Autore |
Discussione |
pier
Italy
Messaggi 115 |
Spedito - 28/01/2008 : 15:05:47
|
Buon Giorno. Sono un nuovo iscritto e mi chiamo pier . Il maestro di Yogananda , Sri Yukteswar era un ottimo astrologo. Sono quasi 30 anni che mi occupo di astrologia indiana (Jyotish). Poiché l'astrologia vedica è una astrologia essenzialmente spirituale (e questo sito raccoglie anche persone che si interessano di spiritulita) se volete una analisi astrologica gratuita (non mi faccio mai pagare) mi è sufficiente sapere la località di nascita precisa (le coordinate geografiche le trovo poi io) la località,l'ora ,il giorno, il mese e l'anno di nascita . Niente nome e cognome mi raccomando. Pier
|
|
parmanand gri
Italy
Messaggi 305 |
Spedito - 30/01/2008 : 22:57:16
|
Bé ti ringrazio perche' non approfittare della tua disponibilita' Son o nato a savona in liguria molto vicino al cetro cittadino circa 300 ml-all'una di notte dell'11 giugno 1947 Federico
|
|
|
pier
Italy
Messaggi 115 |
Spedito - 31/01/2008 : 11:07:58
|
Per Federico. Per ragioni di privacy ho inviato la tua valutazione Jyotish tramite E-mail. Ciao. Pier
|
Modificato da - pier on 03/02/2008 07:53:51 |
|
|
parmanand gri
Italy
Messaggi 305 |
Spedito - 01/02/2008 : 22:53:40
|
bé ti ringrazio, alcune cose corrispondono altre non so, ma mi domando: per tutti quelli che sono nati nella mia data e ora é valido ciò che dici, oppure solo per me, nato in un luogo diverso dagli altri? Federico
Federico (parmanand gri) |
|
|
pier
Italy
Messaggi 115 |
Spedito - 02/02/2008 : 08:39:11
|
Citazione: Originariamente inviato da parmanand gri
bé ti ringrazio, alcune cose corrispondono altre non so, ma mi domando: per tutti quelli che sono nati nella mia data e ora é valido ciò che dici, oppure solo per me, nato in un luogo diverso dagli altri? Federico
Federico (parmanand gri)
Ciò che rende unico un oroscopo sono l'ora e la località di nascita (coordinate geografiche che tengono conto anche dei gradi,primi e secondi). Due gemelli nati a diversi minuti di distanza sono diversi fra loro. In questo caso la località è la stessa, però l'ora è diversa . La terra si muove velocemente , basta osservare un tramonto alla sera . Nell'oroscopo vedico ci sono molte altre variabili delle quali non ho tenuto conto per non dilungarmi troppo , cercando di privilegiare gli aspetti spirituali come la reincarnazione legata al Karma passato , ecc. Si possono modificare gli aspetti negativi di un oroscopo seguendo la propria religione con cuore puro. I 4 guru delle foto di questo forum hanno insegnato la meditazione , il Kriya Yoga e la meditazione è un mezzo potentissimo per modificare il proprio Karma e modificare di conseguenza gli aspetti negativi di uno o più pianeti. Ciao. Pier
|
|
|
parmanand gri
Italy
Messaggi 305 |
Spedito - 02/02/2008 : 18:53:51
|
ti ringrazio ancora e ti chiedo l'analisi astrologica dell' amico che é qui con me, nato a Altino(Chieti) il 22 ottobre 1958 alle ore 7,30 mattutine Grazie anche da parte di Claudio
Modificato da - parmanand gri on 02/02/2008 23:10:34 |
|
|
pier
Italy
Messaggi 115 |
Spedito - 02/02/2008 : 19:42:43
|
Citazione: Originariamente inviato da parmanand gri
ti ringrazio ancora e ti chiedo l'analisi astrologica di un amico che é qui con me. si chiama Claudio D'Eramo, nato a Altino(Chieti) il 22 ottobre 1958 alle ore 7,30 mattutine Grazie anche da parte di Claudio
Federico (parmanand gri)
Dimmi dove devo inviare l'analisi del tuo amico. Dimmi pure se la vuole del tipo spirituale come la tua . Ti ho inviato una E-mail che dovresti leggere . Ciao. Pier
|
Modificato da - pier on 02/02/2008 19:43:31 |
|
|
parmanand gri
Italy
Messaggi 305 |
Spedito - 08/02/2008 : 23:35:11
|
ok ho ricevuto e ho inviato quanto mi hai mandato all'amico, ancora grazie per ora.
