Il forum libero di www.Guruji.it
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i forum
 La Via di Paramahansa Yogananda
 ma c'è differenza davvero?
 Nuova discussione  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva
Pagina di 3

viviana

Messaggi 16

Spedito - 14/02/2006 :  13:29:08  Mostra profilo
Io frequento saltuariamente sia Ananda che la SRF di Milano e non ho notato grandi differenze nella pratica del kriya ,tra queste due realtà.
Entrambe provengono dallo stesso Maestro ,entrambe usufruiscono degli stessi insegnamenti, ed allora,perchè questa divisione tra i devoti di yogananda?
Se qualcuno percepisce delle diversità,mi piacerebbe sapere quali esse siano ,e vorrei anche sapere se il kriya preso alla SRF sia valido anche per Ananda e viceversa.
Saluti
Viviana

Franco_An

Messaggi 506

Spedito - 14/02/2006 :  14:29:04  Mostra profilo
Citazione:
Originariamente inviato da viviana

Io frequento saltuariamente sia Ananda che la SRF di Milano e non ho notato grandi differenze nella pratica del kriya ,tra queste due realtà.
Entrambe provengono dallo stesso Maestro ,entrambe usufruiscono degli stessi insegnamenti, ed allora,perchè questa divisione tra i devoti di yogananda?
Se qualcuno percepisce delle diversità,mi piacerebbe sapere quali esse siano ,e vorrei anche sapere se il kriya preso alla SRF sia valido anche per Ananda e viceversa.
Saluti
Viviana

Non ti preoccupare, solo una minoranza di persone si ergono a Paladini della Giustizia Divina e vanno in giro nei forum a pontificare contro questo o quello in difesa della Verita'. Queste persone in genere sono piu' devote all'organizzazione che a Dio o al Guru, rifiutano addirittura (paraocchi) di ammettere che Yogananda abbia avuto in vita dei discepoli che ha personalmente autorizzato ad insegnare al di fuori della SRF. Ma che vuoi fare? Pazienza...

Vai ad inizio pagina

Furio

Messaggi 298

Spedito - 14/02/2006 :  23:36:33  Mostra profilo  Visita l'homepage di Furio
Le tecniche di meditazione vengono insegnate all'incirca nello stesso modo. L'approccio agli insegnamenti filosofici invece è abbastanza diverso poichè la SRF ha una serie di insegnamenti ufficiali e ufficializzati che vengono dalle esperienze di più persone, Ananda invece si basa su percezioni, esperienze ed elaborazioni di un discepolo solo. Essendo una chiesa, la SRF ha (giustamente) la necessità di centralizzare molto il sistema e la metodologia dell'insegnamento, Ananda una volta non lo faceva, ora onestamente non lo so.

Entrambi gli approcci sono molto influenzati dalla cristianità protestante, poichè la cultura religiosa americana ha la sua base in quella tradizione. Parliamo quindi di uno yoga molto "cristianizzato". La cerimonia della luce di Ananda, ad esempio, è molto simile ad una funzione cristiana. In America ebbi l'occasione anni fa di assistere ad un servizio domenicale di Brother Mitrananda a Lake Shrine, ma non ricordo molto bene come si svolse. Il tempo purtroppo ha cancellato il ricordo. Ricordo solo che c'era moltissima gente e che addirittura una sala trasmetteva la funzione in videoconferenza (era il 1998).

L'approccio con la SRF è più autonomo, poichè i gruppi non possono dare insegnamenti (a meno che la cosa non sia cambiata di recente). Si lavora parecchio per corrispondenza. I gruppi di Ananda invece non so che autonomia abbiano, questo forse te lo può spiegare Franco.

La SRF riconosce il kriya dato solo dai propri monaci.
Ananda di solito riconosce il kriya dato da tutti ( ameno che non abbiano cambiato atteggiamento di recente), anche qui ti può aiutare Franco.

