Il forum libero di www.Guruji.it
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i forum
 Discussioni e opinioni generali
 messaggio cristico
 Nuova discussione  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva
Pagina di 2

vale

Italy
Messaggi 9

Spedito - 03/09/2009 :  12:07:43  Mostra profilo
il punto è che non ho capito una cosa, nella religione cristiana ci sono 2 grandissimi miracoli che fanno di gesù il salvatore e figlio di dio. E' nato da una madre vergine ed è resuscitato con il corpo.

quindi lui da importanza al suo corpo e sicuramente essendo nato da una madre vergine è diverso da tutti noi.

yogananda lo mette al nostro stesso livello, come lui è figlio di dio lo siamo anche noi, solo meno evoluti.

ma lui è l'unico nella sua specie.

yogananda dice di essere stato "mandato" in occidente per volere di cristo e babaji per dare nuova luce al vero messaggio di cristo.

cristo parla del giorno del giudizio che con la teoria della reincarnazione non penso sia la morte che precede la futura incarnazione.. ci sono alcuni punti non ancora chiari per me, forse devo finire di leggere i 3 libri sul vangelo di gesù secondo paramhansa yogananda..

vale

Italy
Messaggi 9

Spedito - 03/09/2009 :  12:11:08  Mostra profilo
emm.. ho sbagliato questa è una risposta per un altro link... si capisce che sono nuova no??
Vai ad inizio pagina

Taoista

Italy
Messaggi 80

Spedito - 03/09/2009 :  18:24:33  Mostra profilo
ti scrivo il capitolo 299 del mistico jakob lorber del libro infanzia di gesù di jakob lorber che sè lo vedi bene può farti comprendere meglio cosa voleva dire yogananda
299. Capitolo ING/299
L'Anima di Gesù

1 - Ma dopo questo è detto nella Scrittura: ed Egli crebbe in Grazia e Sapienza davanti a Dio e agli uomini, e rimase sottomesso e ubbidiente ai Suoi genitori, fino a quando non intraprese il Suo Magistero.
2 - Domanda: come poteva dunque Gesù, l'unico eterno Essere Divino, crescere in Sapienza e Grazia davanti a Dio e agli uomini, essendo tuttavia Dio dall'eternità?
3 - E come particolarmente davanti agli uomini, essendo tuttavia dall'eternità l'Essere infinitamente più perfetto di tutti?
4 - Per comprendere questo correttamente, non si deve considerare Gesù esclusivamente quale l'unico Dio;
5 - ma bisogna rappresentarseLo come un Uomo, in cui l'unica eterna Divinità si incarcerò apparentemente inattiva, proprio come nell'essere di ogni singolo uomo si trova incarcerato lo spirito.51
6 - Ma quello che ciascun uomo deve fare secondo l'Ordine divino, per liberare in sé il proprio spirito,
7 - dovette farlo anche l'uomo Gesù con la massima serietà, per liberare l'Essere Divino in lui, onde diventare con Esso una cosa sola.
8 - Ma ciascun uomo è costretto a portare in sé certe debolezze, che sono le abituali catene dello spirito, mediante le quali questo è rinchiuso come in un guscio duro.
9 - Ma le catene possono essere spezzate soltanto quando l'anima, frammista alla carne, per mezzo della giusta abnegazione si è così rafforzata, da essere salda a sufficienza per contenere e trattenere in sé il libero spirito.
10 - È anche proprio per tale ragione, che l'uomo soltanto con ogni sorta di tentazioni può rendersi conto delle sue debolezze, ed apprendere come e da che cosa il suo spirito è incatenato.
11 - Se poi egli si mortifica nella sua anima proprio in questi punti, allora così facendo scioglie i lacci allo spirito e ne avvince l'anima.
12 - Quando poi con l'opportuno trascorrere del tempo l'anima è rinsaldata con tutti i legami che prima avvolgevano lo spirito, allora ovviamente è del tutto naturale che lo spirito, completamente sciolto, trapassi nell'intera, forte anima,
13 - e questa perviene così a tutta la celeste perfezione di potenza dello Spirito, e diventa così in eterno perfettamente una sola cosa con Esso.
14 - Ma è nello sciogliersi di una catena dopo l'altra che consiste la crescita dell'anima in Forza spirituale, che qui sono la Sapienza e la Grazia.52
15 - La Sapienza è la chiara visione in sé dell'eterno Ordine di Dio, e la Grazia è l'eterna luce d'amore, con cui vengono illuminate tutte le infinite e innumerevoli cose, le loro relazioni e le loro vie.
16 - Ma come così è per l'uomo, così fu anche per l'Uomo Divino Gesù.
17 - La Sua Anima era simile a quella di ogni altro uomo, e tanto più era gravata di debolezze, in quanto il potentissimo Spirito Divino dovette mettere Se Stesso nelle più possenti catene, per poter essere trattenuto nella Sua Anima.
18 - Perciò dunque l'Anima di Gesù dovette anche affrontare le più grandi tentazioni, mortificando se stessa, per togliere al proprio Spirito Divino le catene, e in tal modo rafforzarsi per l'infinitissima libertà dello Spirito di tutti gli Spiriti, e diventare così pienamente una cosa sola con Esso.
19 - E proprio in ciò consistette dunque anche la crescita di Sapienza e di Grazia dell'anima di Gesù davanti a Dio e agli uomini, e precisamente nella misura in cui lo Spirito Divino a poco a poco sempre più si unificava con la propria Anima ovviamente Divina, la quale era dunque il vero e proprio Figlio.

