Il forum libero di www.Guruji.it
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i forum
 Proposte e suggerimenti
 jyotish, frattali /mandala ........ecc.
 Nuova discussione  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva
Pagina di 5

luciano

Messaggi 2

Spedito - 15/10/2008 :  13:38:32  Mostra profilo
[quote]Originariamente inviato da pier

Buon Giorno.
Sono un nuovo iscritto e mi chiamo pier .
Il maestro di Yogananda , Sri Yukteswar era un ottimo astrologo.
Sono quasi 30 anni che mi occupo di astrologia indiana (Jyotish).
Poiché l'astrologia vedica è una astrologia essenzialmente spirituale (e questo sito raccoglie anche persone che si interessano di spiritulita) se volete una analisi astrologica gratuita (non mi faccio mai pagare) mi è sufficiente sapere la località di nascita precisa (le coordinate geografiche le trovo poi io) la località,l'ora ,il giorno, il mese e l'anno di nascita . Niente nome e cognome mi raccomando.
Pier

Ciao Pier, mi chiamo Luciano e vorrei chiederti chiederti cortesemente un'analisi astrologica. Il problema è che non so usare i forum e se è possibile, contattiamoci privatamente (sempre che questo mess riesca a fartelo leggere..).
Vai ad inizio pagina

pier

Italy
Messaggi 115

Spedito - 16/10/2008 :  16:47:15  Mostra profilo
Citazione:
Originariamente inviato da luciano

[quote]Originariamente inviato da pier

Buon Giorno.
Poiché l'astrologia vedica è una astrologia essenzialmente spirituale (e questo sito raccoglie anche persone che si interessano di spiritulita) se volete una analisi astrologica gratuita (non mi faccio mai pagare) mi è sufficiente sapere la località di nascita precisa (le coordinate geografiche le trovo poi io) la località,l'ora ,il giorno, il mese e l'anno di nascita . Niente nome e cognome mi raccomando.
Pier

Ciao Pier, mi chiamo Luciano e vorrei chiederti chiederti cortesemente un'analisi astrologica. Il problema è che non so usare i forum e se è possibile, contattiamoci privatamente (sempre che questo mess riesca a fartelo leggere..).

Inviami i tuoi dati per e-mail
Pier

Modificato da - pier on 16/10/2008 16:47:39
Vai ad inizio pagina

pier

Italy
Messaggi 115

Spedito - 17/10/2008 :  14:51:42  Mostra profilo
Citazione:
Originariamente inviato da pier

Citazione:

Inviami i tuoi dati per e-mail
Pier

Ti ho appena inviato il tuo oroscopo per E-mail
Pier
Vai ad inizio pagina

lia.4

Italy
Messaggi 4

Spedito - 30/10/2008 :  21:58:46  Mostra profilo
Ciao Pier
mi chiamo Lia
come tutti sono a chiederti una consultazione. i miei dati sono:
nata a Milano il 20 settembre 1973 ore 23.20 (c'era ora legale, quindi sarebbero state solari le 22.20)
Voglio ringraziarti in anticipo per la tua e-mail di risposta.. non c'è bisogno che la ripeta qui pubblicamente, vero?
Vai ad inizio pagina

lia.4

Italy
Messaggi 4

Spedito - 30/10/2008 :  22:00:00  Mostra profilo
Ciao Pier
mi chiamo Lia
nata a Milano il 20 settembre 1973 ore 23.20 (c'era ora legale, quindi sarebbero state solari le 22.20)
Voglio ringraziarti in anticipo per la tua e-mail di risposta.. non c'è bisogno che la ripeta qui pubblicamente, vero?

