Il forum libero di www.Guruji.it
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i forum
 Discussioni e opinioni generali
 2012
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva
Pagina di 2

Radha

Italy
Messaggi 17

Spedito - 25/09/2009 :  23:01:19  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Ciao a tutti,è da diverso tempo che si sente parlare di 2012 e vorrei chiedervi se avete delle indicazioni da qualche guru..magari Sri Yukteswar ha dato qualche spiegazione al riguardo?
Grazie, om shanti

Franco_An

Messaggi 506

Spedito - 26/09/2009 :  00:30:01  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da Radha

Ciao a tutti,è da diverso tempo che si sente parlare di 2012 e vorrei chiedervi se avete delle indicazioni da qualche guru..magari Sri Yukteswar ha dato qualche spiegazione al riguardo?
Grazie, om shanti

Salve Radha, per quanto mi riguarda non ho sentito neanche un accenno al 2012 da nessun Maestro o Guru degno di questo nome.

Però se vuoi te la faccio io una profezia che puoi andarci proprio con i piedi di piombo: per il 21 dicembre 2012 un sacco di aziende e personaggi furbi avranno conti in banca gonfi di soldi all'inverosimile, per essere riusciti ad appioppare libri, film, documentari, dvd, mp3, libretti, kit di salvataggio, cristalli, amuleti, e quant'altro immaginabile a milioni di persone.

E' tutto un fenomeno mediatico-consumistico gonfiato ad arte (come tanti altri) per far vendere roba di cui non si sentiva alcun bisogno, per far riempire le pagine dei giornali, le trasmissioni e le librerie.

Saluti

Modificato da - Franco_An on 26/09/2009 09:03:14
Vai ad inizio pagina

Taoista

Italy
Messaggi 80

Spedito - 26/09/2009 :  01:10:55  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
scusate ma da fonti atcheologiche ci sono calendari maya
che finiscono nel 2030 altri nel 2060 altri ancora dopo
Vai ad inizio pagina

Mukunda

Messaggi 1006

Spedito - 26/09/2009 :  11:02:02  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:
scusate ma da fonti atcheologiche ci sono calendari maya
che finiscono nel 2030 altri nel 2060 altri ancora dopo

Non vuol dire niente !!!

------------------------------------------------------
Self Realization Fellowship
http://www.yogananda.org/
http://www.altrogiornale.org/page.php?45
Vai ad inizio pagina

Bardesane

Italy
Messaggi 7

Spedito - 26/09/2009 :  11:36:36  Mostra profilo  Visita l'homepage di Bardesane  Rispondi allegando il testo
Per il 2012 non è previsto nessun avvenimento astronomico di rilievo per cui temo che questa umanità continuerà ad esistere almeno per un altro pò.... Fra cinque miliardi di anni il Sole esaurirà il suo combustibile nucleare e collasserà diventando una nana bianca ed i suoi strati esterni si gonfieranno divorando prima Mercurio, poi Venere e poi la Terra, per cui tutto finirà, ma chissà quante altre civiltà sperdute nell'immensità dell'Universo continueranno ad esistere.

Giuseppe Merlino
Il Blog della Scienza:
http://programmimatematicafree.blogspot.com/
Vai ad inizio pagina

starkeeper

Italy
Messaggi 451

Spedito - 26/09/2009 :  15:48:16  Mostra profilo  Visita l'homepage di starkeeper  Rispondi allegando il testo
La nasa ha previsto che potrebbe esserci un'anomala attività solare che potrebbe causare qualche problema proprio verso il 2012-2013. Dei maestri del kriya yoga della SRF non è mai stato detto nulla ma ciò non toglie che loro non sappiamo. Una cosa che mi ha colpito è stato quando nell'incontro tra Sri Yukteswar resuscitato e Yoganandaji, Sri Yukteswar spiega a Yogananda alcune cose su come sarebbero evolute le cose nel nostro pianeta anche se Yogananda non le riporta per questioni riserbo. Chissà cosa si sono detti. BOOO. Vabbè cmq questa è una divagazione. :)

Chi vivrà vedrà... ;)

Modificato da - starkeeper on 26/09/2009 23:44:55
Vai ad inizio pagina

Mukunda

Messaggi 1006

Spedito - 26/09/2009 :  17:09:06  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:
La nasa ha previsto che potrebbe esserci un'anomala attività solare che potrebbe causare qualche problema proprio verso il 2012-2013. Dei maestri del kriya yoga della SRF non è mai stato detto tutto ma ciò non toglie che loro non sappiamo. Una cosa che mi ha colpito è stato quando nell'incontro tra Sri Yukteswar resuscitato e Yoganandaji, Sri Yukteswar spiega a Yogananda alcune cose su come sarebbero evolute le cose nel nostro pianeta anche se Yogananda non le riporta per questioni riserbo. Chissà cosa si sono detti. BOOO. Vabbè cmq questa è una divagazione. :)