Vai ad inizio pagina

alimento

Messaggi 9

Spedito - 09/09/2009 :  20:48:54  Mostra profilo
Citazione:
Originariamente inviato da vale

il punto è che non ho capito una cosa, nella religione cristiana ci sono 2 grandissimi miracoli che fanno di gesù il salvatore e figlio di dio. E' nato da una madre vergine ed è resuscitato con il corpo.

quindi lui da importanza al suo corpo e sicuramente essendo nato da una madre vergine è diverso da tutti noi.

yogananda lo mette al nostro stesso livello, come lui è figlio di dio lo siamo anche noi, solo meno evoluti.

ma lui è l'unico nella sua specie.

yogananda dice di essere stato "mandato" in occidente per volere di cristo e babaji per dare nuova luce al vero messaggio di cristo.

cristo parla del giorno del giudizio che con la teoria della reincarnazione non penso sia la morte che precede la futura incarnazione.. ci sono alcuni punti non ancora chiari per me, forse devo finire di leggere i 3 libri sul vangelo di gesù secondo paramhansa yogananda..

L'apocalisse è alle porte, leggete e rifletteteci.

Vai ad inizio pagina

anandavrindavana

Italy
Messaggi 75

Spedito - 09/09/2009 :  21:06:59  Mostra profilo
Vai ad inizio pagina

erm72

Messaggi 125

Spedito - 09/09/2009 :  21:34:09  Mostra profilo
Citazione:
Originariamente inviato da alimento

Ancora gli Elohim però stavolta senza Shiva... Starkeeper tu sei l'esperto in merito rispondi per tutti noi...

Modificato da - erm72 on 09/09/2009 21:34:46
Vai ad inizio pagina

starkeeper

Italy
Messaggi 451

Spedito - 10/09/2009 :  12:44:49  Mostra profilo  Visita l'homepage di starkeeper
Tutta la feccenda degli ET non mi è affatto chiara in quanto ci stanno molti punti di vista diversi ma:

1) Paulsen (discepolo diretto di Yogananda abbastanza avanzato) fu in contatto con ET molto sviluppati spiritualmente che potremmo pure chiamare Elohim anche se lui li chiama "Builder" (cmq il senso è quello, sono gli angeli creatori). Anche Yogananda come riportato da diverse fonti era ben a conoscenza degli ET che visitano il nostro pianeta.

2) L'homo sapiens sapiens è creazione aliena per manipolazione genetica. Ci stanno infatti delle mezze prove scientifiche che mostrano che la nostra specie non abbia degli intermedi rispecchio all'uomo erectus. In pratica siamo spuntati dal nulla senza evolverci. :P Sempre nel libro di Paulsen ci stanno anche molte testimonianze archeologiche ecc della loro presenza sul nostro pianeta alcune migliaia di anni fa (del resto anche nel mahabharata e ramayana ci stanno). Il libro si chiama "Christ consciousness"

3) Molto probabilmente presto (questione di anni) ci sarà il primo contatto ufficiale con loro

4) E' meglio cercare di sbrigarsi a fare quello che dobbiamo fare (si spera per tutti noi giungere alla Meta) perchè presto potrebbero succederne delle "belle"...
Ad esempio se leggete la conversazione 318 e 319 del libro "conversazioni con Yogananda" potete leggere di come Yogananda in alcune conferenze disse parlando di un futuro olocausto "Nessun angolo della Terra sarà sicuro" oppure "Voi non sapete quale terribile cataclisma sta arrivando!"... e come spero saprete il Maestro parlò anche di una pensante crisi economica che guarda caso è appena iniziata e vedremo come evolverà. :P

Cmq ci divertiremo di sicuro. Altro che cinema! Ahahahahah

Pace a voi
Vai ad inizio pagina

anandavrindavana

Italy
Messaggi 75

Spedito - 10/09/2009 :  13:56:00  Mostra profilo
Ciao Marco,sapevo che il Maestro aveva predetto un'olocausto e che nessun angolo della terra sarebbe stato sicuro...Cosa avrà voluto intendere Gurudeva,per olocausto,cataclismi,tu hai un'idea?
Vai ad inizio pagina

Mukunda

Messaggi 1006

Spedito - 10/09/2009 :  15:51:27  Mostra profilo
Citazione:

starkeeper scrisse...

Tutta la feccenda degli ET non mi è affatto chiara in quanto ci stanno molti punti di vista diversi ma:

1) Paulsen (discepolo diretto di Yogananda abbastanza avanzato) fu in contatto con ET molto sviluppati spiritualmente che potremmo pure chiamare Elohim anche se lui li chiama "Builder" (cmq il senso è quello, sono gli angeli creatori). Anche Yogananda come riportato da diverse fonti era ben a conoscenza degli ET che visitano il nostro pianeta.

2) L'homo sapiens sapiens è creazione aliena per manipolazione genetica. Ci stanno infatti delle mezze prove scientifiche che mostrano che la nostra specie non abbia degli intermedi rispecchio all'uomo erectus. In pratica siamo spuntati dal nulla senza evolverci. :P Sempre nel libro di Paulsen ci stanno anche molte testimonianze archeologiche ecc della loro presenza sul nostro pianeta alcune migliaia di anni fa (del resto anche nel mahabharata e ramayana ci stanno). Il libro si chiama "Christ consciousness"

3) Molto probabilmente presto (questione di anni) ci sarà il primo contatto ufficiale con loro

4) E' meglio cercare di sbrigarsi a fare quello che dobbiamo fare (si spera per tutti noi giungere alla Meta) perchè presto potrebbero succederne delle "belle"...
Ad esempio se leggete la conversazione 318 e 319 del libro "conversazioni con Yogananda" potete leggere di come Yogananda in alcune conferenze disse parlando di un futuro olocausto "Nessun angolo della Terra sarà sicuro" oppure "Voi non sapete quale terribile cataclisma sta arrivando!"... e come spero saprete il Maestro parlò anche di una pensante crisi economica che guarda caso è appena iniziata e vedremo come evolverà. :P

Pace a voi

starkeeper stai citando fonti non ufficiali, per tale motivo dobbiamo usare il criterio del dubbio !

Citazione:

starkeeper scrisse...

Pace a voi

Non ci trovo niente da ridere.