Vai ad inizio pagina

pier

Italy
Messaggi 115

Spedito - 02/11/2008 :  14:57:07  Mostra profilo
Citazione:
Originariamente inviato da lia.4

Ciao Pier
mi chiamo Lia

Ho già pronta la tua interpretazione Jyotish.
Mi manca solo il tuo indirizzo e-mail per inviartela.
Ciao.
Pier
Vai ad inizio pagina

pier

Italy
Messaggi 115

Spedito - 04/11/2008 :  14:06:33  Mostra profilo
Per Lia.
Cancello dal computer dopo una settimana le interpretazioni Jyotish .
Se entro tale periodo non mi comunicherai come posso fartela pervenire (ovviamente gratuitamente) non potrò soddisfare la tua gentile richiesta.
Ciao.
Pier
Vai ad inizio pagina

pietro67

Messaggi 1

Spedito - 04/11/2008 :  15:15:57  Mostra profilo
Citazione:

Citazione:

Buon Giorno.
Pier

Ciao Pier,

mi sono avvicinato da poco all'astrologia vedica .Non ci sono molti testi in Italiano .Mi sapresti indicare qualche buon testo oltre a L'Astrologia dei Veggenti di David Frawley. Ti chiedo anche come tutti un interpretazione vedica del mio oroscopo

nato il 22/09/1967 A CUORGNE' (to) ORE 23,30 (ORA LEGALE)

ciao e grazie

Pietro
Vai ad inizio pagina

pier

Italy
Messaggi 115

Spedito - 05/11/2008 :  14:43:05  Mostra profilo
Citazione:
Originariamente inviato da pietro67

mi sono avvicinato da poco all'astrologia vedica .Non ci sono molti testi in Italiano .Mi sapresti indicare qualche buon testo oltre a L'Astrologia dei Veggenti di David Frawley. Ti chiedo anche come tutti un interpretazione vedica del mio oroscopo

nato il 22/09/1967 A CUORGNE' (to) ORE 23,30 (ORA LEGALE)

ciao e grazie

Pietro

Ciao Pietro .
Ecco altri libri di astrologia vedica:
1)Kapoor J.S. Jyotish Il Punto d'Incontro Manuale di astrologia indiana
2)Astrologia indiana, Editore: Edizioni Mediterranee
3)Introduzione all'astrologia indiana. Guida all'interpretazione dell'oroscopo, Hopke Tom, Higgings James, - Jackson Libri.
Ciao.
Pier
Ho inviato per E- mail la tua interpretazione jyotish nella quale ho tenuto conto dell'ora legale
Vai ad inizio pagina

lia.4

Italy
Messaggi 4

Spedito - 09/11/2008 :  15:07:31  Mostra profilo
noooooo... scusa..aaa...aaa..
lia.4@inwind.it
riesci ancora a mandarmela???

Citazione:

Per Lia.
Se entro tale periodo non mi comunicherai come posso fartela pervenire (ovviamente gratuitamente) non potrò soddisfare la tua gentile richiesta.
Ciao.
Pier

Vai ad inizio pagina

pier

Italy
Messaggi 115

Spedito - 09/11/2008 :  16:45:09  Mostra profilo
Citazione:

lia.4@inwind.it

Citazione:

Per Lia.
Ciao.
Pier

Fatto, l'ho inviata.
Ciao.
Pier
Vai ad inizio pagina

lia.4

Italy
Messaggi 4

Spedito - 09/11/2008 :  18:39:25  Mostra profilo
Grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie grazie.....

Citazione:

Citazione:

lia.4@inwind.it

Citazione:

Per Lia.
Ciao.
Pier

Fatto, l'ho inviata.
Ciao.
Pier

Vai ad inizio pagina

erik

Messaggi 2

Spedito - 21/11/2008 :  09:04:02  Mostra profilo
Caro Pier, sono interessato all'astrologia indiana, sono stato a Bangalore per farmi fare una lettura delle foglie di palma che però non mi hanno completamente soddisfatto.
Mi potresti fare un oroscopo che indichi le potenzialità da esprimere in questa parte della mia vita? Sono nato a Torino il 12/02/1950 alle ore 07:20.
Grazie e a presto.
Erik
Vai ad inizio pagina

pier

Italy
Messaggi 115

Spedito - 21/11/2008 :  12:06:04  Mostra profilo
Citazione:
Originariamente inviato da erik

Caro Pier, sono interessato all'astrologia indiana, sono stato a Bangalore per farmi fare una lettura delle foglie di palma che però non mi hanno completamente soddisfatto.
Mi potresti fare un oroscopo che indichi le potenzialità da esprimere in questa parte della mia vita? Sono nato a Torino il 12/02/1950 alle ore 07:20.
Grazie e a presto.
Erik

Nella sezione “Discussioni ed opinioni generali” mikifoster ha espresso il seguente commento.

