Citazione: Ciao Mukunda, grazie per i tuoi messaggi, le tue parole, specialmente quelle che ho evidenziato in neretto, mi fanno riflettere molto. Personalmente ho molta difficoltà a pensare di essere discepolo di un Guru senza che questo mi abbia esplicitamente accettato, senza averlo conosciuto fisicamente, senza averlo frequentato, senza che mi abbia accolto fra le sue braccia.
Ma tutto dipende da te ! Dio Ama tutti in modo incondizionato, allo stesso modo un Guru che ha realizzato Dio Ama incondizionatamente ! Dio è Amore il Guru è tuttuno con l'amore, potrebbe mai negarsi a te se lo vuoi come tuo Guru ? Se sei sincero e accetti lealmente di seguire gli insegnamenti di questo Guru sarà con te fino alla fine dei tempi. Il Guru ha promesso che seguirà il devoto leale e sincero fino alla sua realizzazione in Dio.
Citazione: Tu lo hai conosciuto Yogananda?
Non fisicamente...
Citazione: Hai avuto modo di essere esaminato da lui con l'eventualità di essere accettato o allontanato?
Mi esamina sempre ma solo per seguirmi nel percorso..."per l'eventualità", Non esiste questa ipotesi da parte del Guru.
Citazione: Ti sei eletto da solo a discepolo degno di un Guru come Yogananda?
Quando siamo pronti il Guru arriva a noi come un magnete, nel mio caso i miei genitori erano già devoti di Yogananda, diciamo che ho avuto la strada spianata.
Citazione: So che la SRF accetta tutti, basta firmare una carta ed hai automaticamente la tessera di discepolo (o qualcosa del genere), ho letto anche in internet di alcuni personaggi che sono diventati membri SRF solo per ricevere le iniziazioni per poi metterle nei siti web in download. Allora se pure qualcuno in malafede (che Yogananda non avrebbe certamente accettato fra i suoi discepoli) può diventare membro SRF quindi discepolo di Yogananda, mi sembra molto strano.
Se lo tradiamo non facciamo altro che fare del male a noi stessi. Il Guru accetta tutti, in passato accettò devoti che poi tradirono le sue volontà. Come ti dicevo tutto dipende da noi, se sapremo essere leali e sinceri il Guru continuerà a seguire il nostro progresso... se ci allontaneremo per varie cause, saprà aspettare il nostro ritorno. Dio aspetta tutti, anche se il nostro Karma dovesse portarci lontano.
Citazione: Domanda: Lei ha detto che chi non ha avuto una relazione personale con Yogananda non dovrebbe considerarsi come un suo discepolo.
Risposta di Davis: Molti che pensano che Yogananda sia il loro Guru sono emotivamente immaturi oppure preferisono la fantasia alla realtà. Le persone pensano in questo modo perché sono attirate dalla sua personalità, sono ispirate dai suoi scritti, sono state iniziate al kriya (da qualcuno che la pensa allo stesso modo) oppure sono stati male informati. Mentre leggere i suoi libri o sentire le registrazioni dei suoi discorsi sono cose utili, non è possibile essere guidati personalmente da lui.
Non sono mai stato attirato dal Sig. Devis, e penso che se sei perspicace puoi intuire il perchè.
Citazione: Cosa mi dici a riguardo? (mi farebbe piacere leggere le opinioni anche di tutti quelli che vogliono partecipare a questo argomento).
Questa risposta mi trova abbastanza d'accordo, come ci si può considerare discepolo di un Guru se non l'ho mai conosciuto e non sono mai stato accettato da lui? Posso essere abbastanza elevato nella mia spiritualità da meritare in Guru del genere? Oppure mi avrebbe mandato a casa semplicemente dandomi dei consigli spirituali generici o di comportamento?
Ti ho già risposto sopra... Se tu lo vuoi veramente non esiste ostacolo da parte del Guru !!!
Citazione: Una cosa che conferma il mio pensiero è che ho avuto modo di comunicare sia nella vita reale che in internet con persone che affermano che il loro Guru è Yogananda, ma che effettivamente si comportano in modo molto poco spirituale, oppure sono in preda alle fantasie e mescolano con facilità tutto dalle cose new age più ridicole al kriya agli ufo eccetera. Questo secondo me è un tema molto importante che nessuno si pone, molti si dicono discepoli di questo o quello, ma nessuno si fa mai un'esame di coscienza sul fatto di essere degni o indegni di chiamare Yogananda il proprio Guru o altri di tale levatura.
In queste situazioni cerco di essere imparziale e di non immedesimarmi con i problemi degli altri, non sta a noi giudicare, noi siamo miopi. Il Guru è insondabile e vede meglio di noi !
Citazione: Personalmente sento un'attrazione verso Yogananda e i suoi insegnamenti, ma sono degno di chiamarlo "il mio amato Guru"?
Jai Guru Fratello
------------------------------------------------------ Self Realization Fellowship http://www.yogananda.org/ http://www.altrogiornale.org/page.php?45 |