Citazione: Originariamente inviato da Franco_An
Citazione: Originariamente inviato da Kali
oggi mi sono imbattutto su un libro con in copertina la foto di un Guru contemporaneo dal nome simile a quello P.Y., così ne ho sfogliato alcune pagine...e guarda caso il tema principale è il Kriya Yoga ("appartiene alla linea di successione di Maestri realizzati del calibro di Babaji Maharaj, Lahiri Mahasaya, Swami Shriyukteshwar e Paramahamsa Yogananda"), ed una pagina in particolare mi è piaciuta molto perchè spiegava una particolare tecnica di meditazione, quasi quasi lo compro...
Paramahamsa Prajnanananda è il successore diretto e designato di Paramahamsa Hariharananda.
Paramahamsa Hariharananda evidentemente aveva un karma estremamente positivo perché addirittura è stato sia discepolo di Sri Yukteswar, che nel 1932 lo inizio al Kriya Yoga, che di Yogananda che nel 1935 (durante il suo viaggio in India descritto nell'Autobiografia) lo iniziò al secondo livello del Kriya Yoga.
Più garanzie di così non si può... incontrare e ricevere l'iniziazione da due Guru del genere durante la stessa vita è un segno inequivocabile.
Quindi penso che non può uscire nient'altro che arricchimento spirituale dall'approfondimento degli scritti di questi Maestri.
Per chiunque voglia approfondire: http://www.kriya.org/about__guru.php?id=7
Saluti
grazie Franco, non sapevo che Paramahamsa Hariharananda (Guru di Paramahamsa Prajnanananda)era stato discepolo di Sri Yukteswar, a sto punto Mukunda possiamo leggere il libro insieme, che ne dici? non si tradisce nessuno don't worry! (con Yoganada e la Srf ci penso io, sistemo le cose anche per te...) |