Autore |
Discussione |
pier
Italy
Messaggi 115 |
Spedito - 25/02/2009 : 15:52:26
|
Sembra ora doveroso parlare dalla precessione degli equinozi che è la causa della differenza tra lo zodiaco siderale (vedico) e quello tropicale(Occidentale). In questa sezione viene descritto questo fenomeno. [Nota di Baiesi: Il testo è molto tecnico e difficile per chi è a digiuno di astronomia.] http://it.wikipedia.org/wiki/File:Precession_torque.jpg http://img527.imageshack.us/my.php?image=precessioneeq.jpg Definiamo: ECLITTICA = L'apparente percorso del Sole tra le stelle durante tutto l'anno. EQUATORE CELESTE = La proiezione dell'equatore terrestre sulla sfera delle stelle fisse. EQUINOZIO = I due punti della sfera celeste in cui l'eclittica interseca l'equatore celeste. Quando il Sole si trova in questi punti la durata del giorno è uguale a quella della notte. PRECESSIONE DEGLI EQUINOZI = Il lento e ciclico spostamento dei punti equinoziali attraverso la sfera celeste. Il valore di questo spostamento in un anno è compreso tra 43 e 56 secondi di grado. I punti equinoziali si sposteranno quindi di 1 grado ogni circa 71 anni, 30 gradi e quindi un segno ogni circa 2.130 anni e concluderanno il ciclo completo di 360 gradi in 25.560 anni. Il valore in gradi dell'Ayanamsa (cioè un valore numerico negativo espresso nel formato gradi, minuti, secondi; tipo -23° 11' 30'') misura la differenza tra l'attuale posizione dell'equinozio rispetto alle stelle fisse e l'inizio della costellazione dell'Ariete. Diamo ora una spiegazione di questo fenomeno. Esso è causato da un'insieme di fattori. Bisogna infatti considerare che l'attrazione gravitazionale del Sole e della Luna sulla Terra non è uniforme, poiché la Terra non è una sfera perfetta, ma presenta un rigonfiamento equatoriale ed uno schiacciamento ai poli. La forza gravitazionale risulta quindi non omogenea ed agisce maggiormente all'equatore. Inoltre il piano dell'orbita della Terra non è perfettamente allineato a quello del Sole e della Luna, e l'asse terrestre è inclinato di 23,4 gradi. La forza gravitazionale combinata del Sole e della Luna risulta quindi avere una direzione obliqua. La direzione di questa forza tende a spostare il piano dell'equatore, su cui agisce con più forza, verso il piano dell'eclittica, cioè il piano dell'orbita terrestre attorno al Sole. La combinazione tra questa forza gravitazionale non perfettamente lineare ed il moto rotatorio della Terra sul proprio asse, invece di allineare i due piani dell'equatore e dell'eclittica, spinge l'asse terrestre a ruotare nello spazio, descrivendo un doppio cono con vertice nel centro della Terra. In pratica si crea un effetto giroscopico di rotazione della Terra nello spazio, cioè un movimento uguale a quello di una trottola. Questa rotazione giroscopica ha come conseguenza una continua variazione dei due punti opposti della sfera celeste verso cui è diretto l'asse di rotazione, che sono i due poli celesti. I riferimenti siderali polari vengono quindi a modificarsi nel tempo, in pratica l'attuale Stella Polare non lo sarà per sempre. La conseguenza più importante della rotazione giroscopica è però il movimento reciproco dell'equatore celeste e dell'eclittica, che si manifesta con il lento spostarsi dei punti equinoziali (cioè dei punti di intersezione fra i due piani), nella direzione contraria al movimento apparente del Sole lungo l'eclittica. Il Sole ogni anno incontrerà quindi il punto equinoziale in una posizione leggermente precedente rispetto alle stelle fisse, da qui il nome di precessione (= che precede).
