Scusa la schiettezza, ma sono tutte frottole new age senza senso
E' solo una leggenda metropolitana montata ad arte, ed amplificata enormemente da internet, da un manipolo di speculatori che la usano per fini economici.
Un po' come l'influenza A, doveva succedere chissà quale pandemia mondiale, telegiornali, riviste, governi che non si sono occupati di altro per mesi e mesi solo per una normale blanda influenza (come dicevano tanti illustri scienziati), poi ci ritroviamo con milioni di dosi di vaccino inutilizzato, mentre industrie farmaceutiche, cosmetiche, giornali e altri soggetti hanno intascato diversi milioni di euro.
Non succederà un bel niente nel 2012, sarà un anno come tutti gli altri con i propri avvenimenti belli e i propri eventi catastrofici (che capitano da sempre in continuazione in diverse parti nel mondo), anche se poi tutti i "credenti" in queste cose ritratteranno, modificheranno e daranno nuove interpretazioni metaforiche alle loro stesse parole.
E pensare che almeno per l'influenza A c'era il virus vero e proprio, per il 2012 non c'è altro che un calendario a forma di cerchio (e il cerchio, come si sa, fa un giro poi ricomincia) di un popolo che squartava pubblicamente bambini innocenti di 3-5 anni per attirarsi il favore degli dei? Mah! Una grandezza spirituale senza precedenti.
Tutto cio' sempre a parte il fatto che non siamo alla fine del Kaly Yoga ma siamo già da un bel pezzo nel Dwapara Yuga (leggi la "Sacra Scienza" di Sri Yukteswar).
Saluti
|