Nidra |
Inviata - 27/05/2009 : 13:21:55 Scusate, io sono studente della SRF con cui mi trovo bene, però ho una perplessità.. spesso anche in questo forum ho letto che se uno (studente SRF) prende il kriya anche con Ananda non è fedele al Guru. Ora, premesso che avendo iniziato questo percorso con la SRF è mia intenzione portarlo avanti con quest'ultima, la mia perplessità è: ma il Guru non è sempre lo stesso? cioè non si fa sempre riferimento a Paramahansa Yogananda? Teoricamente non ci dovrebbe essere slealtà verso il Guru se qualcuno volesse aderire anche ad Ananda.. Mi piacerebbe che qualcuno di voi esperto in proposito chiarisse questo punto,giusto per soddisfare la curiosità di un povero principante come me che all'inizio è frastornato dall'enormità di notizie e di informazioni che gravitano intorno al kriya Grazie mille
|
Deependra |
Inviata - 18/08/2009 : 12:14:50 Aldilà di sentenze, opinioni o altro il lavoro di Swami Kriyananda è, a mio avviso, da riconoscere come importante: grazie a lui migliaia di anime hanno conosciuto il nostro grande Guruji e praticano il Kriya Yoga per arrivare a Dio. Personalmente vivo nella comunità di Assisi da 10 anni e da 15 pratico il Kriya ricevuto ad Ananda. Swami Kriyananda non si è mai proposto come guru, se poi qualcuno lo sente come tale sono affari suoi, la vita spirituale è individuale così come il tuo rapporto con Dio riguarda solo te. Da anni leggo e sento qua e là di srf contro ananda o viceversa, di Swami considerato un traditore o viceversa Daya Mata considerata in malafede (da gente di ananda). Secondo me è ridicolo: in himalaya 3 anni fa con un gruppo di ananda andammo in pellegrinaggio a Badrinath, lì incontrammo un gruppo della self. Da parte di tutti e due i gruppi ci fu la voglia di meditare insieme, meditammo insieme con gioia in una hall e ci lasciammo come fratelli, perchè questo siamo... gurubhais. Credo però che finché Swamiji e Daya Mata non lasceranno il corpo questa stupida divisione continuerà, auspico invece che successivamente ci si possa unire in Dio grazie alla grazia del nostro amato Guruji.
Deependra |