Autore |
Discussione |
parmanand gri
Italy
Messaggi 305 |
Spedito - 20/08/2005 : 01:30:42
|
Citazione: Originariamente inviato da fabio80
x Federico o parmanand gri
interpretare, aggiungere del proprio, e scrivere un libro su concetti di verità assoluta senza essere la verità è impossibile e alquanto sconsigliato.
Un cieco è inaffidabile come guida.
Per ogni cosa scritta o inserita in questo forum, ognuno si prende la piena responsabilità. Eventuali persone sviate o fuorviate da interpretazioni e insegnamenti scorretti creano karma da dissolvere in un secondo momento.
Tutto ciò che l'umanità a fatto in millenni di interpretazioni e aggiunte in base agli ego mortali degli uomini ha sviato milioni di persone nella ricerca della verità assoluta e sperimentabile da tutti attraverso l'amore.
l'amore è la cosa più semplice ed efficace per un reale progresso spirituale
X tutti coloro interessati al problema dell'omosessualità
un abbraccio
fabio visentin
Concordo con té sulla delicatezza di questo argomento : scrivere sulla verità assoluta. Anch' io pur avendo avuto intuizioni a volte anche forti non mi sono mai deciso a scrivere affermazioni totali . Poi sai cosa penso? che le parole possono indurre alla confusione ( e forse anche a traumi o a conflitti interiori) alla differente interpretazione in base a ciò che ciascuno pensa, alla propia formazione e cultura. Un linguaggio assolutamente chiaro per il quale é impossibile fare interpretazioni deve ancora essere inventato almeno io credo. In tema di verità assoluta io ritengo che sia possibile esprimersi solo se esiste una seria e concreta volontà di un gruppo ben nutrito e motivato di impeganrsi in questo senso e credo anche che questa ricerca non può essere fatta a tavolino ma solo in strutture apposite in climi molto puri , e in ambienti resi purissimi dalla costante spirtiualità e all'aver eliminato ogni minimo pemnsiero e desiderio verso fini dieversi. Nel 2000 in India ho avuto come un sogno nel quale ho visto questa struttura e sono tornato in Italia, ho cercato collaboratori mezzi economici anche chiedendo aiuto alle grandi compagnie e fondazioni ma per ora nulla ( tieni presente che il fine non era solo verso lo spiirtiuale ma vesro apetti prtici: ricerche verso salute, benessere cultura e altro che non ti sto a dire). Sento il valore di questa iniziativa come superiore ad ogni altra realizzazione umana per i grandissimi benefici alla vita che si otterrebbero di una tale dimensione mai vista prima e che non può essere decsritta con le parole comuni. Ti ho voluto rispondere tutto questo anche per farti capire che non prendo con leggerezza l'argomento , che lo sento molto e che non so come fare per portarlo avanti nel modo più corretto. Ma se un giorno qualciuno sentisse questo desiderio chissà....
Ho visto alcune risposte in tema di omosessualità ; dico ciò che penso qui . Penso che molti amici soffrano questo aspetto di se stessi anche se magari non lo danno a vedere. Io penso che amare é totale, assoluto e si ama sia l'uomo che la donna . Io credo anche che nell'amore reale massimo ove ci si accosta all'unità nel modo più perfetto possibile la fisicità assume un aspetto secondario, l'importante é il totale dimenticarsi di se stesso per l'altro e viceversa . Vorrei però fare presebte che oltre alla fisicità esistono nei due sessi aspetti o realtà interiori la cui natura é oltre la fisicità e questi non possono trovare manifestaione o completezza o valorizzazione se un unico sesso si unisce nell'amore fisico. Io sia bene inteso che non ho esperienze e parlo solo per logica o intuizione. Voglio dire in sostanza che anche nella ipotesi del più perfetto amore tra gente dello stesso sesso mancherebbe un elemento importante se non fondamentale nello scopo di realizzare una reale unità tra i due.( i figli o la procreazione qui non c'entrano) Con ciò vorrei dire agli interessati che considerino questa probabile realtà della quale potranno avere più prove in una unione più naturale tra uomo e donna. Io non so cosa tiene lontano un uomo dalla donna fino a fare desiderare il pari sesso , ma sono convinto che nell'intento sincero di darsi all'altro per il suo bene,( vero amore) la sua felicità dimenticando se stessi ( sto parlando anche rapporto sessuale) non possono più esistere remore, pregiudizi, inibizioni per la differenza di sesso: l'amore é una realtà assoluta, totale e più che al corpo riguarda la essenza della persona che tramite il contatto dei due corpi viene evidenziata o manifestata maggiormente. Scondo mé comunque é anche vero che con una buona spiritualità si va oltre ciò che si puo raggiungere con l'orgasmo fermo restando la bellezza, il valore e il piacere dello stesso, l'orgasmo é fatto per aiutare , talvolta per permettere all'umano di emergere e con lui i sentimenti umani quli: la dolcezza, l'affetto, l'emozione vibrante ( orgasmo) di provare ciò che apre all'umano. Nella spiritulità si dice che emerge il divino o il sovraumano , ma il divino secondo mé non non ha basi tanto solide o concrete se non é manifestato l'umano . Questo almeno é il mio pensiero espresso come ho potuto. Ciao Federico
soluzioni d'amore per una vita felice
Federico (parmanand gri) |
Modificato da - parmanand gri on 20/08/2005 02:00:44 |
|
|
Silver
Messaggi 5 |
Spedito - 20/08/2005 : 13:04:38
|
Citazione: Originariamente inviato da parmanand gri
interpretare, aggiungere del proprio, e scrivere un libro su concetti di verità assoluta senza essere la verità è impossibile e alquanto sconsigliato.
Per ogni cosa scritta o inserita in questo forum, ognuno si prende la piena responsabilità. Eventuali persone sviate o fuorviate da interpretazioni e insegnamenti scorretti creano karma da dissolvere in un secondo momento.
Tutto ciò che l'umanità a fatto in millenni di interpretazioni e aggiunte in base agli ego mortali degli uomini ha sviato milioni di persone nella ricerca della verità assoluta e sperimentabile da tutti attraverso l'amore.
X tutti coloro interessati al problema dell'omosessualità
un abbraccio
fabio visentin
Concordo con té sulla delicatezza di questo argomento : scrivere sulla verità assoluta. Anch' io pur avendo avuto intuizioni a volte anche forti non mi sono mai deciso a scrivere affermazioni totali . Poi sai cosa penso? che le parole possono indurre alla confusione ( e forse anche a traumi o a conflitti interiori) alla differente interpretazione in base a ciò che ciascuno pensa, alla propia formazione e cultura. Un linguaggio assolutamente chiaro per il quale é impossibile fare interpretazioni deve ancora essere inventato almeno io credo. In tema di verità assoluta io ritengo che sia possibile esprimersi solo se esiste una seria e concreta volontà di un gruppo ben nutrito e motivato di impeganrsi in questo senso e credo anche che questa ricerca non può essere fatta a tavolino ma solo in strutture apposite in climi molto puri , e in ambienti resi purissimi dalla costante spirtiualità e all'aver eliminato ogni minimo pemnsiero e desiderio verso fini dieversi. Nel 2000 in India ho avuto come un sogno nel quale ho visto questa struttura e sono tornato in Italia, ho cercato collaboratori mezzi economici anche chiedendo aiuto alle grandi compagnie e fondazioni ma per ora nulla ( tieni presente che il fine non era solo verso lo spiirtiuale ma vesro apetti prtici: ricerche verso salute, benessere cultura e altro che non ti sto a dire). Sento il valore di questa iniziativa come superiore ad ogni altra realizzazione umana per i grandissimi benefici alla vita che si otterrebbero di una tale dimensione mai vista prima e che non può essere decsritta con le parole comuni. Ti ho voluto rispondere tutto questo anche per farti capire che non prendo con leggerezza l'argomento , che lo sento molto e che non so come fare per portarlo avanti nel modo più corretto. Ma se un giorno qualciuno sentisse questo desiderio chissà....