Modificato da - Mukunda on 10/09/2009 15:57:36
Vai ad inizio pagina

Lele

Italy
Messaggi 54

Spedito - 10/09/2009 :  16:26:08  Mostra profilo
Salve a tutti,
è da un pò che volevo postare questo argomento, ma non volevo scatenare le solite guerre, dato che però vedo che siete già entrati in tema allora vi racconto quanto segue:
Tempo fa ordinai un libro da Ananda (molto prima di avvicinarmi al kriya e quindi non conoscendo nulla di srf e andanda, anche se sono comunque del tutto contrario ad ogni tipo di conflitto tra le due associazioni) e, da allora, ogni tanto, mi arrivano degli opuscoli da Ananda, l'ultimo che mi è arrivato mi ha raggelato. In pratica nell'opuscolo fanno intendere che ci potrebbe essere un grande olocausto o comunque una guerra di proporzioni enormi e quindi ananda ha deciso di vendere tutta una serie di kit di sopravvivenza, da cibo in scatola, a depuratori per l'acqua passando per pile, zaini, sacchi a pelo termici e un'infinità di altri oggetti e, tra le altre cose, a prezzi molto alti.
Ora il punto è che, a parte l'assurdità della faccenda, del tipo che io ha casa mi consulto con la moglie su quale miglior sacco a pelo termico post nucleare sia più adatto ai nostri gusti, ma, a parte questo, restando neutrali ed ammettendo che Ananda sappia, tramite scritti e colloqui con Yogananda (non autorizzati da srf e bla bla bla) che c'è una fine del mondo vicina, non è stato forse detto che l'unico mezzo per salvarsi è il raggiungimento dell'unità con Dio tramite la coscienza cristica e tutto il resto che sappiamo?
Ripeto, io sono estraneo ai conflitti tra le due associazioni, ma mi sembra solo un business bello buono e che oltre tutto può mettere un bel pò di paura addosso. Se davvero ci fosse un disastro biblico non penso che il sacco a pelo ed il depuratore potranno fare molto se non ho in precedenza raggiunto l'autorealizzazione...
Che ne dite? Ho capito male qualcosa o sembra strano anche a voi?
Per quanto riguarda alieni ed altri esseri di luce non so bene cosa pensare, posso capire che gli esseri di luce esistano, in fondo anche tutti i nostri guru lo sono diventati (o, per meglio dire, hanno realizzato di esserlo sempre stati), però la faccenda astronavi non mi è molto chiara, se uno raggiunge lo stato di pura luce, che bisogno ha di mezzi meccanici per fare qualsiasi cosa dato che ha la possibilità di essere tutt'uno con Dio ed avere già, appunto, tutto?

Un abbraccio a tutti e per favore non prendete il mio post come una provocazione, sono solo curioso di capire cosa ne pensate.

La via dell'illuminazione è come una montagna, tutti i sentieri portano alla cima.

Modificato da - Lele on 10/09/2009 16:27:41
Vai ad inizio pagina

starkeeper

Italy
Messaggi 451

Spedito - 10/09/2009 :  16:54:52  Mostra profilo  Visita l'homepage di starkeeper
Citazione:
Non ci trovo niente da ridere.

Per carità, rido per sdrammatizzare e per ricordarmi che questo è solo un sogno/film cosmico da non prendere troppo sul serio. Non voglio mancare di rispetto a nessuno. :)

Citazione:
Cosa avrà voluto intendere Gurudeva,per olocausto,cataclismi,tu hai un'idea?

No ma il futuro non è scritto ma lo costruiamo tutti noi ogni giorno con le nostre azioni e pensieri. :) Cmq Gurudeva parlò di un'altra guerra mondiale (cosa confermata anche dai monaci es. una conferenza di Bhaktananda del 70' e che si trova accennata anche negli scritti ufficiali della SRF di Yogananda)... e di cataclismi di recente se ne parla molto da diverse fonti non ufficiali (non mi riferisco ad ananda) ma anche ufficiali come la NASA. Cmq sono speculazioni, vedremo.

La cosa buffa è che giusto circa 12 mila anni fa dovrebbe essere datata la caduta di Lemuria per la grossa trasformazione del pianeta Terra e siccome sappiamo che la terra va avanti a cicli... se deve succedere qualcosa di simile siamo nel periodo giusto... (Tara Mata scrisse alcune cose su Lemuria ed Atlantide).

Di Ananda dico solo che è l'unica a star seguendo certe cose a cui il Maestro teneva molto. Yogananda desiderava tantissimo fondare i villaggi ecologici e le comunità di fratellanza mondiale soprattutto per quello che sarebbe successo che sta probabilmente per succedere. Per ora solo alcuni dei discepoli diretti staccati dalla SRF stanno facendo qualcosa anche se però devo dire che anche tra i membri della SRF qualcosa si sta smuovendo... Speriamo. :)

Citazione:
la faccenda astronavi non mi è molto chiara, se uno raggiunge lo stato di pura luce, che bisogno ha di mezzi meccanici per fare qualsiasi cosa dato che ha la possibilità di essere tutt'uno con Dio ed avere già, appunto, tutto?

Penso per muoversi nelle dimensioni inferiori, ovvero nella fisicità ed interagire con essa.

Cmq meditiamo ed affrettiamoci vivendo con divina equanimità alla Meta finale. Questo deve essere il nostro obiettivo, cataclisma o no. ;)

Modificato da - starkeeper on 10/09/2009 16:57:07
Vai ad inizio pagina

Lele

Italy
Messaggi 54

Spedito - 10/09/2009 :  18:06:22  Mostra profilo
Citazione:
Penso per muoversi nelle dimensioni inferiori, ovvero nella fisicità ed interagire con essa.

Mmm, non so, voglio dire Yukteswara si è manifestato dopo il suo trapasso a Yogananda e si è fatto addirittura abbracciare, Babaji e Mataji e Lahiri Mahasaya si sono manifestati ad un maestro di Yogananda teletrasportandosi (a parte Mataji che è emersa da una grotta sottostante)...Vabbè cmq la questione astronavi o meno non è rilevante ai fini spirituali.

Un abbraccio.

