Aeglos |
Inviata - 24/04/2012 : 15:21:49 Citazione: Originariamente inviato da starkeeper
Citazione: Al raggiungimento del Nirbikalpa Samadhi, Maya non può più alcuna azione, nei casi da te descritti l'influenza è dovuto alla mancanza del raggiungimento di tale stato evolutivo.
Ho una piccola precisazione da fare. Raggiunto il Nirbikalpa samadhi si diventa uno "Jivan Mukta" (libero mentre in vita) e non si genera più karma dato che si è costantemente identificati con la coscienza di Dio, vero, ma in questo stato può rimanere del karma residuo del passato da essere estirpato. Una volta che anche questo viene cancellato tutto e completamente, si raggiunge lo stato di "Siddha". Un Siddha che si reincarna sarà un Avatar nella prossima vita, mentre uno Jivan Mukta che si reincarna no, dato che ha ancora un po' di karma passato da bruciare, seppure è libero.
Questa spiegazione è tratta dai numerosi libri di Yogananda. Se qualcuno ha qualcosa da aggiungere è il benvenuto. ;)
Assolutamente preciso e corretto.
La tentazione è sempre confezionata in modo da testare il devoto sul propio piano e livello di sviluppo raggiunti. Sensazioni, pensieri...più avanti sul sentiero anche voci. Fino in ultimo, quando Jivan Mukta, questa forza viene ad oggettivarsi anche materialmente per un ulteriore diretto assalto. Padre Pio, le vessazioni.
Rimane vero tuttavia, come precedentemente accennato e come dimostra l'evidenza che satana attacca e mette alla prova anche gli Avatar. |
starkeeper |
Inviata - 24/04/2012 : 14:52:01 Citazione: Al raggiungimento del Nirbikalpa Samadhi, Maya non può più alcuna azione, nei casi da te descritti l'influenza è dovuto alla mancanza del raggiungimento di tale stato evolutivo.
Ho una piccola precisazione da fare. Raggiunto il Nirbikalpa samadhi si diventa uno "Jivan Mukta" (libero mentre in vita) e non si genera più karma dato che si è costantemente identificati con la coscienza di Dio, vero, ma in questo stato può rimanere del karma residuo del passato da essere estirpato. Una volta che anche questo viene cancellato tutto e completamente, si raggiunge lo stato di "Siddha". Un Siddha che si reincarna sarà un Avatar nella prossima vita, mentre uno Jivan Mukta che si reincarna no, dato che ha ancora un po' di karma passato da bruciare, seppure è libero.
Questa spiegazione è tratta dai numerosi libri di Yogananda. Se qualcuno ha qualcosa da aggiungere è il benvenuto. ;) |
Aeglos |
Inviata - 24/04/2012 : 11:12:43 Questo è corretto solo in teoria. Satana attacca anche chi è completamente realizzato. Esempio: Yogananda, attaccato fisicamente da satana in forma di animale (gatto) fermandogli il cuore. Salvato da Yukteswar, cioè incapace di opporsi con le sole propie forze. PY ha aveva ottenuto il Nirbikalpa e quindi la liberazione finale molte vite fa, come da lui stesso affermato.
Non era Cristo un maestro completamente realizzato? Satana lo attaccò direttamente nel deserto, provandolo e testandolo ancora. Non aveva forse Gesù raggiunto il Nirbikalpa già da molto tempo?
Cordiali Saluti
Errato ! E' sempre una questione di karma. Chi è libero dagli effetti del mondo fenomenico non è soggetto alle leggi causa ed effetto (Maya). Al raggiungimento del Nirbikalpa Samadhi, Maya non può più alcuna azione, nei casi da te descritti l'influenza è dovuto alla mancanza del raggiungimento di tale stato evolutivo.
------------------------------------------------------ Self Realization Fellowship http://www.yogananda-srf.org/
[/quote] |
giuseppe-g |
Inviata - 08/09/2011 : 17:16:12 Cara Ildegard e gravissimo questo fatto, io vivo come ripeto con mia moglie e cissà per quanto tempo ancora lei pratica queste cose e sembra che sia caduto gravemente malato da quando pratica la medianità, lei però a differenza di mè a molta piu energia di prima e sta sempre piu meglio, lei e una medium, però medianità, spiritismo, magia nera e tutte queste pratiche come anche il chaneling, sono tutti canali che conducono a la stessa sorgente,quindi ti capisco ed è un grosso guaio che tuo padre sia assistito da questa persona, personalmente non posso darti consigli in merito altrimenti lo avrei già fatto per mè, e il solo pregare non credo che basti, altrimenti avrei già risolto, se come dici ai prove concrete a riguardo di questa donna, magari potresti chiedere alla direzione dell'ospedale di sostituirla con un'altra infermiera.
Oppure parlarne con un prete di tua fiducia che pratichi esorcismi proprio non saprei cosa consigliarti, io stesso ne parlai con un prete e mi diede del matto e invece di capire mè ebbe comprensione solo per lei come dire curnutu e mazziato però con questo non voglio dire che sia lo stesso per tè, oggi la maggior parte delle donne sono attratte da queste forme di falsa spirituelità e noi uomini ne paghiamo lo scotto ti faccio i miei migliori auguri che Dio sia vicino a tè e al tuo papà ciao |
Ildegard |
Inviata - 08/09/2011 : 15:04:18 Prima di tutto ringrazio Ricercatore per la traduzione della lettera di sorella Gyanamata. Inoltre sono intervenuta in questa discussione per chiedervi aiuto e consiglio. Ho mio padre ricoverato presso l'Ospedale della mia città da circa 3 mesi. Oggi mi sono recata a trovarlo e ho constatato, con mia grande angoscia, che una donna che so per certo che è una spiritista ed una che ha pasticciato e, suppongo, pasticci ancora con la magia nera ha preso posto da infermiera in questo ospedale, lei ha creato dolore a parecchie persone. Io ritengo che una persona del genere con gente malata è il caso che non ci stia. Come ci si difende da un pericolo simile? Sono estremamente preoccupata. |
giuseppe-g |
Inviata - 05/09/2011 : 10:27:22 ciao Rick cosa centra questo con il discorso negatività, io non riesco a darmi pace per i problemi che mi assillano e sai quali senza che tutte le volte li elenchi per non annoiare nessuno che poi mi sento dire uffa, rischio di finire in mezzo ad una strada malato e senza neanche il diritto di avere una casa perchè prima ci sono gli extracomunitari e non facciamo finta che non sia vero questa e la realtà sono più avantaggiati di noi, prima il lavoro e la casa per loro e noi siamo gli ultimi a casa nostra ti sembra giusto?, come si può vivere sereni con questi problemi?, io non ci riesco. |