Ho visto alcune risposte in tema di omosessualità ; dico ciò che penso qui . Penso che molti amici soffrano questo aspetto di se stessi anche se magari non lo danno a vedere. Io penso che amare é totale, assoluto e si ama sia l'uomo che la donna . Io credo anche che nell'amore reale massimo ove ci si accosta all'unità nel modo più perfetto possibile la fisicità assume un aspetto secondario, l'importante é il totale dimenticarsi di se stesso per l'altro e viceversa . Vorrei però fare presebte che oltre alla fisicità esistono nei due sessi aspetti o realtà interiori la cui natura é oltre la fisicità e questi non possono trovare manifestaione o completezza o valorizzazione se un unico sesso si unisce nell'amore fisico. Io sia bene inteso che non ho esperienze e parlo solo per logica o intuizione. Voglio dire in sostanza che anche nella ipotesi del più perfetto amore tra gente dello stesso sesso mancherebbe un elemento importante se non fondamentale nello scopo di realizzare una reale unità tra i due.( i figli o la procreazione qui non c'entrano) Con ciò vorrei dire agli interessati che considerino questa probabile realtà della quale potranno avere più prove in una unione più naturale tra uomo e donna. Io non so cosa tiene lontano un uomo dalla donna fino a fare desiderare il pari sesso , ma sono convinto che nell'intento sincero di darsi all'altro per il suo bene,( vero amore) la sua felicità dimenticando se stessi ( sto parlando anche rapporto sessuale) non possono più esistere remore, pregiudizi, inibizioni per la differenza di sesso: l'amore é una realtà assoluta, totale e più che al corpo riguarda la essenza della persona che tramite il contatto dei due corpi viene evidenziata o manifestata maggiormente. Scondo mé comunque é anche vero che con una buona spiritualità si va oltre ciò che si puo raggiungere con l'orgasmo fermo restando la bellezza, il valore e il piacere dello stesso, l'orgasmo é fatto per aiutare , talvolta per permettere all'umano di emergere e con lui i sentimenti umani quli: la dolcezza, l'affetto, l'emozione vibrante ( orgasmo) di provare ciò che apre all'umano. Nella spiritulità si dice che emerge il divino o il sovraumano , ma il divino secondo mé non non ha basi tanto solide o concrete se non é manifestato l'umano . Questo almeno é il mio pensiero espresso come ho potuto. Ciao Federico
soluzioni d'amore per una vita felice
Federico (parmanand gri)
Paramanda Girl, io credo che se una persona desidera il proprio sesso cosa significa che nonsarà mai completa? I figli non sono l'unica gioia, se ne puo fare anche a meno, basta vedere le molte coppie che fanno uno o nessun figlio, è una responsabilità. Quindi non vedo perchè due persone dello stesso sesso dovrebbero sentirsi meno complete, semmai la colpa è della società che mette su un piano superiore l'eterosessualità perchè c'è la procreazione. Evidentemente semmai in questo caso un uomo si sentirebbe incompleto a sposarsi a mettere su famiglia come spesso succede, quindi la completezza sta forse nel scegliere proprio la vita sessuale che piu è adatta alla situazione.
Vantaggi dell'eterosessualità:
. Avere dei figli .Crescere una famiglia .stare bene nella società .avere dei nipoti
Svantaggi:
. il dover crescere una famiglia e avere poco tempo per la vita spirituale o tempo libero. . Avere la responsabilità del futuro dei figli. . Rinunciare ad una vita omosessuale-
Vantaggi dell'omosessualità:
.Non preoccuparsi di gravidanze indesiderati .versatilità sessuale . pensare a risaldare la vita spirituale e materiale di coppia senza dover pensare a nessun bambino . Poter avere molto piu tempo libero per dedicarsi ad hobby, al volontariato, all'arte non che alla vita spirituale.
Svantaggi
. Problemi con la società e alcune religioni . non poter avere dei figli e in alcuni casi rinunciare ad una vita eterosessuale.
Ritengo inoltre che eterosessuale e omosessuale sono soltanto etichette. E' sorprendentemente strano come è difficile trovare uno al 100 per cento eterosessuale, e uno al 100 per cento omosessuale. Esistono anche i bisessuali e molte altre sfumature. E non mi venite a dire che nessuno di voi ha mai desiderato una persona del proprio sesso, perchè non ci credo, e stessa cosa vale per chi si dichiara omosessuale, che credo anche loro a volte hanno desiderato persone di sesso opposto. |
|
|
silverea
Italy
Messaggi 31 |
Spedito - 21/08/2005 : 11:07:02
|
Per quel che mi riguarda, immagino l'omo-eros quale mera tappa formativa, momento sessualmente paideutico...giammai quale stato definitivo dell'umano. E ad ogni modo suppongo che debba sussistere tra gli amanti in questione uno stato di graziosa disposizione dell'uno verso l'altro, e di piena coscienza del senso di un tale amalgama. La miscela tra le energie mascoline e femminine è in definitiva l'alchimia che promette Divino Afflato. Per il resto, ciascuno faccia quel che più gli piaccia, se in grado di discernere i Beni dai Mali, i Piaceri dalle Noie.
Dolci ore, miei signori...
Silverea |
|
|
Silver
Messaggi 5 |
Spedito - 24/08/2005 : 13:30:46
|
Citazione: Originariamente inviato da silverea
Per quel che mi riguarda, immagino l'omo-eros quale mera tappa formativa, momento sessualmente paideutico...giammai quale stato definitivo dell'umano. E ad ogni modo suppongo che debba sussistere tra gli amanti in questione uno stato di graziosa disposizione dell'uno verso l'altro, e di piena coscienza del senso di un tale amalgama. La miscela tra le energie mascoline e femminine è in definitiva l'alchimia che promette Divino Afflato. Per il resto, ciascuno faccia quel che più gli piaccia, se in grado di discernere i Beni dai Mali, i Piaceri dalle Noie.
Dolci ore, miei signori...
Silverea
Magari esprimendosi in termini meno mistici anche noi mortali possiamo capire il contenuto di questo parole.Grazie. |
|
|
silverea
Italy
Messaggi 31 |
Spedito - 25/08/2005 : 16:49:21
|
Magari esprimendosi in termini meno mistici anche noi mortali possiamo capire il contenuto di questo parole.Grazie.
Cortese signore, mi pensavo che non vi fosse miglior santuario, per sigillare il Vero in Verbo, di questo... ma se fui fallace, generosamente perdonatemi...tutt'ora immagino che s'intendesse il concetto del mio precedente scritto...
Liete ore...
Silverea |
|
|
parmanand gri
Italy
Messaggi 305 |
Spedito - 31/08/2005 : 10:33:25
|
VERITA' ASOLUTA e SESSUALITA'
VERITA' ASSOLUTA
IN TEMA DI VERITA ASSOLUTA VOGLIO SCRIVERVI QUANTO HA DETTO ROSMINI ( fondtore dll'orine Rosminiano ) : CHE COSA é LA VERITA'? Eì? POSSIBILE PENSARE ANOCRA AD UNA VERITA' ASSOLUTA, verificabile e comprensibile da ogni essere umano? Chi fosse interessato particolarmente a questo tema sappia che a Stresa esiste il centro studi Rosminiani che riceve scritti da tutto il mondo su Rosmini. IO non ho trovato fino ad ora risposte esaurienti alle domande di Rosmini ma non si sà mai, ho provato dare il mio contributo ma.... "picche"; pare che nessuno riesca a muoversi dal concetto e da linguggio che ormai definisco ossessionante tipico della religiosità Cristiana, Linguaggio ho detto e non contenuto generale di verità. Questo linguaggio e modo di descrivere le cose limita secondo mé la mente , la posibilità di capire , lo ritengo addirittura se non pericoloso almeno dannoso.Se volete provare a dare il vostro apporto fatevi avanti , secondo mé é giunta l'ora che la Cristinità riceva qualche " scossone o qualche sollecito gentile " in questa direzione . IL telefono é -CANCELLATO DAL MODERATORE VEDERE NOTA IN BASSO- potete chiedere di -CANCELLATO DAL MODERATORE VEDERE NOTA IN BASSO-. Secondo mé parlare di verità assoluta é impossibile perché come ne parli ne sei fuori non vi pare? per descrivere un oggetto o una qualsiasi reltà occorre essere diversi é giusto? Ma se io sono diverso dalla verità asoluta significa che non esisto prorpio e chi si sente di affermnare di se stesso che non si esiste?Diverso é invece trovare qualcosa di assoluto in ognuno assolutamente eguale testimoniabile per tutti. Ciò, secondo mé, é quanto si intende per identità assoluta o suprema consapevolezza,per mé identità di Vita parole dificili per dire poi cose sempici. Un modo per provare ciò é quella meditazione che ho inserito ma riordatevi che occorre la seconda parte. A cosa serve ciò in pratica ? bé secondo mé serve sia per capire cosa siamo sia per poter interagire positivamente con la coscienza che tiene in esistenza l'intero universo portando dei reali benefici alla stessa creazione.( e ui mi corre il dovere di ricordar di nuovo el parole di Yogananda come spiegazione di un terremoto o di un maremoto, non rammento più bene : "fatti di coscienza" forse queste aprpoe sono scritte nel libro dl suo discepolo che ha poi fondto la comunità di Assisi)
SESSUALITA
Il tema di Verità Assoluta mi pare affascinate e forse anche più del sesso e cose simili che non sono da trascurare comunque . Sulla predilezione del pari o del differente sesso io penso che tutto può essere bello e piacevole dipende dallo propio gradimento, forse dal propio stato interiore, sui vantaggoi dei figli e della maggiore libertà é tutto vero, ma io credo vero anche che nella scelta di coppia dovrebbe esistere una motivazione o un fine di valore concreto superiore alla libertà, ai figli e al piacere ecc. ecc. , capito questo ( e magari provato) é capito tutto e allora omosessuali e eterosesuali va tutto bene purché non si coinvolga il fine principale della coppia .Secono mé l'aver dimenticato queto fine ( ma qui si risale ad Adamo ed Eva o giù i li) é proprio ciò che provoca divorzi, seprazioni sofferenza di figli e a volte drammi familiari, manca la consocenza e l'espereinza del fine maggiore Spero di essermi fatto capire. Buona discussione e sluti e auguri a tutti . p.s: per chi lo desidera ho anche la email del centro Studi Rosminiani però consiglio il conttato telefonico perchè ho visto che stentano molto a dare rispste via email , sono occupatissimi mi hanno detto.