Per conoscere il valore in gradi dell'Ayanamsa bisogna stabilire l'esatto inizio della costellazione dell'Ariete e calcolare quando l'equinozio di primavera si trovava esattamente in questa posizione. Purtroppo il calcolo di tale valore non è esente da controversie, in quanto esistono vari sistemi di calcolo basati su differenti teorie. I valori più noti sono: Lahiri, Raman, Krishnamurti, Yukteswar, Fagan/Bradley. Vi sono differenze tra un sistema e l'altro, per esempio il valore dell'Ayanamsa per l'anno 1950 varia a seconda del sistema utilizzato tra -21°40' e -24°02'. Il sistema più tradizionale e consolidato di calcolo è quello di Lahiri. Questo sistema di calcolo è quello ufficiale delle istituzioni indiane, ed è quello astronomicamente più accurato. Con questo sistema per il 1 gennaio 1950 è stabilito il valore di -23°9'27" e per il 1 gennaio 2000 il valore di -23°51'10". Per conoscere il valore dell'Ayanamsa per ogni anno o per ogni mese bisogna consultare le effemeridi indiane, (non quelle occidentali) che indicano quello di Lahiri, oppure avere un programma per computer. L'interpolazione tra valori di anni molto distanti tra loro può restituire valori approssimati, in quanto il valore della precessione degli equinozi non è uguale ogni anno. A causa di queste differenze occorre fare molta attenzione nell'uso di un parametro così importante. Alcune interessanti considerazioni sul ciclo dell'Ayanamsa si trovano nella sezione dedicata ai cicli del tempo.
|
Modificato da - pier on 25/02/2009 16:04:28 |
|
|
pier
Italy
Messaggi 115 |
Spedito - 26/02/2009 : 14:58:15
|
Mi sembra ora giunto il momento di completare il quadro sull'astrologia vedica parlando degli aspetti psicologici, prendendo come riferimento Jung (da ASTROLOGIA VEDICA - LA SAGGEZZA E L'ASTROLOGIA)
.G. Jung, il rispettabile psichiatra svizzero, aveva un particolare interesse per l’astrologia, sosteneva che “l’astrologia rappresenta la summa di tutte le conoscenze psicologiche dell’antichità”. Coniò il termine “transpersonale” proprio per enfatizzare l’importanza di esplorare le caratteristiche “profonde della persona” o personalità. La psicologia transpersonale ci invita ad affrontare la dimensione profonda dello spirito e dell’anima: la psicologia, che letteralmente significa “lo studio della psiche o dell’anima”, ha perso il contatto col suo vero scopo spirituale di esplorazione dell’anima, durante il suo sviluppo accademico. Molte delle scuole di psicologia psicanalitica e comportamentale hanno scelto di seguire un modello medico più meccanicistico del comportamento umano. Nonostante queste discipline siano considerate pietre angolari in campo psicologico, l’insorgenza della psicologia umanistica e transpersonale ha consentito la rinascita della psiche o dell’anima all’interno della psicologia stessa. In contrasto a ciò, la psicologia transpersonale ha sempre sostenuto le conoscenze vediche e orientali a favore di una maggiore comprensione delle dimensioni spirituali più profonde del comportamento umano. Comunque, l’accettazione dell’astrologia, come tecnica di diagnostica affidabile per la comprensione del comportamento umano, non è mai più accaduta nelle realtà transpersonali della psicologia.
È interessante notare che il padre fondatore della psicologia transpersonale, C.G. Jung, usava spesso l’astrologia nella propria pratica clinica come mezzo diagnostico; infatti, in una lettera scritta all’eminente astrologo indiano Dr. B.V. Raman (datata 9/47), egli scrive: “Dato che sono uno psicologo, sono chiaramente interessato alla particolare luce che l’oroscopo può gettare su certe complicazioni nel carattere del cliente. Nei casi di difficile diagnosi psicologica, normalmente traccio l’oroscopo in modo da avere un punto di vista più ampio e da un angolazione diversa. Debbo dire che, molto spesso, i dati astrologici chiariscono certi punti che altrimenti sarei stato incapace di comprendere”.