Chi vivrà vedrà... ;)
Vai ad inizio pagina

Nel mese di agosto 2009 c'è stata a Los Angeles la convocazione mondiale della SRF.
In un satsanga è stata posta la domanda: Cosa succederà nel 2012 ?
La risposta è stata questa:- Non dovete pensare in modo negativo, molte persone stanno pensando a possibili catastrofi, questi pensieri potrebbero causare qualcosa soprattutto se si pensa in modo globale, funziona come una preghiera globale ma in modo negativo... quindi dovete pensare in modo positivo, allontanate da voi i pensieri negativi.
Questa è stata la risposta !
Quindi è possibile che nel 2012 non succederà niente, a meno che questi pensieri negativi non materializzino qualcosa.

Fratello Marco, pensa positivo. Jai Guru

Vai ad inizio pagina

erm72

Messaggi 125

Spedito - 26/09/2009 :  22:10:38  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da Mukunda

Cosa succederà nel 2012 ?
La risposta è stata questa:- Non dovete pensare in modo negativo, molte persone stanno pensando a possibili catastrofi, questi pensieri potrebbero causare qualcosa soprattutto se si pensa in modo globale, funziona come una preghiera globale ma in modo negativo... quindi dovete pensare in modo positivo, allontanate da voi i pensieri negativi.

Straquoto ciò che ha sottolineato Mukunda!
Se la gente sapesse l'influenza e il potere che un pensiero negativo può avere sui ciò che succede cesserebbe all'istante di pensare a catastrofi.
Più tardi posterò da dove è nata la favola della fine del mondo e ciò che ne pensano gli ultimi sacerdoti di quell'antica civiltà (maya).
Vai ad inizio pagina

starkeeper

Italy
Messaggi 451

Spedito - 26/09/2009 :  23:49:36  Mostra profilo  Visita l'homepage di starkeeper  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Non dovete pensare in modo negativo, molte persone stanno pensando a possibili catastrofi, questi pensieri potrebbero causare qualcosa soprattutto se si pensa in modo globale, funziona come una preghiera globale ma in modo negativo... quindi dovete pensare in modo positivo, allontanate da voi i pensieri negativi.

Parole sante. Prego tutti i giorni affinchè pace, amore, armonia, fratellanza, abbondanza e prosperità regnino su questa terra per tutti, per tutti, per tutti. :)
Auguro a questo pianeta di crescere e migliorare e sono sicuro che il cambiamento positivo avverrà non troppo lontano. Il piano divino ormai è solo di crescita ed evoluzione per il ciclo ascendente anche se ciò non vuol dire che saranno sempre e solo rosa e fiori. :P

Altra cosa che penso è che bisogna essere preparati al peggio pur aspettandosi il meglio. In questo modo sei sempre in grado di affrontare qualunque imprevisto anche se le cose andranno bene. :P
Poi ricordo che anche Yogananda predisse un "cataclisma". Ma ricordo anche che il futuro può essere cambiato con le azioni e pensieri di "massa". Speriamo bene! :D

Modificato da - starkeeper on 26/09/2009 23:53:20
Vai ad inizio pagina

Mukunda

Messaggi 1006

Spedito - 27/09/2009 :  01:47:18  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Altra cosa che penso è che bisogna essere preparati al peggio pur aspettandosi il meglio.

Può cambiare il mondo in meglio o in peggio, ma per lo yogi che cerca Dio nulla cambierà !

Vai ad inizio pagina

erm72

Messaggi 125

Spedito - 27/09/2009 :  02:17:06  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Rieccomi a completare il messaggio di prima.
I Maya sono un popolo famoso per il livello astrologico che riuscirono a raggiungere.
Per darvi un'idea precisa l'eclissi solare dell'11 Agosto 1999 fu prevista dai Maya 3000 anni prima di Cristo... vi sorprende l'età della civiltà Maya? Beh non fu certo quello l'inizio visto che le prime tracce della civiltà Maya sono state ritrovate nel Belize e sono datate 9000 A.C.
I Maya comunque sbagliarono l'orario dell'eclissi solare.... di 33 secondi!
Fatta questa premessa veniamo al 2012...
Il 2012 è l'anno in cui termina il più famoso calendario Maya che sia mai stato scoperto, ossia il Codice di Dresda!
Qui lascio la parola a Carlos Barrios:
"Carlos Barrios è nato da una famiglia spagnola a El Altiplano (Guatemala). La sua casa era a Huehuetenango, anche dimora dei Maya, la tribù di Mam. Con altri Maya ed altri depositari di tradizione, i Mam trasferiscono parte dei “vecchi modi” sulla Turtle Island (Nord America). Sono dei custodi del tempo, autorità in merito a ragguardevoli calendari che sono antichi, eleganti e rilevanti."
In questo link Barrios spiega perchè il calendario Maya del 2012 non si riferisce alla fine del mondo:

