Autore |
Discussione  |
|
erm72
Messaggi 125 |
Spedito - 18/05/2009 : 13:11:03
|
PREMESSA: Il titolo di questo topic è di matrice prettamente cattolico/cristiana ma logicamente si potevano usare anche titoli come "l'errore" o "lo sbaglio" per indicare tutte quelle interferenze alla nostra evoluzione che troviamo lungo il nostro percorso spirituale. Logicamente non tutti incontrano difficoltà, o meglio, non tutti hanno la stessa difficoltà nell'affrontare gli ostacoli che il nostro ego pone alla nostra evoluzione spirituale. Per chi, come me, trova o ha trovato particolare difficoltà nel mettere in pratica ciò che si è proposto di fare (o non fare) potrebbe essere utile quanto stò per scrivere. FINE PREMESSA
Gli errori che si commettono durante i nostri sforzi spirituali possono essere tanti o pochi, possono destabilizzarci più o meno (per esempio il mangiar carne è un mio fattore personale di forte destabilizzazione) e avere tanti risvolti negativi differenti tra loro. Tra questi fattori di destabilizzazione causati dai nostri errori io, nella mia esperienza spirituale, ho avuto modo di constatare che ciò che destabilizza di più sono i risvolti psicologici del "peccato". Quest'ultimi, difatti, hanno due costanti nella loro azione negativa:
1)Ci deprimono psicologicamente, facendoci sentire deboli e confusi.
2)Ripetuti errori ci fanno sentire "indegni" nei confronti del Dio, Guru o Maestro che seguiamo.
Questi due fattori sono, secondo me, tra i più grandi nemici che il nostro ego ci mette di fronte e costituiscono un grosso inganno che va combattuto durante i nostri sforzi spirituali.
Io li ho combattuti e, quando si riprensentano, li combatto così:
1) Se sbaglio ho un motivo in più per praticare non un motivo in meno.
2) Praticando nonostante l'errore, rafforzo la mia volontà indipendentemente dal successo o meno della pratica che svolgo, l'importante, almeno per me, è fare la mia Sadhana (pratica spirituale)!
3) Non c'è errore, che io possa commettere, che possa sminuire, abbattere o deprimere, il divino che è in me! Egli, come Dio, è Sat, Cit, Ananda, ossia, Essenza, Conoscenza e Beatitudine ed è immortale! Se io, quindi, durante i miei sforzi, mi dico Tat Tuam Asi (Io Sono Quello), in automatico, grazie alla mia immedesimazione, riesco ad annullare i risvolti psicologici negativi perchè non mi immedesimo più in ciò che è negativo ma in ciò che è Divino!
4) Potrò commettere tutti gli errori di questo mondo ma Dio mi amerà sempre perchè sono suo figlio e, per l'amore che nutre nei miei confronti, farà sempre di tutto per rimettermi sulla retta via, sarà sempre al mio fianco e quando mi rivolgerò a lui non mancherà mai di farmi sentire la sua presenza fuori e dentro di me, potrò metterci più o meno tempo a "sentirlo" ma, alla fine, mi dirà sempre "Sono Qui"!
5) La natura dell'amore è il perdono e se Dio mi ama e mi perdona chi sono io per condannarmi?
Questo è quanto. Spero possa essere utile a chi, come me, ha o ha avuto questi problemi.
|
|
starkeeper
Italy
Messaggi 451 |
Spedito - 18/05/2009 : 19:49:02
|
Ben detto. Il commettere un "errore" non deve abbatterci ma solo darci più forza e spinta nel vincere le nostre debolezze. Bisogna continuare a lottare e a resistere a Maya ed alla fine il Guru e Dio ci concederanno la liberazione.