Alcuni anni fa (1954), su una rivista astrologica francese, Jung scrisse: “Ci si può aspettare, con considerevole sicurezza, che una ben definita situazione psicologica sarà accompagnata da un’analoga configurazione astrologica. L’astrologia consiste di configurazioni che simboleggiano l’inconscio collettivo. I pianeti sono gli Dei, i simboli dei poteri dell’inconscio”.
Analizzando le parole di Jung, emerge lo scopo che accomuna la psicoterapia con l’astrologia: entrambe le discipline sono orientate a facilitare la presa di coscienza degli aspetti inconsci del sé. L’astrologia vedica o jyotisha, che significa “scienza della luce”, può essere un mezzo profondo per portare luce e chiarezza nelle buie caverne dell’inconscio; forse i futuri psicologi transpersonali che non useranno l’astrologia saranno simili a degli astronomi che studiano le stelle senza l’uso del telescopio: l’integrazione della psicologia transpersonale con l’astrologia ha il potenziale di introdurci nel nuovo millennio.
Attraverso le tecniche predittive, come i differenti sistemi di dasha, l’astrologia vedica ci dona un’ampia visione dei cicli vitali di sviluppo riflettendo gli schemi karmici dell’anima o samskaras e come utilizzarli. L’astrologia ha dimostrato un grande potenziale come mezzo accurato di diagnosi nella mani di consulenti allenati per la comprensione psicologia profonda, per gli interessi vocazionali, le relazioni dinamiche, i periodi di salute e di evoluzione spirituale. Un astrologo serio fornisce al proprio cliente delle strategie potenziali al fine di aiutarlo ad una maggiore discriminazione: ad ogni modo, la scelta di agire deve essere lasciata nelle mani del cliente stesso, non dobbiamo giocare ad “essere Dio” nella sua vita in quanto la scelta che possiamo fare per lui potrebbe essere errata. Un astrologo dell’integrità è un rivelatore di scelte e non colui che le mette in atto.
Il guru di Paramahansa Yogananda, Sri Yukteswar, era un grande astrologo. Nell’ormai classico libro di Paramahansa Yogananda, Autobiografia di uno Yogi, Yukteswar afferma che “il tema natale può essere interpretato correttamente solo da coloro che hanno una mente intuitiva: ma sono pochi”. Yukteswar, inoltre, mette in guardia gli astrologi sull’abitudine di fare previsioni definitive sulla vita dei clienti, in quanto un astrologo può essere più etico parlando in termini di spunti potenziali piuttosto che di specifici eventi futuri. L’astrologo deve capire che le “leggi del Karma”, per quanto possano fornire accurate previsioni, debbono essere accompagnate dalla corretta comprensione del significato degli eventi della vita, ovvero della lezione di vita che, in quel momento, la persona sta affrontando. |
Modificato da - pier on 26/02/2009 14:59:08 |
|
|
Patrizia
Italy
Messaggi 1 |
Spedito - 27/02/2009 : 10:45:01
|
Ciao Pier, mi farebbe piacere anche a me sapere il mio oroscopo: sono nata ad AOSTA il 14.09.1964 alle ore 16.45
fazari patrizia |
|
|
pier
Italy
Messaggi 115 |
Spedito - 27/02/2009 : 11:57:20
|
Citazione: Originariamente inviato da Patrizia
Ciao Pier, mi farebbe piacere anche a me sapere il mio oroscopo: sono nata a..... f. p.