|
|
giovanni62
Italy
Messaggi 1 |
Spedito - 07/03/2008 : 10:13:03
|
ciao pier ,approfitto della tua disponibilità, sono nato a galatina (LE) il 23 agosto 1962 alle 21.00, puoi inviarmi la comunicazione all' e-mail rossetti.g90@vodafone.it ? Ti ringrazio
giovanni rossetti |
|
|
shangrjla
Italy
Messaggi 2 |
Spedito - 08/03/2008 : 00:05:57
|
Ciao Pier, vorrei chiederti: il nostro karma può condizionare la nostra data e luogo di nascita e quindi dare inizio ad un percorso che solo con una grande forza spirituale noi stessi possiamo modificare, oppure si tratta di pura casualità? Mi sono sempre chiesta, fin da quando ero bambina, chi avesse deciso di mettermi a questo mondo e perché.. Puoi dirmi in che modo i pianeti condizionano il mio destino e come si mettono in relazione rispetto al mio karma? Sono nata la sera del 10 febbraio 1966 a Verona, dopo un lunghissimo travaglio. Ti ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrai darmi. |
|
|
Mukunda
Messaggi 1006 |
Spedito - 08/03/2008 : 02:23:28
|
shangrjla legga "l'Eterna ricerca dell'Uomo" di Paramahansa Yogananda, casa editrice Astrolabio, li avrà le risposte alla sue domande.
|
Modificato da - Mukunda on 08/03/2008 02:24:40 |
|
|
pier
Italy
Messaggi 115 |
Spedito - 08/03/2008 : 08:29:31
|
Citazione: Originariamente inviato da shangrjla
Ciao Pier, vorrei chiederti: il nostro karma può condizionare la nostra data e luogo di nascita e quindi dare inizio ad un percorso che solo con una grande forza spirituale noi stessi possiamo modificare, oppure si tratta di pura casualità? Mi sono sempre chiesta, fin da quando ero bambina, chi avesse deciso di mettermi a questo mondo e perché.. Puoi dirmi in che modo i pianeti condizionano il mio destino e come si mettono in relazione rispetto al mio karma? Sono nata la sera del 10 febbraio 1966 a Verona, dopo un lunghissimo travaglio. Ti ringrazio anticipatamente per le risposte che vorrai darmi.
Ciao Shangrjla, ottimo il consiglio di Mukunda di leggere il libro "l'Eterna ricerca dell'Uomo" di Paramahansa Yogananda. Visto però che mi hai fatto una domanda diretta penso comunque che sia mio dovere risponderti, tanto più che la tradizione vedica astrologica che seguo è la stessa del maestro di Paramahansa Yogananda , Sri Yukteswar.
Domanda : il nostro karma può condizionare la nostra data e luogo di nascita e quindi dare inizio ad un percorso che solo con una grande forza spirituale noi stessi possiamo modificare, oppure si tratta di pura casualità? Risposta: Non si tratta di pura casualità ed il nostro Karma condiziona la nostra data e luogo di nascita (e quindi dare inizio ad un percorso che solo con una grande forza spirituale noi stessi possiamo modificare). La parola “grande forza spirituale” potrebbe dare l’idea di uno sforzo continuo che potrebbe far pensare ad un percorso difficile. Se noi ci sentiamo attratti da un maestro come Yogananda , allora seguendo i sui insegnamenti il percorso si fa meno faticoso, anzi pieno di gioia perché, per gradi, si scopre la nostra vera natura .
