non lasciamola in mano ai truffatori basta questa e l'ora dello spirito liberiamoci dei pensieri limitanti dalle bugie dei falsi profeti cerchiamo la divinità non il materiale ci sono tante anime che fanno del bene anche da noi in occidente donando amore ai bisognosi agli emarginati ed ai sofferenti SONO QUESTI I VERI GIOIELLI DAVANTI A DIO
Falso!!! Mi ha materializzato in faccia un diamante grosso quanto una mano muovendo solo la mano destra (senza ausilio, quindi, della sinistra come fanno i prestigiatori) lo ha fatto vedere a tutti i presenti e poi lo ha fatto sparire. Mi ha materializzato un anello d'argento nel 1991 con la sua effigie, un anello che ha profumato di pane appena sfornato per settimane (e non credo che Sai Baba avesse un microonde sotto le ascelle!!!). Sul posto di lavoro, poi,quell'anello mi creava problemi perchè gli ignoranti che non capivano mi prendevano in giro sul personaggio, e quando nel 1993 mi ha ricevuto mi ha subito chiesto "what is problem" per 3 volte, alla terza volta alla quale io non ho risposto mi ha detto "give me a ring", gli ho ridato l'anello, ci ha soffiato 3 volte e lo ha trasformato in un anello d'oro con una pietra verde e con la forma della Stella di Salomone di cui parlavo prima, togliendo la sua immagine che tanti problemi mi creava sul posto di lavoro (dimostrando, di fatto, di essere a conoscenza dei miei problemi). Ho pensato che poteva aver cambiato l'anello mentre ci soffiava sopra (lo aveva girato su se stesso 3 volte), ma lì nella sala dove eravamo stati ricevuti c'era anche un indiano che aveva un anello, quest'ultimo senza pietra però. Sai Baba chiese cosa fosse successo alla pietra e l'indiano rispose "l'ho persa lavorando" allora Baba gli dice (anche a lui) "give me a ring" lo prende, ci soffia una sola volta a non più di un metro dal mio naso e la pietra è di nuovo lì! Un'altra volta ero seduto in mezzo a migliaia di persone prima che lui passasse pensando se Sai Baba parlasse italiano, Sai Baba esce per dar il Darshan mi guarda fisso negli occhi e mi dice "CIAO"!!! Un'altra volta era la mezzanotte di Natale, Sai Baba esce dal balcone del tempio con il vestito bianco, alza le mani al cielo e mi arriva un'ondata di energia che se fossi stato un albero avrei preso fuoco!!! Un'altra volta in sogno me lo vedo comparire davanti, mi bacia sul terzo occhio e vengo sommerso da un oceano di luce e di amore di una purezza tale che mi son svegliato con il corpo ancora scosso dai brividi dell'estasi mistica e con il cuscino fradicio delle lacrime di gioia che ho versato in quel momento!!! Ma cosa ne sai tu Taoista??? Cosa ne sapete voi che vi ergete a giudici dei maestri dal basso della vostra ignoranza??? Vai nelle zone povere di puttaparthi e chiedi cosa pensano di Sai Baba ai poveri del posto... ti guarderanno come un pazzo!!! E ti risponderanno, cosa mai dovremmo pensare di un Avatar? Ti sei, taoista, almeno degnato di vedere le opere costruite da Sai Baba che ho segnalato??? Perchè se lo avessi fatto forse ti saresti accorto che chi non ha usato la ragione tra me e te non sono certo io! Il male non crea il bene! Abbi almeno la compiacenza di non negare ciò che è tangibile con mano da parte di tutti!!! Qualsiasi altra persona al posto di Sai Baba avrebbe preso non uno ma 100 premi nobel per ciò che Sai Baba ha costruito in India... negarlo è da folli... è da ciechi... Milioni di persone parlano bene di Sai Baba e tu Taoista, insieme a tanti altri, preferisci dar retta alle poche centinaia di detrattori che ha!!! E poi dici a me che non uso la ragione... Ma per favore!!!