Lo farò , ma prima inviami il tuo idirizzo e-mail al mio indirizzo indicato a pag 2 Mai mettere su un forum nome e cognome insieme ai dati di nascita. Ci sono troppi disonesti che potrebbero ricavere dei dati molto delicati e compiere azioni truffaldine . Ho già fatto numerose volte questo avvertimento. Quindi ti consiglio di cancellare il tuo post e nel caso non lo facessi in breve tempo prego admin di farlo . Questo per tutelare il forum. Pier
|
Modificato da - pier on 27/02/2009 12:02:13 |
|
|
pier
Italy
Messaggi 115 |
Spedito - 01/03/2009 : 12:06:44
|
Sto ricevendo molte richieste (troppe in effetti ) per avere delle interpretazioni Jyotish . La mia disponibilità è legata all'apparteneza di tale richiedente a questo forum , Guruji.it . In questo modo il richiedente stesso sarà in grado di arricchirsi degli insegnamenti di Yogananda potendo interloquire con persone qualificate. Pertanto risponderò solo a persone che si qualificheranno con il nominativo che ha usato nel forum come riconoscimento. Pier
|
|
|
Australia72
Messaggi 9 |
Spedito - 01/03/2009 : 21:26:27
|
Buonasera Pier,mi sono iscritta al forum appena letta la mail,a dire il vero ti ho scritto prima di arrivare in fondo alla pag percio' il messaggio nn era completo! eccoti le date di nascita mia: 11-11-1972 a Milano h 6.30am mia figlia:18-12-2000 a Codogno,lodi h 00.10. Domanda:c'è la possibilita' di seguire un seminario di Astrologia karmica in Emilia o in Lombardia? puoi consigliarmi al riguardo? Grazie per l'attenzione. Australia72 "..a volte mi opprime un gran peso,un lago di ghaccio nero, quando penso che da un capo all'altro di questa terra neppure un' anima sa chi sono.." Chitra B.Divakarumi |
|
|
pier
Italy
Messaggi 115 |
Spedito - 02/03/2009 : 09:34:49
|
Citazione: Originariamente inviato da Australia72
Buonasera Pier,mi sono iscritta al forum appena letta la mail,a dire il vero ti ho scritto prima di arrivare in fondo alla pag percio' il messaggio nn era completo! eccoti le date di nascita mia: 11-11-1972 a Milano h 6.30am mia figlia:18-12-2000 a Codogno,lodi h 00.10. Domanda:c'è la possibilita' di seguire un seminario di Astrologia karmica in Emilia o in Lombardia? puoi consigliarmi al riguardo? Grazie per l'attenzione. Australia72 "..a volte mi opprime un gran peso,un lago di ghaccio nero, quando penso che da un capo all'altro di questa terra neppure un' anima sa chi sono.." Chitra B.Divakarumi
Ho inviato quanto richiesto al tuo indirizzo e- mail. Se non erro mi pare che in questo perido sei un po' apprensiva (il che potrebbe dipendere dalla Luna ), quindi prendi le mie interpretazioni solo come un gioco, mi raccomando. Se poi deciderai di migliorati allora sei nel forum giusto e potrai così seguire gli insegnamenti di Yogananda. Non attendo ringraziamenti né eventuali commenti perchè ho ricavato tutto dagli antichi e "sacri" testi vedici. Pier |
Modificato da - pier on 02/03/2009 11:41:22 |
|
|
Australia72
Messaggi 9 |
Spedito - 02/03/2009 : 21:00:07
|
Grazie per l'attenzione,Pier,ho appena terminato la lettura e posso dirti che mi riconosco nel profilo. L'umilta' è per me una prova notevole,la piu' grande. A presto. |
|
|
SalviaBianca
Messaggi 1 |
Spedito - 04/03/2009 : 16:33:08
|
Ciao Pier, ti ho appena mandato un mail con i miei dati dall'indirizzo gmail e ho visto la tua risposta... dunque eccomi qui, iscritta per apprendere e conoscere.
Merci beaucoup.
Salvia
P.S.:.... sono quella nata a Sorengo ! |
|
|
pier
Italy
Messaggi 115 |
Spedito - 05/03/2009 : 08:49:07
|
Citazione: Originariamente inviato da SalviaBianca
Ciao Pier, ti ho appena mandato un mail con i miei dati dall'indirizzo gmail e ho visto la tua risposta... dunque eccomi qui, iscritta per apprendere e conoscere.
Merci beaucoup.
Salvia
P.S.:.... sono quella nata a Sorengo !
