Il forum libero di www.Guruji.it
Il forum libero di www.Guruji.it
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

 Tutti i forum
 Il forum libero di www.Guruji.it
 Proposte e suggerimenti
 Argomenti
 Nuova discussione  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva  

erm72

Messaggi 125

Spedito - 27/10/2009 :  02:29:53  Mostra profilo
Premetto subito che non voglio mettere in discussione nessuna regola ma solo capirla e, allo stesso tempo, capire se è opportuna la mia presenza in questo forum o meno.
Ritengo, infatti, che sul regolamento del forum non vi siano risposte chiare in merito alle seguenti domande:

1- E' possibile aprire discussioni che parlano di maestri differenti da Yogananda, Yukteswar, Mahasaya e Babaji?
2- E' possibile aprire discussioni che parlano di problemi connessi con una via spirituale? (recentemente è stata chiusa una discussione su un tema, quello del sesso, che ritengo importante per chi persegue una via spirituale in quanto qualsiasi via si persegua è una problematica con cui l'individuo avrà a che fare).
3- Se la risposta alle prime due domande è affermativa cosa bisogna fare oltre a evitare polemiche per non determinare la chiusura di una discussione?
4- Se una discussione inizia male (come nel caso della discussione "OSHO") per poi terminare con argomentazioni pacifiche e scambi di opinione civili e rispettosi dell'altrui pensiero, il cattivo inizio può comunque comportarne una successiva chiusura?

Grazie
Erm72

P.S. Segnalo, comunque, che in altri forum gratuiti come questo gli Admin usano chiudere le discussioni motivando la chiusura dimodocchè gli utenti capiscano gli errori commessi e non li commettano più.

admin

Messaggi 55

Spedito - 27/10/2009 :  09:18:29  Mostra profilo
Citazione:
Originariamente inviato da erm72
1- E' possibile aprire discussioni che parlano di maestri differenti da Yogananda, Yukteswar, Mahasaya e Babaji?



E' possibile (e spesso si chiude un'occhio), ma sarebbe preferibile rimanere intorno alla sfera dei Guru sopra citati.
Per parlare di altri percorsi spirituali ci sono migliaia di forum a disposizione su internet.
Non vogliamo che questo forum assomigli ad una bancarella new age dove c'è di tutto e di più.


Citazione:

2- E' possibile aprire discussioni che parlano di problemi connessi con una via spirituale? (recentemente è stata chiusa una discussione su un tema, quello del sesso, che ritengo importante per chi persegue una via spirituale in quanto qualsiasi via si persegua è una problematica con cui l'individuo avrà a che fare).



Prima di aprire un argomento in un forum è buona norma andare a cercare se quell'argomento è stato già dibattuto, e in questo forum del sesso se ne è parlato in modo interminabile.


Citazione:

3- Se la risposta alle prime due domande è affermativa cosa bisogna fare oltre a evitare polemiche per non determinare la chiusura di una discussione?
4- Se una discussione inizia male (come nel caso della discussione "OSHO") per poi terminare con argomentazioni pacifiche e scambi di opinione civili e rispettosi dell'altrui pensiero, il cattivo inizio può comunque comportarne una successiva chiusura?



Le discussioni vengono chiuse (o eliminate) per tanti motivi, per esempio quando sfociano in battibecchi o parlano di argomenti largamente dibattuti in passato.

Forse avrai notato, nei messaggi in evidenza sulle linee guida, la seguente frase: <<I moderatori possono cancellare dei messaggi, o delle discussioni, qualora queste siano state già affrontate lungamente, scatenino delle "guerre di religione", siano semplicemente fuori tema, pubblicizzino per l'ennesima volta questo o quel sito, ecc. [...] Se un moderatore cancella un messaggio (anche a distanza di tempo), è perchè in qualche modo si è contravvenuto alle regole, quindi si prega di non rimandarlo o di chiedere spiegazioni in merito...>>
http://www.guruji.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=368

La discussione in oggetto è utile per far comprendere, a tante persone all'inizio del cammino spirituale, che certe vie sono da evitare.

Scambiare le proprie opinioni soggettive sul sesso è una pratica che crea enormi moli di messaggi e porta a pochi risultati.
Solo un'anima spiritualmente liberata e auto-realizzata comprende in pieno queste dinamiche.
Per avvicinarsi a questa comprensione bisogna sempre fare riferimento agli insegnamenti dei Guru illuminati, più che parlarne su internet.


