allegra gioia
Italy
Messaggi 273 |
Spedito - 19/04/2011 : 12:26:18
|
Grazie queste parole gentili sono per me? Sono io che devo ringraziarvi per l'amicizia e accoglienza dimostrata Racconterò ancora qualcosa che spero vi piacerà degli amati Maestri. Innanzitutto io ho devozione per tutti i Maestri,come certamente avrete voi, e mi trovavo in vacanza al Lago Maggiore; in una casa dove dovevamo traslocare, perchè la Signora che affittava aveva il marito con l'Alzhaimer e doveva affittare l'appartamento nostro al piano inferiore per ospirare una badante. Ci vuoleva fuori subito e io e mia madre non sapevamo dove andare abbiamo cercato in paese e alcune persone ci hanno offerto una casa, ma era troppo costosa ,così un pomeriggio dopo la meditazione,, ho fatto una foto al cielo e alle , montagne era verso sera. Non ho guardato la foto che era digitale ,ma il giorno dopo mentre ero sotto il pergolato della signora che mi affitava la casa ho aperto la macchina fotografica e con mia sorpresa ho visto la foto del cielo che avevo fatto con un Tao di luce che si formava .Davvero le nuvole scure lo mettevano in evidenza e l'ho ancora sulla mia macchina fotografica. Così l'ho fatto vedere alla signora e a mia madre Naturalmente era così straordinaria questa foto che mi ha toccato molto il cuore e dicevo.." ma se Dio ti ama così tanto te lo scrive nel cielo!" e non ero preoccupata del trasloco e dove dovevamo trasferirci Nel frattempo pregavo Babaj , andando in giro per il paese e cercando di vedere case che fossero poco costose. Un giorno è venuta una mia vicina Anna che mi ha detto che nel paese vicino c'era una signora che affittava una casa e siamo andate io e mia madre e l'abbiamo presa al prezzo di 100 euro al mese ! con l'aiuto di Babaj.che gioia! Quanto amore hanno per noi questi amati Maestri! Inutile dire che in quella casetta sul lago la foto di Babaj regna e gli abbiamo affidato l'abitazione da lui voluta. Ma un esperienza molto importante è stata fare delle vetrate in una chiesa ad Eupilio. Al Lago maggiore c'era un sacerdote che si chiama Antonio Gentili che parlando in chiesa diceva "guardate nell'occhio spirituale" nel momento dell'elevazione...era insolito un sacerdote che parlasse così.Ci siamo interessate io e mia madre e lui aveva un centro di ritiri spirituali a Eupilio dove insegnava la meditazione Yoga e amava Paramahansa Yogananda. Il suo convento dava sulla collina con un lago in lontananza , le montagne e il verde ovunque, Un bellissimo convento con capelle e eremo decorati con icone vetrate artistiche che mancavano in capelletta, dove si trovava un Cristo in croce con angeli al suo fianco Il Padre Antonio mi ha chiesto se potevo fare le vetrate della cappelletta visto che avevo detto che lo facevo come lavoro.Ho detto si volentieri. Dovevo fare una croce su quattro finestre una croce su vetro bianco e due vetrate colorate nell'ambone che doveva significare la parola di Dio con un arcobaleno e lo Spirito che soffia con le fiammelle che scendevano su monte sacro l'arcobaleno è simbolo del nuovo che nasce. Avevo trovato una socia però era atea. Come era difficile lavorare con lei! perchè forse parlare di fede gli dava fastidio , ma senza di lei le vetrate non sarebbero là fatte con tanto amore per Yogananda. Per seconde vetrate non era possibile avere ancora quella socia che mi aiutasse e non sapevo come fare, perchè farle da sola è un enorme lavoro così pregavo Gurudeva Paramahansa Yogananda e andavo nel suo centro ho incontrato una devota che aveva il fratello che faceva vetrate Tiffany. Così ho di nuovo trovato l'aiuto. Il nuovo socio aveva un carattere un pò difficile di competizione per quel lavoro ed è stato difficile anche in questo caso, io non sono competitiva e mi dava fastidio sopratutto nel campo dell'arte. Si sa che gli iconografi non firmano le loro opere ,perchè così hanno umiltà e volevo fare questo lavoro con umiltà offrendolo al Guru. Abbiamo lavorato al lago Maggiore .Ora le vetrate sono là ad Eupilio in ricordo di tutti gli aiuti che ho ricevuto ma che dà il Guru a tutti i suoi discepoli . In un sogno Lui mi aveva avvertito dei due ostacoli per fare il lavoro ...non sono molto speciale e ho raccontato queste mia storia perchè il cuore me lo ha suggerito e forse perchè mi ha spinto il Guru che voleva dare un abbraccio a ciascuno di voi.nella benedizione di Guruji
Con gioia Allegra Gioia Annalisa |
Modificato da - allegra gioia on 19/04/2011 13:50:35 |
|
|
cristina
Italy
Messaggi 51 |
Spedito - 19/04/2011 : 23:07:13
|
Allegra gioia, la tua storia è molto bella. credo infonda molta speranza e tanta certezza di non essere mai abbandonati anche nelle difficoltà, se ci si crede. In questo momento particolare della serata vorrei riportare una frase del maestro Yogananda che a me piace molto:
" inonderò tutte le anime con il mio amore incondizionato...Tutto il creato, tutta la miriade di minuscoli esseri viventi, danzeranno sulle onde del mio amore!". P.Y.
|
|
|