“Pochi la sanno fare in modo realmente affidabile. So che Shankarananda (discepolo di Prabhujee, a sua volta discepolo di Sri Yukteswar) la fa a tutte le persone iniziate da lui che diventano suoi discepoli. Non ho i riferimenti dei devoti di Shankarananda in Italia, credo in ogni caso che abbiano un sito internet (e un gruppo di meditazione a Milano). Non chiamarli solo per la carta natale; la fa solo Shankarananda per i suoi discepoli.

Sicuramente quotato tra gli astrologi è Drupada; l'astrologo di Ananda. La sua è una forma di atrologia probabilmente inferiore a quella di Shankarananda (Shankarananda pratica l'astrologia cosmica di Sri Yukteswar, Drupada credo sia un astrologo vedico in generale), ma potrà darti sicuramente un aiuto valido (è veramente un astrologo rispettato). Drupada vive in una delle comunità di Ananda in America, ma ogni tanto visita Ananda Assisi. Puoi provare a chiamarli e chieder loro quando sarà da quelle parti, se vuoi, oppure contattarlo e farti scrivere qualcosa (presumo parli solo inglese).

Molti astrologi vedici non scrivono le loro "letture" perché l'astrologia vedica è estremamente precisa ed è antipatico scrivere a qualcuno cose come "Tua moglie probabilmente morirà prima di te" (L'astrologia vedica ti dice anche queste cose).

Ciò che è importante sapere da un consulto vedico é:

- quali pianeti ci danno particolarmente fastidio
- qual è il mantra migliore per combatterne gli effetti
- (eventualmente) quale cristallo o pietra può esserci utile

Resta comunque più importante sapere che l'avanzamento spirituale avviene grazie al proprio sforzo sul sentiero e alle motivazioni che si hanno. L'astrologia può dare un aiuto, ma marginale.”

Avendo già inserito 92 messeggi mi sembra improbabile che mikifoster non abbia visionato i miei messaggi sullo Jyotish e pertanto mi pare di capire che non sono fra le poche persone che sanno elaborare in modo affidabile una interpretazione Jyotish ( che comunque faccio gratuitamente e per la quale mi necessitano circa 2 ore per fare le ricerce , batterle a mano ed inserire i mandala personali ) .
Consiglio pertanto gli utenti di seguire i consigli mikifoster .
Pier

Vai ad inizio pagina

erik

Messaggi 2

Spedito - 25/11/2008 :  16:44:41  Mostra profilo
Caro Pier, mi interessa lo stesso la tua interpretazione.
Se puoi farla te ne sarei grato.
Grazie lo stesso anche in caso tu non la voglia fare.
Cordiali saluti.
Vai ad inizio pagina

pier

Italy
Messaggi 115

Spedito - 26/11/2008 :  10:28:08  Mostra profilo
Citazione:

Caro Pier, mi interessa lo stesso la tua interpretazione.
Se puoi farla te ne sarei grato.
Grazie lo stesso anche in caso tu non la voglia fare.
Cordiali saluti.

Caro Erik, ti ho appena inviato per e-mail la tua interpretazione Yotish richiesta a causa dell'interesse da te dimostrato per questa antichissima scienza vedica.
Le potenzialità da esprimere in questa parte della tua vita sono contenute nella parte realativa al tuo dasha attuale. Comunque bisogna tenere conto di tutto quanto indicato nell'interpretazione.Questa è l'ultima interpretazione che faccio tramite questo forum .
Ribadisco l'invito di rivolgersi ai più competenti astrologi secondo quanto detto da mikifoster.
In effetto mikifoster ha ragione perché questo è un forum dedicato a Yoganada e alla relativa Comunità .
Ciao.
Pier

Modificato da - pier on 26/11/2008 10:28:54
Vai ad inizio pagina

tenshi1967

Italy
Messaggi 2

Spedito - 20/01/2009 :  21:42:24  Mostra profilo
Ciao Pier ho scoperto solo di recente il Joytish e sarei curioso di avere una tua interpretazione se le fai ancora. Ho visto che il tuo messaggio risale a più di un anno fa.
Ti lascio i miei dati.
Sono nato alle 9.45 del 9 maggio 1967 a Sampierdarena (Genova - 44.24 N - 8.53 E)