Federico (parmanand gri)
=== NOTA DEL MODERATORE ===
LA PROSSIMA VOLTA CHE VERRANNO INVIATI DATI PERSONALI QUALI NUMERI DI TELEFONO E PERSONE DA CONTATTARE, PER INSENSATI TENTATIVI DI SALVATAGGIO SPIRITUALE ALTRUI, IL MITTENTE VERRA' CANCELLATO DEFINITIVAMENTE DAL FORUM.
SI PREGA INOLTRE DI MANTENERE UN ATTEGGIAMENTO COSTRUTTIVO, CORDIALE E MEDITATIVO, NESSUNO HA BISOGNO DI ESSERE SALVATO PER FORZA O DI ESSERE CONVINTO A CAMBIARE.
DOPO SVARIATE EMAIL SULL'ARGOMENTO APPARE CHIARO CHE NESSUNO E' INTERESSATO ALLA SUA "MEDITAZIONE", QUINDI E' PREGATO DI NON CONTINUARE SU QUESTO TONO.
SI PREGA ULTERIORMENTE DI NON ATTRIBUIRE FRASI A YOGANANDA SE NON RIPORTANDO ESATTAMENTE LIBRO, EDITORE E NUMERO DI PAGINA DOVE C'E' LA CITAZIONE, ALTRIMENTI OGNUNO PUO' DIRE: "YOGANANDA HA DETTO CHE......." SENZA CITARE LA FONTE.
=== FINE NOTA DEL MODERATORE ===
|
|
|
silverea
Italy
Messaggi 31 |
Spedito - 01/09/2005 : 11:24:14
|
Mi domando sino a che punto sia fruttifera l'interazione sessuale mistica, laddove tale dolce intento da uno provenga, da l'altro sia certo ignorato... mi risolvo col dire che è lecito ed utile quel che piace...
Silverea |
|
|
parmanand gri
Italy
Messaggi 305 |
Spedito - 03/09/2005 : 00:20:09
|
mi scuso col moderatore, pensavo che un ìndirizzo di una realtà molto importante potesse fare piacere ai partcipanti al forum. Eviterò in seguito di inviare numeri se é ciò é proibito nel forum. Nessuno ha bisogno di essere salvato , ho capito e sono molto contento di ciò . Forse pensavano ciò anche quei poveri 10.000 morti in America per l'uragano senza argini per colpa di Busch forse (ma in un'altra nazione sarebbero morti comunque) . No io non rammento ove é la citazione di Jogananda perché non ho più i libri avendo fatto diversi traslochi ma sono certo che esiste .Speravo che altri la ricordassero, tutto qui. Porgo un cordiale saluto al moderatore
|
|
jiada
Messaggi 11 |
Spedito - 26/09/2005 : 11:39:12
|
Citazione: Originariamente inviato da Furio
Scusate, leggendo gli articoli qua e là ho letto delle assurdità siderali... Il sesso è piacevole e non è certo da demonizzare in nessun modo, ma per un uomo, l'emissione del seme e l'orgasmo sono sinonimo di un'attrazione dell'energia vitale verso i chakra più bassi, in particolare verso l'ultimo che governa - tra le altre cose - l'energia procreativa. Credo che per la donna sia lo stesso, ma nn lo so con certezza. Tutti i santi di tutti i sentieri vivevano pressochè in castità; vi siete mai chiesti come mai? L'unica eccezione sembra essere quella di Osho, che probabilmente trovò tutto fuorchè Dio ( difficile immaginare un santo con 20 Rolls Royce ). Io sono una persona normale, e non potrei vivere in maniera equilibrata senza la sessualità, ma poichè pratico il kriya yoga da anni, vi assicuro che nei periodi in cui la mia sessualità è più controllata, le meditazioni sono "diverse", perchè l'energia ( kundalini ) va verso l'alto. Non so se Yogananda o Ramakrishna, una volta disse che l'energia sessuale e quella spirituale sono in contrapposizione, e vanno una verso il basso e l'altra nella direzione opposta. L'orgasmo non è il contatto con il divino, ma la massima fase umana di attaccamento al corpo. Un caro saluto a tutti.
apprezzo molto questo tuo commento, sto praticando il krya da poco tempo circa 2 mesi, in più sono una donna e quindi i miei cicli sessuali sono diversi, eppure il mese scorso nel momento in cui ero in ovulazione e che coincide con il maggior picco di sessualità, presente nel mio corpo, ho avvertito, una vibrazione lungo la spina dorsale, che giungeva fino alla base del cranio e da lì sembrava vorticare verso l'alto, (cerco di spiegarmi il più possibile) è stata un'esperienza meravigliosa, che posso paragonare all'orgasmo fisico, solo che in quel momento io "conoscevo" (non mi viene altra parola) il tutto, ho visto colori, raggi, non so descrivere. Voglio specificare che la cosa è avvenuta in modo spontaneo e io non l'ho cercata in nessun modo, però posso capire a questo punto la scelta della castità che per chi scopre questa via e alla fine la riesce ad usare. Credo invece che sia assolutamente controproducente resprimere la sessualità, sperando di raggiungere così la spiritualità, e arenadosi invece molto spesso aimè nelle malattie sia mentali che fisiche.
|
|
|
parmanand gri
Italy
Messaggi 305 |
Spedito - 28/09/2005 : 01:12:32
|
Citazione: Originariamente inviato da jiada
Scusate, leggendo gli articoli qua e là ho letto delle assurdità siderali... Il sesso è piacevole e non è certo da demonizzare in nessun modo, ma per un uomo, l'emissione del seme e l'orgasmo sono sinonimo di un'attrazione dell'energia vitale verso i chakra più bassi, in particolare verso l'ultimo che governa - tra le altre cose - l'energia procreativa. Credo che per la donna sia lo stesso, ma nn lo so con certezza. Tutti i santi di tutti i sentieri vivevano pressochè in castità; vi siete mai chiesti come mai? L'unica eccezione sembra essere quella di Osho, che probabilmente trovò tutto fuorchè Dio ( difficile immaginare un santo con 20 Rolls Royce ). Io sono una persona normale, e non potrei vivere in maniera equilibrata senza la sessualità, ma poichè pratico il kriya yoga da anni, vi assicuro che nei periodi in cui la mia sessualità è più controllata, le meditazioni sono "diverse", perchè l'energia ( kundalini ) va verso l'alto. Non so se Yogananda o Ramakrishna, una volta disse che l'energia sessuale e quella spirituale sono in contrapposizione, e vanno una verso il basso e l'altra nella direzione opposta. L'orgasmo non è il contatto con il divino, ma la massima fase umana di attaccamento al corpo. Un caro saluto a tutti.
apprezzo molto questo tuo commento, sto praticando il krya da poco tempo circa 2 mesi, in più sono una donna e quindi i miei cicli sessuali sono diversi, eppure il mese scorso nel momento in cui ero in ovulazione e che coincide con il maggior picco di sessualità, presente nel mio corpo, ho avvertito, una vibrazione lungo la spina dorsale, che giungeva fino alla base del cranio e da lì sembrava vorticare verso l'alto, (cerco di spiegarmi il più possibile) è stata un'esperienza meravigliosa, che posso paragonare all'orgasmo fisico, solo che in quel momento io "conoscevo" (non mi viene altra parola) il tutto, ho visto colori, raggi, non so descrivere. Voglio specificare che la cosa è avvenuta in modo spontaneo e io non l'ho cercata in nessun modo, però posso capire a questo punto la scelta della castità che per chi scopre questa via e alla fine la riesce ad usare. Credo invece che sia assolutamente controproducente resprimere la sessualità, sperando di raggiungere così la spiritualità, e arenadosi invece molto spesso aimè nelle malattie sia mentali che fisiche.