http://www.agoravox.it/Il-mondo-non-finira-nel-2012.html

P.S. Non sò voi ma io, personalmente, preferisco credere agli anziani tramandatari di un'antica cultura piuttosto che ai tanti maestri o professori che spuntano come fiori in occidente e che dopo un paio di viaggetti si mettono a scrivere libri!
Ai più attenti lettori del link che ho riportato, poi, non sfuggirà la profonda spiritualità del messaggio riportato da Barrios e anche l'affinità che vi è tra questo messaggio e il percorso da noi intrapreso!

Modificato da - erm72 on 27/09/2009 02:39:07
Vai ad inizio pagina

pier

Italy
Messaggi 115

Spedito - 27/09/2009 :  08:42:04  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Credo che valga la pena visionare l’argomento al link sotto riportato nel quale si parla anche del 2012.
Il prof De Marchi farà forse parte di quella schiera di persone che vogliono speculare sul 2012 , tuttavia mi pare di capire , nel contesto del suo discorso , che vi è qualche cosa che lo distacca da questi personaggi .
http://video.google.it/videoplay?docid=6881357077167361712&ei=IgS_StqDC6ac2wK7prDoBg&q=vittorio+marchi&hl=it#

“Dal libero arbitrio al bosone di Higgs
49:03 - 1 anno fa
Vittorio Marchi risponde a tutto campo sul libero arbitrio, il 2012, il bosone di higgs, l'invenzione del tempo... Intervista realizzata al convegno "L'uomo creatore della propria realtà" organizzato dall'Associazione Culturale "Le vie dell'anima", Milano, Hotel Michelangelo, 14 settembre 2008”

Pier

Vai ad inizio pagina

Radha

Italy
Messaggi 17

Spedito - 27/09/2009 :  14:47:00  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Sono completamente d'accordo con quanto dicono Mukunda e i maestri della S.R.F....allora cosa ne dite di iniziare e terminare ogni giornata recitando il mantra di pace per la terra Om lokah Samastha Sukhino Bhavanthu...?
shanti
Vai ad inizio pagina

Deependra

Italy
Messaggi 34

Spedito - 27/09/2009 :  20:20:39  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Beh però non so per il 2012 ma in generale non andiamo avanti molto tempo in queste condizioni: il 25 settembre abbiamo "festeggiato" earth overshoot day, il giorno in cui abbiamo consumato tutte le risorse della terra disponibili per il 2009. Dal 26 settembre al 31 dicembre consumeremo quelle riservate alle generazioni future.
http://www.footprintnetwork.org/en/index.php/GFN/page/earth_overshoot_day/

Deependra
Vai ad inizio pagina

Franco_An

Messaggi 506

Spedito - 28/09/2009 :  00:39:41  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Eccovi un metodo per smascherare rapidamente tutti quelli che asseriscono che nel 2012 finirà il mondo o che qualcosa di molto catastrofico succederà: se veramente ci credono in modo inequivocabile prendete un appuntamento da un notaio e firmate un accordo per cui se hanno ragione loro (ovvero se finisce il mondo) gli dovete 100 mila euro, ma se non succede un bel niente, loro vi devono 100 mila euro.

Voi ci guadagnate comunque, se non finisce il mondo diventate ricchi, se finisce il mondo non avrete più nessun debitore a cui dare i soldi

Comunque, sembra una scemenza, ma nessuno di loro farà mai un accordo del genere perché in primo luogo sanno che non succederà nulla di questo, e la scommessa la stanno vincendo giorno per giorno attraverso la vendita di gingilli, libri, ecc, sull'argomento.

Quindi, mi raccomando, siate sempre vigili e positivamente critici.