Ti ringrazio se potrai farmi il tema.
La mia e-mail è tenshi1967it@hotmail.com
Vai ad inizio pagina

ivan

Messaggi 36

Spedito - 20/01/2009 :  23:24:15  Mostra profilo
Gentile Pier, tempo fà ho letto con interesse l'analisi astrologica che lei mi aveva mandato cortesemente su mia richiesta.
Se per i motivi dal lei citati, crede opportuno di non inviare altre analisi ai richiedenti del forum, volevo dirle che comunque io la stimo e la ringrazio ancora per la disponibilità e serietà che ha avuto nei confronti del sottoscritto e sono certo anche nei confronti delle altre persone. Dell'analisi ho potuto confermare varie cose, quindi ciò dimostra che lei in materia è senza dubbio un egregio conoscitore.
Cordiali saluti.

Ivano
Citazione:

Citazione:

Grazie e a presto.
Erik

Nella sezione “Discussioni ed opinioni generali” mikifoster ha espresso il seguente commento.

“Pochi la sanno fare in modo realmente affidabile. So che Shankarananda (discepolo di Prabhujee, a sua volta discepolo di Sri Yukteswar) la fa a tutte le persone iniziate da lui che diventano suoi discepoli. Non ho i riferimenti dei devoti di Shankarananda in Italia, credo in ogni caso che abbiano un sito internet (e un gruppo di meditazione a Milano). Non chiamarli solo per la carta natale; la fa solo Shankarananda per i suoi discepoli.

Sicuramente quotato tra gli astrologi è Drupada; l'astrologo di Ananda. La sua è una forma di atrologia probabilmente inferiore a quella di Shankarananda (Shankarananda pratica l'astrologia cosmica di Sri Yukteswar, Drupada credo sia un astrologo vedico in generale), ma potrà darti sicuramente un aiuto valido (è veramente un astrologo rispettato). Drupada vive in una delle comunità di Ananda in America, ma ogni tanto visita Ananda Assisi. Puoi provare a chiamarli e chieder loro quando sarà da quelle parti, se vuoi, oppure contattarlo e farti scrivere qualcosa (presumo parli solo inglese).

Molti astrologi vedici non scrivono le loro "letture" perché l'astrologia vedica è estremamente precisa ed è antipatico scrivere a qualcuno cose come "Tua moglie probabilmente morirà prima di te" (L'astrologia vedica ti dice anche queste cose).

Ciò che è importante sapere da un consulto vedico é:

- quali pianeti ci danno particolarmente fastidio
- qual è il mantra migliore per combatterne gli effetti
- (eventualmente) quale cristallo o pietra può esserci utile

Resta comunque più importante sapere che l'avanzamento spirituale avviene grazie al proprio sforzo sul sentiero e alle motivazioni che si hanno. L'astrologia può dare un aiuto, ma marginale.”

Avendo già inserito 92 messeggi mi sembra improbabile che mikifoster non abbia visionato i miei messaggi sullo Jyotish e pertanto mi pare di capire che non sono fra le poche persone che sanno elaborare in modo affidabile una interpretazione Jyotish ( che comunque faccio gratuitamente e per la quale mi necessitano circa 2 ore per fare le ricerce , batterle a mano ed inserire i mandala personali ) .
Consiglio pertanto gli utenti di seguire i consigli mikifoster .
Pier

Vai ad inizio pagina

starkeeper

Italy
Messaggi 451

Spedito - 21/01/2009 :  11:53:16  Mostra profilo  Visita l'homepage di starkeeper
Concordo a pieno con Ivano. L'analisi astrologica che mi è stata fatta mi ha molto colpito e sono certo che mi sarà utile per comprendere alcune cose del mio futuro.

La ringrazio ancora. :)
Vai ad inizio pagina

pier

Italy
Messaggi 115

Spedito - 22/01/2009 :  09:07:29  Mostra profilo
Citazione:
Originariamente inviato da starkeeper

Concordo a pieno con Ivano. L'analisi astrologica che mi è stata fatta mi ha molto colpito e sono certo che mi sarà utile per comprendere alcune cose del mio futuro.