La via dell'illuminazione è come una montagna, tutti i sentieri portano alla cima.
Vai ad inizio pagina

Mukunda

Messaggi 1006

Spedito - 10/09/2009 :  18:14:38  Mostra profilo
Citazione:
Cmq Gurudeva parlò di un'altra guerra mondiale (cosa confermata anche dai monaci es. una conferenza di Bhaktananda del 70' e che si trova accennata anche negli scritti ufficiali della SRF di Yogananda)...

Direi di continuare ad usare il criterio del plausibile dubbio fino a quando Marco ci farà vedere gli scritti di Bhaktananda del 70 o qualche documento ufficiale.
Marco "senza offesa" e solo per accertare la verità.

------------------------------------------------------
Self Realization Fellowship
http://www.yogananda.org/
http://www.altrogiornale.org/page.php?45
Vai ad inizio pagina

Lele

Italy
Messaggi 54

Spedito - 10/09/2009 :  19:46:15  Mostra profilo
Per Vale
Scusaci, ma siamo andati fuori discussione e dalla tua domanda su Gesù siamo finiti a ipotesi su sciagure future...

Si in effetti se prendi per vera l'idea che Gesù sia nato da una vergine e quindi diverso da noi è difficile pensare che abbia fatto lo stesso percorso che possiamo/dobbiamo fare noi per diventare dei realizzati.

Io ti posso dire, per esperienza personale (ho un quasi diploma in scienze religiose dove con religiose ho scoperto poi intendersi solo religione cattolica) che la chiesa è stata chiamata più volte a dare delle interpretazioni sull'antico e nuovo testamento, sia per difendere le sue tesi e sia perchè certe cose erano palesemente metafore (vedi profeti come Daniele). Quindi, dato che queste interpretazioni sono state fatte da concili lateranensi, cioè uomini come noi (forse più inclini a mantenere il potere?), è possibile che non tutte siano state azzeccate. Vergine può semplicemente voler dire pura, dal cuore puro, non intaccata dai desideri del mondo, non credi sia plausibile? In quest'ottica tutto torna. Proprio per questo Yogananda è venuto per trasmettere il vero messaggio di Gesù, probabilmente perchè il messaggio dell'epoca e quello attuale era, ed è, stato un pò troppo manipolato.
D'altra parte, se la chiesa ammettesse che Gesù era un uomo normale, frutto di precedenti incarnazioni dedite alla spiritualità e quindi già molto avanti nella strada spirituale, dovrebbe anche ammettere che altri uomini, se non tutti, possono raggiungere il livello di Cristo e quindi, a quel punto, la funzione della chiesa che si pone, per sua esplicita dichiarazione, come intermediaria tra l'uomo e Dio e come unico veicolo per raggiugnere la salvezza (poichè essa è ottenibile solo grazie ai sacramenti, molto, ma molto più importanti, a dir loro, della meditazione introspettiva..."Con buona pace di Padre Pio" come disse il mio insegnante monsignor..) verrebbe meno in quanto il vero tempio di Dio sarebbe il proprio Se.

Io la guarderei così: Gesù è venuto per insegnare la via della luce agli uomini di quel tempo e per farlo ha dovuto usare il loro linguaggio altrimenti avrebbe stravolto (ancor di più) completamente le loro esistenze, per questo si esprimeva per parabole, per fare in modo che esse fossero interpretate dagli uomini di una volta e da quelli futuri secondo il loro livello di risveglio spirituale.

Un abbraccio

Vai ad inizio pagina

Taoista

Italy
Messaggi 80

Spedito - 11/09/2009 :  00:29:08  Mostra profilo
Carissimo Lele ti inviterei ma forse lo hai già fatto
a leggere il mio post di prima forse ti piacerà
Cmq la verginità di Maria e la resurrezione sono dei passi
importantissimi della cristianità non sono dovuti a decisioni o
ad interpretazioni della chiesa così la nascita di Gesù intorno a dicembre ha un significato ed un ordine divino preciso (visto che molto spesso sento che gesù sia nato in primavera )così come il fatto che gesù non sia stato esseno ma abbia anche insegnato loro alcune importanti verità
Vai ad inizio pagina

Lele

Italy
Messaggi 54

Spedito - 11/09/2009 :  01:09:35  Mostra profilo
Caro Taoista,
avevo letto il tuo messaggio preso da jakob lorber, non mi pare ci sia niente di incongruo con quello che ho detto io, ne tantomeno che faccia dei riferimenti alla verginità di Maria, anzi dato che Gesù ha dovuto incatenare la sua anima al corpo mortale e passare per tutta una serie di prove, mi sembra anche logico che sia nato normalmente da donna.

C'è qualcosa che non ho capito?
Lele

Modificato da - Lele on 11/09/2009 01:15:57
Vai ad inizio pagina

anandavrindavana

Italy
Messaggi 75

Spedito - 11/09/2009 :  01:40:03  Mostra profilo

Un abbraccio a tutti e per favore non prendete il mio post come una provocazione, sono solo curioso di capire cosa ne pensate.

Salve!Ciò che hai raccontato a dell'incredibile...La società deve essere tutelata da queste informazioni,non dico che debbono stare all'oscuro,ma neanche generare "Paure di massa",e oltretutto speculare ai danni dei più deboli,con la vendita di kit di sopravvivenza ad alti costi...Qualunque cosa accadrà,non sarà certo un corso di sopravvivenza che salverà le nostre vite!Bisognerebbe adoperarsi ad aiutarsi e aiutare gli altri con animo sereno a qualsiasi evento che potrà accadere. "la paura bussò alla mia porta,il coraggio vi andò ad aprire,e non vi trovò nessuno".
Vai ad inizio pagina

erm72

Messaggi 125

Spedito - 11/09/2009 :  09:38:43  Mostra profilo
Citazione:
Originariamente inviato da Lele

In pratica nell'opuscolo fanno intendere che ci potrebbe essere un grande olocausto o comunque una guerra di proporzioni enormi e quindi ananda ha deciso di vendere tutta una serie di kit di sopravvivenza, da cibo in scatola, a depuratori per l'acqua passando per pile, zaini, sacchi a pelo termici e un'infinità di altri oggetti e, tra le altre cose, a prezzi molto alti.