Per quanto mi riguarda, il 21 dicembre 2012 organizzerò una bella cena con un po' di amici e ci godremo lo spettacolo dal terrazzo, qualunque cosa accada, compreso il fatto che eventualmente non ci sarà alcun cambiamento

saluti a tutti
Vai ad inizio pagina

erm72

Messaggi 125

Spedito - 28/09/2009 :  10:23:28  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Nessuno dice che il mondo non sia da migliorare. Ciò che succede nel mondo, purtroppo, è sotto gli occhi di tutti.
Quello che però dovremmo chiederci, secondo me, è quale sia il modo giusto per far sì che le cose cambino.
Ciò che ha detto Mukunda è giustissimo perchè pensare negativamente su come andrà a finire il mondo può avere realmente delle ripercussioni sulla realtà.
Ma ciò che è valido in negativo è valido pure in positivo!
Ecco perchè secondo dovremmo sforzarci tutti quanti di avere una visione positiva su tutto ciò che ci succede intorno.
Se si vedono persone poco inclini alla spiritualità e si pensa "poverino" non li si aiuta di certo...
Pensando invece che sicuramente quella persona prima o poi intraprenderà un cammino spirituale e che se non è già su quel percorso è solo perchè animicamente è più giovane di noi, non solo si smette di sentirsi superiori al resto dell'umanità (errore che fanno in tanti e che, a suo tempo, ho fatto anch'io), ma si crea una corrente d'amore che può realmente favorire lo sviluppo spirituale di quella persona.
Yogananda una volta si ritrovò davanti una persona che voleva rapinarlo, mentre stava per dargli il portafoglio pregò intensamente per quella persona, quando riaprì gli occhi il rapinatore gli disse "non voglio più niente" e se andò.
Sforzarsi, quindi, di vedere solo gli aspetti positivi di ciò che ci offre il mondo, digerire gli eventi negativi come eventi necessari al nostro sviluppo spirituale (quindi positivi anche quest'ultimi), avere la certezza che tutto andrà per il meglio qualsiasi cosa succeda, pregare sinceramente per il bene del prossimo, questo è quello che si dovrebbe fare.
Non si può aver fiducia in Dio senza aver fiducia in ciò che ha creato!
Ogni pensiero, parola o gesto d'amore è un mantra per la pace che ci rende simile alle luci che di notte illuminano una città.
Amando possiamo illuminare tutto il mondo.
Loka samasta sukino bhavantu
(possano tutti i mondi essere felici)

Modificato da - erm72 on 28/09/2009 10:24:11
Vai ad inizio pagina

Radha

Italy
Messaggi 17

Spedito - 28/09/2009 :  14:50:53  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Per avere un mondo migliore dobbiamo partire da noi stessi,cercare di vincere i conflitti che ci disturbano,sforzarci di abbandonare i sentimenti negativi all'interno di noi e verso gli altri,lavorandoci ogni giorno...non è facile ma è un nostro dovere nei confronti della nostra anima..
shanti
Vai ad inizio pagina

alby

Italy
Messaggi 9

Spedito - 30/09/2009 :  15:28:57  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Buongiorno a tutti,

vorrei intervenire perchè proprio questa Domenica (27.09.2009) ho partecipato ad un convegno a Varese dove il 2012 era uno dei temi.

A parlare era Giorgio Bongiovanni, stigmatizzato, che forse alcuni di voi conoscono.
Non mi addentro sulla veridicità del personaggio, non voglio giudicare anche se vorrei discernere meglio, ma mi concento sul messaggio che ha dato.

Partendo dalle sue visioni, in cui incontra anche il Cristo, afferma che nel 2012 succederà veramente qualcosa, ma non così catastrofico come alcuni amano dire o come si vede nei film.
Sicuramente ci sarà la seconda venuta del Cristo assieme al Buddha, Krishna, ed agli illuminati e rappresentanti degli altri credi (sue affermazioni). Anche qua ci sarebbe da dibattere, ma è interessante tutto ciò, sopratutto perchè può essere visto nella chiave che abbiamo imparato dal Maestro Yogananda, ovvero Cristo inteso non come Gesù ma come Coscienza Cristica.
Riporta anche che la scienza ha confermato un'attività anomala del sole e questo è vero, contribuendo così il sole a creare tutta quella confusione sul pianeta che farà morire certe persone e farà evolvere altre.
Ha attaccato i Principi (Principe, regnante) della Chiesa, i politici, la Mafia, tutte persone che da quanto ho capito moriranno perchè non sono consoni ad un cammino di pace ed armonia, e perchè hanno contribuito all'imbarbarimento dell'umanità.
Mentre gli altri avranno un'evoluzione spirituale, è l'inizio di un nuovo mondo, giusto, senza denaro ma con un nuovo sistema economico e dove a guidare il popolo ci saranno dei tecnici e degli scienziati illuminati senza desiderio di avere dei vantaggi per sè, ma solo per il bene comune.
Questo è un riassunto in soldoni.

Infine, e non poteva mancare conoscendo il personaggio, la spiritualità da lui intesa, che è come quella che intendo io e che mi ha insegnato Yogananda, ovvero Dio è unico per tutti, è comunque strettamente legata a popolazioni di altri mondi.
E fin qua, anche Sri Yukteswar in "Autobiografia di uno Yogi" ne parla.
Dice però che questo nuova era corrisponderà anche con la manifestazione palese dei nostri fratelli dello spazio, i quali ci doneranno un nuovo sistema economico senza denaro, conoscenze sulla medicina e così via.