Modificato da - Furio on 14/02/2006 23:47:02
Vai ad inizio pagina

JustBeR

Messaggi 63

Spedito - 15/02/2006 :  20:58:58  Mostra profilo
Citazione:

Non ti preoccupare, solo una minoranza di persone si ergono a Paladini della Giustizia Divina e vanno in giro nei forum a pontificare contro questo o quello in difesa della Verita'. Queste persone in genere sono piu' devote all'organizzazione che a Dio o al Guru, rifiutano addirittura (paraocchi) di ammettere che Yogananda abbia avuto in vita dei discepoli che ha personalmente autorizzato ad insegnare al di fuori della SRF. Ma che vuoi fare? Pazienza...

Credo tu abbia perso una buona occasione di osservare il silenzio...
Vai ad inizio pagina

Mukunda

Messaggi 1006

Spedito - 15/02/2006 :  21:36:33  Mostra profilo
Citazione:

Citazione:

"Sono l'ultimo di questa linea di Guru." disse Paramahansaji "Quando non ci sarò più, gli insegnamenti saranno il guru. Attraverso gli insegnamenti della SRF sarete in sintonia con me e con i grandi Guru che mi hanno inviato."

Modificato da - Mukunda on 16/02/2006 07:53:56
Vai ad inizio pagina

Franco_An

Messaggi 506

Spedito - 16/02/2006 :  08:39:35  Mostra profilo
Citazione:
Originariamente inviato da JustBeR
Credo tu abbia perso una buona occasione di osservare il silenzio...

Non meno di quante ne abbia perse tu
Vai ad inizio pagina

Franco_An

Messaggi 506

Spedito - 16/02/2006 :  08:41:48  Mostra profilo
Citazione:
Originariamente inviato da Mukunda

"Sono l'ultimo di questa linea di Guru." disse Paramahansaji "Quando non ci sarò più, gli insegnamenti saranno il guru. Attraverso gli insegnamenti della SRF sarete in sintonia con me e con i grandi Guru che mi hanno inviato."

E come la mettiamo con quelli che il Guru ha autorizzato mentre era in vita a dare gli insegnamenti e il kriya yoga anche al di fuori della SRF? Quelli non vanno bene?
Vai ad inizio pagina

guglielmo

Messaggi 9

Spedito - 16/02/2006 :  15:51:24  Mostra profilo
personalmente ho preso il kriya cn la s.r.f.e frequento periodicamente la struttura ame più vicina,ma ho preso anche il kriya ad ananda,posto sublime che consiglio di visitare.Tanto rispetto e tanto amore,e nessuna ostilità verso la S.r.f.Anzi ci fanno anche lo sconto.Centriamoci nel cuore per scprire che lo spirito del maestro alita anche da quelle parti.E poi...Kamala,davis,kriyananda,il maestro non è venuto per creare una nuova chiesa ,il rapporto tra guru e discepolo è individuale,l'organizzazione è importante,ma per dffondere questo messaggio.Come si dice nella bagavad gita:dove c'è un maestro(krhsna) e un discepolo(arjuna) e la pratica ,(il suo arco) lì c'è la più grande fortuna.E' questo che ci fa avanzare e ridimensionare l'EGO.
Vai ad inizio pagina

Mukunda

Messaggi 1006

Spedito - 16/02/2006 :  16:28:04  Mostra profilo
Sai cosa mi sento di risponderti........
Preferisco rimanere fedele a ciò che il maestro ha detto !

Il Maestro ha creato la SRF per diffondere il messaggio in occidente e non ha mai parlato ne tanto meno autorizzato pseudi individui per la diffusione dei suoi insegnamenti.
Guruji creò solo la SRF al fine di non distruggere e disperdere il sacro messaggio, tutte le altre sono solo imitazioni mal riuscite ( vedi esempio: www.anandauncovered.com )
Ananda è una creazione di Kriyananda il quale alla morte del Maesstro lasciò la SRF e in contrasto ai voleri del Guru creò questa Associazione.
NO GRAZIE....PREFERISCO LA FEDELTA' ASSOLUTA AL MIO MAESTRO !

