Citazione: Originariamente inviato da Kirikù
Diciamo che è molto in carne, per non dire obesa. Non so se recentemente sia cambiata ma quando l'ho vista io era veramente molto obesa e aveva problemi deambulatori.
Per quanto riguarda l'aspetto fisico, ti posso dire che Yogananda è stato molto grasso (poi dimagrito) ed ha avuto una malattia alle gambe.
Swami Trailanga, "un santo simile al Cristo" come raccontato da Yogananda nell'Autobiografia, pesava tipo 200 Kg ed era completamente realizzato, tanto che una volta un suo detrattore che voleva in qualche modo denigrarlo pubblicamente, gli diede una ciotola di latte avvelenato, Swami Trailanga lo bevve senza alcun effetto, ma l'uomo che glielo offì cadde immediatamente a terra in preda ad atroci dolori. Questo dimostra come Swami Trailanga era perfettamente realizzato, era uno "specchio divino", tanto che l'uomo che voleva avvelenarlo è caduto immediatamente lui stesso in preda al veleno, come un karma istantaneo.
Sri Yukteswar è stato malato pur essendo un Guru illuminato e realizzato, questo per assorbire su di sé il karma di alcuni suoi discepoli.
Quindi, come vedi, l'aspetto fisico o qualche problema di salute non vogliono dire niente nelle questioni spirituali. Anche perché conosco decine di persone ossessionate dal fisico e dall'alimentazione, che spendono la loro vita fra la palestra yoga, il macrobiotico, l'omeopata, l'agopunturista, il naturopata, ecc, ma estremamente emotive, nervose o dai modi di fare aggressivi, e che non gli affideresti neanche la salvaguardia di 5 euro.
Per quanto riguarda invece gli insegnamenti, ho già detto tutto nel mio messaggio precedente.
Saluti |