Autore |
Discussione |
|
marco72
Messaggi 1 |
Spedito - 02/09/2006 : 20:59:32
|
ciao a tutti sono un nuovo iscritto e grande stimatore di yogananda.in queste ore sono un po' abbattuto dalla notizia riguardo swami kryananda.Pare che sia accusato di abusi e altro al centro ananda di assisi se qualcuno ha notizie precise..si faccia avanti.Grazie.. |
|
federico2
Messaggi 109 |
|
mikifoster
Canada
Messaggi 104 |
Spedito - 03/09/2006 : 14:32:40
|
Amministratori, non avete modo di controllare se questi post derivano dalla stessa persona? Il sospetto sorge spontaneo |
|
|
federico2
Messaggi 109 |
Spedito - 04/09/2006 : 01:39:12
|
Ma che sospetto avresti ? pensi forse che chi si pone in contrasto alla tua forma mentis sia per forza di cose un Federico2.... Non pensare che qui in questo forum sia solo io che pensa e riflette sulla questione aperta da marco72. Marco72 e Federico2 non sono la stessa persona, se può, lo stesso amministratore ne darà conferma e a quel punto mi dovrai delle scuse!
|
|
|
Franco_An
Messaggi 506 |
Spedito - 04/09/2006 : 11:25:11
|
Ancora qui a fare "Ananda contro SRF"?
Per quel che mi riguarda se Kriyananda ha fatto o no delle cose in passato questo non cambia niente. Vogliamo fare come quei preti che condannano alla dannazione eterna chiunque abbia commesso uno o più peccati? Non è proprio possibile che lui abbia mai fatto nulla di buono?
Vi ricordo (per l'ennesima volta) che Yogananda stesso scelse Kriyananda come redattore delle lezioni che tuttora gli studenti SRF ricevono e studiano. Yogananda mandava Kriyananda nelle conferenze e nelle chiese SRF a parlare in sua vece, che rimase al suo fianco in intensa attività fino alla sua morte.
Non voglio difendere nessuno, personalmente non mi importa granchè, ma non sopporto queste gogne pubbliche che denotano solamente nutrimento dell'odio e della denigrazione. Specialmente questi siti completamente di parte (fra l'altro non aggiornati) contro Ananda o contro l'attuale SRF, ce ne sono centinaia in internet.
Comunque sta di fatto che per gli italiani che non parlano inglese Ananda è l'unica organizzazione dove è possibile ricevere gli insegnamenti di Yogananda, tramandati attraverso un suo stretto collaboratore e discepolo diretto, avendo anche un contatto umano con gli insegnanti, potendoli frequentare per dei periodi più o meno lunghi, ecc.
|
|
|
federico2
Messaggi 109 |
Spedito - 04/09/2006 : 15:04:29
|
Certo il forum è "libero", ogni persona può dare le sue risposte, ma in questa discussione non si sta parlando di Ananda e tanto meno di SRF, qui si sta solo mettendo in dubbio la credibilità di Kryananda. |
Modificato da - federico2 on 04/09/2006 15:06:25 |
|
|
Franco_An
Messaggi 506 |
Spedito - 04/09/2006 : 15:50:13
|
Citazione: Originariamente inviato da federico2
Certo il forum è "libero", ogni persona può dare le sue risposte, ma in questa discussione non si sta parlando di Ananda e tanto meno di SRF, qui si sta solo mettendo in dubbio la credibilità di Kryananda.
Quindi? Non ho afferrato il nesso... io infatti ho parlato della credibilità di Kriyananda, se Yogananda lo ha scelto per quei compiti sopra descritti, secondo te ha preso una grande cantonata?
Qual'è stata la tua esperienza con Kriyananda? Hai sperimentato di persona oppure ti affidi semplicemente ad un sito, e lo prendi come oro colato, visto che lo hai segnalato 100 volte? Magari lo hai fatto tu |
|
|
federico2
Messaggi 109 |
Spedito - 04/09/2006 : 22:20:02
|
Tu sei libero di credere fermamente al signor kryananda,ma, non cambia il fatto che vi possano essere plausibili dubbi. Il sito www.anandauncovered.com non lo fatto io, ma approfitto del momento per fare i complimenti agli amministratori per la professionalità e per la veridicità dei fatti contenuti.
|
|
|
Franco_An
Messaggi 506 |
Spedito - 05/09/2006 : 00:55:40
|
Citazione: Originariamente inviato da federico2
Tu sei libero di credere fermamente al signor kryananda,ma, non cambia il fatto che vi possano essere plausibili dubbi. Il sito www.anandauncovered.com non lo fatto io, ma approfitto del momento per fare i complimenti agli amministratori per la professionalità e per la veridicità dei fatti contenuti.