Modificato da - Mukunda on 16/09/2006 01:41:44
Vai ad inizio pagina

Franco_An

Messaggi 506

Spedito - 16/02/2006 :  17:23:41  Mostra profilo
Citazione:

Sai cosa mi sento di risponderti........

E secondo te gli insegnamenti non possono essere tramandati da un suo studente diretto autorizzato? Che magari ha redatto pure tutte le lezioni, molti articoli e che ha parlato a suo nome per lunghi anni di conferenze?

Citazione:

Il Maestro ha creato la SRF per diffondere il messaggio in occidente e non ha mai parlato ne tanto meno autorizzato pseudi individui per la diffusione dei suoi insegnamenti.
Guruji creò solo la SRF al fine di non distruggere e disperdere il sacro messaggio, tutte le altre sono solo imitazioni mal riuscite ( vedi esempio: www.anandauncovered.com )
Ananda è una creazione di Kriyananda il quale alla morte del Maestro lascio la SRF si risposò per ben due volte e non contento di ciò Tradi il Maestro creando un'altra associazione in contrasto ai voleri di Yogananda.

Perche' parli solo di Kriyananda?

Come la mettiamo con Oliver Black e Kamala? Questi due, al contrario di quel che dici, sono STATI AUTORIZZATI DA YOGANANDA STESSO AD INSEGNARE AL DI FUORI DELLA SRF MENTRE LUI ERA IN VITA, ma lo capisci o no??? Se lo vuoi rifiutare a prescindere diccelo che andiamo a farci una passeggiata al posto di star qui a ripetere le cose.

Vai ad inizio pagina

mikifoster

Canada
Messaggi 104

Spedito - 16/02/2006 :  21:06:34  Mostra profilo
The worst deaf is the one who doesn't want to listen....

C'è un problema di comunicazione. Come fai a spiegare qualcosa a qualcuno se il qualcuno si rifiuta di capirla o accettarla?
Non si può fare.

Il devoto SRF medio è attaccato alla figura di Yogananda, ma lo è anche (e forse di più) alla SRF stessa e non riesce a vedere nulla oltre essa. E' un attaccamento cieco che ha origine nel fondamentalismo, come qualcuno ha già scritto.

E' curioso però notare che indiscutibilmente la SRF attira questo tipo di persone (vedeste negli States) al punto da chiedersi se appunto la vibrazione che emetta non sia veramente quella. Io non l'ho mai notata nei monaci, ma è una possibilità che troppa rigidità produca dei disturbi.

Chi non accetta gli altri nonostante la loro legittimità non possa essere messa in discussione ha ovviamente una qualche forma di disturbo (altrimenti seguirebbe il concetto "live and let live").

Chi ha una caratteristica specifica è attirato vibrazionalmente da posti, luoghi e persone dove quella caratteristica prospera.

Che cosa può significare questo

mah...

Very Important

Iniziamo ad eliminare qualche leggenda:

"Sono l'ultimo di questa linea di Guru." disse Paramahansaji "Quando non ci sarò più, gli insegnamenti saranno il guru.

end quote

Questa frase non fu detta da Yogananda, ma da Rajasi Janakananda (si dice "Rajasi" e non "Rajarsi") durante il servizio funebre. Pare che avesse detto che la SRF non avrebbe avuto guru dopo Yogananda e quindi che Yogananda sarebbe stato l'ultimo dei guru della SRF.

memorizzate bene l'affermazione: ...ultimo dei guru della SRF

In India (forse qualcuno lo ha già scritto) la parola "guru" è sinonimo solo di "insegnante". Anche il maestro di percussioni è un guru nel suo campo. E' ovvio che dopo Yogananda altri suoi discepoli hanno agito come guru. Potevano non essere dei siddha, ma operavano (e operano) comunque come guru.