Cito anche una frase del Guru tratta da conversazioni con Yogananda: "Il peccato più grande" era solito dire il Maestro "è definirti peccatore. Tu sei un figlio di Dio. Anche se l'oro è coperto dal fango per secoli, rimane oro. Così il puro "oro" dell'anima può essere coperto dal fango dell'illusione per eoni, ma nella sua vera natura rimane per sempre incontaminato". |
 |
|
Mukunda
Messaggi 1006 |
|
starkeeper
Italy
Messaggi 451 |
Spedito - 19/05/2009 : 13:57:52
|
Oppure anche, sempre del Maestro: "Un santo è un peccatore che non si è mai arreso". ;) Diversi punti di vista ma il senso è sempre quello. |
 |
|
yeiaiel
Messaggi 112 |
Spedito - 06/06/2009 : 01:17:24
|
Citazione: Originariamente inviato da erm72
PREMESSA: Il titolo di questo topic è di matrice prettamente cattolico/cristiana ma logicamente si potevano usare anche titoli come "l'errore" o "lo sbaglio" per indicare tutte quelle interferenze alla nostra evoluzione che troviamo lungo il nostro percorso spirituale. Logicamente non tutti incontrano difficoltà, o meglio, non tutti hanno la stessa difficoltà nell'affrontare gli ostacoli che il nostro ego pone alla nostra evoluzione spirituale. Per chi, come me, trova o ha trovato particolare difficoltà nel mettere in pratica ciò che si è proposto di fare (o non fare) potrebbe essere utile quanto stò per scrivere. FINE PREMESSA
Gli errori che si commettono durante i nostri sforzi spirituali possono essere tanti o pochi, possono destabilizzarci più o meno (per esempio il mangiar carne è un mio fattore personale di forte destabilizzazione) e avere tanti risvolti negativi differenti tra loro. Tra questi fattori di destabilizzazione causati dai nostri errori io, nella mia esperienza spirituale, ho avuto modo di constatare che ciò che destabilizza di più sono i risvolti psicologici del "peccato". Quest'ultimi, difatti, hanno due costanti nella loro azione negativa:
1)Ci deprimono psicologicamente, facendoci sentire deboli e confusi.
2)Ripetuti errori ci fanno sentire "indegni" nei confronti del Dio, Guru o Maestro che seguiamo.
Questi due fattori sono, secondo me, tra i più grandi nemici che il nostro ego ci mette di fronte e costituiscono un grosso inganno che va combattuto durante i nostri sforzi spirituali.
Io li ho combattuti e, quando si riprensentano, li combatto così:
1) Se sbaglio ho un motivo in più per praticare non un motivo in meno.
2) Praticando nonostante l'errore, rafforzo la mia volontà indipendentemente dal successo o meno della pratica che svolgo, l'importante, almeno per me, è fare la mia Sadhana (pratica spirituale)!
3) Non c'è errore, che io possa commettere, che possa sminuire, abbattere o deprimere, il divino che è in me! Egli, come Dio, è Sat, Cit, Ananda, ossia, Essenza, Conoscenza e Beatitudine ed è immortale! Se io, quindi, durante i miei sforzi, mi dico Tat Tuam Asi (Io Sono Quello), in automatico, grazie alla mia immedesimazione, riesco ad annullare i risvolti psicologici negativi perchè non mi immedesimo più in ciò che è negativo ma in ciò che è Divino!
4) Potrò commettere tutti gli errori di questo mondo ma Dio mi amerà sempre perchè sono suo figlio e, per l'amore che nutre nei miei confronti, farà sempre di tutto per rimettermi sulla retta via, sarà sempre al mio fianco e quando mi rivolgerò a lui non mancherà mai di farmi sentire la sua presenza fuori e dentro di me, potrò metterci più o meno tempo a "sentirlo" ma, alla fine, mi dirà sempre "Sono Qui"!
5) La natura dell'amore è il perdono e se Dio mi ama e mi perdona chi sono io per condannarmi?
Questo è quanto. Spero possa essere utile a chi, come me, ha o ha avuto questi problemi.
Il peccato non esiste, siamo noi che dobbamo man mano eliminare ciò che riguarda la nostra ignoranza, dico ignoranza per il semplice fatto che non siamo ancora riusciti a capire che il cammino va fatto internamente dentro di noi, mentre molte persone aspettano che Dio gli risolva tutto, e non è così, Dio è solo osservatore, ma noi dobbiamo lavorarci sopra e a secondo il nostro livello spirituale, e dobbiamo imparare a non dividere tra materia e spirito, perché noi con le nostre vite passate ci siamo abituati a identificarci col corpo, che questo corpo che per ora ci appartiene, un bel giorno lo dobbiamo lasciare e con noi ci portiamo addietro tutte le nostre esperienze spirituali, e con prima ci arriviamo a capire come fare, meno pene dobbiamo subire. Aprendo questo link ci sono vari modi per fare il cammino e dipende tanto da una persona all'altra, se vuoi farmi domande chiedi.