Ho inviato quanto richiesto al tuo indirizzo e- mail. Prendi tutto come un gioco, mi raccomando . Auguri Pier |
|
|
giovanna947
Messaggi 2 |
Spedito - 29/03/2009 : 18:07:31
|
Ciao Pier, Mi chiamo Giovanna e sono capitata nel forum "per caso", durante una ricerca sull'astrologia vedica...sono una studiosa di astrologia occidentale da molti anni, ma mi sto avvicinando all'astrologia vedica. Ho due bimbi e mi farebbe piacere un tuo aiuto per riuscire a comprenderli meglio...soprattutto il più piccolo che ha la luna in pesci lesa da saturno nel sistema vedico...Spesso mi sembra che lui capisca il mio acuto bisogno di spazio...Ti mando una mail e ti ringrazio per le tue parole. |
|
|
pier
Italy
Messaggi 115 |
Spedito - 02/04/2009 : 09:13:43
|
Citazione: Originariamente inviato da giovanna947
Ciao Pier, Mi chiamo Giovanna e sono capitata nel forum "per caso", durante una ricerca sull'astrologia vedica...sono una studiosa di astrologia occidentale da molti anni, ma mi sto avvicinando all'astrologia vedica. Ho due bimbi e mi farebbe piacere un tuo aiuto per riuscire a comprenderli meglio...soprattutto il più piccolo che ha la nel sistema vedico...Spesso mi sembra che lui capisca il mio acuto bisogno di spazio...Ti mando una mail e ti ringrazio per le tue parole.
Sto ancora aspettando il dati di nascita di tuo figlo. Non è necessario sapere solo che ha luna in pesci lesa da saturno ma necessita anche sapere se essa è aspettata da altri pianeti a lei favorevoli ed in particolare sapere come è posizionato Saturno perchè questo non è detto che debba essere considerato sempre negativo. Infatti , intanto per fare un esempio , con un Saturno in Bilancia, Capricorno o Acquario all'ascendente, l'individuo sarà un leader o conquisterà una posizione sociale elevata. Ricchezza, intelligenza, virtù; buone azioni, lunga vita,grande umiltà . Pier |
|
|
pier
Italy
Messaggi 115 |
Spedito - 07/04/2009 : 08:38:56
|
Citazione: Originariamente inviato da pier
Citazione: Originariamente inviato da giovanna947
Ciao Pier, Mi chiamo Giovanna e sono capitata nel forum "per caso", durante una ricerca sull'astrologia vedica...sono una studiosa di astrologia occidentale da molti anni, ma mi sto avvicinando all'astrologia vedica. Ho due bimbi e mi farebbe piacere un tuo aiuto per riuscire a comprenderli meglio...soprattutto il più piccolo che ha la nel sistema vedico...Spesso mi sembra che lui capisca il mio acuto bisogno di spazio...Ti mando una mail e ti ringrazio per le tue parole.
Sto ancora aspettando il dati di nascita di tuo figlo. Non è necessario sapere solo che ha luna in pesci lesa da saturno ma necessita anche sapere se essa è aspettata da altri pianeti a lei favorevoli ed in particolare sapere come è posizionato Saturno perchè questo non è detto che debba essere considerato sempre negativo. Infatti , intanto per fare un esempio , con un Saturno in Bilancia, Capricorno o Acquario all'ascendente, l'individuo sarà un leader o conquisterà una posizione sociale elevata. Ricchezza, intelligenza, virtù; buone azioni, lunga vita,grande umiltà . Pier
Ho ricevto i dati di tuo figlio ed ho inviato al tuo indirizzo e-mail la sua interpretazione vedica. Ricordo che tutto ciò che faccio è gratuito Ti auguro tanta felictà. Pier |
|
|
gianni
Italy
Messaggi 4 |
Spedito - 07/04/2009 : 18:07:57
|
ciao Pier , approfitto della tua disponibilita' e ti chiedo l'analisi astrologica relativa a mia moglie; e' nata il 31 dicembre 1942 a constanta ( Romania) alle ore 23.45 , l'e-mail è ricuccigiorgio@libero.it , ti ringrazio .Gianni. |
|
|
pier
Italy
Messaggi 115 |
Spedito - 08/04/2009 : 14:40:05
|
Citazione: Originariamente inviato da gianni
ciao Pier , approfitto della tua disponibilita' e ti chiedo l'analisi astrologica relativa a mia moglie; e' nata il 31 dicembre 1942 a constanta ( Romania) alle ore 23.45 , l'e-mail è ricuccigiorgio@libero.it , ti ringrazio .Gianni.