Un consiglio (non polemico) agli amici della SRF:

Chi di voi sa l'inglese (forse c'è qualcosa anche in italiano) legga:

I libri di Kamala e Peggy Deitz
L'autobiografia di uno yogi - edizione originale del 1946
I libri di Davis dove parla delle sue esperienze con Yogananda

Il team di Yoganiketan sta preparando anche la traduzione di un libro di Satyananda (discepolo diretto di Sri Yukteswar) dal titolo "Paramahansa Yogananda come l'ho conosciuto e compreso". Il libro ovviamente sarà in Inglese. Credo che varrà la pena leggerlo.

Ci sono tante fonti informative. Utilizzatele, espandete gli orizzonti, leggete, informatevi. Non parlate per partito preso, perchè dite una marea di cose non vere. Seguire gli insegnamenti di un maestro non vuol dire comportarsi in modo fanatico negando le evidenze.

Potete non apprezzare il modo di comportarsi o di vedere le cose di qualcuno e non dovete accettarlo per forza. Negare le evidenze però è una cosa che non ha senso.

Ananda è una creazione di Kriyananda il quale alla morte del Maestro lascio la SRF si risposò per ben due volte e non contento di ciò Tradi il Maestro creando un'altra associazione in contrasto ai voleri di Yogananda.

end quote

Se smetti di negare le evidenze ti assicuro che la fedeltà assoluta al maestro non viene a mancare assolutamente.

Kriyananda sarà sicuramente discutibile, ma vedendo cosa e come scrivi non credo che tu sia all'altezza di emettere dei giudizi su una persona del suo livello. In quanto ai voleri di Yogananda, chi può sapere con esattezza quali fossero? La SRF non ha mai detto che Yogananda non desiderava le comunità. Nell'edizione originale del 46 dell'autobiografia infatti se ne parlava eccome. Ciò che non è vero - ed è l'unica cosa che contesto a Kriyananda - è che l'affermazione che la SRF abbia tralasciato questo aspetto delle comunità.

Infatti in alcune parti degli States la SRF pare abbia acquistato delle case nelle immediate vicinanze dei templi che ha affittato ai devoti a prezzi irrisori, creando delle piccole comunità, dove comunque ognuno vive e lavora per proprio conto. E' un concetto differente di comunità, ma è una forma di comunità comunque.

Modificato da - mikifoster on 16/02/2006 22:43:37
Vai ad inizio pagina

Mukunda

Messaggi 1006

Spedito - 17/02/2006 :  00:47:02  Mostra profilo
Anche tu figlio adottivo di Kriyananda ?
Vai ad inizio pagina

bazzo

Italy
Messaggi 153

Spedito - 17/02/2006 :  10:24:04  Mostra profilo  Visita l'homepage di bazzo
Citazione:

Ma... mi verrebbe da dire: "ci sei o ci fai?". Secondo me ci stai prendendo tutti quanti in giro con queste tue burle. Non posso credere che tu stia seriamente continuando su questa linea di atteggiamento! Svelati per il burlone che sei! Perchè stai scherzando vero!? Se la tua risposta è no allora ignora tutto ciò che ho detto!
Saluti
Marco
Vai ad inizio pagina

Franco_An

Messaggi 506

Spedito - 17/02/2006 :  11:23:16  Mostra profilo
Citazione:

OK, era chiaro... ma ormai e' certo... abbiamo un troll (http://tinyurl.com/8nxxx) nel forum di Yogananda.