Domanda : Puoi dirmi in che modo i pianeti condizionano il mio destino e come si mettono in relazione rispetto al mio karma? Risposta: i pianeti sono come degli specchi che riflettono il nostro Karma . Le loro indicazioni ci dicono se siamo favoriti dal karma positivo o sfavoriti dal karma negativo (buone o cattive azioni anche inconsapevoli),intanto per capirci. L’astrologia vedica comunque ci indica ciò che dobbiamo fare per addolcire o annullare l’influsso negativo di un pianeta ( che comunque è legato al Karma) Se mi invii la tua E-mail e sopratutto l’ora precisa della tua nascita , che non mi hai segnalato ,potrò dartene un esempio . Pier
|
|
|
pier
Italy
Messaggi 115 |
Spedito - 08/03/2008 : 09:09:17
|
Citazione: Originariamente inviato da giovanni62
ciao pier ,approfitto della tua disponibilità, sono nato a galatina (LE) il 23 agosto 1962 alle 21.00, puoi inviarmi la comunicazione all' e-mail rossetti.g90@vodafone.it ? Ti ringrazio
giovanni rossetti
Ho inviato per E-mail la tua interpretazione astrologica vedica Jyotish. L'astrologia vedica è una astrologia essenzialmente spirituale ed io ho privilegiato questo aspetto . Comunque prendi il tutto come un gioco. Pier |
|
|
pier
Italy
Messaggi 115 |
Spedito - 08/03/2008 : 10:25:18
|
Per ragioni di privacy ha detto già dall'inizio di non indicare il nome e cognome. Ciò è molto importante . Consiglio pertanto di non rendere noto il nome e cognome e di cancellare questi elementi quando questi siano già stati inseriti nel forum. Se ciò non avvenisse prego il resposabile del forum di provvedere lui stesso alla cancellazione di questi elementi.
Pier |
|
|
Mukunda
Messaggi 1006 |
Spedito - 08/03/2008 : 13:31:24
|
Pier ho ricevuto la tua e-mail privata, ma io non sono il Web Master e nemmeno il Moderatore, sono un semplice utente di questo Forum. Per il problema ti consiglio di srivere una e-mail al Wed Master, se non erro la e-mail è: guruji@guruji.it
Cordiali saluti -- Mukunda -- |
|
|
pier
Italy
Messaggi 115 |
Spedito - 12/03/2008 : 12:21:45
|
Per Claudio P. Ho invito al tuo indirizzo E-mail la tua analisi astrologica spirituale secondo l'astrologia vedica o Jyotish, la stessa utilizzata dal maestro di Yogananda, Sri Yukteswar . Ciao. Pier
|
|
|
pier
Italy
Messaggi 115 |
Spedito - 12/03/2008 : 17:16:04
|
Per Marco Ho invito al tuo indirizzo E-mail la tua analisi astrologica spirituale secondo l'astrologia vedica o Jyotish, la stessa utilizzata dal maestro di Yogananda, Sri Yukteswar . Ciao. Pier
|
|
|
pier
Italy
Messaggi 115 |
Spedito - 13/03/2008 : 08:57:31
|
Per Bruno. Ho invito al tuo indirizzo E-mail la tua analisi astrologica spirituale secondo l'astrologia vedica o Jyotish, la stessa utilizzata dal maestro di Yogananda, Sri Yukteswar . Ciao. Pier
Nota : Sri Yukteswar ha elaborato le Yanamnsa per il calcolo astrologico vedi: http://www.hostingfiles.net/files/032008/20080313085620ayanamnsajpg.jpg |
|
|
pier
Italy
Messaggi 115 |
Spedito - 13/03/2008 : 13:51:15
|
Per Ros Ho invito al tuo indirizzo E-mail la tua analisi astrologica spirituale secondo l'astrologia vedica o Jyotish, la stessa utilizzata dal maestro di Yogananda, Sri Yukteswar . Ciao. Pier
|
|
|
pier
Italy
Messaggi 115 |
Spedito - 13/03/2008 : 14:10:54
|
Vorrei chiarire che le analisi astrologiche spirituali che elaboro sono quelle di base, intanto per capire perchè ci siamo iscritti ad un forum come questo. Da una analisi più dettagliata si possono vedere quali sono gli elemeti che possono contrastare questa spinta di base .Tuttavia se si seguono con cuore sincero gli inseganmenti dei maestri ed in questo caso di Paramahansa Yogananda e del suo maestro Sri Yukteswar, allora questi contrasti si affievoliscono o scompaiono.