Ho inviato l'interpretazione Jyotish al tuo indirizzo E-mail e come dico sempre...... bisogna prendere il tutto come un gioco. Pier |
|
|
gianni
Italy
Messaggi 4 |
Spedito - 09/04/2009 : 10:23:10
|
grazie pier |
|
|
giovanna947
Messaggi 2 |
Spedito - 19/04/2009 : 17:05:55
|
Sono Giovanna: finalmente ho trovato un po' di tempo per me e dopo averlo fatto via mail volevo ringraziare anche sul forum Pier per la sua grande disponibilità e sensibilità! Io penso che il cielo di nascita sia uno strumento che ci aiuta a leggere il nostro cammino...senza toglierci la responsabilità delle nostre azioni. Sono molto interessata al "Karma" termine di cui oggi si abusa fin troppo, nel senso che nella nostra vita di tutti i giorni a volte è proprio difficile non cadere nei nostri comportamenti errati...cosa è fondamentale per non creare sempre karma negativo? un abbraccio Giò |
|
|
gianni
Italy
Messaggi 4 |
Spedito - 22/04/2009 : 18:24:17
|
ciao pier qualche giorno fa mi hai spedito l'interpretazione astrologica relativa a mia moglie, ma ho sbagliato a scrivere l'anno di nascita ...i dati sono questi,è nata a constanta ( romania) il 31/12/1966 alle 23.45 . confido nella tua pazienza. l'e-mail è ricuccigiorgio@libero.it ,grazie ,gianni. |
|
|
pier
Italy
Messaggi 115 |
Spedito - 23/04/2009 : 08:02:12
|
ciao pier qualche giorno fa mi hai spedito l'interpretazione astrologica relativa a mia moglie, ma ho sbagliato a scrivere l'anno di nascita ...i dati sono questi,è nata a constanta ( romania) il 31/12/1966 alle 23.45 . confido nella tua pazienza. l'e-mail è ricuccigiorgio@libero.it ,grazie ,gianni.
Mi dispiace Gianni se per ora non ti posso accontentare. Per elaborare un tema (cioè quello che ti ho gia inviato) mi ci vogliono circa 3 ore perchè devo fare le ricerche sugli antichi testi (Parasara in particolare) e poi battere il tutto a mano . Vi sono però altre persone che mi richiedono gratuitamente le interpretazioni anche da altri forum ed è a loro che ora devo pensare. Prova ad inviarmi nuovamente la richiesta tra qualche settimana. Pier
|
|
|
pier
Italy
Messaggi 115 |
Spedito - 25/04/2009 : 14:09:42
|
ciao pier qualche giorno fa mi hai spedito l'interpretazione astrologica relativa a mia moglie, ma ho sbagliato a scrivere l'anno di nascita ...i dati sono questi,è nata a constanta ( romania) il 31/12/1966 alle 23.45 . confido nella tua pazienza. l'e-mail è ricuccigiorgio@libero.it ,grazie ,gianni.