"Don't feed the troll"
Vai ad inizio pagina

Furio

Messaggi 298

Spedito - 17/02/2006 :  21:23:13  Mostra profilo  Visita l'homepage di Furio
Utile da leggere direttamente:

Troll (Internet)
Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
(Reindirizzamento da Troll (internet))
Vai a: Navigazione, cerca

Nel gergo di Internet, e in particolare delle comunità virtuali come newsgroup, forum, mailing list o chatroom, per troll si intende un individuo che interagisce con la comunità tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente stupidi, allo scopo di disturbare gli scambi normali e appropriati. Spesso l'obiettivo specifico di un troll è causare una catena di insulti (flame war); una tecnica comune consiste nel prendere posizione in modo plateale, superficiale e arrogante su una questione già lungamente (e molto più approfonditamente) dibattuta, specie laddove la questione sia già tale da suscitare facilmente tensioni sociali (come un'annosa religion war). In altri casi, il troll interviene in modo semplicemente stupido (per esempio volutamente ingenuo), con lo scopo di mettere in ridicolo quegli utenti che, non capendo la natura del messaggio del troll, si sforzano di rispondere a tono. Dal sostantivo troll si derivano, sia in inglese che in italiano, forme derivate come il verbo trollare ("comportarsi come un troll"), o essere trollato ("cadere nella trappola di un troll" rispondendo a tono alle sue provocazioni).

Un troll particolarmente tenace e fastidioso può effettivamente scoraggiare gli altri utenti e causare la fine di una comunità virtuale. Se un troll viene invece ignorato (cosa che in genere rappresenta la contromisura più efficace), solitamente inizia a produrre messaggi sempre più irritanti ed offensivi cercando di provocare una reazione, per poi abbandonare il gruppo (fenomeno di autocombustione del troll).

Oltre all'indifferenza, in molti contesti esistono anche strumenti tecnici utili per combattere i troll; un approccio generale consiste nel predisporre opportuni filtri che consentono di rendere automaticamente invisibili i messaggi inviati dagli utenti segnalati al sistema come disturbatori (per esempio i killfile nel caso dei newsgroup).

La figura del troll è per molti aspetti simile a quella del fake (che "disturba" una comunità fingendosi qualcun altro), sebbene i due concetti non siano del tutto sovrapposti: un "fake" potrebbe partecipare in modo disciplinato e costruttivo alla conversazione, e un "troll" non necessariamente nasconde o falsifica la propria identità.

Modificato da - Furio on 17/02/2006 21:24:37
Vai ad inizio pagina

Mukunda

Messaggi 1006

Spedito - 18/02/2006 :  01:47:05  Mostra profilo
Sai cosa mi sento di risponderti per la seconda volta..............

Ananda è una creazione di Kriyananda il quale alla morte del Maestro lascio la SRF in contrasto ai voleri del Guru creò questa Associazione.

--------------------------------------------------------------------------------

Modificato da - Mukunda on 16/09/2006 01:42:32
Vai ad inizio pagina

viviana

Messaggi 16

Spedito - 18/02/2006 :  14:57:45  Mostra profilo
Si hai ragione tu Furio....abbiamo un troll tra di noi...e che troll,uno dei più tosti...
ciao
Vai ad inizio pagina

Mukunda

Messaggi 1006

Spedito - 18/02/2006 :  16:17:14  Mostra profilo
Per viviana.....
Citazione:
Si hai ragione tu Furio....abbiamo un troll tra di noi...e che troll,uno dei più tosti...
ciao

Prima di isultare (perchè di insulto si tratta) rileggi attentamente il tuo post iniziale. Io ho risposto a quello che tu chiedevi. Se non ti è andata giù la mia opinione (visto che di opinione si tratta in un forum "pseudo libero") significa che in questo forum possono scrivere solo coloro che sono in linea con la tua forma mentis o con la forma mentis di Franco o di Furio, altrimenti ti definiscono Troll.

Quello che ha scritto Furio nel suo ultimo post ti fa capire benissimo che persona hai di fronte, "dovrebbe" dare l'esempio di una persona corretta visto che fa tanta publicità di se stesso nel forum.

Cordiali Saluti.

