Ciao Omgayatri, Io ho preso il libro qualche mese fa, avevo, ovviamente, da una decina d'anni, quello uscito nella versione srf, ma ho voluto leggere anche questo. A me di patteggiare per srf piuttosto che per ananda non frega nulla quindi non mi son fatto problemi. Cosa posso dire del libro? Bah, sebbene saranno in tanti a voler trovare grosse differenze, in realtà non ve ne sono. É quasi tutto identico, tranne le prime e le ultime pagine (non che non ci siano altre cose diverse nel mezzo, ma sono solo dettagli.) Ci sono alcune riflessioni del fondatore di Ananda, in special modo c'è un suo breve resoconto su un discorso di Yogananda riguardo alle comunità da creare in tutto il mondo, ovviamente il fondatore di Ananda lo cita per dimostrare che la sua missione è corretta. A parte questo ti dico che puoi tranquillamente tenere la versione di srf senza spendere soldi per quella di Ananda, poi se ti vuoi levare la curiosità, come ho fatto io, fai pure, ma sappi che non ci saranno sostanziali modifiche. Si ok, poi c'è il discorso della ripetizione del nome srf e bla bla bla, ma, ripeto, i due libri sono quasi identici. Un abbraccio. Lele
P.S: Hai perfettamente ragione, questo forum è incentrato su Yogananda ed il suo messaggio, non sul messaggio di Yogananda tramandato solo da srf o ananda o altre.
La via dell'illuminazione è come una montagna, tutti i sentieri portano alla cima. |