Bellissima esperienza la tua, io posso solo dirti che tutti ciò che concerne il sesso e gli apparati genitali attiene al Muladara Chakra che è lo scoglio principale da superare, da aprire, corrisponde al superamento della materia da cui si apre la via ai veri valori umani: chiarezza, affetto, amore, libertà. Tanti ritengono di avere realizzato questi valori ma pichi si rendono conto che il loor Muladara non é aperto, cioé che essi sono ancora legati alla materia che inficia tutto. Il Muladara chiuso o bloccato é la causa base praticamente di tutte le malattie, di ogni cattiveria e malvagità umana. IL sesso se praticato con sincero rispetto e amore lo apre molto ma occorre volontà e sincerità di intenti.Il ciclo mestruale é uno scossone al Muladara, probabilmente,non so di preciso tu puoi certo valutare meglio , io sono un maschio . Aprire il Muladara e tenerlo aperto é la maggiore conquista umana secondo mè, ma il solo sesso non basta , esso é un aiuto, una concretezza che si può reiterare a piacere e l'amore vero allora viene messo alla prova, ma poi si deve andare oltre . Il corrispondente nella vita sociale é l'eguaglianza, la pace, il benessere per tutti, l'aver superato la logica degli interessi ove ciò che ci interessa é essenziale alla vita di tutti = superare la materia, solo un garnde amore può giungere a ciò e la sua radice é molto nel rapporo uomo - donna la culla dell'more.Questo é il mio pensiero . Ciao , ti auguro tante nuove belle esperienze . Federico
|
|
jiada
Messaggi 11 |
Spedito - 05/10/2005 : 10:38:22
|
[quote]Originariamente inviato da parmanand gri
Bellissima esperienza la tua, io posso solo dirti che tutti ciò che concerne il sesso e gli apparati genitali attiene al Muladara Chakra che è lo scoglio principale da superare, da aprire, corrisponde al superamento della materia da cui si apre la via ai veri valori umani: chiarezza, affetto, amore, libertà. Tanti ritengono di avere realizzato questi valori ma pichi si rendono conto che il loor Muladara non é aperto, cioé che essi sono ancora legati alla materia che inficia tutto. Il Muladara chiuso o bloccato é la causa base praticamente di tutte le malattie, di ogni cattiveria e malvagità umana. IL sesso se praticato con sincero rispetto e amore lo apre molto ma occorre volontà e sincerità di intenti.Il ciclo mestruale é uno scossone al Muladara, probabilmente,non so di preciso tu puoi certo valutare meglio , io sono un maschio . Aprire il Muladara e tenerlo aperto é la maggiore conquista umana secondo mè, ma il solo sesso non basta , esso é un aiuto, una concretezza che si può reiterare a piacere e l'amore vero allora viene messo alla prova, ma poi si deve andare oltre . Il corrispondente nella vita sociale é l'eguaglianza, la pace, il benessere per tutti, l'aver superato la logica degli interessi ove ciò che ci interessa é essenziale alla vita di tutti = superare la materia, solo un garnde amore può giungere a ciò e la sua radice é molto nel rapporo uomo - donna la culla dell'more.Questo é il mio pensiero . Ciao , ti auguro tante nuove belle esperienze . Federico
Federico (parmanand gri) [/quote]
Grazie della risposta è un altro pezzo del puzzle che aggiungo alla mia crescita spirituale. Con affetto jiada |
|
|
osho
Messaggi 3 |
Spedito - 02/11/2005 : 14:43:47
|
Per me il sesso è come il cibo..bisogna trovare sempre una via di mezzo...a mio modesto parere non si dovrebbe nemmeno parlarne...nei paesi ex comunisti dell'est europeo dove il potere cattocastrante della chiesa non è riuscito ad avere la meglio,le ragazze vedono la sessualità come qualcosa di normale..fortunatamente non sono cresciute con quel testo pieno di idiozie e cattiverie che è la nostra Bibbia..dove speculatori di ogni genere hanno saputo trarne un grande profitto..infatti non riesco a rendermi ancora conto come ho fatto a perdere tanto tempo per studiare i vangeli canonici e gnostici se poi alla fine non è servito a nulla..per amare il prossimo COME TE STESSO in maniera consapevole bisogna osservare un po piu la realtà..e lo stesso succederebbe con la nostra energia sessuale..ma solo conoscendo se stessi e in questo solo il tema natale astrologico di ognuno di noi puo' farcelo capire
Marco Scorcia |
|
|
osho
Messaggi 3 |
Spedito - 02/11/2005 : 15:15:36
|
Al moderatore volevo dirgli che mi sono confuso..invece di mettere la firma del nickname ho messo la firma dei miei dati anagrafici..cmq ho modificato
osho |
|
|
silverea
Italy
Messaggi 31 |
Spedito - 31/12/2005 : 13:17:22
|
Signori, un quesito: capitò ad un degli astanti di trar da sé il sommo gaudio compreso del solo pensiero d'Afrodite? O de la Terra? O de le dolci stagioni? O del pulso del cosmos sommesso?
Silverea
Silverea |
|
|
parmanand gri
Italy
Messaggi 305 |
Spedito - 01/01/2006 : 00:15:35
|
Bé davide ho letto tutto col solito interesse per i temi e le novità spirituali ma quando ho letto: "o trovo o muoio" allora ho detto: eh no qui é cosa particolarmente seria !!!
Ti racconto queste cose che sò: Il sesso non vissuto da decisamente alla testa, o lavori o realizzi o fai sport o fai cose insulse. Il bisogno di sesso amnifesta il locco del Muladara ch indica la psiche blocacta nelal materia e materialità dei pensieri, azioni e anche fisica. Si migliora con svago e sport o perché si ritrova l'umano un pò di più. Fare sesso é delizioso ed ottimo modo per sbloccare specie, dico io, quando nel sesso cerchiamo anche di amare davvero, di non pensare solo a noi ma di più a quella creatura che è con noi e.... viceversa naturalmente , ma certo che é vero siamo in una cultura ben complessa !!!altro che libera!!!Io diffido un pò delle pure tecniche che magari funzionano ma sono forse poco " umane" perdonami, noi non siamo macchine.Un pensiero e una esperienza di dolcezza e di bellezza e di felicità deve sempre accompagnare lo sblocco del Muladara oppure il fatto di superare psichicamente al materialità . L'ossessione sessuale rappresenta il cumulo di negazioni sessuali o di situazioni di sblocco del Muladara, o , credo io, di vita molto affogata nella materialita ; ti avviso che é ciò é dannoso non poco alla salute , rimedia in fretta , non badare a scrupoli, la tua vita è più importante , ma rispetta quelle regole basilari di umanesimo, di dolcezza, di bellezza e di felicità in tutto ciò che fai . Il peccato é nel cervello di chi è convinto del brutto e del male prima e più del bello e del bene , la Luce Divina permette di comprendere ciò , ma non so tu a che punto sei sulla via spirituale. Circa la tua tensione é certo portata dalla materialità in cui vivi accentuata dalla tua indole o passione spirituale e magari certo da problemi di lavoro e similari Io posso solo dirti, ( spero che il moderatore , viste le circostanze, non mi censuri ) di provare la prima parte meditazione che ho inserito nel forum, ( che é come un bagno di Luce) eventualmente ne parliamo a parte e se lo desideri ti posso seguire un pò o via interneto via telefonica , te lo dico perché ha funzionato molto bene con diverse persone e anche in tempi brevissimi.
tuo messaggio. Per sprigionare a dovere a spiiritualità oggi nel mondo moderno occorrono vie semplicie pratiche, io ne ho praparata una che credo proprio che possa definirsi tale , se la cosa ti interssa dimmelo o contattami direttamemte via email : federico.fp@libero.it perché questo è il sito di Yogananda .
Attendi duqnue a morire, abbi fiducia e vedrai che tutto va a posto e anche in breve tempo . No , non é rischioso é saggezza divina , tu ti confronti con una realtà estriore materiale aggressiva e per nulla spiirituale ( quando ci si rende conto di cosa ciò significa ci si mette le mani nei capelli !!)che esiste ma che per fortuna non é di tutti ne é la normalità. Sul sudore non ho molte esperienze ma lo ritengo un fatto molto psichico e come tale se ne dovrebbe andarsene in breve tempo se non in qualdche istante della meditazione che ti ho segnalato. Alcuni potrebebro esitare pensando a Yogananda e alle sue vie , io invito sempre a voler considerare il fine principale di maestri e non le vie, Come Cristo ogni maestro desidera Vita, benessere , vloori , salute, bellezza, felicità , i metodi per giungere a ciò sono tanti, tutti avnno bene basta che si arrivi al fine state certi che si fà il vero volere di tutti i maestri .
Auguri quindi di buon e felice anno nuovo e magari di un lavoro insieme per il ben anche altrui.