Nota che secondo me potrebbe far nascere diverse riflessioni e che potrebbe mettere Bongiovanni non in buona ma in ottima luce:
Quando ha citato le armi nucleari, vere armi del demonio, ha detto che anche l'India ne possiede (e questo si sa) andando a tradire Gandhi, Buddha, Krishna, Yogananda.
Tutto l'India poteva fare, ma non questo. Parole sue.
Sono contento che abbia citato Yogananda, questo denota che la sua visione non è filo Cattolica (infatti attacca i governanti della Chiesa come organizzazione) ma più ampia, avvalorando appunto le sue parole.

Ho voluto riportare quanto ho sentito.
Per quanto il personaggio sia discutibile, ma a me personalmente da fiducia, penso che il messaggio sia interessante.

Ciao, Alberto
Vai ad inizio pagina

Mukunda

Messaggi 1006

Spedito - 30/09/2009 :  18:43:06  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Questa persona non mi piace, soprattutto se sfrutta il nome di Yogananda per i suoi fini !

Vai ad inizio pagina

starkeeper

Italy
Messaggi 451

Spedito - 30/09/2009 :  19:57:50  Mostra profilo  Visita l'homepage di starkeeper  Rispondi allegando il testo
Bongiovanni è un personaggio controverso... vedremo. Anche se nell'insieme si adopera per cause positive (seppure a suo modo) ed ha davvero le stigmate (la scienza lo ha analizzato da questo punto di vista, ma alla fine chi può dirlo) non si può avere la certezza che sia un santo a meno di non essere noi stessi santi :P o meglio ancora un discepolo diretto del Cristo reincarnato come dice di essere.

Questo è il resoconto di un discepolo di Yogananda che lo ha incontrato. Lo riporto non tanto per confermare la sua sincerità e quindi di conseguenza la sincerità su quello che dice che potrebbe accadere ma per completezza. Sinceramente per quanto detto sopra non mi pronuncio in quanto su certe cose ho dei dubbi. Vedremo, alla fine tutti i nodi vengono al pettine nel bene o nel male.