Se questo è vero penso che i devoti di Ananda dovrebbero un attimo fermarsi a riflettere su ciò che fa la propria associazione e non solo per i prezzi ma anche per l'assurdità del tutto...
Un kit che ti protegge dalla bomba atomica, da uno tsunami, da un terremoto o da un eruzione.... sarei proprio curioso di sapere come funziona e, soprattutto, di conoscere chi ha fatto da cavia per sperimentare questo kit (sempre che sia ancora vivo...).

Citazione:

non è stato forse detto che l'unico mezzo per salvarsi è il raggiungimento dell'unità con Dio tramite la coscienza cristica e tutto il resto che sappiamo?

Quoto! Il ricercatore spirituale sincero, per me, dovrebbe pensare solo a realizzarsi. Il resto viene da sè qualsiasi cosa succeda... Dio è la più grande forza che esista in natura.

Citazione:
Per quanto riguarda alieni ed altri esseri di luce non so bene cosa pensare, posso capire che gli esseri di luce esistano, in fondo anche tutti i nostri guru lo sono diventati (o, per meglio dire, hanno realizzato di esserlo sempre stati), però la faccenda astronavi non mi è molto chiara, se uno raggiunge lo stato di pura luce, che bisogno ha di mezzi meccanici per fare qualsiasi cosa dato che ha la possibilità di essere tutt'uno con Dio ed avere già, appunto, tutto?

Quoto anche qui! Un essere di luce impegnato in mezzo a congegni elettronici (o bioelettronici, quello che vi pare...) permettetemi ma l'affermazione di Lele mi sembra semplice, logica e intelligente!
Tra l'altro Sri Yukteswar in "Autobiografia di uno Yogi", quando parla a Yogananda dopo essersi reincarnato parla di "Altri esseri su altri mondi" non di "altri esseri sul nostro mondo"!
Vai ad inizio pagina

Taoista

Italy
Messaggi 80

Spedito - 11/09/2009 :  11:12:07  Mostra profilo
Ma invece il mistico Lorber (come tra l'altro tanti altri)
ci tiene a sottolineare l'immacolata conciezione che è
naturalmente un fatto di fede (ricordo che nemmeno Giuseppe credeva a Maria e così molti altri) ma che è una linea fondamentale del cristianesimo puro non inquinato da idee new age o d'altronde come dicevi da certe interpretazioni sbagliate di alcuni intellettuali di varie chiese siano esse cattoliche o protestanti
Vai ad inizio pagina

erm72

Messaggi 125

Spedito - 11/09/2009 :  11:53:47  Mostra profilo
Citazione:
Originariamente inviato da Taoista

Ma invece il mistico Lorber (come tra l'altro tanti altri)
ci tiene a sottolineare l'immacolata conciezione che è
naturalmente un fatto di fede (ricordo che nemmeno Giuseppe credeva a Maria e così molti altri) ma che è una linea fondamentale del cristianesimo puro

Quello che non ho mai capito è perchè questa immacolata concezione rivesta tutta questa importanza per i cattolici.
Come fu il concepimento di Gesù nulla toglie a ciò che fece, a ciò che fu e alla validità del suo insegnamento.
L'immacolata concezione fa sembrare un atto impuro l'atto del concepimento di tutti gli altri esseri umani (cosa che, purtroppo, la chiesa afferma).
Dio ci ha creato per essere concepiti nel modo in cui veniamo concepiti. Quindi quell'atto sessuale che ci riproduce è stato voluto da Dio stesso (con tutto ciò che ne consegue inclusa la necessaria eccitabilità dell'uomo e della donna).
Considerarlo un peccato (come fa la chiesa) è una negazione di un procedimento voluto da Dio stesso.
Se Dio non avesse voluto l'atto sessuale avrebbe creato l'uomo in modo tale che si riproducesse per partenogenesi come l'Ameba o il Paramecio (esseri unicellulari che si sdoppiano).
Così non è stato!
E allora perchè considerare peccaminosa la concezione degli esseri umani e immacolata la concezione di Gesù?

Modificato da - erm72 on 11/09/2009 11:54:39
Vai ad inizio pagina

starkeeper

Italy
Messaggi 451

Spedito - 11/09/2009 :  12:52:17  Mostra profilo  Visita l'homepage di starkeeper
Citazione:
Direi di continuare ad usare il criterio del plausibile dubbio fino a quando Marco ci farà vedere gli scritti di Bhaktananda del 70 o qualche documento ufficiale.
Marco "senza offesa" e solo per accertare la verità.

Nei Service reading, almeno due (mi pare), Yogananda parla della possibilità di una terza guerra mondiale con uso di atomiche e missili vari che avrebbero creato molta distruzione. Dice anche che gli USA avrebbero vinto in quanto hanno un karma migliore. (quando ho tempo certo di trovare proprio il riferimento preciso)
Per la conferenza di Bhaktananda la fonte è un devoto americano che partecipò a quella conferenza e che prese degli appunti... Certamente sono cose dette a voce ma siccome non si può registrare nulla o filmare che ci possiamo fare? :P Anche su alcuni episodi di Yogananda ed UFO la fonte è un devoto che al telefono fece certe domande ad un monaco. Anche qui sono cose dette a voce ma figurati se ufficialmente un'organizzazione si comprometterebbe con cose scritte. ;)

Cmq ognuno è libero di credere o non credere. :)

Modificato da - starkeeper on 11/09/2009 12:52:35
Vai ad inizio pagina

Taoista

Italy
Messaggi 80

Spedito - 11/09/2009 :  14:04:24  Mostra profilo
Ma no qui non si giudica l'atto sessuale!!!
e la chiesa ai fini della creazione non lo ha mai fatto
ma l'immacolata concezione è un passo importante del cristianesimo
poichè Maria è la nuova Eva purificata dal peccato di SUPERBIA
giacchè è quello il vero peccato. il signore cmq ci aveva donatola capacità di dare figli senza atto sessuale semplicemente perchè
i nostri progenitori non erano materia come noi ma lo furono dopo la cacciata dall'eden cioè a causa della superbia poichè il sentimento bramava di essere più potente della divinità stessa che essi sentivano in loro allora da una condizione di luce siamo scesi ad una condizione di materia. Allora qui si è reso necessario l'atto materiale ma l'impulso cristico poteva incarnarsi solo in corpo libero da legami karmici e colui che è senza limiti il Signore così ha deciso di dare un nuovo impulso all'umanità nella trasformazione materiale a spirituale
Vai ad inizio pagina

Mukunda

Messaggi 1006

Spedito - 11/09/2009 :  15:05:34  Mostra profilo
Citazione:

Citazioni di strarkeeper

Nei Service reading, almeno due (mi pare), Yogananda parla della possibilità di una terza guerra mondiale con uso di atomiche e missili vari che avrebbero creato molta distruzione.