Modificato da - Mukunda on 18/02/2006 16:32:15
Vai ad inizio pagina

mikifoster

Canada
Messaggi 104

Spedito - 18/02/2006 :  17:36:47  Mostra profilo

Son of Kriyananda (according to the trolls)
Vai ad inizio pagina

Mukunda

Messaggi 1006

Spedito - 18/02/2006 :  18:36:51  Mostra profilo
L'avevo già intuito !
Vai ad inizio pagina

Furio

Messaggi 298

Spedito - 18/02/2006 :  20:44:26  Mostra profilo  Visita l'homepage di Furio
? - percepisco che non hai capito la battuta di Foster.

Impara ad eliminare punti esclamativi, a non ripetere 100 volte le stesse cose, a non scrivere in maiuscolo e in grassetto e vedrai che nessuno ti tratterà da troll.

Una cosa utile per tutti:

I forum hanno una sorta di linguaggio, dove - ad esempio - scrivere con caratteri maiuscoli e utilizzare punti esclamativi equivale ad urlare. Qui si parla (o meglio si scrive) e non si urla. E' come se io e te ci si incontrasse da qualche parte, io parlo e tu strilli. Ovviamente c'è qualcosa che non va, cosa dici?

Utilizza la normale educazione e vedrai che l'atteggiamento di tutti nei tuoi confronti sarà differente.

Modificato da - Furio on 18/02/2006 21:05:00
Vai ad inizio pagina

Furio

Messaggi 298

Spedito - 18/02/2006 :  21:07:21  Mostra profilo  Visita l'homepage di Furio
Dimenticavo:

Come già detto e ridetto, la pubblicità sui forum è lecita (la fai anche tu).

Io non devo dare esempi a nessuno in un forum. Un forum serve per dialogare e scambiare opinioni, non per dare esempi.
Vai ad inizio pagina

JustBeR

Messaggi 63

Spedito - 18/02/2006 :  23:46:41  Mostra profilo
X rispondere alla domanda del titolo: la differenza è che ogni 999 falsi maestri ce n'è uno vero...

Io concordo con quanto ha scritto Mukunda. La pubblicità è l'anima del commercio, ma in materia religiosa è quantomai sgradita.

Ognuno può credere in ciò che vuole, cosa diversa è cercare nuovi proseliti.

Modificato da - JustBeR on 18/02/2006 23:49:16
Vai ad inizio pagina

Rox

Messaggi 40

Spedito - 19/02/2006 :  09:28:55  Mostra profilo
Citazione:
Io concordo con quanto ha scritto Mukunda. La pubblicità è l'anima del commercio, ma in materia religiosa è quantomai sgradita.

Mi permetterei anche di aggiungere che forse bisognerebbe ricordare il significato di tolleranza.. tolleranza per i modi espressivi unici di ognuno di noi, tolleranza per idee diverse dalle nostre, il tutto condito da una buona educazione, senza battute ironiche o insulti, o rimandi enciclopedici!

Potendo sempre e solo scegliere tra due situazioni, (quelle generate dall'Amore e dalle sue sfumature, e quelle generate dalla Paura e dalle sue sfumature, tipo orgoglio, presunzione, intolleranza, ecc.,) io scelgo di esprimere l'Amore con espressioni amorevoli.

Perche' scrivo questo? perche' mi piacerebbe aprire questo forum, e avere scambi costruttivi, con voi, miei compagni di viaggio, che ho piu' volte avuto modo di apprezzare, quando non vi perdete in ripicche e battutine!

vi saluto con le parole del Maestro:

Vincerò la piccineria con la nobiltà.
Brucerò l’odio tra le ruggenti braci del mio prorompente amore.

