Citazione: Originariamente inviato da Lele
Amici miei, vi ringrazio per i consigli, ma non è mia intenzione "buttarmi" da nessuna parte. Vi ho solo chiesto se per caso ne avete sentito parlare o lo avete conosciuto. Grazie comunque per le vostre parole.
Ciao Daniele, certo fa sempre bene arricchire le proprie conoscenze, ma se posso darti la mia modestissima opinione, dovresti proprio disinteressarti di nuovi maestri o di cose del genere, e interessarti molto della scoperta del tuo universo interiore.
Ti dico questo perché conosco diverse persone che da decenni non riescono a trovare pace perché sono alla continua rincorsa dell'ultima moda, dell'ultima tendenza e dell'ultimo "maestro" che si affaccia sulla scena spirituale/new age, e così facendo si creano una confusione in testa che Yogananda chiama "indigestione spirituale" che alla lunga porta alla "morte spirituale".
Per quanto mi riguarda ho smesso di cercare esternamente molto tempo fa, quando ho scoperto che so (e sapevo) esattamente cosa fare, devo solo farlo, e mi dedico solamente (e in modo solitario) alla ricerca interiore, perché dopo aver fatto lunghe ricerche ed esperienze mi sono reso conto che queste al massimo (poche volte) mi dicevano quel che già sapevo, invece la maggior parte delle volte si trattava di chiacchiere inutili (o proprio deliri) di persone gonfie di ego o disturbate che non facevano altro che blaterare a pappagallo qualche principio o libro che avevano imparato a memoria, mescolando a vanvera tutto e il contrario di tutto, per non parlare poi degli sfruttatori della buona fede altrui.
Se vuoi ottenere ulteriori conoscenze segui il consiglio di Linda, leggi le sacre scritture antiche o di Maestri di indubbia sincerità e saggezza, e dedicati allo sviluppo dell'intuito divino e all'introspezione, riceverai grandi benedizioni e conoscenze. Rimani con un'atteggiamento aperto alla grazia di Dio e alla buona sorte, incontrerai gli eventi e le persone più adatte al tuo benessere e sviluppo spirituale.
Tutto ciò ovviamente senza sforare nel settarismo coi paraocchi che è deleterio quanto un cattivo maestro. Non c'è niente di peggio che l'estremismo spirituale.
Saluti
|