|
|
|
Taoista
Italy
Messaggi 80 |
Spedito - 27/08/2009 : 12:23:03
|
sè vuoi i suo trucchi anche di più incredibbili te li faccio rifare da un mio amico prestiggiatore cosa vuoi sentire profumo di rosa di ciclamino di pane o di quello che vuoi tu sè lo vuoi sapere hanno fatto apparire e scomparire la statua della libertà... si è sempre rifiutato di essere testato scientificamente a differenza di molti yoghi che veramente hanno a cuore lo spirito (forse per motivi spirituali?gli stessi che non gli impediscono di manifestare gioielli?)a tutt'ora un equipe vorrebbe verificare i suoi miracoli ma niente e mi parli di essere cieco? Sè ha fatto opere buone buon per lui sconterà meno karma ma sè dobbiamo parlare di raggione... è ovvio che a l'indiaa fà comodo per il ritorno economico e per le generosissime donazione(ricordo che il guru di yogananda rifiuto delle reti per materassi per i discepoli)
|
|
|
erm72
Messaggi 125 |
Spedito - 27/08/2009 : 14:44:14
|
sè vuoi i suo trucchi anche di più incredibbili te li faccio rifare da un mio amico prestiggiatore cosa vuoi sentire profumo di rosa di ciclamino di pane o di quello che vuoi tu sè lo vuoi sapere hanno fatto apparire e scomparire la statua della libertà... si è sempre rifiutato di essere testato scientificamente a differenza di molti yoghi che veramente hanno a cuore lo spirito (forse per motivi spirituali?gli stessi che non gli impediscono di manifestare gioielli?)a tutt'ora un equipe vorrebbe verificare i suoi miracoli ma niente e mi parli di essere cieco? Sè ha fatto opere buone buon per lui sconterà meno karma ma sè dobbiamo parlare di raggione... è ovvio che a l'indiaa fà comodo per il ritorno economico e per le generosissime donazione(ricordo che il guru di yogananda rifiuto delle reti per materassi per i discepoli)
Dubito che il tuo amico riuscirebbe ad apparirmi in sogno e a darmi la stessa estasi spirituale che mi ha dato il mio maestro! Dubito che riuscirebbe a capire cosa stò pensando in mezzo a migliaia di altre persone (perchè faccia a faccia qualcuno potrebbe pure riuscirci..). Dubito che riuscirebbe a cambiare il mio modo di essere come ha fatto Sri Sathya Sai Baba. Dubito che riuscirebbe a rimettere in piedi un paraplegico come mio padre ha visto fare a Sai Baba con un ragazzo che è andato in India portato dalla sedia a rotelle e se ne è tornato in Italia con la sedia a rotelle sotto braccio! Le materializzazioni sono l'aspetto meno importante del fenomeno Sai Baba... esse sono semplici "biglietti da visita" come lo stesso Sai Baba li definisce... Ti/vi dirò l'aspetto che, invece, è più importante e che nessuno dei detrattori di Sai Baba vuol vedere: L'aspetto più importante è vedere milioni di persone di tutti i credi e di tutti le fedi pregare insieme per un obbiettivo comune che è quello di portare Sathia (verità) Dharma (retta-azione) Shanti (pace) Prema (amore) Aihmsa (non-violenza) nel mondo. Tutti uniti da un unico obbiettivo comune, cosa che nessuno nella storia aveva mai fatto o era mai riuscito a fare. A contorno di tutto ciò le migliaia di vite umane salvate dalle strutture create da Sai Baba (credo che si possa definire un qualcosa di più di un semplice karma positivo.......). Le università gratuite per gli studenti con la famiglia a basso reddito! Tu, taoista, parli di Equipe che dovrebbe valutare se Sai Baba compie fenomeni reali o meno e anche qui tutti possono vedere come la storia si ripete! Ieri come oggi non cambia niente! Ieri c'era Ponzio Pilato a chiedere a Gesù di tramutare i vasi in oro! Oggi ci sono le Equipe a chiedere a Sai Baba di far miracoli tutti per loro come se fosse un criceto da laboratorio e come se loro avessero un karma abbastanza positivo da assistere a un miracolo vero confezionato appositamente per loro diletto!!! E il bello è che esistono persone che avvalorano ciò che dicono questi eminenti scienziati che nella loro profonda cultura profana spesso dimostrano una grande ignoranza spirituale (la maggior parte di loro non riconosce nemmeno la legge del karma... la base cioè di ogni teoria evolutiva dello spirito abbracciata dalla stragrande maggioranza dei movimenti esoterici internazionali e da alcune delle principali e più antiche religioni del mondo). Gli ignoranti giudicano il sapiente... ma del resto siamo nel Kali Yuga... cos'altro aspettarsi se non questo? |
Modificato da - erm72 on 27/08/2009 14:45:34 |
|
|
Taoista
Italy
Messaggi 80 |
Spedito - 27/08/2009 : 15:58:31
|
scusa ma io sono un fisioterapista mi daresti gli estremi di tale persona guarita ? nella chiesa (che non è perfetta)ma almeno prima di chiamare al miracolo si verifica le guariggioni inspiegabbili sono tante ma si verifica perchè per sai baba non è possibile?
|
|
|
erm72
Messaggi 125 |
|
erm72
Messaggi 125 |
Spedito - 27/08/2009 : 17:42:50
|
Ultim'ora.... Le testimonianze su youtube in favore di Sai Baba per avvenuta guarigione da parte dell'attore Tomas Milian e da parte del figlio di Gino Bramieri alias Cesare Bramieri, sono state censurate!!!! E' incredibile....
|
|
|
Mukunda
Messaggi 1006 |
|
Taoista
Italy
Messaggi 80 |
Spedito - 28/08/2009 : 00:24:42
|
Mi dispiace sono testimonianze di parte ancora la comunità scientifica non ha niente in mano le ha invece per altre guarigioni tipo lourdes( non le reputa spirituali ma almeno le vde come inspiegabbili) di sai baba niente il cicap chiede da diverso tempo al santone di poter verificare alcuni fenomeni ma niente
|
|
|
Discussione |
|