Cordiali saluti!
ROs

Modificato da - Rox on 19/02/2006 09:32:08
Vai ad inizio pagina

Marco

Italy
Messaggi 56

Spedito - 19/02/2006 :  09:47:46  Mostra profilo
Io aggiungerei inoltre che ha enormemente più valore ed importanza non ferire con parole aspre alcuno,piuttosto che difendere a tutti i costi le proprie posizioni.
Ricordiamoci che Yogananda dava una grandissima importanza alle parole, e al modo in cui esse vengono profferite.
Le parole sono cose e hanno una ben precisa materialità e consistenza.
Stiamo sempre attenti quindi, in qualità di Kriyaban, all'uso che ne facciamo.
Con le parole si può ferire alla stessa maniera che con spade o coltelli!
Se noi ci definiamo discepoli di Yogananda, dovremmo portare solo pace ed armonia intorno a noi.
Per cui dovremmo cercare di essere massimamente tolleranti nei confronti di chi non la pansa come noi.
E dire, come Voltaire:"Io non condivido ciò che pensi, ma lotterò con tutte la mie forza affinchè tu possa esprimere il tuo pensiero".
Vai ad inizio pagina

Furio

Messaggi 298

Spedito - 20/02/2006 :  20:37:25  Mostra profilo  Visita l'homepage di Furio
Salve a tutti.

Grazie a chi di dovere (Marco e Rox) per le vs. belle parole, quantomai necessarie e opportune per portare un messaggio positivo.

Modificato da - Furio on 20/02/2006 20:38:50
Vai ad inizio pagina

maxiblue

Italy
Messaggi 9

Spedito - 12/09/2006 :  20:25:52  Mostra profilo
Ciao a tutti,
sono un pò disorientato.....
la tecnica Kriya insegnata insegnata dalla varie "autorità": Self,Ananda,Roy Davis, ha lo stesso effetto o no?
Credo poi sia questione di sintonizzarsi con il Maestro la chiave di tutto, che ne pensate? Grazie Max.
Vai ad inizio pagina

federico2

Messaggi 109

Spedito - 13/09/2006 :  03:15:06  Mostra profilo
La SRF (organizzazione creata da Paramahansa Yogananda) è presente in tutta italia, la quale, organizza iniziazioni kriya ogni anno. I Maestro non cambia... lunica cosa che cambia è la fedeltà e la lealtà al Guru.

SELF REALIZATION FELLOWSHIP -ITALIA-

Milan (Milano)
Center
Via Antonio Maffi 7
20162 Milano
For information, please call:
Tel: (39) (02) 6471695

Bologna
Meditation
Group
Please call the Bologna Group for address.
Tel: (39) (051) 6021827

Genoa (Genova)
Meditation
Group

Padua (Padova)
Meditation
Group

Palermo
Meditation
Group
Tel: (39) (338) 3188277

Reggio Emilia Meditation
Group
Tel: (39) (347) 5997541

Rome (Roma)
Meditation
Group
Tel: (39) (06) 48905797

Turin (Torino)
Meditation
Group
Via Gamalero 28
10136 Torino
(39) (011) 363163

Esistono molti gruppi (non citati nella sopraelencata lista) in tutta Italia chiama uno dei centri e informati se vi sono gruppi SRF nella tua città.

Modificato da - federico2 on 16/09/2006 01:34:51
Vai ad inizio pagina

Franco_An

Messaggi 506

Spedito - 13/09/2006 :  10:24:24  Mostra profilo
Citazione:
Originariamente inviato da federico2

Se hai avuto la sfortuna di conoscere Ananda o Devis

Ciao Federico, volevo farti una domanda sincera, se ti va di rispondere. Hai mai letto libri di Davis o Kriyananda, o hai mai frequentato Ananda Assisi?