Federico
Originale mssaggio
Esistono delle tecniche riportate sul TAO del sesso che, utilizzate, spingono e utilizzano l'energia del sesso per ottenere longevità, orgasmo e mancata dispersione energetica. Il punto è che bisogna praticarle concretamente e correttamente per molti anni dal singolo e dalla coppia, è una scelta di vita... e in un clima sociale e culturale come il nostro penso sia molto difficile. Credo esista un'ossessione sessuale evidente (o forse è sempre esistita) e amplificata dai media e dal pensiero collettivo attuale. Con il passare del tempo mette in seria difficoltà il rilassamento, naturalezza, confronto e vera espressività dell'essere. Io vivo a Milano e il clima "sociale energetico" che si respira è caotico, ossessivo e distaccato nello stesso tempo. Non fa bene nè alla Spiritualità, né al Sesso. Soffro molto per la Tensione entro la quale vivo. Non riesco a sprigionare liberamente la mia Spiritualità, non c'è tempo per questo o forse le mie preghiere personali sono troppo deboli. Non riesco a vivere bene la Sessualità, forse sono ossessionato da ciò che si potrebbe avere in più rispetto a ciò che la Vita (o Dio) mi ha donato o mi dona nel quotidiano. Le mie energie sono arrivate al contrasto e al litigio, per questo ho aperto un tread sulla Sessualità e Spiritualità. Cerco un equilibrio psico fisico emotivo che mi porti a essere felice: libero da invidia, gelosia, tentazione, attaccamento negativo o confronto sbagliato con il prossimo. Sono piombato in un antro buio che mi costringe a cercare "la Via". O la trovo o muoio. Mi sento in paralisi, come sentire sudore freddo sotto la pelle che si agita in una danza malefica e autodistruttiva. E' strano, sto manifestando pubblicamente stati interiori personali. E' rischioso.. Pace, Saluti e Amore a tutti. Davide
[/quote]
|
|
parmanand gri
Italy
Messaggi 305 |
Spedito - 01/01/2006 : 00:30:09
|
hai parlato della Madre e allora mi permetto di inserire la mia esperienza. La madre è materialmente la Luce creatrice dell'Unievesro detta anche OM o vibrazione cosmica o mantrica o energia vital o cosmica . Vederla non é proprio cosa di tutti i giorni, ma comuqnue é reale. La Madre è LUCE e l LUCE libera decesamente tutta la psiche a anche in pochi istanti, come dire: se siamo coscienti della realtà della materia non possimao più avere alcuna identificazione con essa , non possiamo più confonderci e ci avviamo a ritrovare noi stessi ( blocchi psichici che si cancellano ). Ma la Madre non é solo una realtà quasi come fisica è anche persona reale, viva, ( ora non mi soffermo nelle spiegazioni) e come tale va vista fuori o libera però da ogni forma umana appunto affinché possa essere vista poi in ogni forma umana. Nell'amore e anche nel sesso , ma anche in tutta la vita comune il frutto della comprensione della Madre é una altissima e naturale sensibilità e rispetto e amore per la creatura femminile, forse oltre ogni comune consuetudine o concezione ed anche le esperienze sessuali divengono di una tale belelzza e profondità umana che é difficile descrivere a parole credo perchè la donna quando é amata e sente di esserelo davvero manifesta o libera la sua indole mascherata dalle sballate consuetudini e credenze sociali e si rivela così gradualmente la Madre che é Lei o che è in Lei ( questo lo lascio dire ai più teorici) fantasia voi dite? IO VI AUGURO SOLO DI PROVARE AUGURI DUNQUE FEDERICO
originale messaggio
Citazione: Originariamente inviato da Amritadas
Che la Grazia della Madre Divina possa rendere tutti felici, privi di sofferenza e che tutti un giorno possano raggiungere la Realizzazione. Credo che la battuta di Furio riveli una profonda verità. Per il resto sono profondamente d’accordo con lui. Quando siamo intrappolati nel desiderio sessuale siamo molto diversi da quando Meditiamo. Il sesso sfinisce, il battito cardiaco aumenta e dopo ci si sente svuotati. Dopo aver meditato (specialmente se si eseguono pratiche intense come quella del Kryia Yoga ) ci si sente forti, allegri, entusiasti, capaci di risolvere tutti i problemi che incontriamo; il desiderio di Dio o del Santo Guru è così vivo che lo si sente dentro ad ogni respiro. Chiunque Mediti con sincera ricerca e con un atteggiamento da bambino sa di cosa sto parlando…..! Quello che segue è il pensiero di Sri Sri Mata Amritananda Mayi “AMMA” l’incarnazione della Madre Divina per questo nostro tempo. La mia esperienza diretta sui suoi insegnamenti ne è testimonianza. Amma così insegna a tal proposito: «Un vero maestro spirituale è al di là della mente e dell'io. In lui l'energia sessuale si è convertita in pura energia vitale, che usa per il bene ultimo del mondo. Maestro è colui, o colei, che si è allontanato dalla sessualità, il centro più basso dell'esistenza, per muoversi verso il centro più alto, il chakra collocato nel cervello. I desideri esistono nella mente. Una volta che la mente si dissolve, non ci sono più desideri; non ne rimane neppure una traccia. I guru o maestri spirituali che sfruttano sessualmente o in altro modo i loro discepoli e cercano di imporre le loro idee agli altri non sono autentici maestri - lungi da ciò. Si identificano ancora intensamente con la mente e il desiderio». «Amma raccomanda la castità a quanti pensano di poterla praticare» spiega Swami Pramatmananda «Ritiene che ciascuno dovrebbe attenervisi a seconda delle proprie capacità, che ciascuno può usare in mille modi la propria energia, ma chi desidera elevarsi a un più alto livello di coscienza, deve incanalarla verso l'astinenza. Il sesso consuma molta energia. Se riusciremo a sublimarlo verso scopi più nobili, progrediremo più in fretta. Non è da tutti. Ciascuno deve decidere per se stesso. L'esperienza della Madre è che dando un certo indirizzo all'energia sessuale si arriverà a una migliore conoscenza di Sé, e che il desiderio sessuale cessa di esistere nella gloria e nell'intensa beatitudine dell'unione con Dio». Nel Divino Amore Amritadas
|
|
parmanand gri
Italy
Messaggi 305 |
Spedito - 02/01/2006 : 00:25:57
|
Citazione: Originariamente inviato da Franco_An
l'omosessualità è una diversità ben individuabile, il chakra svadhisthana gira in senso opposto al normale creando un'attrazione inversa a livello sessuale.
Scusami, e' possibile avere una bibliografia credibile di queste cose che vai affermando? Non credo , nei vari testi non ho trovato questi concetti espressi in modo sufficientemente chiaro ed esaustivo Ci si arriva con la pratica e cousando una certa razionalità . Forse si trova qualcosa nel tantrismo ma non ne sono tnto certo e credo comunque che ococrra sempre interpretare, aggiungere del proprio. .Potrai avere conferme o perlomeno sentire ciò che ho detto già con la semplice meditazione che non si sostituisec ad alcuna via spirituale ma che é un smplice aiuto alla Vita. Occorre però anche la seconda.,ma poiché non ho avuto commenti o richieste non l'ho inserita .Esiste anche un altro modo semplice che non coinvolge gli aseptti " intimi" quindi si può provare con chiunque per avere già piacevoli e bellissime intuizioni del due che diviene uno e godersi cosa accade, ma non ho potuto sperimentarlo granchè, sò che é corretto, buono e valido ma non sò quanto in pratica sia possibile attuarlo .Se lo desideri te lo descrivo.La cosa migliore é sempre la pratica sostenuta dalla spiritualità naturalmente avendo la fortuna di poterle fare; cioé fare sia l' esperienza di coppia sia la spiritulità. Ciao Federico
Citazione:
l'omosessualità contraddstingue sia i gay che le lesbiche e possiamo definirla come l'attrazione di persone dello stesso sesso.
Pensa un po' te..., non l'avrei mai detto
Citazione:
più energia scorre fra due individui omosessuali e più è alto il rischio di malattia tipo aids.
Ah si? Quindi due persone omosessuali che si amano fortemente praticamente sono condannate a morte, anche essendo fedelissime l'uno/a all'altro/a, attrarranno malattie che Dio gliele farà piovere addosso in ogni modo possibile....
Mah...................... Io non mi intendo di omosessualità, sento che manca qualcosa nella loro unione, non credo che ciò sia cauisa prticolare di malattie (tranne naturalmente la unione con persona già ammalata) . L'AIDS interessa il plesso solare ( luogo della affettività e della relazione e del calore umano) e manifesta una incapacità di difesa da fattori esterni o una incapacità di rapportarsi adeguatamente con l'esterno Ma l'uomo spirituale non deve difendersi da alcunché, tutto é suo, tutto é in Lui. Una mia peronale e larga interpretazione sull'AIDS diceche l'AIDS é un segno alla necessità della persona di doversi portare per situazioni sue di vita più avanti sulla via spirituale e con ciò anche di migliorare la relazione umana e l'affettività nella sua vita. Due maschi o femmine che si manano peccheranno per natura di un qualcosa in questa relazione umana e affettività, anche con tutta la loro buona volontà.
Federico (parmanand gri)
|
|
parmanand gri
Italy
Messaggi 305 |
Spedito - 02/01/2006 : 00:30:51
|
Cristo stava molto con le donne, uno Swami mi ha anche detto che Cristo é stato probabilmente un maestro tantrico e anche l'ultimo dei maestri tantrici;
E' possibile avere una bibliografia o un riferimento credibile a supporto di queste affermazioni?
