Citazione: Originariamente inviato da Armaduk
ognuno di noi è un essere spirituale completato da un corpo.questo per poter fare esperienza su questo mondo di materia.la domanda è..dopo la morte ci reincarniamo in un nuovo corpo,ma se al tempo di roma antica,vivevano sul pianeta circa cento milioni di abitanti ed ora siamo sei miliardi, e aumentiamo ancora...da dove arrivano tutte queste nuove anime? chi sa dare una risposta obiettiva? saluti Armaduk
Ciao Armaduk.
Unità individualizzate, ma non separate, della Realtà che chiamiamo Dio (cioè le anime) vengono continuamente prodotte nell'interazione fra la vibrazione dell'OM e il campo della Natura Primordiale.
Queste unità passano attraverso tutti gli stadi di esistenza (minerale, naturale, animale) fino a che non si individualizzano nell'uomo e nella donna, che hanno a quel punto le capacità di fare un salto evolutivo per non reincarnarsi più nella materia.
Quindi Dio non ha creato tipo 100 mila anime in qualche giardino dell'eden e poi le fa reincarnare finché ad uno ad uno trovano la liberazione spirituale, ma è un processo più lungo e articolato.
Inoltre non devi considerare la Terra come un posto particolarmente speciale nell'universo, è solo un sasso che gira intorno ad una stella, di cui ce ne sono miliardi uguali, in miliardi di galassie, e forse anche in miliardi di universi (come recentemente ipotizzato da certi scienziati).
Considera che certamente ci sono tantissimi altri pianeti abitati (con livelli evolutivi diversi, molto inferiori e molto superiori al nostro), dove miliardi di anime stanno facendo il loro percorso. Quindi potrebbe essere che (facendo un'ipotesi per assurdo) se un pianeta abitato viene distrutto da una collisione con un corpo celeste, e tutti i corpi muoiono, questi potrebbero reincarnarsi in altri pianeti abitabili.
Yogananda disse anche (non mi ricordo ora in quale libro) che se un'anima non avrà trovato la liberazione spirituale quando questo universo verrà dissolto (la Notte di Brahma), questa anima si reincarnerà al posto giusto e al momento giusto quando un altro universo verrà emanato (il Giorno di Brahma).
Saluti anche a te. |