Ciao Yeiaiel Giuseppe |
 |
|
erm72
Messaggi 125 |
Spedito - 06/06/2009 : 11:57:39
|
Citazione: Originariamente inviato da yeiaiel
[quote]Il peccato non esiste, siamo noi che dobbamo man mano eliminare ciò che riguarda la nostra ignoranza, dico ignoranza per il semplice fatto che non siamo ancora riusciti a capire che il cammino va fatto internamente dentro di noi, mentre molte persone aspettano che Dio gli risolva tutto, e non è così, Dio è solo osservatore, ma noi dobbiamo lavorarci sopra e a secondo il nostro livello spirituale, e dobbiamo imparare a non dividere tra materia e spirito, perché noi con le nostre vite passate ci siamo abituati a identificarci col corpo, che questo corpo che per ora ci appartiene, un bel giorno lo dobbiamo lasciare e con noi ci portiamo addietro tutte le nostre esperienze spirituali, e con prima ci arriviamo a capire come fare, meno pene dobbiamo subire. Aprendo questo link ci sono vari modi per fare il cammino e dipende tanto da una persona all'altra, se vuoi farmi domande chiedi. Ciao Yeiaiel Giuseppe
L'unità con Dio è un traguardo non un punto di partenza. Quindi il discorso che il peccato non esiste è un discorso valido per chi non si identifica più con il proprio corpo ma con il proprio essere o sè. Scusami ma mi viene da chiedermi fino a che punto possa essere utile ciò che hai scritto a una persona che ha raggiunto un simile livello spirituale... Poi ho aperto il link che tu hai messo ed ho letto di una persona che si definisce un angelo... mi domando se quella persona sappia cosa sono gli angeli visto che gli uomini sono esseri superiori agli angeli. Ti spiego anche il perchè gli uomini sono esseri superiori agli angeli... Gli uomini possono raggiungere l'unione con Dio gli angeli no! Gli Angeli sono esseri molto evoluti ma che non hanno evoluzione spirituale, l'uomo invece può diventare Uno con Dio, quindi può leggittimamente aspirare al massimo ottenibile da qualsiasi forma di esistenza presente nell'universo.
|
 |
|
parsifal
Messaggi 6 |
Spedito - 06/06/2009 : 14:06:09
|
scusa erm72,
mi spiegheresti che cosa sono gli angeli e dove hai trovato la loro descrizione? |
 |
|
erm72
Messaggi 125 |
Spedito - 06/06/2009 : 14:37:27
|
Citazione: Originariamente inviato da parsifal
scusa erm72,
mi spiegheresti che cosa sono gli angeli e dove hai trovato la loro descrizione?
Ciò che ho scritto è l'idea che mi sono fatto dopo aver studiato la natura degli angeli su alcuni libri di difficile studio e apprendimento (che ho tutt'altro che finito di studiare...). Non volevo sancire un dogma su ciò che sono gli angeli, ma visto che c'è stato chi ha pensato di venire su questo forum ad insegnarlo mettendo un link dove si faceva riferimento a una persona che dice di essere un angelo, ho pensato di contrapporgli un'altra idea in merito. In realtà anche la definizione che ho dato degli angeli è molto sommaria e l'ho utilizzata per evitare di essere tedioso e di voler sembrare il "guretto" che se ne va in giro ad insegnare ad altri. Cosa che, purtroppo, vedo spesso fare da alcune persone che vengono su questo forum (e su altri) a dire a tutti "ora vi porto la verità!". Ciò premesso, da ciò che stò studiando emerge che gli angeli non son esseri come da me stesso precedentemente detto e come comunemente creduto, ma dei semplici raggi di luce o di energia attraverso i quali Dio illumina le menti degli esseri umani. Ognuno di essi ha una caratteristica e uno scopo ben precisi ed essi non esulano mai dallo scopo per cui sono stati creati. Attraverso gli "angeli" Dio illumina le menti di chi fa meditazione, di chi prega, di chi ama, di chi aiuta il prossimo così come sempre attraverso gli "angeli" Dio cambia, modifica o distrugge ciò che non è più conforme all'evoluzione dell'universo e dell'uomo. Ecco perchè affermare di essere un angelo per un uomo lo considero riduttivo, perchè è come affermare "sono un raggio di luce" oppure "sono un raggio di energia"... e dopo che lo sei che fai? Te ne vai in giro per le nuvolette??? Non è meglio, secondo te, essere un uomo e raggiungere la perfezione per vivere costantemente in Sat, Cit, Ananda (essenza, conoscenza e beatitudine) in una splendida e totale comunione con Dio (come facevano yogananda e i suoi maestri) piuttosto che un raggio di energia asservito totalmente ad uno scopo? Il fatto poi che sia risaputo ed affermato in tanti libri sacri che gli "angeli" non provano sentimenti come noi esseri umani, potrebbe essere un ulteriore conferma della validità di ciò che stò studiando. Dico potrebbe perchè non escludo di essere io stesso a prendere delle "cantonate" in materia...