La ringrazio ancora. :)

Ringrazio le persone che hanno scritto sul forum dando testimonianza che le interpretazioni che ho fatto sono state loro utili.
Invierò a tenshi per E- mail la sua interpretazione , dopo tutto è un mio conterraneo .
La mia E- mail è vaiu@libero.it
Se qualcuno desidera avere ovviamente gratuitamente la sua interpretazione e se il tempo a mia disposizione me lo concede sarò lieto di inviarla per E-mail .
Come ho già detto la mia interpretazione è di tipo spirituale .
Non inviate il nome e cognome perché da questi (unitamente agli altri dati) qualche malintenzionato potrebbe risalire al codice fiscale.
Non fate richieste attraverso il forum per le ragioni che ho detto in precedenza.
Leggo con interesse il forum e continuerò a farlo.

Pier

Modificato da - pier on 22/01/2009 09:13:35
Vai ad inizio pagina

tantriko

Messaggi 6

Spedito - 22/01/2009 :  15:47:22  Mostra profilo
Grande Pier! che bella questa tua disponibilità!

stasera ricontrollo l'ora esatta della mia nascita e poi ti richiederei in privato un'analisi astrologica personale spirituale

sto già meditando da qualche mese...

grazie
Vai ad inizio pagina

tenshi1967

Italy
Messaggi 2

Spedito - 24/01/2009 :  19:55:42  Mostra profilo
Grazie Pier sia per l'interpretazione sia per la curiosità che mi sta suscitando il Jotish. Sto cercando un po' di risorse nel web per veder di cominciare a capirci qualcosa.
Vai ad inizio pagina

pier

Italy
Messaggi 115

Spedito - 26/01/2009 :  12:04:47  Mostra profilo
Citazione:
Originariamente inviato da tenshi1967

Grazie Pier sia per l'interpretazione sia per la curiosità che mi sta suscitando il Jotish. Sto cercando un po' di risorse nel web per veder di cominciare a capirci qualcosa.

Se fai ricerche nel Web allora ti consiglio di visitare il link
http://www.enzobarilla.eu/articoli/cio%20che%20la%20astrologia%20indiana%20ci%20puo%20insegnare.pdf
Conosco personalmente il prof. Barillà che è un serio studioso di astrologia indiana o vedica o Jyotish
Non ho inserito tutto il testo perchè è molto lungo, comunque dalla Bibliografia allegata potrai renderti conto a quali autori si riferisce (tutti seri ed affidabili)

Chi fosse interessato ad un software free lo può trovare sul link http://www.saravali.de/maitreya/
Come si potà vedere nella home page vi è la figura di Sri Yukteswar grande astrologo e guru di Paramahansa Yogananda .

BIBLIOGRAFIA
Frawley D., The astrology of the seers, Passage Press, Salt Lake City, 1990
Braha J. T., Astro-logos, Hermetician Press, Hollywood (Florida), 1989
Braha J. T., Transits of the west, dasas of the east, Hermetician Press, Hollywood (Florida), 1994
Braha J. T., Ancient hindu astrology for the modern western astrologer, Hermetician Press,
Hollywood (Florida), 1986
Raman B. V., Planetary influences on human affairs, UBS, New Delhi, 1993
Raman B. V., Hindu astrology and the west, Raman, Bangalore, India, 1991
Raman B. V., How to judge a horoscope, Motilal Banarsidass, New Delhi, 1991
Bhat M., Fundamentals of astrology, Motilal Banarsidass, New Delhi, 1992
Kumar Ojha P. G., Predictive astrology of the hindus, Taraporevala, Bombay, 1972
Valori P., Il libero arbitrio, Rizzoli, Milano, 1987
Jung C. G., La struttura della psiche, in Opere, Boringhieri, Torino, 1976
Jung C. G., Ricordi, sogni, riflessioni, Rizzoli, Milano, 1978
Künkel H., Schicksal und Willensfreiheit, Jena, 1924
Von Franz M. L., Psiche e materia, Bollati Boringhieri, Torino, 1992
Bernhard E., Mitobiografia, Bompiani, Milano, 1977
Varahamihira, Brhat Samhita, Motilal Banarsidass, New Delhi, 1992
«Ricerca ‘90», n. 14, 1993
Pier

