Nota: Devi essere registrato per rispondere al messaggio. Per registrarti, clicca qui. La registrazione è GRATUITA!
R E V I S I O N E D E L L A D I S C U S S I O N E
Rosilvia
Inviata - 22/06/2013 : 13:39:31 Saluti a tutti, vorrei farvi una domanda una mia amica segue con un gruppo di Genova, la via degli insegnamenti di Aurobindo e la Madre Meere,vorrei sapere la differenza dei contenuti d'insegnamento tra Yogananda e Aurobindo e Meere, qualche d'uno di voi sa spiegarmelo. Grazie a tutti.Ciao Rosilvia
16 U L T I M E R I S P O S T E (Ultimi inserimenti)
Inviata - 16/07/2013 : 17:17:44 Concordo con Astrologo. Un consiglio. Prova a leggere questo libro di Sri Aurobindo: Savitri. Lo trovi presso la casa editrice Ed. Mediterranee ed è un'opera in due volumi. Prenditi il tempo che ti serve per comprendere lo Yoga. Sri Aurobindo parla di Yoga integrale, dettato da una esperienza mistica straordinaria. Paramahansa Yogananda, spiega il c.d. Yoga Reale. Possono essere due diversi approcci per conoscere lo Yoga, ma entrambi validi. Fammi sapere se posso esserti utile. Con affetto. Paola Puoi trovare i miei contatti sul mio nuovo sito: www.iostocondio.it
Astrologo
Inviata - 08/07/2013 : 08:37:25 Invece si . La differenza è che mentre Yogananda insegna la via del Kriya yoga che è legato al pranayama e ad altre tetcniche dove occorre interagire con la volontà: agire azione perchè il kriya significa azione e yoga unione , quindi azioni che portano all'unione con il Divino e dopo che si raggiunge il totale assorbimento interiore è possibile sentire una corrente nel canale susumna che è il canale della spina dorsale una corrente che parte dal basso verso l'alto kundalini.
Mentre negli insegnamenti di Aurobindo e Mére è esattamente l'opposto la tecnica per il raggiungimento dell'unione yoga è dato dalla totale passività meditazione attenta nel momento presente, ma senza manipolare il respiro agendo solo sulla ricerca del silenzio interiore che avviene soltanto attraverso la meditazione attenta del momento presente, dove devi essere solo consapevole del tuo corpo etc.... fino al raggiungimento del Silenzio interiore, raggiunto il quale Aurobindo parla di una energia che dall'alto scende verso il basso.
Spero di esserti stato di aiuto. Che tutti gli esseri siano felici.
omgayatri
Inviata - 24/06/2013 : 14:49:43 Penso che nessuno qui potrà farti un'esposizione del genere, non ti resta che leggere qualche libro di entrambi e trarre da te le conclusioni sulla via migliore per te.