Ho inviato per e-mail l'interpretazione di tua moglie. Mi raccomando, prendi il tutto come un gioco. Pier |
|
|
pier
Italy
Messaggi 115 |
Spedito - 27/04/2009 : 09:59:15
|
Ho deciso di applicarmi allo studio del Vastu o architettura indiana che attualmente è applicato anche in Europa. Per tale ragione, ed avendo evaso tutte le richieste per l'elaborazione di analisi astrologiche vediche, da oggi non fornirò più tali elaborazioni. Ecco sotto qualche cosa sul Vastu Astrologia e Vastu I cinque elementi della metafisica vedica sono le fondamenta del Vastu, dell’Astrologia Vedica Jyotish e dell’Ayurveda ed è quindi naturale che ci sia una stretta connessione tra tutte queste scienze. In particolare il Vastu è strettamente collegato all’Astrologia così come lo spazio e il tempo sono stati indissolubilmente legati da Einstein nella sua famosa e ancora ad oggi non del tutto compresa teoria della Relatività Generale. Oroscopo e casa di ogni persona sono strettamente legati tanto che un esperto consulente Vastu può risalire all’oroscopo del proprietario semplicemente osservando la sua casa e viceversa. Capire l’Astrologia Vedica significa capire la natura dei pianeti; essa si fonda e si caratterizza per il significato che ogni pianeta ha e per la relazione che ogni pianeta ha con gli altri. Ogni direzione è governata da un pianeta le cui caratteristiche si esplicano in termini di qualità e difetti che quindi permeano la regione di spazio assegnatagli e ne determinano le funzioni e l’utilizzo. Pier |
|
|
lotusflower
Messaggi 171 |
Spedito - 27/04/2009 : 11:55:02
|
Citazione: Originariamente inviato da pier
Ho deciso di applicarmi allo studio del Vastu o architettura indiana che attualmente è applicato anche in Europa. Per tale ragione, ed avendo evaso tutte le richieste per l'elaborazione di analisi astrologiche vediche, da oggi non fornirò più tali elaborazioni. Ecco sotto qualche cosa sul Vastu Astrologia e Vastu I cinque elementi della metafisica vedica sono le fondamenta del Vastu, dell’Astrologia Vedica Jyotish e dell’Ayurveda ed è quindi naturale che ci sia una stretta connessione tra tutte queste scienze. In particolare il Vastu è strettamente collegato all’Astrologia così come lo spazio e il tempo sono stati indissolubilmente legati da Einstein nella sua famosa e ancora ad oggi non del tutto compresa teoria della Relatività Generale. Oroscopo e casa di ogni persona sono strettamente legati tanto che un esperto consulente Vastu può risalire all’oroscopo del proprietario semplicemente osservando la sua casa e viceversa. Capire l’Astrologia Vedica significa capire la natura dei pianeti; essa si fonda e si caratterizza per il significato che ogni pianeta ha e per la relazione che ogni pianeta ha con gli altri. Ogni direzione è governata da un pianeta le cui caratteristiche si esplicano in termini di qualità e difetti che quindi permeano la regione di spazio assegnatagli e ne determinano le funzioni e l’utilizzo. Pier
In bocca al lupo per i tuoi nuovi studi (assolutamente interessanti!!) e grazie mille per l'incredibile disponibilità che hai dimostrato nei confronti di tutti quelli che ti hanno rivolto delle richieste...compresa me! Tanti auguri e benedizioni!
|
|
|
starkeeper
Italy
Messaggi 451 |
Spedito - 27/04/2009 : 12:57:42
|
Grazie Pier di tutto. Il 2 maggio mi inizia il mio periodo Rahu e sono ipercurioso di vedere cosa succederà in questi 18 anni. Pure per precauzione mi farò fare un puja proprio quel giorno per Rahu. :) Cmq da quello che mi hai detto e che ho approfondito anche da altre parti sarà un periodo intenso ma molto utile. Speriamo bene. :P |
|
|
erm72
Messaggi 125 |
Spedito - 27/04/2009 : 13:36:26
|
Un grazie a Pier anche da parte mia. Dice di prendere tutto come un gioco ma secondo me il fatto stesso che non "mercanteggi" la sua conoscenza è garanzia di affidabilità. Per il resto come tutti gli astrologi sanno: "astra inclinant, non necessitant" Ossia "gli astri influenzano, ma non determinano" |
|
|
pier
Italy
Messaggi 115 |
