Francesco1961 |
Inviata - 23/01/2011 : 15:55:56 Gentili Ricercatori dello Spirito, ho letto due anni fa l'Autobiografia di uno Yogi e ne sono rimasto folgorato, perché ho compreso che si tratta di un testo ispirato e che produce effetti "magnetici". Da allora, quando posso, anche se non con la costanza che vorrei, cerco di meditare con l'intento di ispirarmi ai Maestri e ai Santi di tutte le religioni. Ho partecipato inoltre ad un corso di 4 giorni ad Ananda (Assisi), nel 2008, che mi è stato molto utile per rigenerare la mia Spiritualità.
Vi vorrei adesso chiedere un chiarimento rispetto ad un passaggio dell'Autobiografia, sul quale mi sono sorti degli interrogativi. Mi riferisco in particolare al passaggio nel quale Sri Yukteswar dice a Yogananda: "Ti voglio con me. Questa notte puoi dormire nel mio letto". La mia domanda è relativa alle ragioni della proposta/offerta del Guru di Yogananda ed in particolar modo al dubbio che mi è sorto, se cioé, tra Guru e discepolo, in quel tempo, potessero essere ammesse pratiche omosessuali.
Vi prego di considerare la mia domanda come mossa esclusivamente da un desiderio di conoscenza e non come pretestuosa illazione nei confronti di Paramahansa Yogananda o di Sri Yukteswar.
Vi ringrazio della vostra risposta.
Om Shanti,
Francesco
PS Ho scritto al Gruppo di meditazione di Roma che mi ha rimandato a a SRF negli Stati uniti. Ho scritto a SFR senza ricevere risposta
|