|
Modificato da - erm72 on 06/06/2009 15:16:30 |
 |
|
yeiaiel
Messaggi 112 |
Spedito - 06/06/2009 : 17:53:34
|
[quote]Il peccato non esiste, siamo noi che dobbamo man mano eliminare ciò che riguarda la nostra ignoranza, dico ignoranza per il semplice fatto che non siamo ancora riusciti a capire che il cammino va fatto internamente dentro di noi, mentre molte persone aspettano che Dio gli risolva tutto, e non è così, Dio è solo osservatore, ma noi dobbiamo lavorarci sopra e a secondo il nostro livello spirituale, e dobbiamo imparare a non dividere tra materia e spirito, perché noi con le nostre vite passate ci siamo abituati a identificarci col corpo, che questo corpo che per ora ci appartiene, un bel giorno lo dobbiamo lasciare e con noi ci portiamo addietro tutte le nostre esperienze spirituali, e con prima ci arriviamo a capire come fare, meno pene dobbiamo subire. Aprendo questo link ci sono vari modi per fare il cammino e dipende tanto da una persona all'altra, se vuoi farmi domande chiedi. Ciao Yeiaiel Giuseppe
L'unità con Dio è un traguardo non un punto di partenza. Quindi il discorso che il peccato non esiste è un discorso valido per chi non si identifica più con il proprio corpo ma con il proprio essere o sè. Scusami ma mi viene da chiedermi fino a che punto possa essere utile ciò che hai scritto a una persona che ha raggiunto un simile livello spirituale... Poi ho aperto il link che tu hai messo ed ho letto di una persona che si definisce un angelo... mi domando se quella persona sappia cosa sono gli angeli visto che gli uomini sono esseri superiori agli angeli. Ti spiego anche il perchè gli uomini sono esseri superiori agli angeli... Gli uomini possono raggiungere l'unione con Dio gli angeli no! Gli Angeli sono esseri molto evoluti ma che non hanno evoluzione spirituale, l'uomo invece può diventare Uno con Dio, quindi può leggittimamente aspirare al massimo ottenibile da qualsiasi forma di esistenza presente nell'universo.
Prima di tutto tu non sei esperto degli Angeli, senò non parleresti così, l'Angelo fa parte dell'energia dell'uomo come tutte le gerarchie divine celesti. È una questione di volontà e potenza il percepirle dentro di sè. Invece che sindacare l'Angelo incarnato SHIVA che è nel corpo di Patrizia, cominciassi a purificare te stesso, leggendo nel mio blog, il libro dei segreti di OSHO (lo trovi avendo aperto il blog col titolo TECNICHE DI OSHO, e apri il link in PDF. e fai quelle tecniche e meditazione. yeiaiel Giuseppe. |
 |
|
yeiaiel
Messaggi 112 |
Spedito - 06/06/2009 : 18:02:44
|
Citazione: Originariamente inviato da parsifal
scusa erm72,
mi spiegheresti che cosa sono gli angeli e dove hai trovato la loro descrizione?
Ciò che ho scritto è l'idea che mi sono fatto dopo aver studiato la natura degli angeli su alcuni libri di difficile studio e apprendimento (che ho tutt'altro che finito di studiare...). Non volevo sancire un dogma su ciò che sono gli angeli, ma visto che c'è stato chi ha pensato di venire su questo forum ad insegnarlo mettendo un link dove si faceva riferimento a una persona che dice di essere un angelo, ho pensato di contrapporgli un'altra idea in merito. In realtà anche la definizione che ho dato degli angeli è molto sommaria e l'ho utilizzata per evitare di essere tedioso e di voler sembrare il "guretto" che se ne va in giro ad insegnare ad altri. Cosa che, purtroppo, vedo spesso fare da alcune persone che vengono su questo forum (e su altri) a dire a tutti "ora vi porto la verità!". Ciò premesso, da ciò che stò studiando emerge che gli angeli non son esseri come da me stesso precedentemente detto e come comunemente creduto, ma dei semplici raggi di luce o di energia attraverso i quali Dio illumina le menti degli esseri umani. Ognuno di essi ha una caratteristica e uno scopo ben precisi ed essi non esulano mai dallo scopo per cui sono stati creati. Attraverso gli "angeli" Dio illumina le menti di chi fa meditazione, di chi prega, di chi ama, di chi aiuta il prossimo così come sempre attraverso gli "angeli" Dio cambia, modifica o distrugge ciò che non è più conforme all'evoluzione dell'universo e dell'uomo. Ecco perchè affermare di essere un angelo per un uomo lo considero riduttivo, perchè è come affermare "sono un raggio di luce" oppure "sono un raggio di energia"... e dopo che lo sei che fai? Te ne vai in giro per le nuvolette??? Non è meglio, secondo te, essere un uomo e raggiungere la perfezione per vivere costantemente in Sat, Cit, Ananda (essenza, conoscenza e beatitudine) in una splendida e totale comunione con Dio (come facevano yogananda e i suoi maestri) piuttosto che un raggio di energia asservito totalmente ad uno scopo? Il fatto poi che sia risaputo ed affermato in tanti libri sacri che gli "angeli" non provano sentimenti come noi esseri umani, potrebbe essere un ulteriore conferma della validità di ciò che stò studiando. Dico potrebbe perchè non escludo di essere io stesso a prendere delle "cantonate" in materia...