Dal "Brihat Parasara Hora Sastra " parte prima traduz. di Manuele lug 2000 Invocazione
Offro i miei omaggi ai piedi di loto del Signore Vighneswara il discendente di Uma, Colui che distrugge ogni sofferenza, Colui che è servito dai Bhuta-gana, Colui che è dotato di zanne, il quale consuma l’essenza dei frutti Kapiththa e Jambu. PRIMO CAPITOLO LA CREAZIONE 1 Dopo aver offerto i propri omaggi a colui che tutto conosce, al saggio Parasara, Maitreya chiese: 2 O venerabile, la parte dei Veda chiamata astrologia possiede tre divisioni quali: Hora, Ganita e Samhita. 3 Tra queste divisioni Hora è la più importante, desidero conoscere da te i suoi gloriosi aspetti. 4 Ti prego, dimmi come quest’universo è stato creato, come avverrà la sua fine? Quale relazione c’è tra gli esseri viventi e i corpi celesti? Ti prego, parlamene dettagliatamente. SPIEGAZIONE Maitreya, fu un ardente discepolo del saggio Parasara. Parasara, fu l’illustre padre di Bahgavan Veda Vyasa. Parasara Smriti, Parasara Samhita e la presente opera Parasara Hora, sono alcune delle immortali opere scritte dal nostro saggio. Il maestro spirituale di Parasara fu il saggio Saunaka, l’erudito autore del Rig-Veda Pratisakhya e altre scritture vediche, dalle quali noi traiamo molte nozioni d’astrologia. Saunaka imparò questa scienza da Narada, il figlio di Brahma Pitamaha. Narada ricevette i suoi insegnamenti, direttamente dal padre. Queste informazioni sono date dallo stesso Parasara nell’ultimo capitolo di questo libro. Nel corso di questo trattato, il saggio , predice che Salivahana, nascerà in una configurazione causata dalla relazione tra il signore di una casa angolare e un signore di una casa trina, posti entrambi in Simhasamamsa (41:32). Questo tipo di configurazione, sarà esposta nel corso dello studio di testo. Parasara visse molto prima di Salivahana. Quest’ultimo visse nel 72 d.C. circa, mentre Parasara, visse nel 3.500 p.d.C. Il nome del saggio Maitreya, appare nello Srimad Bhagavata Maha Purana, Scritto da Veda Vyasa. Maitreya fu un discendente del saggio Kusaru. Maitreya, ottenne una gran conoscenza scientifica e spirituale. Vidura, lasciò parenti e ricchezze per seguire Maitreya e ottenere grandi meriti spirituali. Come abbiamo notato il nostro testo, non è altro che un lungo discorso tra maestro e discepolo. L’astrologia è composta di tre parti: Hora, Ganita e Samhita. Hora sono i dati natali di una persona, Ganita è la parte composta di matematica e astronomia, Mentre Samhita è la collezione o il compendio di leggi, che servono per la predizione astrologica. 5 Parasara rispose: O Brahmana, le tue sono domande intelligenti ed è per il bene dell’universo che mi accingo a risponderti. 6 Offro i miei rispettosi omaggi al signore Brahma e alla sua energia femminile Sri Saraswati. Offro i miei rispettosi omaggi al Dio del Sole, il signore dei pianeti e causa della creazione. 7 Ti narrerò la scienza dell’astrologia così come l’ho udita dal signore Brahma. Solo i saggi seguiranno gli insegnamenti di questa scienza, i quali poi la impartiranno a persone predisposte, sincere, timorose di Dio e rispettose dei propri precettori................