Citazione:
considerato il suo altissimo umanesimo mi sento di affermare che probabilmente Gesù conosceva e viveva più o meno le cose che ti ho descritto
Se proprio te la senti di affermarlo...
Citazione: Sulla castità la ritengo molto dannosa per la salute e moltissime malattie provengono proprio dal blocco del muladara chakra che arresta la kundlini e sconquassa tutti i chakra.
Forse non hai ben presente le dinamiche che sono alla base dell'evoluzione spirituale, dei chakra e di kundalini. Visto che citi spesso Yogananda forse hai un attimo bisogno di ripassare le sue lezioni.
Io non voglio insegnare niente a nessuno, ma hai detto una castroneria e per amor di verità e dei Guru mi sento di fartelo notare a te e a tutti gli eventuali lettori che potrebbero essere fuorviati da tali affermazioni.
Sarà come dici tu ma io la penso diversamente , la mia epserienza é stata diversa , non esiste apertura reale di un Chakra supeiore se non si é realmente aperto quello inferiore , come dire che non può esistere amicizia se non si è imparato prima a superare positivamente la materia , non esiste amore se prima non si é attuata reale amicizia, basta poi che dai uno sguardo al mondo di oggi per capire come soffre la gente e la società di questa realtà.
|
|
parmanand gri
Italy
Messaggi 305 |
Spedito - 02/01/2006 : 00:43:52
|
Ti rammento che nessuno può affermare di essere nella Verità perché la Verità é poi la Reltà e non è distinta da alcunchè pertanto non potrebbe sapere di essere né la Realtà, nè la Verità. In altre parole l'Assoluto ( cioé come la abbiamo noi di noi stessi) ma avrebbe una cascienza di Se attraverso ciò che manifesta. Così capisci come nessuno può affermare di essere la verità .Ti dico ciò non per propagandare quanto ho detto sopra , ma solo per evidenziarti che la vicinanza alla verità la si può dedurre solo dalla esperienze altrui e proprie e quando esse divengono oggettive per tutti . Con ciò mi auguro almno che non si scelga di soffrire quando si può vivere e farne a meno . La Vita lo sentiamo tutti che è nella verità. L'amore esiste solo nella Vita non fati illusioni che sia diverso. X tutti coloro interessati al problema dell'omosessualità
un abbraccio
fabio visentin
|
|
silverea
Italy
Messaggi 31 |
Spedito - 04/01/2006 : 12:00:09
|
La Bellezza... Diva degli esteti, madre dell'esthesis... Ove risieda, in un corpo femmineo o virile, nel dolce voluttuoso moto ondoso dei salici o dei mari, che cale? Non vi pare, gentili amici, che qualsivoglia manifestazione temporale ed effimera del Sommo Bello (come definisco il Sommo Bene) possa fungere quale medium per l'acquisizione dello stesso? E che, in questo senso, tergersi in un notturno marino in amore dell'onda, abbracciare la terra e l'erbe estive in un sacro amplesso, sacra masturbazione, stringere il gentile sembiante d'una fanciulla, quello d'un paggio gentile, venerando la Materia dell'uno, dell'altra, di tutto, per giungere all'intrinseca Forma (aristotelicamente parlando) della medesima, possan sortire il medesimo effetto? Oh, s'io solo pervenissi ad una tenera figlia del Cielo, sapida d'Amore e graziosa e virtuosa delle virtù che pur deve una dama coltivare, fervida e bella al pari della Miranda catturata dall'"hanging rock" australiana...Oh, non esiterei ad amar per lei il Dio, ad amarLa non meno di quant'amai l'uomo e il suo stile. Ma, ahimé, non è dato, io tremo, in questo bruto tempo e fosco che una tal donna esista, o, se pure vive che mi giunga. E in ogni caso, non pare a voi, signori, questo, sano? Dolci ore...
Silverea (non corrisposta ancora mai)
Silverea |
|
|
parmanand gri
Italy
Messaggi 305 |
Spedito - 09/01/2006 : 23:50:19
|
[quote]Originariamente inviato da parmanand gri
rispondo io Bellissima esperienza la tua, la mia visione é che tutto ciò che concerne il sesso e gli apparati genitali attiene al Muladara Chakra che è lo scoglio principale da superare, da aprire, corrisponde al superamento della materia da cui si apre la via ai veri valori umani: chiarezza, affetto, amore, libertà. Tanti ritengono di avere realizzato questi valori , ma pochi si rendono conto che il loro Muladara non é aperto, cioé che essi sono ancora legati alla materia che inficia tutto. Il Muladara chiuso o bloccato é la causa base praticamente di tutte le malattie, di ogni cattiveria e malvagità umana. IL sesso se praticato con sincero rispetto e amore lo apre molto ma occorre volontà e sincerità di intenti.Il ciclo mestruale é probabilmente uno scossone al Muladara e un prelugio alla Vita , probabilmente,non so di preciso tu puoi certo valutare meglio , io sono un maschio . Aprire il Muladara e tenerlo aperto é la maggiore conquista umana secondo mè, ma il solo sesso non basta , esso é un aiuto, una concretezza che si può reiterare a piacere e l'amore vero allora viene messo alla prova, ma poi si deve andare oltre . Il corrispondente nella vita sociale é l'eguaglianza, la pace, il benessere per tutti, l'aver superato la logica degli interessi ove ciò che ci interessa é essenziale alla vita di tutti = superare la materia, solo un garnde amore può giungere a ciò e la sua radice é molto nel rapporo uomo - donna la culla dell'more.Questo é il mio pensiero . Ciao , ti auguro tante nuove belle esperienze . Federico
Federico (parmanand gri)
Grazie della risposta è un altro pezzo del puzzle che aggiungo alla mia crescita spirituale. Con affetto jiada [/quote]
Rileggendo le nostre conversazioni Jjada aggiungo che la tua esperienza personale durante la ovulazione secondo mè é identica o perlomeno simile , a quella che si può provare in una relazione di amore molto perfetta, arricchita e forse anche un pò modificata rispetto alla tua esperienza dall 'aspetto umanistico che convoglia le emozioni e le esperienze verso una meta di completezza ( due in uno che non è uno scherzo!!) ) La relazione che intendo é molto profonda ove ci si vuole bene davvero e ove ognuno pensa prima di tutto a bene- piacere dell'altro e ove se si è un pò preparati spiiriytualmnete tutto è più naturale . Io parlo in termini semplici perchè la gente è poi semplice, forse queste cose si esprimono e si sperimentano anche in termini e modi più complessi, più tecnici, tantrici o che altro forse magari dimenticando un pò di quella sostanziale umanità tipica della creatura umana , che diamine ma noi non siamo mica delle macchine !!, siamo ' vita e la Vita é del Divino, siamo forse Diivino stesso in un a forma. Un abbraccio affettuoso "Devi" Jiada e un augurio di poter fare nella tua vita ciò che ho scritto se lo desideri , io credo che non esistano propio parole per esprimerne la bellezza e l'emozione , quindi auguri perchè penso prorpio che sei su una buona strada ,e fai bene le tue scelte Federico
Modificato da - parmanand gri on 10/01/2006 00:33:54 |
|
|
parmanand gri
Italy
Messaggi 305 |
Spedito - 09/01/2006 : 23:59:55
|
Cristo stava molto con le donne, uno Swami mi ha anche detto che Cristo é stato probabilmente un maestro tantrico e anche l'ultimo dei maestri tantrici;
E' possibile avere una bibliografia o un riferimento credibile a supporto di queste affermazioni?
RISPONDO (Federico) io non so inidcarti bibliografie, ma ti posso dire che la cosa mi é stata detta da uno Swami che ha un Ashram in Liguria, Ashram che ho frequentato un paio di anni, e che ritengo anche essere persona molto colta ,e anche studioso ricercatore, se lo desideri ti posso dare altre indicazioni
considerato il suo altissimo umanesimo mi sento di affermare che probabilmente Gesù conosceva e viveva più o meno le cose che ti ho descritto
Citazione: Sulla castità la ritengo molto dannosa per la salute e moltissime malattie provengono proprio dal blocco del muladara chakra che arresta la kundlini e sconquassa tutti i chakra.
Forse non hai ben presente le dinamiche che sono alla base dell'evoluzione spirituale, dei chakra e di kundalini. Visto che citi spesso Yogananda forse hai un attimo bisogno di ripassare le sue lezioni.
Io non voglio insegnare niente a nessuno, ma hai detto una castroneria e per amor di verità e dei Guru mi sento di fartelo notare a te e a tutti gli eventuali lettori che potrebbero essere fuorviati da tali affermazioni.
Sarà come dici tu ma io la penso diversamente , la mia epserienza é stata diversa , non esiste apertura reale di un Chakra superiore se non si é realmente aperto quello inferiore , come dire che non può esistere amicizia se non si è imparato prima a superare positivamente la materia , non esiste amore se prima non si é attuata reale amicizia, basta poi che dai uno sguardo al mondo di oggi per capire come soffre la gente e la società di questa realtà.