Ecco appunto... parla di una possibile terza guerra mondiale, non dice mai che ci sarà una ternza guerra mondiale ! In pratica potenzialemte abbiamo un karma di massa che potrebbe scatenarla, ma Daya Mata dice anche che in una sua visione ha visto le mani di Dio che allontanavono questa immane nube nera.

Citazione:
Dice anche che gli USA avrebbero vinto in quanto hanno un karma migliore. (quando ho tempo certo di trovare proprio il riferimento preciso)

Su questa frase io penso che si riferisse alla seconda guerra.

Jai Guru

------------------------------------------------------
Self Realization Fellowship
http://www.yogananda.org/
http://www.altrogiornale.org/page.php?45
Vai ad inizio pagina

starkeeper

Italy
Messaggi 451

Spedito - 11/09/2009 :  16:16:05  Mostra profilo  Visita l'homepage di starkeeper
Speriamo che l'umanità evolva nel migliore dei modi senza guerre inutili che dipendono solo da noi e speriamo anche senza cataclismi che però solo in parte dipendono da noi. :)

Per citare la famosa conferenza di Bhaktananda: "The old order of materialistic thinking and evil ways must be destroyed, but spiritual people everywhere will receive the protection of God."

Altra citazione:
A talk about the karma of America can be read in the magazine Summer 1986. Master talks about the good karma of the country in 1951- the US should be victorious even in a 3rd world war, even if nucluar weapons will be used. He also gives India a lot of good karma. This underlines his statement, that America and India will be the leading nations in a somehow better world.

Modificato da - starkeeper on 11/09/2009 16:18:50
Vai ad inizio pagina

anandavrindavana

Italy
Messaggi 75

Spedito - 14/09/2009 :  18:54:09  Mostra profilo
Me lo auguro di cuore,che le persone in questa vita,si consapevolizzono dei loro pensieri,delle loro azioni,e sopratutto diano la priorità a Dio,Colui che è degno di essere adorato sopra ogni cosa.Altrimenti con il karma attuale di massa che abbiamo generato,potrà esserci solo il peggio...Perchè non incominciare da noi stessi?Jay Guru!
Vai ad inizio pagina

Fedelciel

Italy
Messaggi 129

Spedito - 14/09/2009 :  23:26:19  Mostra profilo  Visita l'homepage di Fedelciel
scusami ma Cristo non é l'unico, Babaji é nato addirittura senza una madre è comparso e basta e ancor oggi ci sono testimoni. Ma questo a noi cosa ci da?

Il punto assai probabile di Cristo é che non ci é giunto una parte del suo messggio che l'insegnameto spirituale o interiore che é quello che spiega tutto. Lo trovi invece negli altri altri maestri

Capire prima di provare non è possibile, appilicati quindi in un insegamento spirituale buono, poi non avrai più bisogno di capire

Fedelciel
Vai ad inizio pagina

Taoista

Italy
Messaggi 80

Spedito - 15/09/2009 :  11:55:09  Mostra profilo
Veramente babaji non è comparso senza avere una madre
anzi ci sono dei documenti sulla vita del mitico yoghi
e ripeto il messaggio originale di Gesù non è mai andato perso
sè guardi l'esicasmo corrente di pensiero ortodossa ti impressionerai
nelle somiglianze delle tecniche del kriya
http://digilander.libero.it/esicasmo/ESICASM/INDICE.htm

http://www.esicasmo.it/PRATICA.htm

Modificato da - Taoista on 15/09/2009 12:09:14
Vai ad inizio pagina

alimento

Messaggi 9

Spedito - 16/09/2009 :  01:00:48  Mostra profilo
Citazione:
Originariamente inviato da erm72

Citazione:

Ancora gli Elohim però stavolta senza Shiva... Starkeeper tu sei l'esperto in merito rispondi per tutti noi...

.................

Qui Shiva non c'è ma, una volta aperto il link andate a fondo pagina e sentite il video di Giorgio Bongiovanni, poi ne trarrete le vostre conclusioni, è molto importante sentirlo al completo, dura tre ore ma ne vale la pena è per la salvezza umana, ogni persona si prenda la sua responsabilità, che poi sarà troppo tardi ma ora potete ancora fare in tempo, non ci sarà molto d'aspettare, oramai il mondo è tutto malato e tutto questo è per causa non solo di chi comanda ma di tutti quelli che vivono col pensiero negativo, e questa negatività è di una fortissima percentuale dell'umanità che quell'energia negativa ha influenzato tutto il sistema.