Per non prendere cantonate che sei già sulla strada per prenderle e invece che buttar via il tempo in confusione, sarebbe meglio che tu guardassi dentro di te, chiedendo! Ma io chi sono? Ti scoprirai e al di là del corpo tu sei energia che la devi purificare per unirla, diventando tutt'Uno col tuo Angelo, Questo essere di luce, per poi toccare il Nirvana e fondersi nell'universale SHIVA. yeiaiel Giuseppe |
Modificato da - yeiaiel on 06/06/2009 18:03:32 |
 |
|
starkeeper
Italy
Messaggi 451 |
Spedito - 06/06/2009 : 23:23:23
|
Erm il tuo commento mi ha molto interessato e volevo chiederti se ad esempio i Deva possono essere considerati Angeli e se gli angeli sono necessariamente incorporei o potrebbero essere anche entità extraterrestri. Ad esempio i vari arcangeli michele, ecc dei vangeli e del vecchio testamento potrebbero essere extraterrestri molto evoluti? |
 |
|
erm72
Messaggi 125 |
Spedito - 06/06/2009 : 23:35:59
|
Prima di tutto tu non sei esperto degli Angeli, senò non parleresti così, l'Angelo fa parte dell'energia dell'uomo come tutte le gerarchie divine celesti. È una questione di volontà e potenza il percepirle dentro di sè. Invece che sindacare l'Angelo incarnato SHIVA che è nel corpo di Patrizia, cominciassi a purificare te stesso, leggendo nel mio blog, il libro dei segreti di OSHO (lo trovi avendo aperto il blog col titolo TECNICHE DI OSHO, e apri il link in PDF. e fai quelle tecniche e meditazione. yeiaiel Giuseppe.
E tu non sei un esperto dell'essere uomo, visto che riduci l'uomo al rango di angelo... Io, invece, l'uomo lo metto al centro dell'universo! E sai perchè? Perchè tutti i più grandi maestri che hanno calpestato questo pianeta ci hanno insegnato che Dio è dentro l'Uomo! Per il resto ti dico: 1) Che ognuno pensi alla propria purificazione. 2) La via indicata da Osho è una via che fa discriminazione, quindi il suo libro dei segreti ha poco o niente da insegnarmi. 3) Patrizia ha un angelo dentro? Io invece penso che tutti gli esseri umani di questo mondo hanno dentro Dio, quindi l'angelo Shiva (che nome originale!!!) ha poco da dire al resto dell'umanità...
P.S. Pensi di essere originale storpiando uno dei 72 nomi angelici della cabala ebraica? Ops... incredibile... sò qualcosa degli angeli!!! |
 |
|
erm72
Messaggi 125 |
Spedito - 07/06/2009 : 00:14:41
|
Citazione: Originariamente inviato da starkeeper
Erm il tuo commento mi ha molto interessato e volevo chiederti se ad esempio i Deva possono essere considerati Angeli e se gli angeli sono necessariamente incorporei o potrebbero essere anche entità extraterrestri. Ad esempio i vari arcangeli michele, ecc dei vangeli e del vecchio testamento potrebbero essere extraterrestri molto evoluti?
Caro starkeeper Sul fatto che i Deva possano essere angeli sono d'accordo. Sul fatto che siano entità extraterrestri un pò meno. Mi spiego... se per extraterrestri intendi il fatto che vengono dall'universo in questo posso essere d'accordo con te. Ma se li definisci entità lo sono molto meno e chiarisco la mia idea in proposito: Se vai a ben vedere tante sacre scritture descrivono gli angeli come esseri privi di emozioni. Questo potrebbe essere una conferma di quanto dico perchè se gli angeli avessero emozioni sarebbero come tutti gli esseri di questo mondo. Non avendole viene confermato, in qualche modo, il loro utilizzo come mezzi non senzienti e intelligenti solo per lo scopo per cui sono stati creati. Sulla Bibbia è scritto che Dio mandò due angeli a distruggere Sodoma e Gomorra. Due angeli per Due città. Se al posto di angeli metti forze distruttive penso si possa ottenere un'idea abbastanza valida di ciò che per me è un angelo. Un altro esempio: Nell'Annunciazione, in cui la Vergine Maria viene avvisata della sua gravidanza, non pensi che sia più proprio pensare a un raggio divino che abbia fatto sognare a Maria il proprio stato piuttosto che alla visita dell'angelo con le alette?