Federico (parmanand gri) [/quote]
|
|
parmanand gri
Italy
Messaggi 305 |
Spedito - 10/01/2006 : 00:15:38
|
Citazione:
Sarà come dici tu ma io la penso diversamente , la mia esperienza é stata diversa , non esiste apertura reale di un Chakra superiore se non si é realmente aperto quello inferiore , come dire che non può esistere amicizia se non si è imparato prima a superare positivamente la materia , non esiste amore se prima non si é attuata reale amicizia, basta poi che dai uno sguardo al mondo di oggi per capire come soffre la gente e la società di questa realtà.
Ad ogni chakra oltre che un fiore, un colore, una vibrazione corrisponde un elemento dll'universo ed un preciso valore umano ,superare positiovamente al materia ( muladara) chiarezza ( ventre :non ricordo ora il nome ) affettività amicizia (manipura) anaata (amore, bellezza interiore ) ecc.ecc.Con ciò io voglio dire che non si può slegare una qualsiasi pratica spirituale o esoterica dal comportamneto corrispondente e anche da un riferimento all'universo perlomeno un poco intendo per dare una idea che non si può essere solari, veri amici affettuosi se neppure si sa cosa é il sole !!! Spero che tu mi capisca. A volte il comportamento é già sufficiente a sbloccare il chakra. Una bellissima riprova di ciò che affermo sulla salute e sull'opposto é ad esempio il constatare come nel corretto rapporto a due dopo solo qualche unione lo stesso sperma si purifichi in modo meraviglioso e anche molto evidente ( spero di non urtare alcuno con queste parole) questa é salute "pura", "vera" e se trovi una qualsisasi tecnica che ti porti a ciò sei fortunato, diversamente ci attendono prostatiti, se non cancri e alle donne vaginiti, polipi e anche cancri. Che il cielo ce ne liberi !!!
|
|
|
parmanand gri
Italy
Messaggi 305 |
Spedito - 10/01/2006 : 00:57:32
|
La Bellezza... Diva degli esteti, madre dell'esthesis... Ove risieda, in un corpo femmineo o virile, nel dolce voluttuoso moto ondoso dei salici o dei mari, che cale? Non vi pare, gentili amici, che qualsivoglia manifestazione temporale ed effimera del Sommo Bello (come definisco il Sommo Bene) possa fungere quale medium per l'acquisizione dello stesso? E che, in questo senso, tergersi in un notturno marino in amore dell'onda, abbracciare la terra e l'erbe estive in un sacro amplesso, sacra masturbazione, stringere il gentile sembiante d'una fanciulla, quello d'un paggio gentile, venerando la Materia dell'uno, dell'altra, di tutto, per giungere all'intrinseca Forma (aristotelicamente parlando) della medesima, possan sortire il medesimo effetto? Oh, s'io solo pervenissi ad una tenera figlia del Cielo, sapida d'Amore e graziosa e virtuosa delle virtù che pur deve una dama coltivare, fervida e bella al pari della Miranda catturata dall'"hanging rock" australiana...Oh, non esiterei ad amar per lei il Dio, ad amarLa non meno di quant'amai l'uomo e il suo stile. Ma, ahimé, non è dato, io tremo, in questo bruto tempo e fosco che una tal donna esista, o, se pure vive che mi giunga. E in ogni caso, non pare a voi, signori, questo, sano? Dolci ore...
Silverea (non corrisposta ancora mai)
Heilà che mete, che parole !!! Ma ti senti in cilo oggi! Siamo tutti con tè io ti dico come la penso e divago anche un pò : se ti rifrisci al bello dell'univesro il venderlo e goderlo difficilmente ti porterà ad acqusirlo in tè a meno che si decida di viverlo proprio ovvero molta libertà, molta natura , molta vita spirituale che ti pone in sintonia col bello se ti riferisci al bello femminile allora le cose mutano perchè se lo hai con tè allora lo acquisisci davvero come una tua struttura portante , ma deve essere proprio un bello completo e intendo con ciò bellezza fisica possibilmente almeno un pò , bellezza interiore insieme cioé belleza spiirituale, Luce come volete . La pura bellezza fisica fredda e materiale ti distrugge secondo mè anziché renderti bello così come ti fa soffrire la bella onda che ti accarezza ma che é gelida mentre se é tiepida ti ti riempie di calore e piacere . ti piace la mia risposta ? Mi perdonino le donne che mi leggono ma oggi le donne son proprio un pò come quella onda ,,, e che fatica riscaldarle !!!voi donne avete certo tutte le buone ragioni per ciò, troppo maltratatte troppo connsiderate per sesso e materia, troppo poca affettuosità e stima vera nei vostri confronti per ciò che siete e valete realmente . Dovreste forse costutuire un movimento per la autodifesa della donna ( non sto scherzando) magari grazie ad un aiuto spirituale, dovreste lavoprare per valorizzare la vostra idetità, per sostenerla sempre ed in ogni situazione della vita questa si che è una scuola utile. Non vi sentiate lusingate perhè un maschio vi dice ciò , é anche molto interesse dei maschi che ciò avvenga . Godranno essi forse un pò meno orgamsi ma godranno molta più salute e vita e anche la società e i figli andranno molto meglio. Voi donne siete il centro, avete un ruolo centrale nella vita .
Silverea
|
|
silverea
Italy
Messaggi 31 |
Spedito - 10/01/2006 : 11:47:49
|
Mio caro Federico, per Bello non può che intendersi Bello. Che sia la mia percezione di tale ipostasi? Per me, definisco tale l'intrinseco vibrare e pulsare della materia universa; esso sopravvive non nell'equazione delle forme che ci schiude un canone perfetto, ma nella mollezza e nella grazia e nella possanza che l'essere da sé, per sé squaderna. Una perfezione che non si realizza nella sola materia, ma che, nel connubio della stessa colle sostanze dell'individuo (e del Reale, dacché tale mia concezione è manifestamente onninvadente, il Bello categoria della cosa e della persona) pienamente esplica se stesso. D'altro canto non asseveravo niente di troppo diverso da quel che tu stesso affermi: freddezza e rigore nell'animo e nel corpo odierno femminei... Ed ottusità, per altro, in quelli virili. Oh, soavi fanciulle, prendete in mano il calamo, SIATE soavi! E cortesi, e fine, e costumate, e ben disposte, e graziose nei vestimenti, molli ed antiquati, e tenere negli sguardi. E non saranno inferiori in quantità gli orgasmi, bensì superiori in qualità, quando non, finanche, assolutamente trascesi nel Sublime, Perenne Afflato Sessuale Imperituro. E l'uomo, possa aver la possa, il cuore, la costanza di applicare, delle rosse dakini innAmorate, il sacro dettame. Non concordi?
Grazie, mio caro amico, per avermi corrisposto... Lieti a te i giorni...
Silverea
Silverea |
|
|
parmanand gri
Italy
Messaggi 305 |
Spedito - 12/01/2006 : 23:33:24
|
Mio caro Federico, per Bello non può che intendersi Bello. Che sia la mia percezione di tale ipostasi? Per me, definisco tale l'intrinseco vibrare e pulsare della materia universa; esso sopravvive non nell'equazione delle forme che ci schiude un canone perfetto, ma nella mollezza e nella grazia e nella possanza che l'essere da sé, per sé squaderna. Una perfezione che non si realizza nella sola materia, ma che, nel connubio della stessa colle sostanze dell'individuo (e del Reale, dacché tale mia concezione è manifestamente onninvadente, il Bello categoria della cosa e della persona) pienamente esplica se stesso. D'altro canto non asseveravo niente di troppo diverso da quel che tu stesso affermi: freddezza e rigore nell'animo e nel corpo odierno femminei... Ed ottusità, per altro, in quelli virili. Oh, soavi fanciulle, prendete in mano il calamo, SIATE soavi! E cortesi, e fine, e costumate, e ben disposte, e graziose nei vestimenti, molli ed antiquati, e tenere negli sguardi. E non saranno inferiori in quantità gli orgasmi, bensì superiori in qualità, quando non, finanche, assolutamente trascesi nel Sublime, Perenne Afflato Sessuale Imperituro. E l'uomo, possa aver la possa, il cuore, la costanza di applicare, delle rosse dakini innAmorate, il sacro dettame. Non concordi?