Pier
|
Modificato da - pier on 13/03/2008 14:13:19 |
|
|
pier
Italy
Messaggi 115 |
Spedito - 23/03/2008 : 09:42:04
|
Per Ivano. Ho invito al tuo indirizzo E-mail la tua analisi astrologica spirituale secondo l'astrologia vedica o Jyotish, la stessa utilizzata dal maestro di Yogananda, Sri Yukteswar .
Nota : Sri Yukteswar ha elaborato le Yanamnsa per il calcolo astrologico vedi: http://www.hostingfiles.net/files/032008/20080313085620ayanamnsajpg.jpg
Buona Pasqua a tutti Ciao. Pier
|
|
|
ivan
Messaggi 36 |
Spedito - 25/03/2008 : 23:11:02
|
Gentile Pier, la ringrazio per l'analisi astrologica che mi ha inviato, l'ho trovata veramente interessante. Mi ha permesso di riflettere e comprendere meglio alcuni aspetti della mia persona e alcune situazioni della mia vita. Varie cose riportate nell'analisi pertanto, posso confermarle. Non resta che meditare con sincerità e costanza per contrastare eventuali spiacevoli influssi planetari, magari portando con sè anche un apposito bracciale astrologico.. Ivano
|
|
|
valeria guidone
Italy
Messaggi 2 |
Spedito - 09/09/2008 : 00:13:18
|
Ciao Pier, sono una nuova iscritta e sono molto interessata al tuo oroscopo spirituale. Sono nata a milano il 17-05-1970 alle ore 05:30Puoi farmi sapere qualcosa? |
|
|
valeria guidone
Italy
Messaggi 2 |
Spedito - 09/09/2008 : 00:17:30
|
sai dove posso trovare il brhat parasara horasastram in italiano? |
|
|
pier
Italy
Messaggi 115 |
Spedito - 09/09/2008 : 14:53:20
|
Citazione: Originariamente inviato da valeria guidone
sai dove posso trovare il brhat parasara horasastram in italiano?
Inviami il tuo indirizzo e- mail e ti allegherò il testo tradotto da un amico. Pier |
|
|
pier
Italy
Messaggi 115 |
Spedito - 09/09/2008 : 14:59:07
|
Citazione: Originariamente inviato da valeria guidone
Ciao Pier, sono una nuova iscritta e sono molto interessata al tuo oroscopo spirituale. Sono nata a milano il 17-05-1970 alle ore 05:30Puoi farmi sapere qualcosa?
Inviami il tuo indirizzo e-mail e appena ho un po' di tempo ti invierò quanto richiesto. Non inserire mail il tuo nome e cognome con i tuoi dati di nascta. Qualche disonesto potrebbe ricavare il tuo codice fiscale ed usarlo. Quindi cancella subito i tuoi dati dal tuo intervento, mi raccomando. Pier |
|
|
ivan
Messaggi 36 |
Spedito - 14/09/2008 : 11:30:05
|
Gentile Pier. Ho già avuto modo di leggere alcuni mesi fà,l'analisi astrologica che mi ha gentilmente inviato via E-mail su mia richiesta. Vorrei porle una domanda. Secondo lei, per un genitore, potrebbe essere in qualche modo d'aiuto conoscere l'analisi astrologica dei propri figli fin dalla loro più tenera età? Cordiali saluti.