Citazione:

P.S. Segnalo, comunque, che in altri forum gratuiti come questo gli Admin usano chiudere le discussioni motivando la chiusura dimodocchè gli utenti capiscano gli errori commessi e non li commettano più.



Ognuno è libero di frequentare i forum che ritiene migliori.

Segnalo che è buona norma (in tutti i forum) non chiedere spiegazioni o criticare le decisioni dei moderatori, che hanno i loro precisi motivi per le loro azioni.


Vai ad inizio pagina

erm72

Messaggi 125

Spedito - 27/10/2009 :  13:18:28  Mostra profilo
Chiedo scusa. Pensavo fosse un forum più... teosofico.
Un peccato perchè, forse, anche una persona che segue vie totalmente estranee al krija potrebbe avere qualcosa di utile da dire a un devoto di Yogananda.
Così come anche un semplice utente potrebbe avere qualcosa di utile da dire a un admin.
Comunque non rispecchiandomi in quanto da lei scritto lascio il forum, le porgo distinti saluti e la ringrazio comunque per il servizio offertomi fino ad ora.
Un saluto affettuoso a Mukunda, Lele e Starkeeper.
Le migliori realizzazioni a tutti gli utenti del forum.
Ciao
Erm 72
Vai ad inizio pagina

Mukunda

Messaggi 1006

Spedito - 27/10/2009 :  15:41:38  Mostra profilo
Questo forum continua a perdere devoti sinceri del Guru Paramahansa Yogananda i quali si sono riorganizzati in un'altro forum privato.
erm72 mi dispiacerà non leggere più i tuoi messaggi, ti ritengo una persona molto spirituale, colta con il reale obiettivo di trovare Dio.
Personalmente intendo continuare a leggerti anche se in forma privata.
Ti ringrazio per le perle di saggezza che hai dato e che spero continuerai a dare a tutti noi.
In Divina Amicizia
Mukunda

------------------------------------------------------
Self Realization Fellowship
http://www.yogananda.org/
http://www.altrogiornale.org/page.php?45
Vai ad inizio pagina

Franco_An

Messaggi 506

Spedito - 27/10/2009 :  16:38:47  Mostra profilo
Citazione:
Originariamente inviato da erm72

Chiedo scusa. Pensavo fosse un forum più... teosofico.



Scusa ma la teosofia e Yogananda non hanno proprio niente a che spartire :)

A parte questo... penso che la tua reazione alla discussione bloccata sia esagerata, scusa la sincerità ma ci vedo un po' di ego ferito.

Tutti quanti qui abbiamo avuto messaggi cancellati o bloccati, e nessuno si è offeso a tal punto da andarsene con tanto di commiato.

Io sono d'accordo con la linea dei moderatori, non c'è bisogno di un ulteriore forum dove si parla interminabilmente di questioni sessuali o di questo o quall'altro maestro new age dell'ultima ora.

Questo forum è dedicato a Yogananda, non vedo perché offendersi se ogni tanto qualche discussione off topic mi viene cancellata o bloccata.

Per il resto ognuno è libero di fare quel che vuole.

Citazione:

Comunque non rispecchiandomi in quanto da lei scritto lascio il forum, le porgo distinti saluti e la ringrazio comunque per il servizio offertomi fino ad ora.



Scusa se mi intrometto, ma in cosa non ti rispecchi? A me sembra un discorso molto coerente quello del moderatore.

Saluti e in bocca al lupo

Modificato da - Franco_An on 27/10/2009 16:39:13
Vai ad inizio pagina

Franco_An

Messaggi 506

Spedito - 27/10/2009 :  16:41:37  Mostra profilo
Citazione:
Originariamente inviato da Mukunda

Questo forum continua a perdere devoti sinceri del Guru Paramahansa Yogananda i quali si sono riorganizzati in un'altro forum privato.



Immagino che la necessità di un forum privato sia quella di parlare tutto il giorno di sesso, di osho e teosofia

...o no?

Vai ad inizio pagina

Lele

Italy
Messaggi 54

Spedito - 27/10/2009 :  16:43:46  Mostra profilo
Caro Erm fammi sapere, privatamente, se frequenti qualche altro forum, così faccio un salto anche li e continuiamo a scambiarci opinioni e pareri anche su argomenti diversi.
Un caro saluto
Lele

La via dell'illuminazione è come una montagna, tutti i sentieri portano alla cima.
Vai ad inizio pagina

Mukunda

Messaggi 1006

Spedito - 27/10/2009 :  16:58:20  Mostra profilo
Citazione:
Citazione:Originariamente inviato da Mukunda

Questo forum continua a perdere devoti sinceri del Guru Paramahansa Yogananda i quali si sono riorganizzati in un'altro forum privato.