15/agosto/2009
Il dono di un essere, il dono della sua presenza, senza paura, un grande dono venuto a noi in questi 2 giorni mandato come testimone della venuta di CRISTO che grida nel deserto del pianeta terra, giustizia, verità, il ravvedersi, il prepararsi, senza abbassare la guardia essere sempre desti e pronti in ogni istante.
Dal viso traspariva una meravigliosa purezza, visualizzavo attorno al capo un globo luminoso come l’aura di un santo vivente. Il giorno del 15 agosto Giorgio sanguinò.
Arrivando all’arca, sentii quando lo vidi che era completamente compenetrato da CRISTO.
Qualcosa stava succedendo, lo sentivo, infatti appena Giorgio si sedette, chiese di toccare le proprie mani a chi lo desiderasse; noi sbalorditi, catturati da questo gesto, siamo rimasti tutti storditi, con le lacrime agli occhi, e quindi uno per volta ci siamo alzati per stringere le sue mani.
Mi avvicinai, presi le sue mani e incrociando lo sguardo Giorgio pronunciò: che DIO TI BENEDICA FRATELLO CARO.
Sentii una forte corrente elettrica impazzita attraversare la spina dorsale e vibrazioni potentissime; il cuore pulsava forte e sapevo cosa stava accadendo: era la sua trasmissione CRISTICA, che dalle sue mani mi permeava completamente e continuava dentro di me, ero consapevole di ciò che mi stava accadendo: chiudendo gli occhi e lasciandomi permeare dalla presenza dell’AMATO CRISTO, il mio corpo fisico stava cedendo il posto al solo SPIRITO, ma non volevo, non potevo in queste circostanze davanti a tutti.
Ho fatto fatica a ritornare cosciente ma prendendo a poco a poco consapevolezza del mio stato d’essere, seduto ho chiuso gli occhi lasciandomi inondare dalla luce che Giorgio emanava, portandomi in uno stato di ascolto e pace interiore.
Tutti eravamo avvolti da questa luce, beata che ci coccolava, che ci proteggeva, che ci abbracciava mentre vibrava dentro di me il suono di CRISTO: IO SONO QUI CON VOI FRATELLI CARI NON VI ABBANDONO, ABBIATE FEDE.
Tutti eravamo nell’istante presente, nella dimensione del tempo senza tempo, tutti desti al qui e ora, l’unico momento di cui disponiamo per vivere, guarire, crescere e amare, con la sola presenza di Giorgio permeato dalla luce di CRISTO, la mente viene purificata, bruciando ogni seme karmico per avvicinarci sempre di più all’AMATO PADRE ADONAY. Il solo ricordare DIO costantemente anche nel mezzo dell’attività quotidiana; dedicare tutte le nostre azioni a DIO sradica le qualità negative coltivando virtuose e positive qualità; arrendendoci a DIO e adeguandoci al suo POTERE DIVINO
Fondamentale, avendo la forza di camminare sul giusto sentiero.
Il giorno dopo eravamo già pronti con il gruppo di Bari per partire, quando la nostra cara sorella Maria Josè propose a tutti di rimanere a pranzo all’arca per partire successivamente per il lungo viaggio. Mentre eravamo in macchina per accompagnarla all’arca per preparare il pranzo per tutti noi, arrivò una chiamata di Giorgio che chiedeva del gruppo, la chiamata annunciò un incontro alle 17,00 all’arca; Maria Josè era felicissima perché non era previsto nessun incontro. Il mio cuore iniziò a gioire per quest’altra opportunità di condivisione.
Ma mi fermai un attimo a riflettere: “finiremo tardi, il viaggio è lungo tutta la notte, la mattina a lavoro”; in quel momento arrivò di tutto. Paure, meglio andar via, sono stanco ecc…Mi spostai da questi pensieri, portandomi in uno stato meditativo, ed arrivò la chiamata interiore che diceva: guarda sei nella terra addormentata, svegliati, mettiti in viaggio con me. Sentivo la voce di Giorgio che pulsava dentro di me, accanto a me che sussurrava: questo è il CRISTO che lascia la madre, il mondo, per andare dal PADRE, lo SPIRITO e COSI SIA. L’ansia di andar via sparì, continuando insieme l’incontro con grande coraggio e abbandono, con l’unica manifestazione reale, tangibile, segni di questo tempo, nostro fratello Giorgio compenetrazione vivente CRISTICA. CRISTO un antico termine che corrisponde alla parola in sanscrito KUTASTHA (la coscienza presente in ogni atomo), che ci porta nel comprendere chi era GESÙ alla luce della SUA esperienza spirituale nella coscienza cosmica del PADRE CELESTE, immanente in tutto il CREATO.
Perciò ho detto a DIO PADRE: SIGNORE, TIENITI PURE TUTTO CIÒ CHE È MONDANO, LASCIA SOLTANTO CHE PER MEZZO MIO SIA FATTA LA TUA VOLONTÀ, SONO PRONTO A FARE QUALSIASI COSA TU VOGLIA, MI HAI DATO LA VITA SO DI NON POTER ESSERE ALTRO CHE TUO FIGLIO.
L’incontro è finito alle 21:00, ci siamo salutati, sorrisi, abbracci, gli ultimi sguardi per dire a presto fratelli cari. Siamo saliti in macchina per un lungo viaggio, tutto era cosi sereno, alzai gli occhi in cielo, le stelle brillavano, la luna di una bellezza meravigliosa, visualizzai Giorgio che con il suo sorriso ci guidava verso casa, ringraziai di immensa gratitudine per il dono ricevuto continuando felicemente il ritorno casa.
IL SIGNORE dice: ho creato tutti gli uomini a mia immagine, se sai di essere una parte di me, puoi vivere nel mondo e goderne come faccio io. Questa è la risposta definitiva.
Noi non vediamo il mondo come lo vede DIO….
IO SONO LA LUCE, IO SONO L’IMMORTALITÀ, IO SONO L’UNIONE, IO SONO CIÓ CHE FU,CIÓ CHE É, CIÓ CHE SARÁ
IO SONO TE, IO SONO ME E TE.
CAPISCI CHE TU SEI ME, SENZA DUBITARNE A CAUSA DELLA LIMITATEZZA DEL TUO SPIRITO…
(BASKALA,MANTRA UPANISAD)

IN DIVINA AMICIZIA
EUGENIO
21 agosto 2009
Vai ad inizio pagina

Mukunda

Messaggi 1006

Spedito - 30/09/2009 :  23:08:53  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo

Marco, non so dove hai preso questo racconto, non capisco perchè hai postato questo racconto.... ma una cosa intuisco bene, io non credo in Bongiovanni !

Modificato da - Mukunda on 30/09/2009 23:09:41
Vai ad inizio pagina

Franco_An

Messaggi 506

Spedito - 01/10/2009 :  00:41:16  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da starkeeper

Questo è il resoconto di un discepolo di Yogananda che lo ha incontrato. Lo riporto non tanto per confermare la sua sincerità e quindi di conseguenza la sincerità su quello che dice che potrebbe accadere ma per completezza. Sinceramente per quanto detto sopra non mi pronuncio in quanto su certe cose ho dei dubbi. Vedremo, alla fine tutti i nodi vengono al pettine nel bene o nel male.

