Il forum libero di www.Guruji.it
Home | Profilo | Registrazione | Discussioni attive | Utenti | Cerca | FAQ
Nome utente:
Password:
Salva la password
Hai dimenticato la Password?

Tutti i forum
 La Via di Paramahansa Yogananda
 ma c'è differenza davvero?
 Nuova discussione  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione precedente Discussione Discussione successiva
Pagina di 3

Franco_An

Messaggi 506

Spedito - 24/09/2006 :  23:30:33  Mostra profilo
"Mi recherò alla Moschea dei Musulmani; entrerò nella Chiesa dei Cristiani e mi inginocchierò dinanzi al crocefisso; entrerò nel Tempio Buddista per trovare rifugio in Budda e nella sua Legge. Andrò nella foresta e mi siederò in meditazione con l'Indù che ricerca la Luce che illumina ogni cuore. Non solo farò tutto questo ma lascerò il mio cuore aperto e disponibile per tutto ciò che potrà avvenire in futuro."

Swami Vivekananda
Vai ad inizio pagina

Franco_An

Messaggi 506

Spedito - 30/09/2006 :  11:57:10  Mostra profilo
"Non fatevi guidare dalla tradizione, dalla consuetudine o dal sentito dire; dai testi sacri, dalla logica o dalla verosimiglianza, né dalla dialettica o dall'inclinazione per una teoria. Non fatevi convincere dall'apparente intelligenza di qualcuno o dal rispetto per un maestro. Quando capite da voi stessi che cosa è falso, stolto e cattivo, vedendo che porta danno e sofferenza, abbandonatelo. E quando capite da voi stessi che cosa è giusto, coltivatelo."

Buddha
Vai ad inizio pagina

Franco_An

Messaggi 506

Spedito - 01/10/2006 :  11:52:28  Mostra profilo
Il grande Guru (Lahiri Mahasaya) insegnava ai suoi discepoli a evitare discussioni teoriche sulle Scritture. "E' saggio solo colui che si dedica a vivere, e non solo a leggere, le antiche rivelazioni", diceva. "Risolvete tutti i vostri problemi con la meditazione. Preferite alle inutili speculazioni religiose, la reale comunione con Dio. Sbarazzate la mente dai detriti teologici e dogmatici; lasciate entrare le fresche acque risanatrici della percezione diretta. Mettetevi in sintonia con l'attiva Guida interiore; la Voce Divina può risolvere ogni dilemma della vita. Benché l'abilità dell'uomo nel procurarsi dei guai sembri illimitata, l'Infinito Soccorso non è meno ricco di risorse."

(Autobiografia di uno Yogi, pagina 303)

Modificato da - Franco_An on 01/10/2006 11:53:45
Vai ad inizio pagina

federico2

Messaggi 109

Spedito - 01/10/2006 :  14:05:57  Mostra profilo
Citazione:
Scritto da Franco an

Il grande Guru (Lahiri Mahasaya) insegnava ai suoi discepoli a evitare discussioni teoriche sulle Scritture. "E' saggio solo colui che si dedica a vivere, e non solo a leggere, le antiche rivelazioni", diceva. "Risolvete tutti i vostri problemi con la meditazione. Preferite alle inutili speculazioni religiose, la reale comunione con Dio. Sbarazzate la mente dai detriti teologici e dogmatici; lasciate entrare le fresche acque risanatrici della percezione diretta. Mettetevi in sintonia con l'attiva Guida interiore; la Voce Divina può risolvere ogni dilemma della vita. Benché l'abilità dell'uomo nel procurarsi dei guai sembri illimitata, l'Infinito Soccorso non è meno ricco di risorse."

(Autobiografia di uno Yogi, pagina 303)

La teologia o il dogmatismo non hanno niente a che fare con la Fedeltà e Lealta al Guru

Franco mi sa che sei duro di comprendonio, annaspi nel tentativo di correggere i tuoi errori con degli scritti di Guruji..... ma tutti hanno ben capito che non hai alcun rispetto ne per il Guru ne per l'opera del Guru..... rispettare tassativamente i voleri del Guru non è integralismo o fanatismo ne tanto meno teologismo o dogmatismo.

Fa cosa dice la sopracitata citazione: "Risolvete tutti i vostri problemi con la meditazione.

Vai ad inizio pagina

Franco_An

Messaggi 506

Spedito - 01/10/2006 :  17:43:11  Mostra profilo
"Non troveremo Dio concentrandoci sui dogmi, ma mediante la vera conoscenza dell'anima.
Io adoro Dio in tutti i templi, perché ciascuno è stato eretto in onore del Padre mio."

Tratto da: "L'eterna ricerca dell'uomo" di Paramahansa Yogananda

"Non accettate supinamente le mie parole, né quelle di chiunque altro. Rivolgetevi al Padre; vi risponderà. Pregatelo: "Padre celeste, guidami affinché io non diventi preda dell'illusione". Se sarete sinceri, scoprirete che egli vi guiderà"

Tratto da: "Il Divino Romanzo" di Paramahansa Yogananda

"Nel suo aspetto mortale, l'uomo è un essere di triplice natura. Egli anela alla liberazione da tutte le varie sofferenze. Ciò di cui necessita è:

1. la guarigione dei mali fisici;
2. la guarigione dei mali mentali o psichici, come la paura, l'irascibilità, le cattive abitudini, la coscienza dell'insuccesso, la mancanza di inizia­tiva e di fiducia e così via;
3. la guarigione dei mali spirituali, come l'indiffe­renza, la mancanza di uno scopo preciso, l'orgo­glio e il dogmatismo intellettuale, lo scetticismo, la tendenza ad accontentarsi dell'aspetto materiale dell'esistenza, l'ignoranza delle leggi che regolano la vita e l'ignoranza del divino insito nell'uomo stesso."

Tratto da: Affermazioni scientifiche di guarigione di Paramahansa Yogananda

Modificato da - Franco_An on 01/10/2006 18:03:48
Vai ad inizio pagina
Pagina di 3 Discussione precedente Discussione Discussione successiva  
Pagina Precedente
 Nuova discussione  Discussione bloccata
 Versione stampabile
Vai a:
Il forum libero di www.Guruji.it © www.Guruji.it Vai ad inizio pagina
 Image Forums 2001 Snitz Forums 2000