Io non credo fermamente al signor Kriyananda, ma da come parli si evince che il tuo pensiero è: "chi non dice male di lui allora è un suo fedele".
In effetti è Yogananda stesso che ha creduto molto in lui (cosa che tu sembri ignorare felicemente) avendogli affidato dei compiti cruciali nella vita della SRF, a cui sono iscritto e da molti anni e di cui ho studiato e completato tutto il ciclo di lezioni, ma non per questo mi ergo a giustiziere on-line delle organizzazioni non-srf o dei personaggi fuoriusciti.
Ti sei mai chiesto cosa avrebbe detto Yogananda di fronte a questi tuoi messaggi? Ti senti con la coscienza tranquilla di fronte al Guru?
|
Modificato da - Franco_An on 05/09/2006 01:01:48 |
|
|
Donatella
Italy
Messaggi 19 |
Spedito - 05/09/2006 : 10:33:36
|
Dispiace vedere come questo forum sia rovinato da personaggi così polemici e desiderosi solo di spargere veleno. Mi chiedo che tipo di spiritualità sia questo. Un forum dovrebbe essere spazio di confronto ma in questo modo non è possibile. |
|
|
goran
Croatia
Messaggi 3 |
Spedito - 05/09/2006 : 12:04:32
|
Che pecato che i insegnamenti del mio guru vengono mesi soto domanda per via dele vostre discusioni. Credo che tuti voi sapete che Yoganandaji a deto che solo il nostro amore potra sostituirlo.Per questo vi facio una domanda cuanto amore e in voi frateli. Pensateci. Aprite il vostro cuore e chiedetevi scusa.
p.s. Scusate se la mia gramatica non e perfeta ma non sono italiano. Io vi amo perche siete discepoli dell mio guru quindi siamo frateli.Vi mando tanto amore.
goran |
|
|
federico2
Messaggi 109 |
Spedito - 05/09/2006 : 13:02:09
|
Citazione: Originariamente scritto da franco an
Io non credo fermamente al signor Kriyananda, ma da come parli si evince che il tuo pensiero è: "chi non dice male di lui allora è un suo fedele".
In effetti è Yogananda stesso che ha creduto molto in lui (cosa che tu sembri ignorare felicemente) avendogli affidato dei compiti cruciali nella vita della SRF, a cui sono iscritto e da molti anni e di cui ho studiato e completato tutto il ciclo di lezioni, ma non per questo mi ergo a giustiziere on-line delle organizzazioni non-srf o dei personaggi fuoriusciti.
Ti sei mai chiesto cosa avrebbe detto Yogananda di fronte a questi tuoi messaggi? Ti senti con la coscienza tranquilla di fronte al Guru?
Sai... in risposta a questo tuo messaggio mi chiedo quanta amarezza ha provato il mio Amato guru difronte a questi squallidi comportamenti perpretati dal sig. kryananda ai danni di discepoli che ci credevano veramente. Studiate bene il sito che vi ho indicato e cercate di mettervi nei panni di coloro che ponevano tutta la loro fiducia per costui, il quale li ha truffati, aggirati e soprattutto traditi nella loro più intima spiritualita. CHIEDI A LORO COME SI SENTONO.
|
Modificato da - federico2 on 06/09/2006 14:49:14 |
|
|
Franco_An
Messaggi 506 |
Spedito - 05/09/2006 : 13:36:31
|
Citazione: Originariamente inviato da Donatella
Dispiace vedere come questo forum sia rovinato da personaggi così polemici e desiderosi solo di spargere veleno. Mi chiedo che tipo di spiritualità sia questo. Un forum dovrebbe essere spazio di confronto ma in questo modo non è possibile.
Hai ragione, non c'è più sordo di chi non vuol sentire.
Purtroppo ci sono certi personaggi che intervengono nelle discussioni solo per seminare erbacce, senza mai, di fatto, apportare un contributo positivo e costruttivo ai dialoghi, ma solamente odio e risentimento.
|
|
|
Franco_An
Messaggi 506 |
Spedito - 05/09/2006 : 13:53:05
|
Citazione: Originariamente inviato da federico2 Sai... in risposta a questo tuo messaggio
Mi spiace constatare che il tuo profondo odio verso Kriyananda ti faccia addirittura dubitare del potere di discernimento di Yogananda nel selezionare i suoi più stretti collaboratori. Non pensi che se K. fosse stato così terribile allora Y. non lo avrebbe intuito già dall'inizio? Che lo avrebbe mandato a parlare alle conferenze in suo nome? Ecc ecc? Mah... non riesco proprio a comprendere le tue logiche, oltre al fatto che svicoli alla grande i miei argomenti, tanto che mi viene il vago sospetto che ci troviamo di fronte ad un troll http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_%28Internet%29
Comunque (giusto per correttezza) il sito che citi in continuazione, di cui tu sei un fedele estimatore, riporta le notizie a metà, sono riportati mandati di arresto e che K. è latitante in India, e quant'altro, ma non viene detto che agli arresti sono seguite assoluzioni piene e che tutti sono tornati alle proprie occupazioni senza problemi, e che K. è tornato ad Assisi da molto tempo senza alcuna conseguenza. Se questa tu la chiami informazione corretta, imparziale ed aggiornata c'è da mettersi a ridere...