|
 |
|
starkeeper
Italy
Messaggi 451 |
Spedito - 07/06/2009 : 12:52:38
|
Ciao Ern, la mia domanda sugli ET è dovuta al fatto che potrebbe aver senso vedere gli angeli della Bibbia e di altre fonti, come i Deva, come esseri di dimensioni superiori alla nostra (esempio 4 e 5 dimensione) che possono però prendere sembianze fisiche anche in 3 dimensione. Questi esseri potrebbero essere le famose legioni di angeli del Cristo, o i Deva che guarda caso scendono su astronavi o combattono con i "demoni" (angeli caduti o forze oscure). Insomma siccome il fenomeno UFO ed ET sta aumentando esponenzialmente in questi ultimi anni pensavo che in realtà gli Dei del passato, i Deva, gli angeli, i Demoni ecc potessero essere in realtà entità extraterrestri. Bo, vedremo... :) |
 |
|
erm72
Messaggi 125 |
Spedito - 07/06/2009 : 18:22:36
|
Citazione: Originariamente inviato da starkeeper
Ciao Ern, la mia domanda sugli ET è dovuta al fatto che potrebbe aver senso vedere gli angeli della Bibbia e di altre fonti, come i Deva, come esseri di dimensioni superiori alla nostra (esempio 4 e 5 dimensione) che possono però prendere sembianze fisiche anche in 3 dimensione. Questi esseri potrebbero essere le famose legioni di angeli del Cristo, o i Deva che guarda caso scendono su astronavi o combattono con i "demoni" (angeli caduti o forze oscure). Insomma siccome il fenomeno UFO ed ET sta aumentando esponenzialmente in questi ultimi anni pensavo che in realtà gli Dei del passato, i Deva, gli angeli, i Demoni ecc potessero essere in realtà entità extraterrestri. Bo, vedremo... :)
Che dirti, se preferisci vederla così vedila così. Io personalmente sono più portato a pensare agli angeli nel modo in cui ti ho detto, ma del resto potrei anche sbagliarmi visto che non ho raggiunto stati di coscienza che mi permettano di vedere tutto ciò che voglio sapere. Sicuramente in tutto l'universo esisteranno altre forme di vita perchè dell'universo si è ben lungi dallo scoprirne i confini, che forma abbiano però queste entità non ne ho idea perchè non ne ho mai vista una e ciò che dicono i testi sacri sono più portato ad interiorizzarlo proiettandone l'aspetto simbolico all'interno dell'uomo piuttosto che vedendolo in un modo esteriore e dualistico. Però ti ripeto che questa è la mia idea e se pensare nel modo in cui pensi ti aiuta nella tua evoluzione spirituale penso che faresti bene a continuare così. 
|
 |
|
yeiaiel
Messaggi 112 |
Spedito - 07/06/2009 : 19:05:46
|
E tu non sei un esperto dell'essere uomo, visto che riduci l'uomo al rango di angelo... Io, invece, l'uomo lo metto al centro dell'universo! E sai perchè? Perchè tutti i più grandi maestri che hanno calpestato questo pianeta ci hanno insegnato che Dio è dentro l'Uomo! Per il resto ti dico: 1) Che ognuno pensi alla propria purificazione. 2) La via indicata da Osho è una via che fa discriminazione, quindi il suo libro dei segreti ha poco o niente da insegnarmi. 3) Patrizia ha un angelo dentro? Io invece penso che tutti gli esseri umani di questo mondo hanno dentro Dio, quindi l'angelo Shiva (che nome originale!!!) ha poco da dire al resto dell'umanità...
P.S. Pensi di essere originale storpiando uno dei 72 nomi angelici della cabala ebraica? Ops... incredibile... sò qualcosa degli angeli!!!