Spedito - 27/04/2009 : 15:12:31
|
Citazione: Originariamente inviato da starkeeper
Grazie Pier di tutto. Il 2 maggio mi inizia il mio periodo Rahu e sono ipercurioso di vedere cosa succederà in questi 18 anni. Pure per precauzione mi farò fare un puja proprio quel giorno per Rahu. :) Cmq da quello che mi hai detto e che ho approfondito anche da altre parti sarà un periodo intenso ma molto utile. Speriamo bene. :P
Ottima cosa la cerimonia della puja. Alcuni anni fa un pandit mi ha donato il mantra cantato di Rahu ed io ora lo dono a te. Non importa che lo ascolti, è suffficente che fai partire ( quando lo ritieni necessario ) il file misicale .Wav che puoi trovare nel link nel quale ho inserito detto mantra di Rahu. Buona fortuna. Pier
http://italianhost.org/filehost/download.php?file=82054 |
|
|
starkeeper
Italy
Messaggi 451 |
Spedito - 27/04/2009 : 17:11:28
|
Grazie mille. :D |
|
|
gianni
Italy
Messaggi 4 |
Spedito - 27/04/2009 : 17:26:51
|
ciao Pier ti ringrazio per la nuova interpretazione astrologica che mi hai inviato. |
|
|
pier
Italy
Messaggi 115 |
Spedito - 13/07/2009 : 09:31:35
|
Su un articolo relativo ai frattali ho letto una frase che mi ha molto colpito e che più o meno dice così. " Probabilmente Dio nella sua creazione ha usato qualche cosa di simile alla matematica frattale perché da una equazione semplicissima si possono ottenere una infinita varietà di forme. Molte persone mi hanno chiesto cosa sono i frattali e quindi ho pensato di rispondere loro elaborando un documento con Office Powerpoint che si può aprire visionando il link: http://www.datafilehost.com/download-9a7f0c4f.html In detta presentazione ho descritto cosa sono i frattali e per far capire meglio cosa si può ottenere dai frattali ho aggiunto nella presentazione stessa una musica frattale da me elaborata, delle immagini frattali e dei panorami sempre frattali , pure questi elaborati da me. Poiché ho Office PowerPoint 2007, al fine di evitare problemi di visualizzazione con versioni precedenti di Office ho inserito la presentazione in formato ppt che può essere visionata (ed ascoltata) cliccando su "presentazione " una volta aperto il file presente nel link succitato. Pier
|
Modificato da - pier on 13/07/2009 09:32:22 |
|
|
starkeeper
Italy
Messaggi 451 |
Spedito - 13/07/2009 : 11:57:30
|
Bello Pier. :) Molto belle anche le immagini. Il suono però non si sente che non hai allegato il file mid. :( |
|
|
pier
Italy
Messaggi 115 |
Spedito - 13/07/2009 : 14:15:31
|
Citazione: Originariamente inviato da starkeeper
Bello Pier. :) Molto belle anche le immagini. Il suono però non si sente che non hai allegato il file mid. :(
Allego il file .mid che si può estrarre dal link http://www.datafilehost.com/download-1e48215f.html Colgo l'occasione per fare alcune considerazioni La musica frattale che ho allegato in formato .mid genera uno spartito musicale che allego. Come si potrà notare per ogni traccia esiste la possibilità di modificare lo strumento musicale . Ad esempio per la traccia 2 (vedi a fondo pagina ) ho usato lo strumento celesta che è il n.8 dell'elenco degli strumenti che si vede sulla destra in basso della schermata. Tale elenco include 127 strumenti. Immaginatevi quindi quante possibili variazioni di interpretazione possono esistere se si applicano tali variazioni per ogni traccia ( io mi sono fermato a 6) Lo spartito è relativo ad un onda (vedi immagine successiva) che viene generata da un frattale . Ognuno di noi è un frattale che è assimilabile ad un ologramma. Quindi ognuno di noi è uno spartito unico che può essere suonato in tanti modi diversi a seconda del libero arbitrio di una persona. La cosa importante , secondo me , è capire che alla base delle diverse possibili interpretazioni musicali vi è un' unica onda che potrebbe essere lo "stampo/firma" del nostro creatore. Per le immagini vedere i link: http://www.datafilehost.com/download-9161e765.html http://www.datafilehost.com/download-e0e90eea.html Buona giornata a tutti Pier
|
|
|
Discussione |
|
|
|