L'Apocalisse è alle porte

Vai ad inizio pagina

alimento

Messaggi 9

Spedito - 16/09/2009 :  01:37:42  Mostra profilo
Citazione:

Salve a tutti,
è da un pò che volevo postare questo argomento, ma non volevo scatenare le solite guerre, dato che però vedo che siete già entrati in tema allora vi racconto quanto segue:
Tempo fa ordinai un libro da Ananda (molto prima di avvicinarmi al kriya e quindi non conoscendo nulla di srf e andanda, anche se sono comunque del tutto contrario ad ogni tipo di conflitto tra le due associazioni) e, da allora, ogni tanto, mi arrivano degli opuscoli da Ananda, l'ultimo che mi è arrivato mi ha raggelato. In pratica nell'opuscolo fanno intendere che ci potrebbe essere un grande olocausto o comunque una guerra di proporzioni enormi e quindi ananda ha deciso di vendere tutta una serie di kit di sopravvivenza, da cibo in scatola, a depuratori per l'acqua passando per pile, zaini, sacchi a pelo termici e un'infinità di altri oggetti e, tra le altre cose, a prezzi molto alti.
Ora il punto è che, a parte l'assurdità della faccenda, del tipo che io ha casa mi consulto con la moglie su quale miglior sacco a pelo termico post nucleare sia più adatto ai nostri gusti, ma, a parte questo, restando neutrali ed ammettendo che Ananda sappia, tramite scritti e colloqui con Yogananda (non autorizzati da srf e bla bla bla) che c'è una fine del mondo vicina, non è stato forse detto che l'unico mezzo per salvarsi è il raggiungimento dell'unità con Dio tramite la coscienza cristica e tutto il resto che sappiamo?
Ripeto, io sono estraneo ai conflitti tra le due associazioni, ma mi sembra solo un business bello buono e che oltre tutto può mettere un bel pò di paura addosso. Se davvero ci fosse un disastro biblico non penso che il sacco a pelo ed il depuratore potranno fare molto se non ho in precedenza raggiunto l'autorealizzazione...
Che ne dite? Ho capito male qualcosa o sembra strano anche a voi?

.................

È inutile a mettersi al sicuro, chiunque voglia mettersi al sicuro la strada migliore è quella di iniziare ad amare la terra, amare il sole, amare la natura che noi esseri umani anche se non lo sappiamo ma siamo come dei trasformatorei e se non emaniamo questo amore per la terra (che è la terra stessa che ci da da vivere e pure la terra ha bisogno del sole), mancando questo amore la terra invece che ricevere il positivo si prende tutto il negativo per il semplice fatto che non riceve queste energie, l'uomo è energia e se non la usa nel modo giusto ecco cosa succede, e con ciò la terra diventa sempre più fragile, praticamente si ammala e una volta che è fortemente ammalata poi in lei si scatenano queste fortissime dei suoi quattro elementi, aria, acqua, fuoco, e terra, ma se l'uomo iniziasse ad emanare di continuo questo amore che non ha mai dato, poi questi avvenimenti catastrofici possono divenire molto inferiori.
Non date solo la colpa di chi è al comando, perchè la colpa è di ogni essere singolo, e per la salvezza singola è opportuno che l'uomo inizi a capire cosa deve fare.
E non date retta a chi dice che bisogna fare girare la macchina del consumo, la terra è già in esaurimento di questo consumo eccessivo ed ora non ha più nulla da darci ma da il veleno, dato che è ammalata.
Il denaro lo ha creato l'uomo incosciente ed ora è al precipizio, il denaro sparirà di questa terra come del resto tutta la politica sparirà, e pure la chiesa cadrà, è tutto corrotto, ci saranno poi per chi resta in vita una solo legge mondiale ma DIVINA e di una GIUSTIZIA perfetta, e nessun essere umano su tutta la terra gli mancherà il cibo, nessuna malattia ci sarà, i medici saranno diversi da quello che sono oggi.
Vai ad inizio pagina

erm72

Messaggi 125

Spedito - 16/09/2009 :  08:23:08  Mostra profilo
Citazione:

È inutile a mettersi al sicuro, chiunque voglia mettersi al sicuro la strada migliore è quella di iniziare ad amare la terra, amare il sole, amare la natura che noi esseri umani anche se non lo sappiamo ma siamo come dei trasformatorei e se non emaniamo questo amore per la terra (che è la terra stessa che ci da da vivere e pure la terra ha bisogno del sole), mancando questo amore la terra invece che ricevere il positivo si prende tutto il negativo per il semplice fatto che non riceve queste energie, l'uomo è energia e se non la usa nel modo giusto ecco cosa succede, e con ciò la terra diventa sempre più fragile, praticamente si ammala e una volta che è fortemente ammalata poi in lei si scatenano queste fortissime dei suoi quattro elementi, aria, acqua, fuoco, e terra, ma se l'uomo iniziasse ad emanare di continuo questo amore che non ha mai dato, poi questi avvenimenti catastrofici possono divenire molto inferiori.
Non date solo la colpa di chi è al comando, perchè la colpa è di ogni essere singolo, e per la salvezza singola è opportuno che l'uomo inizi a capire cosa deve fare.
E non date retta a chi dice che bisogna fare girare la macchina del consumo, la terra è già in esaurimento di questo consumo eccessivo ed ora non ha più nulla da darci ma da il veleno, dato che è ammalata.
Il denaro lo ha creato l'uomo incosciente ed ora è al precipizio, il denaro sparirà di questa terra come del resto tutta la politica sparirà, e pure la chiesa cadrà, è tutto corrotto, ci saranno poi per chi resta in vita una solo legge mondiale ma DIVINA e di una GIUSTIZIA perfetta, e nessun essere umano su tutta la terra gli mancherà il cibo, nessuna malattia ci sarà, i medici saranno diversi da quello che sono oggi.

Io amo la terra in cui viviamo e come me penso che tutte le persone che abbiano aperto il proprio cuore a Dio nutrano lo stesso sentimento. Questo è indubbio perchè Dio è immanente in tutto ciò che esiste quindi non si può amarlo e non amarne ciò che ne è parte (e l'universo è la parte fisica di Dio).
Per questo non credo in un cataclisma che ci affliggerà tutti.

La Sacra Bibbia è un testo che va preso con le pinze e in molti tratti interpretato ma alcuni passi non lasciano adito a dubbi su ciò che già è successo e su ciò che non succederà più.

(Genesi, cap. 18, vv. 23-33)
"Abramo stava di fronte al Signore. Gli si avvicinò e disse:

— Davvero tu vuoi distruggere insieme il colpevole e l’innocente? Forse in quella città vi sono cinquanta innocenti. Davvero tu li vuoi far morire? Perché invece non perdoni a quella città per amore di quei cinquanta? Allontana da te l’idea di far morire insieme il colpevole e l’innocente! Il giudice del mondo eserciterà forse la giustizia in modo ingiusto?