Non hai capito nulla, la luce è Dio e Dio si chiama SHIVA, gli Angeli sono esseri di Luce, gli uomini con la loro energia non lo sono, ma devono purificarla per unirsi al loro Angelo Dio ed avere l'unione in SHIVA, essendo per suo merito spirituale diventando tale. Devi smetterla di fare il sapiente senza aver fatto in te stesso esperienze spirituali, non si diventa Guru solo per aver letto libri scritti da altri. L'angelo non ha bisogno di potenziarsi è già Luce è già Dio, l'uomo è stato creato dagli Angeli addetti alla creazione, e gli uomini non sono stati creati per voi, ma per dare una materialità a noi Angeli, esseri di energia Luminosa che senza il corpo, la materialità con la loro energia solidificata dura solo due giorni, per cui abbiamo creato corpi a nostra immagine e somiglianza ed immettendo dentro il nostro spirito di Luce per combattere i nemici della illusione materiale, una volta fatto questo l'ego della materia animale ha prevalso sullo spirito divino della luce, e ora dopo secoli e secoli di reincarnazioni per cercare di togliere dalla nostra essenza materiale, ritorneremo quello che già eravamo Angeli Esseri di Luce, ma potenziati di consapevolezza illusoria. E riguardo Osho, se non fa per te, non so che dirti, ma non ti permettere mai, di giudicare un Dio che ha vissuto in terra e che si era illuminato a 22 anni. yeiaiel Giuseppe |
 |
|
erm72
Messaggi 125 |
Spedito - 07/06/2009 : 20:36:37
|
Non hai capito nulla, la luce è Dio e Dio si chiama SHIVA
Solo Shiva? Bramhan, Javhè e Allah, invece, sono nomi propri di persona?
Citazione: Originariamente inviato da yeiaiel gli Angeli sono esseri di Luce, gli uomini con la loro energia non lo sono, ma devono purificarla per unirsi al loro Angelo Dio ed avere l'unione in SHIVA, essendo per suo merito spirituale diventando tale. Devi smetterla di fare il sapiente senza aver fatto in te stesso esperienze spirituali, non si diventa Guru solo per aver letto libri scritti da altri
E cosa ti fa credere che io non abbia avuto esperienze spirituali? Leggere e scrivere comunque è sempre meglio di chi NON legge, scrive e, peggio ancora, PLAGIA le persone che credono in lui!!!
Citazione: Originariamente inviato da yeiaiel L'angelo non ha bisogno di potenziarsi è già Luce è già Dio, l'uomo è stato creato dagli Angeli addetti alla creazione
Tu eri presente quando gli uomini sono stati creati??? E poi dici a me di non fare il sapiente.....
Citazione: Originariamente inviato da yeiaiel a noi Angeli
E questa era meglio che te la risparmiavi... già ci sono migliaia di guri e guretti da quattro soldi in giro ci manca solo che mò ci si mettono pure gli angeli a dire cose insensate che non hanno nè capo nè coda. Prima un angelo originalissimo con un nome altrettanto originale, poi si scopre che, guarda caso, anche tu sei un angelo, ci manca solo che mi giro e mi ritrovo faccia a faccia con Napoleone. Aspetta che provo... ops non c'è Napoleone... che strano...
Citazione: Originariamente inviato da yeiaiel E riguardo Osho, se non fa per te, non so che dirti, ma non ti permettere mai, di giudicare un Dio che ha vissuto in terra e che si era illuminato a 22 anni.
Se Osho è Dio come mai i malati di AIDS non possono fare la "via" da lui indicata? O vuoi forse negare che i malati di AIDS non hanno l'accesso all'ashram di Pune??? Scusa ma di tutte le umanizzazioni di Dio questa che fai tu è una BESTEMMIA vera e propria. Perchè un Dio che discrimina è decisamente troppo umano per essere tale....
|
 |
|
yeiaiel
Messaggi 112 |
Spedito - 08/06/2009 : 10:44:33
|
[quote]Originariamente inviato da erm72
erm72: Solo Shiva? Bramhan, Javhè e Allah, invece, sono nomi propri di persona? ------------------------------------ risposta da yeiaiel: Tutto sta in SHIVA, SHIVA ha 1008 forme e 1008 nomi, tutto è in Lui. ------------------------------------------------------------ erm72: E cosa ti fa credere che io non abbia avuto esperienze spirituali? Leggere e scrivere comunque è sempre meglio di chi NON legge, scrive e, peggio ancora, PLAGIA le persone che credono in lui!!! --------------------------------------------- risposta da yeiaiel: Leggere e poi cercare di fare esperienze con la propria anima va bene; leggere e senza andare a fondo non serve a nulla e fa fare solo confusione. ------------------------------------------------ erm72: E questa era meglio che te la risparmiavi... già ci sono migliaia di guri e guretti da quattro soldi in giro ci manca solo che mò ci si mettono pure gli angeli a dire cose insensate che non