Mah... sono molto perplesso.

Prima considerazione: Che vuol dire "discepolo di Yogananda", è un monaco SRF? E' un tesserato? E' uno che ha letto dei libri di Yogananda? Non vuol dire niente, non per questo le sue opinioni hanno più o meno credibilità.

Seconda considerazione: (scusa la schiettezza) tutto il racconto è permeato da una stucchevole emotività spirituale esagerata, non mi fido tanto di queste persone. Ovviamente non metto in dubbio la perfetta buona fede, ma ho imparato negli anni che tante persone si fanno trasportare in modo esagerato dalla propria emotività interna proiettando su un oggetto di devozione i propri sentimenti, e per questo l'oggetto viene innalzato e santificato.

In quanto a Bongiovanni: lo conosco da decine di anni (non personalmente), prima andava molto in televisione e aveva una grande ferita a forma di croce sulla fronte (che ora è scomparsa), non voglio giudicare l'autenticità o no delle sue manifestazioni, ma è comunque da prendere con le pinze.

Usate sempre la saggezza e il discernimento, l'illuminazione spirituale non è abbandonarsi alle lacrime o al torpore o alle emozioni, ma è uno stato di consapevolezza estremamente vigile oltre ogni illusione.

Vai ad inizio pagina

alby

Italy
Messaggi 9

Spedito - 01/10/2009 :  10:06:09  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da Mukunda

Questa persona non mi piace, soprattutto se sfrutta il nome di Yogananda per i suoi fini !

Ma guarda che non ha usato il nome di Yogananda per i suoi fini, lui esprimeva delle idee, come quelle sulla armi nucleari, ed ha citato Yogananda così come Gandhi. Così come Padre Pio poteva citare San Francesco d'Assisi o il Buddha.
Sinceramente, proprio in questo caso, dal suo discorso non ho percepito che lui volesse utilizzare il nome del Maestro per suoi fini.

Alberto
Vai ad inizio pagina

alby

Italy
Messaggi 9

Spedito - 01/10/2009 :  10:09:16  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da starkeeper

Bongiovanni è un personaggio controverso... vedremo. Anche se nell'insieme si adopera per cause positive (seppure a suo modo) ed ha davvero le stigmate (la scienza lo ha analizzato da questo punto di vista, ma alla fine chi può dirlo) non si può avere la certezza che sia un santo a meno di non essere noi stessi santi :P o meglio ancora un discepolo diretto del Cristo reincarnato come dice di essere.

Sinceramente, non penso sia un Santo ed un illuminato come Yogananda.
Penso comunque che abbia sperimentato certe situazioni sul serio ed abbia qualcosa da dire.
Se poi è la reincarnazione di uno degli apostoli... beh questo non lo so, ma forse è meglio concentrarsi sul messaggio piuttosto che sulla persona.

Alberto
Vai ad inizio pagina

Mukunda

Messaggi 1006

Spedito - 01/10/2009 :  10:41:21  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Ma guarda che non ha usato il nome di Yogananda per i suoi fini, lui esprimeva delle idee, come quelle sulla armi nucleari, ed ha citato Yogananda così come Gandhi. Così come Padre Pio poteva citare San Francesco d'Assisi o il Buddha.
Sinceramente, proprio in questo caso, dal suo discorso non ho percepito che lui volesse utilizzare il nome del Maestro per suoi fini.

Alberto

Ha citato yogananda, questo basta e avanza !

Vai ad inizio pagina

alby

Italy
Messaggi 9

Spedito - 01/10/2009 :  11:28:28  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Ha citato yogananda, questo basta e avanza !

Anche io lo cito quando parlo con miei fratelli spirituali, eppure non ne parlo a mio vantaggio.

Non ti capisco proprio... ma va bene così.

Grazie, Alberto
Vai ad inizio pagina

starkeeper

Italy
Messaggi 451

Spedito - 01/10/2009 :  11:42:21  Mostra profilo  Visita l'homepage di starkeeper  Rispondi allegando il testo
Come ho detto è un personaggio particolare ed anche io ho i miei dubbi, ma nessuno di noi può avere la certezza che sia un santo o l'opposto. :)
Il discepolo di Yogananda è un Kriyaban ma non so bene a quale organizzazione è affiliato.

