Autore |
Discussione |
|
Il Cavallo Bianco
Messaggi 192 |
Spedito - 11/03/2009 : 23:13:54
|
L'ultima cena di PASQUA Gesù si rifiuta di uccidere l'agnello
Gesù disse: "Ho desiderato ardentemente festeggiare questa cena di Pasqua con voi, prima di soffrire e per introdurre la commemorazione del Mio sacrificio per il servizio e la redenzione di tutti gli uomini. Ecco, verrà infatti l'ora in cui il Figlio dell'uomo sarà consegnato ai peccatori." . Ed uno dei Dodici Gli chiese: "Signore, sono io?" Ed Egli rispose: "E' colui a cui darò il boccone." E Giuda Iscariota Gli disse: "Ecco, il pane azzimo, il vino mischiato, l'olio e le erbe, ma dov'è l'agnello che Mosè ha prescritto?" (Infatti Giuda aveva comprato l'agnello, ma Gesù aveva proibito di macellarlo.) Giovanni predisse dallo Spirito: "Vedete l'Agnello di Dio, il buon Pastore, che sacrifica la propria vita per le Sue pecore." Giuda fu colpito da queste parole, perché sapeva che L'avrebbe tradito. Ma Giuda chiese di nuovo: "Maestro, non sta scritto nella Legge che per la festa di Pasqua deve essere macellato un agnello all'interno delle porte?" E Gesù rispose: "Quando Io verrò innalzato sulla croce, l'Agnello sarà davvero macellato. Ma guai a colui tramite il quale esso è stato consegnato nelle mani dei carnefici. Sarebbe stato meglio per lui non essere mai nato. In verità, vi dico, che Io sono venuto nel mondo per abolire tutti i sacrifici di sangue e il consumo della carne di animali ed uccelli macellati dagli uomini. In principio, Dio diede a tutti come cibo i frutti degli alberi e i semi e le erbe; ma coloro che amavano se stessi più di Dio o dei loro simili pervertirono i propri costumi ed inflissero malattie ai loro corpi e riempirono la terra di cupidigia e crudeltà. Non è spargendo sangue innocente, bensì con una vita retta, che troverete la pace di Dio. Mi chiamate il Cristo-Dio e dite il vero, poiché Io Sono la Via, la Verità e la Vita. Percorrete questa via e troverete Dio. Cercate la verità e la verità vi renderà liberi. Vivete nella vita e non vedrete la morte. Tutte le cose vivono in Dio e lo Spirito di Dio ricolma tutte le cose. Ora Giuda Iscariota era andato nella casa di Caifa e gli disse: "Ecco, ha festeggiato il pasto della Pasqua all'interno delle porte con pane azzimo anziché con l'agnello. Io avevo comperato un agnello, ma Lui proibì di ammazzarlo. Ecco, è testimone l'uomo dal quale l'ho comprato." E Caifa si strappò i suoi abiti e disse: "In verità, questa non è una festa di Pasqua secondo la Legge di Mosè. Ha commesso un'azione che è degna di morte; poiché si tratta di una grave trasgressione della Legge. A che servono altri testimoni? Diciamo alla gente che Lo segue che cosa ha fatto; poiché essi temono il potere della Legge" - Dal Vangelo originario: Alfa e Omega- il Vangelo di Gesù- La rivelazione del Cristo che il mondo non conosce. -
I cristiani delle origini, invitano e pregano ognuno a non uccidere e mangiare gli agnelli e ogni animale, perché in questo modo si fa la volontà di Gesù, il Cristo e di DIO perché Egli è AMORE -
|
|
starkeeper
Italy
Messaggi 451 |
Spedito - 12/03/2009 : 11:52:34
|
Chissà se sono davvero le parole originarie del Cristo. Con tutte le censure degli anni potrebbero anche essere. |
|
|
Il Cavallo Bianco
Messaggi 192 |
Spedito - 13/03/2009 : 01:38:40
|
Citazione: Originariamente inviato da starkeeper
Chissà se sono davvero le parole originarie del Cristo. Con tutte le censure degli anni potrebbero anche essere.
Lo sono amico.