hanno nè capo nè coda. Prima un angelo originalissimo con un nome altrettanto originale, poi si scopre che, guarda caso, anche tu sei un angelo, ci manca solo che mi giro e mi ritrovo faccia a faccia con Napoleone. Aspetta che provo... ops non c'è Napoleone... che strano... --------------------------------------------------------- risposta da yeiaiel: Io per ora sono il portavoce dell'Avatar ELOHIM ELOHA in SHIVA. ------------------------------------------------- erm72: a noi Angeli ----------------------------------------------- risposta da yeieiel: Sappi che quasi tutti gli uomini in terra sono degli ELOHIM e siamo qua solo per riprenderci la nostra luce. --------------------------------------------------- erm72: Se Osho è Dio come mai i malati di AIDS non possono fare la "via" da lui indicata? O vuoi forse negare che i malati di AIDS non hanno l'accesso all'ashram di Pune??? Scusa ma di tutte le umanizzazioni di Dio questa che fai tu è una BESTEMMIA vera e propria. Perchè un Dio che discrimina è decisamente troppo umano per essere tale.... --------------------------------------------------- risposta da yeiaiel: Dio è l'uomo e le malattie se le crea lui con la sua negatività e stoltezza e si deve fare i miracoli da solo con la fede, se nessun medico lo potrà salvare solo lui lo può. Dio non vuole vicino a sè esseri ammalati che ormai a causa delle loro negatività non potranno mai avanzare perchè troppo presi a guarire un corpo invece che l'anima. Dio per il suo scopo ha bisogno giù in terra di esseri combattenti sani forti, solo così si può distruggere il negativo in terra. Per i dormienti ammalaticci li lasciamo agli umani che si curino i loro corpi a noi non interessano.
|
 |
|
Franco_An
Messaggi 506 |
Spedito - 08/06/2009 : 11:15:36
|
Citazione: Originariamente inviato da yeiaiel Io per ora sono il portavoce dell'Avatar ELOHIM ELOHA in SHIVA.
Certo come no... ma a chi la vuoi dare a bere?
Forte poi la foto di "SHIVA" nel tuo blog, una bella biondona maggiorata, al limite del demenziale 
Citazione:
risposta da yeiaiel: Dio è l'uomo e le malattie se le crea lui con la sua negatività e stoltezza e si deve fare i miracoli da solo con la fede, se nessun medico lo potrà salvare solo lui lo può. Dio non vuole vicino a sè esseri ammalati che ormai a causa delle loro negatività non potranno mai avanzare perchè troppo presi a guarire un corpo invece che l'anima. Dio per il suo scopo ha bisogno giù in terra di esseri combattenti sani forti, solo così si può distruggere il negativo in terra. Per i dormienti ammalaticci li lasciamo agli umani che si curino i loro corpi a noi non interessano.
Ma senti che roba che si deve leggere in un forum di Yogananda!!! Questo è puro delirio!
Era un pezzo che non ti si vedeva nel forum e non abbiamo per niente sentito la tua mancanza, ma dove sei stato fin'ora? Non hai voglia di ritornarci?
Per chi volesse approfondire il personaggio: http://www.guruji.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=347
Ho il vago sospetto che sarai di nuovo moderato se continui di questo passo...
|
Modificato da - Franco_An on 08/06/2009 11:20:49 |
 |
|
erm72
Messaggi 125 |
Spedito - 08/06/2009 : 11:46:58
|
Dio è l'uomo e le malattie se le crea lui con la sua negatività e stoltezza e si deve fare i miracoli da solo con la fede, se nessun medico lo potrà salvare solo lui lo può. Dio non vuole vicino a sè esseri ammalati che ormai a causa delle loro negatività non potranno mai avanzare perchè troppo presi a guarire un corpo invece che l'anima. Dio per il suo scopo ha bisogno giù in terra di esseri combattenti sani forti, solo così si può distruggere il negativo in terra. Per i dormienti ammalaticci li lasciamo agli umani che si curino i loro corpi a noi non interessano.
Un Dio di origine spartana con una schiera di uomini che sono un misto di Rocco Siffredi e Arnold Swarznegger e che dicono di avere gli angeli dentro a guidarli... delle tante storie che mi sono capitate di sentire la tua è decisamente la più folle. Auguro a te e agli altri membri "angelici" di guarire e di uscire quanto prima dalla follia nella quale vi state cacciando e della quale il vostro ego si sta abbondantemente nutrendo.... LOKA SAMASTA SUKINO BHAVANTU
|
Modificato da - erm72 on 08/06/2009 11:48:37 |
 |
|
starkeeper
Italy
Messaggi 451 |
Spedito - 08/06/2009 : 14:48:54
|
Cmq io l'ho detto che gli Extraterrestri ci stanno invadendo. Magari lei è una di queste. :P Dice infatti di essere una Elohim. :P |
 |
|
Mukunda
Messaggi 1006 |
|
|
Discussione  |
|
|
|