Silverea CARA SILVEREA NOI DUE E' UN PO' CHE CI INSEGUIAMO , TU DEVI ESSERE COLTA, IO APPREZZO LA TUA ESPRESSIONE MA FATICO A COMPRENEDERLA NEL PROFONDO, TU VUOI DIRE COSE GRANDI MA DEVI TENERE PRESENTE I SMPLICI , GLI UMILI, LO SPIRITO RICHIEDE LA UMILTA' DI SAPERSI RAPPRTARE A TUTTI, COSI' IO LA PENSO . COSA VUOL DIRE "IPOSTASI"? E " SQUADERNA"? TU PARLI DEL BELLO, E CHI NON LO DESIDERA' UNA VOLTA HO SENTITO UN COMMENTO ALLA TV :" SARA' LA BELLEZZA A CAMBIARE IL MONDO?" IO NON HO DUBBI, SE SI POTESSE VEDERE LA BELLEZZA DIVINA O REALE O SOLO AVVICINARVISI IL MONDO MUTEREBBE IN QUALCHE GIORNO . TI CHIEDO: TU HAI AVUTO ESPERIENZE DI QUESTO BELLO? TI TAPPA LA BOCCA, NON ESISTONO PIU' PAROLE, SENTI CHE OGNI PAROLA E' FANGO INNANZI A CIO' CHE HAI PROVATO. STESSA COSA PERO' DEBBO DIRLO MI ACCADDE UN GIORNO QUANDO INCONTRAI UNA DONNA, DOVEVO PARLARLE DI LAVORO, MA QUANDO LA VIDI LE PAROLE SI ANNULLARONO, TROVAI IN LEI NON SOLO LA BELLEZZA CHE TI CHIUDE OGNI PAROLA VENALE ,MA QUELL'UMANO CHE TANTO MANCA AL MONDO E CHE TI PROIETTA SU UNA REALTA' DI VITA DIVERSA , NON PIU' MATERAILE, VITA, VITA VERA COLMA DI FELICITA', DI BELLEZZA E DI DOLCEZZA , ONORE QUINDI A VOI DONNE MAI , MAI FINIRO' DI CONOSCERVI E DI CONSIDERARVI E TRATTARVI A DOVERE ,SIATE VOI STESSE QUALI SIETE REALMENTE, QUESTO VI AUGURO . FEDERICO
Silverea
|
|
silverea
Italy
Messaggi 31 |
Spedito - 17/01/2006 : 17:15:39
|
Silverea CARA SILVEREA NOI DUE E' UN PO' CHE CI INSEGUIAMO , TU DEVI ESSERE COLTA, IO APPREZZO LA TUA ESPRESSIONE MA FATICO A COMPRENEDERLA NEL PROFONDO, TU VUOI DIRE COSE GRANDI MA DEVI TENERE PRESENTE I SMPLICI , GLI UMILI, LO SPIRITO RICHIEDE LA UMILTA' DI SAPERSI RAPPRTARE A TUTTI, COSI' IO LA PENSO . COSA VUOL DIRE "IPOSTASI"? E " SQUADERNA"? TU PARLI DEL BELLO, E CHI NON LO DESIDERA' UNA VOLTA HO SENTITO UN COMMENTO ALLA TV :" SARA' LA BELLEZZA A CAMBIARE IL MONDO?" IO NON HO DUBBI, SE SI POTESSE VEDERE LA BELLEZZA DIVINA O REALE O SOLO AVVICINARVISI IL MONDO MUTEREBBE IN QUALCHE GIORNO . TI CHIEDO: TU HAI AVUTO ESPERIENZE DI QUESTO BELLO? TI TAPPA LA BOCCA, NON ESISTONO PIU' PAROLE, SENTI CHE OGNI PAROLA E' FANGO INNANZI A CIO' CHE HAI PROVATO. STESSA COSA PERO' DEBBO DIRLO MI ACCADDE UN GIORNO QUANDO INCONTRAI UNA DONNA, DOVEVO PARLARLE DI LAVORO, MA QUANDO LA VIDI LE PAROLE SI ANNULLARONO, TROVAI IN LEI NON SOLO LA BELLEZZA CHE TI CHIUDE OGNI PAROLA VENALE ,MA QUELL'UMANO CHE TANTO MANCA AL MONDO E CHE TI PROIETTA SU UNA REALTA' DI VITA DIVERSA , NON PIU' MATERAILE, VITA, VITA VERA COLMA DI FELICITA', DI BELLEZZA E DI DOLCEZZA , ONORE QUINDI A VOI DONNE MAI , MAI FINIRO' DI CONOSCERVI E DI CONSIDERARVI E TRATTARVI A DOVERE ,SIATE VOI STESSE QUALI SIETE REALMENTE, QUESTO VI AUGURO . FEDERICO
Silverea
Federico (parmanand gri)
Caro Federico, chi mi convincerà ad aver cura del volgo più che de la Parola? Non ti pare, questa, una dama da tutti reverenda? Al dì odierno forse adoriamo il pretioso poeta che fu Giacomo Leopardi per come conversò col popolo? O piuttosto per quanto amò la parola, dicendo questi "Io parlo la lingua dei morti" ? Ch'io pure abbia essa per sola interlocutrice! Sarebbe un gaudio pagante lo zelo ch'io pongo nella scrittura. Se gli stolti non intendono è ché non son degni d'intendere. Ad alta materia deve pur corrispondere lo stile sublime. E l'uomo sublime l'intende. E non vi è uomo, fuor di quello sublime, che possa o debba intendere la sublime materia. E se tu ambissi a divenir tale, vale a dire sublime, anelito ch'io stessa in cuor mio nutro, giammai pigramente domanderesti il senso d'una parola, piuttosto ogni fatica per intenderlo, ogni ricerca per scoprirlo perseguiresti da te per vampa di conoscenza. Chi manca d'un tale terrestre zelo (del quale io medesima, ohimé, sovente manco) come potrà da la terra ascendere al Cielo?
Il Bello, mio amico, quel Bello cui si anela, non solo è stato da me un tempo veduto... Più volte, nel fatto, mi si mostra, per ripetute epifanie: la fragranza de la terra nel mese attuale di Gennaio, l'edera ricciuta e i vìridi uomini che m'appaiono mi mostran di fatto l'intrinseco sole de le cose e il senso ultimo, ch'io ravvedo, amico, nel sesso.
Così spero per voi.
Sweet may your days be.
Silverea
Silverea |
|
|
damiano
Messaggi 26 |
Spedito - 17/01/2006 : 18:47:42
|
Bello! ma leggo l'immagine del bello; non realizzo e sento il bello. come sempre, il bello (usato come termine per rappresentare il massimo, Dio, Il Tutto) comunicato non fa altro che "indicare la luna" e non è la luna stessa.
Pirsing ne descriveva la sua sintesi di ricerca ("lo zen e l'arte della manutenzione della motocicletta") ed i suoi sfortunati esiti...
Molti (pur non arrivando allo stesso tragico punto) sublimano la sete del bello con la costruzione di belle immagini...
A volte è necessario esser consapevoli che si sta sognando. Che la realtà è bella di per se, senza bisogno di essere dipinta. e che (con la disposizione d'animo del maestro zen)... sia semplicemente necessario "mangiare quando si ha fame, bere quando si ha sete". semplicemente, satori.
Damiano.
|
|
|
parmanand gri
Italy
Messaggi 305 |
Spedito - 26/01/2006 : 18:25:59
|
Cara SILVEREA MA GUARDA CHE IO TI HO CHIESTO IL SIGNIFICATO DI QUELLE PAROLE. Certo la poesia ci vuole ma mi pare che la sola poesia non ha mai dato nulla all'uomo capace di mutarlo realmente.... Parlo di bellezze divine e tu mi parli di primavera e cose simili , la bellezza che dico io muta l'inverno e qualsiasi altra stagione in primavera ma in una primavera ben più profonda di quella che viviamo comunemnete , forse siamo su due piani diversi, perdonami, ma questo é un forum spirituale e non si parla di cose molto comuni. Ciao e auguri di felicità
|
|
silverea
Italy
Messaggi 31 |
Spedito - 29/01/2006 : 15:46:53
|
Mio caro Damiano... "mangiare quando si ha fame, bere quando si ha sete" e scrivere quando se ne ha voglia e così cantare... Non mi pareva di star sognando... come non mi par di sognare sprofondando il volto nell'odore della terra...Mio caro Federico, la terra d'inverno, la terra iemale. Tutto mi piace del materiale... l'idillio che descrivo si realizza nel ramo stecchito e nel rivo strozzato dal gelo non meno che nell'agnello balzellante al pascolo e nell'amante che intreccia il fiorito ramoscello all'uscio dell'amata, nel mese di maggio. Ti paiono cose comuni? Lo sono, forse, ma non lo è la qualità dello spirito che in esse si manifesta. Una cosa mi lascia perplessa... il fatto che siate convinti, o per lo meno tu, per tutti, lo sembri, di poter conseguire una realizzazione spirituale senza fare punto uso della logica, o comunque dello strumento mentale. In effetti le tue risposte non sono logicamente legate alle mie domande... Rispondi per impressioni...non ti pare? Mi hai risposto di avermi domandato, come fosse legittimo, il significato di alcuni termini... Nel mio precedente scritto avevo tacciato di pigrizia una tale richiesta... l'avevo designata come assolutamente illegittima! Forse non avevi inteso questo? Ad ogni modo liete giornate...
Silverea
Silverea |
|
|
Discussione |
|
|
|