Modificato da - pier on 26/01/2009 16:33:25
Vai ad inizio pagina

windrunner

Messaggi 24

Spedito - 27/01/2009 :  12:49:19  Mostra profilo  Visita l'homepage di windrunner
Gent.le Sig. Pier,
anch'io sarei interessato ad un'interpretazione personale Jyotish e le chiedo se è possibile averla senza arrecarle disturbo.
Mi interesserebbe molto anche perchè il Paramguru Sri Yukteswar Giri (anche lui conoscitore di questa antica scienza vedica lasciataci in eredità dai Rishi) diceva che fintanto che siamo sotto la legge Karmica dobbiamo conoscere l'astrologia... e dunque eccomi

La ringrazio se vorrà rispondermi
Vai ad inizio pagina

pier

Italy
Messaggi 115

Spedito - 27/01/2009 :  13:43:49  Mostra profilo
Citazione:
Originariamente inviato da windrunner

Gent.le Sig. Pier,
anch'io sarei interessato ad un'interpretazione personale Jyotish e le chiedo se è possibile averla senza arrecarle disturbo.
Mi interesserebbe molto anche perchè il Paramguru Sri Yukteswar Giri (anche lui conoscitore di questa antica scienza vedica lasciataci in eredità dai Rishi) diceva che fintanto che siamo sotto la legge Karmica dobbiamo conoscere l'astrologia... e dunque eccomi

La ringrazio se vorrà rispondermi

Per le ragioni che ho spiegato nei miei precedenti interventi la richiesta dovrebbe essere fatta con E-mail.
Non mi ritengo un astrologo e le mie interpretazioni sono gratuite , però non vorrei correre il rischio di essere bannato da questo forum che ritengo interessante .
Pier
Vai ad inizio pagina

tantriko

Messaggi 6

Spedito - 28/01/2009 :  10:53:47  Mostra profilo
Pier grazie ancora della tua gentilezza, il file del mio oroscopo personale vedico ci ha azzeccato su molti aspetti del mio carattere!

ciao!!
Vai ad inizio pagina

bazzo

Italy
Messaggi 153

Spedito - 28/01/2009 :  17:46:38  Mostra profilo  Visita l'homepage di bazzo
Grazie mille anche da parte mia. Su molti aspetti la tua descrizione mi descrive piuttosto bene.
Avrei una domanda a riguardo. Tale tipo di astrologia si domanda anche perchè e in che modo gli astri possano influire sul nostro destino e il nostro stesso carattere? Mi spiego meglio: come possono pianeti o astri vari modificare in qualche modo la mia vita e il mio carattere?
A volte mi chiedo anche se piuttosto che una influenza da parte loro non sia invece solo una lettura del mio karma... cioè se io ho un karma fatto in un certo modo allora nascerò in un determinato luogo ed in un determinato periodo, e da qui una mappatura di questi due fattori verso il cielo mi danno una lettura.
Grazie ancora
Vai ad inizio pagina

pier

Italy
Messaggi 115

Spedito - 28/01/2009 :  20:09:31  Mostra profilo
Citazione:
Originariamente inviato da bazzo

Grazie mille anche da parte mia. Su molti aspetti la tua descrizione mi descrive piuttosto bene.
Avrei una domanda a riguardo. Tale tipo di astrologia si domanda anche perchè e in che modo gli astri possano influire sul nostro destino e il nostro stesso carattere? Mi spiego meglio: come possono pianeti o astri vari modificare in qualche modo la mia vita e il mio carattere?
A volte mi chiedo anche se piuttosto che una influenza da parte loro non sia invece solo una lettura del mio karma... cioè se io ho un karma fatto in un certo modo allora nascerò in un determinato luogo ed in un determinato periodo, e da qui una mappatura di questi due fattori verso il cielo mi danno una lettura.
Grazie ancora