— Se trovo cinquanta innocenti nella città di Sodoma, — gli rispose il Signore, — per amor loro perdonerò a tutta la città.

Abramo riprese a dire:

— Ecco, io oso parlare al Signore anche se sono soltanto un povero mortale. Può darsi che invece di cinquanta innocenti ve ne siano cinque di meno! E tu, per cinque di meno, distruggeresti tutta la città?

— No! — gli rispose il Signore, — non la distruggerò se in essa vi sono quarantacinque innocenti!

Abramo continuò:

— Può darsi che ve ne siano solamente quaranta!

— E io non la distruggerò per amore di quei quaranta! — rispose il Signore.

— Non offenderti, mio Signore, — continuò Abramo, — non posso fare a meno di parlare ancora. Può darsi che ve ne siano soltanto trenta!

— Non distruggerò quel luogo se ne trovo trenta, — rispose il Signore.

Abramo riprese:

— Insisto ancora, Signore! Forse ce ne saranno venti.

— Non la distruggerò anche se ce ne sono venti! — rispose il Signore.

— Non adirarti, Signore, — riprese Abramo, — parlerò per l’ultima volta. Forse ve ne saranno soltanto dieci.

— Per amor di quei dieci non la distruggerò, — rispose il Signore.

Quando ebbe finito di parlare con Abramo, il Signore se ne andò e Abramo tornò alla sua tenda."

Se questo discorso vale per una città allora vale anche per tutta la Terra. Ogni città di questo mondo ha dei cuori sinceri all'interno di essa che pregano per Dio.
Un cataclisma distrugge tutto, non fa discriminazione tra buono e cattivo. La favola dell'arca di Noè rappresenta un qualcosa che realmente è successo. Il diluvio universale non solo ci fu ma distrusse non una ma ben due civiltà (Atlantide e Mu).
Anche allora Dio trovò il modo di salvare chi credeva in lui e Noè non rappresenta altro che quella parte dell'umanità che fu salvata e che dovette ricominciare daccapo.

(Genesi 8, 15-22)
«15Dio parlò allora a Noè: “Esci dall’arca. (...) Tutti gli animali, volatili, bestiame e rettili, falli uscire, perché possano disseminarsi sulla terra, siano fecondi e si moltiplichino. (...) Il SIGNORE sentì un odore soave; e disse: “Io non maledirò più la terra a motivo dell’uomo, poiché il cuore dell’uomo concepisce disegni malvagi fin dall’adolescenza; non colpirò più ogni essere vivente come ho fatto. Finché la terra durerà, semina e raccolta, freddo e caldo, estate e inverno, giorno e notte, non cesseranno mai”»

(Genesi 9, 13)
«13Ecco Io pongo il mio arco nella nuvola e servirà di segno del patto fra me e la terra»

Quindi niente più cataclismi secondo uno dei testi più antichi che ci sono stati tramandati....

Al giorno d'oggi esistono miliardi di persone che aderiscono (con più o meno zelo) ad una religione che pone Dio al di sopra degli esseri umani. Pur essendo la stragrande maggioranza di queste persone impelagate nell'illusione del mondo, comunque i loro cuori sono sinceri e fanno ciò che possono e ciò che credono serva a determinare la loro salvezza.
Quindi anche a rigor di logica non ci sarà nessuna distruzione...

Comunque credo anche io che ci sarà un nuovo ordine. Non però, da un giorno all'altro o da un anno all'altro. Il nuovo ordine si costituirà gradatamente a mano a mano che gli uomini riscopriranno la bellezza di amare Dio.
La nuova età dell'oro è dentro di noi... SIAMO NOI!!! E' questo ciò in cui dobbiamo credere! Attraverso di noi splende la luce dei maestri in cui crediamo tutte le volte che ci atteniamo alle regole dateci dai maestri e tutte le volte che volgiamo i nostri cuori e le nostre menti a Dio. In quei momenti noi diventiamo come tanti fari che illuminano la terra in cui viviamo rendendola ancor più bella di ciò che è.

LOKA SAMASTA SUKINO BHAVANTU
(POSSANNO TUTTI I MONDI ESSERI FELICI)

Modificato da - erm72 on 16/09/2009 08:24:23
Vai ad inizio pagina

alimento

Messaggi 9

Spedito - 16/09/2009 :  08:53:41  Mostra profilo
Citazione:
Originariamente inviato da erm72

[quote]Originariamente inviato da alimento

La nuova età dell'oro è dentro di noi... SIAMO NOI!!! E' questo ciò in cui dobbiamo credere! Attraverso di noi splende la luce dei maestri in cui crediamo tutte le volte che ci atteniamo alle regole dateci dai maestri e tutte le volte che volgiamo i nostri cuori e le nostre menti a Dio. In quei momenti noi diventiamo come tanti fari che illuminano la terra in cui viviamo rendendola ancor più bella di ciò che è.

LOKA SAMASTA SUKINO BHAVANTU
(POSSANNO TUTTI I MONDI ESSERI FELICI)
.......................

Ricorda che il giudizio riguardo l'Apocalisse è la giustizia e giustizia si intende che se tu sei una persona buona ma non fai il giusto e giusto si intende che quello che fai lo fai per te ma lo deve essere anche per tutti nessuno escluso, tanto per intenderci cosa significa giustizia, quindi chi non ha lottato per una giustizia totale ne avrà poi a che fare di quel giudizio, e io vedo poco di giustizia su questa terra. Se tu lotti per la giustizia non puoi essere sempre buono, ma devi lottare e lottando non ti diranno che sei buono.
Guarda per intero il filmato che trovi a fondo pagina, una volta aperto il link e riflettici poi mi sai dire, ma prima ascolta bene ogni parola.

Vai ad inizio pagina
Pagina di 2 Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
Pagina Successiva
 Nuova discussione  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Vai a:
Il forum libero di www.Guruji.it © www.Guruji.it Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000