Citazione:

Citazione Franco an

Immagino che la necessità di un forum privato sia quella di parlare tutto il giorno di sesso, di osho e teosofia

...o no?


ma no Franco che hai capito... si parla solo degli insegnamenti del Guru



------------------------------------------------------
Self Realization Fellowship
http://www.yogananda.org/
http://www.altrogiornale.org/page.php?45
Vai ad inizio pagina

Kali

Messaggi 214

Spedito - 27/10/2009 :  20:04:11  Mostra profilo
caro erm, grazie per la tua permanenza nel forum.
Ho apprezzato i tuoi intervernti sulla discussione di Osho e sull'argomento sesso che è sempre un tema difficile da trattare.

Modificato da - Kali on 27/10/2009 20:04:37
Vai ad inizio pagina

erm72

Messaggi 125

Spedito - 27/10/2009 :  21:21:02  Mostra profilo
Citazione:
Originariamente inviato da Franco_An

Scusa se mi intrometto, ma in cosa non ti rispecchi?

Se ti rispondessi sinceramente contravverrei al penultimo punto (seconda parte) del regolamento di questo forum.
Comunque la mia non vuole essere una critica.
L'admin ha ragione. Lui risponde di ciò che si scrive qui, quindi lui decide a sua totale discrezione quali regole fare e come applicarle.
Io ho solo preso atto di più cose (in più situazioni) che non condivido e, non condividendole, me ne vado.
Tutto qui
Verrò, comunque, a trovarvi di tanto in tanto, e appena mi sarò iscritto alla SRF sicuramente avrò il modo (e il piacere) di conoscere personalmente tanti di voi.
ciao a tutti
Erm72







Vai ad inizio pagina

Mukunda

Messaggi 1006

Spedito - 27/10/2009 :  23:00:49  Mostra profilo
Citazione:
Verrò, comunque, a trovarvi di tanto in tanto, e appena mi sarò iscritto alla SRF sicuramente avrò il modo (e il piacere) di conoscere personalmente tanti di voi.
ciao a tutti
Erm72


Non vedo l'ora caro fratello

------------------------------------------------------
Self Realization Fellowship
http://www.yogananda.org/
http://www.altrogiornale.org/page.php?45
Vai ad inizio pagina

Franco_An

Messaggi 506

Spedito - 28/10/2009 :  09:05:43  Mostra profilo
Citazione:
Originariamente inviato da erm72
Io ho solo preso atto di più cose (in più situazioni) che non condivido e, non condividendole, me ne vado.




Ehhhhh quanto la fai lunga

Ma lo sai che Yogananda aveva una disciplina di ferro con i suoi discepoli? (se pur amorevole e a loro totale beneficio). Leggi le biografie di Daya Mata, o Kamala o altri, vedrai che rimproveri e mortificazioni continue dell'ego, altro che messaggio bloccato

Fatti una risata e via Che sarà mai...

Vai ad inizio pagina

john thot

Italy
Messaggi 10

Spedito - 28/10/2009 :  17:47:37  Mostra profilo
Volevo salutare Erm72 e lo ringrazio, la discussione: "OSHO" stava divenendo interessate mi dipiace che l'abbiano bloccata.

Saluti, Johnny Totti
Vai ad inizio pagina

yogadan

Italy
Messaggi 38

Spedito - 28/10/2009 :  20:08:26  Mostra profilo
Citazione:
Ma lo sai che Yogananda aveva una disciplina di ferro con i suoi discepoli? (se pur amorevole e a loro totale beneficio). Leggi le biografie di Daya Mata, o Kamala o altri, vedrai che rimproveri e mortificazioni continue dell'ego, altro che messaggio bloccato



scusami se mi permetto... ma il paragone è "leggermente" fuori luogo
Vai ad inizio pagina

Franco_An

Messaggi 506

Spedito - 28/10/2009 :  20:32:52  Mostra profilo
Citazione:
Originariamente inviato da yogadan

scusami se mi permetto... ma il paragone è "leggermente" fuori luogo



Ovviamente non volevo paragonare i moderatori a Yogananda, ci mancherebbe!

Volevo solo dire che non è necessario inalberarsi per così poco, altrimenti ce ne saremmo andati tutti già da tempo

Detto questo, ognuno è libero di fare quello che vuole ed è giusto così.
Vai ad inizio pagina
  Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
 Nuova discussione  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Vai a:
Il forum libero di www.Guruji.it © www.Guruji.it Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000