L’astrologia vedica più che domandarsi del perchè e in che modo gli astri possano influire sul nostro destino e il nostro stesso carattere ci dice il perché gli astri si comportino in un dato modo, o meglio ci indicano come il nostro Karma ci viene “restituito “, nel bene o nel male, attraverso gli astri . In modo molto semplicistico gli astri sono come uno specchio che riflette ciò che noi abbiamo fatto di bene o di male .Come avevi detto quindi il Karma è un fattore determinate .
Però l’astrologia vedica prevede anche dei correttivi per eliminare o meglio modificare gli effetti del Karma . Infatti quando da una analisi astrologica si vede che c’è un pianeta debole allora
si può ricorrere ai mantra, preghiere , pietre più o meno preziose , colori ,alimenti, stile di vita, ecc.
Il prof. Tony Nader ha dimostrato scientificamente la relazione fra i pianeti e le varie parti del corpo
Faccio un esempio: se una persona ha la Luna debole avrà molto probabilmente questi sintomi o segni :
Tra i segni di una Luna debole troviamo volubilità, instabilità emotiva, ansietà, incapacità di rapportarsi agli altri, timore dell'intimità, scarsa socievolezza ed emozioni deboli. L’individuo sarà insoddisfatto a troverà difficile sopportare lo stress e la tensione dei contatti umani. Soffrirà di umore variabile, depressione a negatività. La mente potrà essere annebbiata, ottusa o turbata. Anche la madre potrà essere sofferente.
I fattori fisici comprendono anemia, scarsità di liquidi corporei, eventuale disidratazione, scarso peso corporeo, pelle secca, stipsi, polmoni a reni deboli, difficoltà a sopportare il calore a la siccità. Per le donne potranno esservi sterilità a disturbi mestruali.
Rimedi:
Per la Luna è consigliata la perla, che dovrebbe essere di almeno due carati, montata in argento a portata all'anulare della mano sinistra (o destra). Sono preferibili le perle naturali. In sostituzione si possono usare perle coltivate a anche pietre di luna, ma queste dovrebbero essere più grandi, tre o cinque carati, a portate come grandi pendenti o collane.
Le perle dovrebbero essere indossate la prima volta di lunedì.
Colori
Il miglior colore per la Luna a il bianco. Le sfumature chiare degli altri colori possono essere utili, come le sfumature chiare del blu, del verde o del rosa; queste sfumature pero dovrebbero essere piuttosto luminose. Sono da evitare i colori scuri ed opachi, soprattutto il grigio ed il nero, cosi come troppo rosso o i colori accesi. Dovrebbero essere evitati anche i colori eccessivamente chiari o molto trasparenti.
Erbe
Erbe buone per la Luna sono quelle emollienti a toniche come la malva, 1'olmo, la radice di consolida, il sigillo di Salomone, la shatavari, la musali bianca, il bala, la rehmannia, soprattutto se prese in decotti di latte.
Sono indicate le essenze di fiori bianchi come il gelsomino, la gardenia, il loto ed il giglio, come pure folio di sandalo. Questi possono essere applicati al cuore o al terzo occhio.
Ecc…….
Pier
Vai ad inizio pagina

pier

Italy
Messaggi 115

Spedito - 13/02/2009 :  11:04:37  Mostra profilo
Mandala astrologico.
Sono il primo al mondo ad aver trasformato con i frattali il cielo di nascita di una persona ottenendo , dopo una lunga serie di passaggi , il suo mandala personale ( non ne può esistere uno uguale).

Allego il mandala fatto per un mio amico

Nel mandala ho inserito le figure dei pianeti (Graha) che secondo la filosofia vedica rappresenterebbero dei deva .

Ai quattro angoli ho inserito Ravi - il Sole , in centro in alto Chandra - la Luna , alla sua destra Kuja - Marte e , sempre in senso orario , Buddha - Mercurio ; Guru - Giove ; Shukra - Venere ; Shani - Saturno ; Rahu - la Testa del Drago o nodo nord ; Ketu - la Coda del Drago o il nodo sud .
In centro ho inserito come bindu lo Sree Yantra o Sree Chackra
Pier
http://img177.imageshack.us/my.php?image=mandalaastrologicoconbuby7.jpg

Modificato da - pier on 13/02/2009 13:41:56
Vai ad inizio pagina

starkeeper

Italy
Messaggi 451

Spedito - 13/02/2009 :  13:50:12  Mostra profilo  Visita l'homepage di starkeeper
Ben fatto. :)
Complimenti.
Vai ad inizio pagina
Pagina di 5 Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova discussione  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Vai a:
Il forum libero di www.Guruji.it © www.Guruji.it Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000