Buone cose |
|
|
Fedelciel
Italy
Messaggi 129 |
Spedito - 17/03/2009 : 00:25:09
|
io ci credo abbastanza, ma certo non lo sono affatto, per credere con certezza assoluta avrei dovuto essere presente in quella cena, tu lo sei stato?No di certo perlomeno non credo.Occorre rispetto per la nostra ragione dunque diciamo che le parole che ci sono pervenute sono queste,e sta ad ognuno di noi crederci oppure no.
Fedelciel |
Modificato da - Fedelciel on 17/03/2009 00:25:54 |
|
|
Il Cavallo Bianco
Messaggi 192 |
Spedito - 24/03/2009 : 23:51:47
|
Citazione: Originariamente inviato da Fedelciel
io ci credo abbastanza, ma certo non lo sono affatto, per credere con certezza assoluta avrei dovuto essere presente in quella cena, tu lo sei stato?No di certo perlomeno non credo.Occorre rispetto per la nostra ragione dunque diciamo che le parole che ci sono pervenute sono queste,e sta ad ognuno di noi crederci oppure no.
Fedelciel
Posso comprendere ciò che scrivi, ma io sono certo di questo perchè credo alla Parola profetica dei nostri tempi e credo che il Cristo abbia dato sacre rivelazioni a riguardo. Non posso dimostrare ciò che dico perchè è un sentire interiore ,un sentire del cuore. Buone cose |
|
|
Fedelciel
Italy
Messaggi 129 |
Spedito - 26/03/2009 : 01:33:46
|
Gesù ha riflesso la nostra normalità di esseri umani, un tempo signori della creazione.
Rifletti ti prego su queste parole:
"I cristiani delle origini, invitano e pregano ognuno a non uccidere e mangiare gli agnelli e ogni animale, perché in questo modo si fa la volontà di Gesù, il Cristo e di DIO perché Egli è AMORE "
Io dico ma c'é bisogno di pensare alla volontà di Dio per non uccidere animali o ciò é nel nostro essere?Piuttosto é giusto dire che noi celiamo il nostro essere quando uccidiamo animali e di conseguenza che tutta l'umanità o quasi tutta ha celato il proprio essere di signori della creazione divenendo servi della creazione con infiniti bisogni, io penso che possiamo farlo cioé possiamo darci una giustificazione solo se abbiamo scopi più nobili,il primo dei quali é che ciò interessa Dio direttamente cioé il voler ritornare ad essere signori della creazione e per ciò sostenerci in ogni modo possibile ,ma se non conosciamo la strada per questa meta allora perché uccidiamo?Per golosità? per un falso bisogno? Guai seri attendono l'umanità se non saprà ritrovare questa strada, almeno io credo sia possibile così.
IO dico queste cose molto insolite per la gente comune, ma penso di parlare con persone che hanno un'esperiezna spirituale vera e non solo dei concetti mentali.
Citazione: Originariamente inviato da Il Cavallo Bianco
Citazione: Originariamente inviato da Fedelciel
Fedelciel
Posso comprendere ciò che scrivi, ma io sono certo di questo perchè credo alla Parola profetica dei nostri tempi e credo che il Cristo abbia dato sacre rivelazioni a riguardo. Non posso dimostrare ciò che dico perchè è un sentire interiore ,un sentire del cuore. Buone cose
Fedelciel |
Modificato da - Fedelciel on 26/03/2009 01:36:02 |
|
|
Principetrusco
Italy
Messaggi 9 |
Spedito - 06/06/2009 : 02:30:17
|
X CavallinoBianco, non vorrei causarti un trauma,lungi da me un simile pensiero,ma devo richiamarti su una cosa.L'agnello non è un simbolo cristiano,ora se a te fa piacere crederlo è affar tuo,ma storicamente appartiene al culto del dio Mitra.Quanto tu scrivi è ciò che riporta un testo cattolico,derivato da un antecedente racconto cristiano,derivato a sua volta dalla religione mitraica. Perdona,ma non lo dico io,lo dice la Storia Sai Ram
Gloriosa dè Torri in Tuscia Manfredi |
|
|
valdayas
Messaggi 64656 |
|
|
Discussione |
|
|
|