mikifoster
Canada
Messaggi 104 |
Spedito - 15/11/2008 : 17:24:44
|
Pochi la sanno fare in modo realmente affidabile. So che Shankarananda (discepolo di Prabhujee, a sua volta discepolo di Sri Yukteswar) la fa a tutte le persone iniziate da lui che diventano suoi discepoli. Non ho i riferimenti dei devoti di Shankarananda in Italia, credo in ogni caso che abbiano un sito internet (e un gruppo di meditazione a Milano). Non chiamarli solo per la carta natale; la fa solo Shankarananda per i suoi discepoli.
Sicuramente quotato tra gli astrologi è Drupada; l'astrologo di Ananda. La sua è una forma di atrologia probabilmente inferiore a quella di Shankarananda (Shankarananda pratica l'astrologia cosmica di Sri Yukteswar, Drupada credo sia un astrologo vedico in generale), ma potrà darti sicuramente un aiuto valido (è veramente un astrologo rispettato). Drupada vive in una delle comunità di Ananda in America, ma ogni tanto visita Ananda Assisi. Puoi provare a chiamarli e chieder loro quando sarà da quelle parti, se vuoi, oppure contattarlo e farti scrivere qualcosa (presumo parli solo inglese).
Molti astrologi vedici non scrivono le loro "letture" perché l'astrologia vedica è estremamente precisa ed è antipatico scrivere a qualcuno cose come "Tua moglie probabilmente morirà prima di te" (L'astrologia vedica ti dice anche queste cose).
Ciò che è importante sapere da un consulto vedico é:
- quali pianeti ci danno particolarmente fastidio - qual è il mantra migliore per combatterne gli effetti - (eventualmente) quale cristallo o pietra può esserci utile
Resta comunque più importante sapere che l'avanzamento spirituale avviene grazie al proprio sforzo sul sentiero e alle motivazioni che si hanno. L'astrologia può dare un aiuto, ma marginale.
Spero di esserti stato utile.
Ciao
|
Modificato da - mikifoster on 15/11/2008 17:31:07 |
|
|