|
|
|
federico2
Messaggi 109 |
Spedito - 06/09/2006 : 01:55:07
|
Citazione: Originariamente scitto da franco_an
Comunque (giusto per correttezza) il sito che citi in continuazione, di cui tu sei un fedele estimatore, riporta le notizie a metà, sono riportati mandati di arresto e che K. è latitante in India, e quant'altro, ma non viene detto che agli arresti sono seguite assoluzioni piene e che tutti sono tornati alle proprie occupazioni senza problemi, e che K. è tornato ad Assisi da molto tempo senza alcuna conseguenza. Se questa tu la chiami informazione corretta, imparziale ed aggiornata c'è da mettersi a ridere...
Be.... se l'indulto per te è una assoluzione vuol dire che tutti coloro che l'hanno fatta franca sono innocenti. |
Modificato da - federico2 on 06/09/2006 02:12:43 |
|
|
Franco_An
Messaggi 506 |
Spedito - 06/09/2006 : 10:02:12
|
Citazione: Originariamente inviato da federico2 Be.... se l'indulto per te è una assoluzione vuol dire che tutti coloro che l'hanno fatta franca sono innocenti.
Hey, non cercare di fregarmi
Loro sono liberi da MOLTO tempo prima dell'indulto (che è stato approvato i primi di agosto 2006), Kriynananda era ad Assisi per certo in primavera 2006, in quanto miei conoscenti sono andati ad incontrarlo a giugno, ma mi ricordo che nell'inverno e l'anno scorso ha tenuto delle conferenze a Milano per presentare i suoi libri.
Shivani e tutti gli altri sono stati rilasciati dopo pochissimi giorni, ovvero ANNI FA, cioè NEL MARZO 2004.
Ma questi fatti non sono stati riportati nel tuo adorato e aggiornatissimo sito di odio verso Kriyananda. Può essere che in due anni gli zelanti webmaster non abbiano trovato 5 minuti per pubblicare due righe di testo con gli aggiornamenti? E' semplicemente ridicolo e la dice lunga sulla natura e scopi ultimi del sito. Ormai ha la stessa credibilità di quei siti dove dicono che Yogananda aveva un harem di donne e anche dei figli ... una pagliacciata.
Comunque ora abbiamo capito che in realtà non ti interessa niente di quello di cui si parla, delle argomentazioni, del buon senso, degli insegnamenti del Guru... segui come un treno la tua personale crociata di odio contro Kriyananda e non te ne importa niente ne della verità ne di niente altro, anzi, sembri nasconderla in funzione della massima denigrazione possibile. Ma ora è solo un tuo problema personale con la tua coscienza.
Beh spero proprio per te che un giorno le leggi karmiche non ti ripaghino con la tua stessa moneta.
In bocca al lupo per il tuo risveglio spirituale.
|
Modificato da - Franco_An on 06/09/2006 10:03:07 |
|
|
federico2
Messaggi 109 |
Spedito - 06/09/2006 : 10:43:05
|
Citazione: SCRITTO ORIGINARIAMENTE DA FRANCO_AN Beh spero proprio per te che un giorno le leggi karmiche non ti ripaghino con la tua stessa moneta.
BE....SPRERO, PER TE CHE LO DIFENDI E PER LUI CHE DI QUESTE COSE SI PECCA, CHE LA LEGGE DEL KARMA FACCCIA IL SUO CORSO..... |
Modificato da - federico2 on 06/09/2006 10:46:17 |
|
|
Franco_An
Messaggi 506 |
Spedito - 06/09/2006 : 12:54:59
|
Citazione: Originariamente inviato da federico2 BE....SPRERO, PER TE CHE LO DIFENDI E PER LUI CHE DI QUESTE COSE SI PECCA, CHE LA LEGGE DEL KARMA FACCCIA IL SUO CORSO.....
Io non difendo nessuno, non mi interessano discorsi di tifoseria, ho solo detto le cose come stanno e sono pronto a ripeterle, parola per parola, di fronte ai Guru, anche in questo momento se mi apparissero davanti.
Tu puoi dire lo stesso?
Yogananda non avrebbe certo raccontato mezze verità ed occultato parzialmente i fatti a fini denigratori, contro nessuno.
Auguri |
Modificato da - Franco_An on 06/09/2006 12:55:40 |
|
|
|
Discussione |
|