Vai ad inizio pagina

federico2

Messaggi 109

Spedito - 13/09/2006 :  11:31:55  Mostra profilo
Per assoluta fedeltà e lealtà al guru non lo farei mai...
Altra cosa importante: Il guru non si sarebbe mai minimamente sognato di far pagare con soldi i suoi insegnamenti ed è cosi.... La SRF è un'organizzazone senza scopi di lucro.... viceversa Ananda è un'associazione con evidenti scopi di lucro, di fatti se vuoi partecipare ai suoi corsi devi pagare (vedi esempio: www.ananda.it/retreat/meditation4.html#med2 ) FAR PAGARE SOLDI PER ASCOLTARE GLI INSEGNAMENTI DEL MIO AMATO GURU....Vergogna vergogna vergogna... se il Guru potesse dire la sua......

Modificato da - federico2 on 27/09/2006 23:27:13
Vai ad inizio pagina

Franco_An

Messaggi 506

Spedito - 13/09/2006 :  13:42:11  Mostra profilo
Citazione:
Originariamente inviato da federico2

Per assoluta fedeltà e lealtà al guru non lo farei mai...

Ti posso capire se parli di abbandonare la SRF per passare ad Ananda, ma leggere un libro non ti attacca la lebbra, dopotutto sono stati suoi discepoli diretti... e solo per questo hanno avuto un ottimo karma reincarnativo e certamente hanno meritato di esserlo, non pensi? Solamente per questo per me sono degni di nota.

Citazione:

Altra cosa importante: Il guru non si sarebbe mai minimamente sognato di far pagare con soldi i suoi insegnamenti ed è cosi.... La SRF è un'organizzazone senza scopi di lucro.... viceversa Ananda è un'associazione con evidenti scopi di lucro, di fatti se vuoi partecipare ai suoi corsi devi pagare (vedi esempio: www.ananda.it/retreat/meditation4.html#med2 )

Beh obiettivamente, a prescindere, non mi pare grave, 210 euro per un corso di una settimana, considera che (per quel che mi ricordo) è compreso vitto (3 pasti al giorno) e alloggio... pensa che una stanza d'hotel, anche scarso, di questi tempi non si trova a meno di 70-80 euro al giorno solo per dormire... mi sembra equo.

Inoltre la SRF può contare su dei patrimoni immensi che le furono donati da personaggi miliardari, fra cui anche dei pozzi di petrolio se non erro. Per questo mi stupisco che facciano pagare le lezioni ufficiali e non impieghino un team di traduttori per fare la versione in italiano, francese, ecc.

Tui per esempio come lo vedi il fatto che non ci sono le traduzion in italiano? Lo sapevi che girano delle traduzioni clandestine (anche se io non le ho mai viste) delle lezioni ufficiali SRF, che vengono fotocopiate di mano in mano fra i devoti che non sanno l'inglese?

Citazione:

FAR PAGARE SOLDI PER ASCOLTARE GLI INSEGNAMENTI DEL MIO AMATO GURU....Vergogna vergogna vergogna...

Non so se hai completato il ciclo delle lezioni SRF ufficiali, ma io ho speso qualche centinaio di dollari per ricevere il corrispettivo di 2-3 libri, tu come lo chiami questo? Perchè non me le hanno mandate gratis o mi hanno solo fatto pagare le spese?

Citazione:

se il Guru potesse dire la sua e tutti i suoi discepoli potessero sentirlo, Ananda o Devis o altri, che usano senza alcun diritto ne rispetto gli insegnamenti di Yogananda, scomparirebbero per sempre.

Beh mi pare un pò esagerata questa tua affermazione, da come parli sembra che Yogananda potrebbe essere collerico e vendicativo, cosa che non è affatto.

Comunque dovresti leggere qualche libro di Davis (o Kriyananda, Oliver Black, Kamala...), dove spiega perchè e percome è arrivato a fare quel che fa, forse ti chiarirebbe un pò le idee, ma se ti rifiuti a priori...

Modificato da - Franco_An on 13/09/2006 13:46:06
Vai ad inizio pagina
Pagina di 3 Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
Pagina Successiva
 Nuova discussione  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Vai a:
Il forum libero di www.Guruji.it © www.Guruji.it Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000