Una cosa che però mi ha sempre molto incuriosito è che di solito chi ha le stigmati (se sono vere) è stato un discepolo diretto del Cristo.. (Therese Neuman, S. Francesco, P. Pio)... BO!
Vai ad inizio pagina

Lele

Italy
Messaggi 54

Spedito - 01/10/2009 :  12:47:54  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Io incontrai Bongiovanni ad un convegno dalle mie parti una decina di anni fa e mi ricordo che parlò quasi unicamente di alieni senza comunque citare il 2012.
Sinceramente non mi convinse molto, non so mi faceva strano tutto questo mescolare spiritualità con alieni ed astronavi, può benissimo essere che sia io a sbagliarmi comunque.
Detto ciò non trovo giusto comunque stroncare una persona a priori solo perchè non è Yogananda, quello che dice può essere giusto o meno, ma o si ha la volontà di conoscere a fondo e poi eventualmente, e con molta moderazione, dare una propria opinione o si tace. Affermazioni del tipo che un uomo non può nemmeno citare altri maestri mi sembrano del tutto esagerate e dittatoriali. Non esiste solo il nostro guru e non abbiamo il monopolio (così come non ce l'ha nessuno) sulla sua immagine e sul suo nome.
Un saluto

La via dell'illuminazione è come una montagna, tutti i sentieri portano alla cima.
Vai ad inizio pagina

alby

Italy
Messaggi 9

Spedito - 01/10/2009 :  14:42:51  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:
Originariamente inviato da Lele

Io incontrai Bongiovanni ad un convegno dalle mie parti una decina di anni fa e mi ricordo che parlò quasi unicamente di alieni senza comunque citare il 2012.
Sinceramente non mi convinse molto, non so mi faceva strano tutto questo mescolare spiritualità con alieni ed astronavi, può benissimo essere che sia io a sbagliarmi comunque.
Detto ciò non trovo giusto comunque stroncare una persona a priori solo perchè non è Yogananda, quello che dice può essere giusto o meno, ma o si ha la volontà di conoscere a fondo e poi eventualmente, e con molta moderazione, dare una propria opinione o si tace. Affermazioni del tipo che un uomo non può nemmeno citare altri maestri mi sembrano del tutto esagerate e dittatoriali. Non esiste solo il nostro guru e non abbiamo il monopolio (così come non ce l'ha nessuno) sulla sua immagine e sul suo nome.
Un saluto

La via dell'illuminazione è come una montagna, tutti i sentieri portano alla cima.

Concordo con te Lele.
Comunque il mescolamento di spiritualità e alieni fa strano a molti, me compreso. Non conoscendo bene gli argomenti non posso esprimermi, considerando però la buona fede delle persone, principio da qui parto (alle volte errando), potrebbe anche solo trattarsi di comunicazione verso il pubblico impostata male.

Ciò detto, come te cerco di capire, e vorrei riportare la discussione sul 2012, bell'argomento dal punto di vista scientifico e spirituale, però direi divenuto troppo commerciale.

Grazie, Alberto
Vai ad inizio pagina

Mukunda

Messaggi 1006

Spedito - 01/10/2009 :  15:35:48  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Citazione:

Lele scrisse...

Un saluto

Lele, leggi bene cosa ho scritto, io non ho detto che non può citare altri maestri (Yoganada), io ho detto che lui ha citato Yoganada e questo basta e avanza... questo è un forum e come tutti i forum si discute e si esprimono le opinioni, io ho espresso la mia opinione, non ho detto che devi sottostare a ciò che scrivo.
Quindi la tua affermazione: (Affermazioni del tipo che un uomo non può nemmeno citare altri maestri mi sembrano del tutto esagerate e dittatoriali.) è completamente fuori luogo.

Citazione:
Detto ciò non trovo giusto comunque stroncare una persona a priori solo perchè non è Yogananda, quello che dice può essere giusto o meno, ma o si ha la volontà di conoscere a fondo e poi eventualmente, e con molta moderazione, dare una propria opinione o si tace.

Usi parole troppo grosse...
Ti ripeto che questo è un forum, e ciò che ho scritto è la mia opinione dettata dal mio intuito, tu sei libera qui non c'è nessun dittatore

Modificato da - Mukunda on 01/10/2009 15:39:17
Vai ad inizio pagina

Lele

Italy
Messaggi 54

Spedito - 01/10/2009 :  15:48:43  Mostra profilo  Rispondi allegando il testo
Eheh...Io penso che tu debba usare toni più concilianti e tranquilli, come cerchiamo di fare tutti e allora vedrai che nessuno ti prenderà per estremista o dittatore
Argomento chiuso per me.
Buona giornata

Vai ad inizio pagina
Pagina di 2 Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
Pagina Successiva
 Nuova discussione  Partecipa alla discussione
 Versione stampabile
Vai a:
Il forum libero di www.Guruji.it © www.Guruji.it Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000