Ivano |
|
|
pier
Italy
Messaggi 115 |
Spedito - 16/09/2008 : 16:16:55
|
Citazione: Originariamente inviato da ivan
Gentile Pier. Ho già avuto modo di leggere alcuni mesi fà,l'analisi astrologica che mi ha gentilmente inviato via E-mail su mia richiesta. Vorrei porle una domanda. Secondo lei, per un genitore, potrebbe essere in qualche modo d'aiuto conoscere l'analisi astrologica dei propri figli fin dalla loro più tenera età? Cordiali saluti. Ivano
Gentile Ivano. Credo che in linea di massima possa essere utile conoscere l'analisi astrologica dei propri figli fin dalla loro più tenera età. Ci sono degli aspetti utili che possono aiutare un genitore a capire se vi sono delle tendenze particolari. Dico tendenze perchè non mi reputo un astrologo anche se studio lo jyotish da quasi 30 anni. Si può conoscere se ci può essere in agguato una malattia mentale, ad esempio:"Saturno in Ascendente congiunto con una Luna malefica causa malattie mentali. (depressione). La Luna in ascendente è già segno di fragilità mentale e fisica, soprattutto durante l’infanzia." Si può conoscere la tendenza all'omossessualità ad esempio : Venere in Acquario o Capricorno aspettato dai Nodi lunari... Oppure Venere in cattivo aspetto con Saturno... Si possono conoscere i peridi favorevoli, ad esempio i dasa di Saturno, Venere e Kethu per un certo ascendente. Mi fermo qui . Ho risposto per dovere ma in tutta sincerità non ho usato l'astrologia vedica per mia figlia nè consiglierei nessuno a farlo. Per proteggere i nostri figli è consigliabile pregare o ricorrrere all'aiuto delle forze angeliche che sono presenti in ogni religione. Spero di averle risposto esaurientemente . Saluti. Pier
|
Modificato da - pier on 16/09/2008 16:17:43 |
|
|
lotusflower
Messaggi 171 |
Spedito - 17/09/2008 : 12:43:10
|
Citazione: Ho risposto per dovere ma in tutta sincerità non ho usato l'astrologia vedica per mia figlia nè consiglierei nessuno a farlo. Per proteggere i nostri figli è consigliabile pregare o ricorrrere all'aiuto delle forze angeliche che sono presenti in ogni religione. Spero di averle risposto esaurientemente . Saluti. Pier
Concordo pienamente! Crescere dei figli è già abbastanza difficile e gravoso... e non sempre sapere qualcosa in più sul loro destino può essere positivo...bisognerebbe essere certi di possedere una grande saggezza e capacità di discriminazione per pensare di poter gestire eventuali "rivelazioni negative"...potremmo fare davvero del danno ai nostri figli! Meglio affidarsi alla preghiera e all'onnipotenza di Dio , dei suoi Santi e dei suoi Angeli e dedicarci ai nostri figli col massimo amore e devozione, chiedendo al Signore la Luce per guidarli in modo saggio.
Saluti.
"Serve, love, give, purify, meditate, realize..."(S.Sivananda) |
|
|
ivan
Messaggi 36 |
Spedito - 18/09/2008 : 16:02:13
|
Vi ringrazio molto (Pier e Lotusflower) per i vostri consigli e concordo. Può essere utile, ma si deve essere anche evoluti spiritualmente e dotati di grande saggezza per gestire al meglio particolari rivelazioni sulla vita dei propri figli. Quindi meglio non complicarsi la vita e ricorrere alle preghiere (tra l'altro il Maestro P.Y. c'insegna anche questo)per ricevere supporto per i nostri figli. Cordiali saluti
Ivano |
|
|
luciano
Messaggi 2 |
Spedito - 15/10/2008 : 13:32:12
|
Citazione: Originariamente inviato da pier
Buon Giorno. Sono un nuovo iscritto e mi chiamo pier . Il maestro di Yogananda , Sri Yukteswar era un ottimo astrologo. Sono quasi 30 anni che mi occupo di astrologia indiana (Jyotish). Poiché l'astrologia vedica è una astrologia essenzialmente spirituale (e questo sito raccoglie anche persone che si interessano di spiritulita) se volete una analisi astrologica gratuita (non mi faccio mai pagare) mi è sufficiente sapere la località di nascita precisa (le coordinate geografiche le trovo poi io) la località,l'ora ,il giorno, il mese e l'anno di nascita . Niente nome e cognome mi raccomando. Pier
|
|
|
Discussione |
|