Autore |
Discussione |
|
Furio
Messaggi 298 |
Spedito - 14/12/2004 : 23:23:06
|
........ cancellato |
Modificato da - Furio on 04/01/2005 22:17:28 |
|
bazzo
Italy
Messaggi 153 |
Spedito - 15/12/2004 : 15:37:50
|
Ciao Furio, se ben ricordi tempo fa, circa due mesi fa, io avevo fatto la domanda 1) proprio a te per sapere la tua opinione a riguardo e ora io ti darò la mia. Premetto che solo da un mese sono iscritto e conosco poche altre persone dell'associazione: 1) E' innegabile che la SRF abbia modificato in parte le lezioni del maestro e altre cose, penso però che le loro intenzioni siano buone anche se dalle loro intenzioni alle effettive conseguenze di tale gesto potrebbero esserci divergenze. Io dal mio personalissimo parere credo che la SRF abbia modificato parte degli insegnamenti e asserzioni del maestro per poter far si che questi prendessero più facilmente piede in una nazione come l'America così profondamente diversa dall'India e per legittimare queste scelte affermano che Yogananda opera sempre attraverso la SRF e che quindi essa è infallibile. Se si crede al fatto che i cambiamenti derivino dal maestro allora ok anche se a me 'sta cosa ricorda tanto l'infallibilità del papa che poi la storia ha mostrato non essere affatto infallibile. 2) Qua ho poco da dire visto che la penso come te, non mi attacco a nessuna fonte ma prendo da essa ciò che mi serve. 3) Non sono contro a queste manifestazioni, ognuno è libero di organizzare la sua vita come meglio crede ed è chiaro che non si può portare l'India in America, nè questo voleva Yogananda. L'importante non è copiare le usanze indiane ma prendere il suo insegnamento poi il resto è chiaro che verrà influenzato dalla cultura locale. A mio avviso sarebbe una forzatura fuori luogo inculcare usanze così profondamente diverse e comunque inutile. Mi fanno spesso sorridere (sempre rispettosamente ci mancherebbe) coloro che perchè abbracciano una filosofia indiana si sentono più in tono con essa se vestono e mangiano indiano. ...ma questi sono solo pareri personali. Un saluto carissimo. |
|
|
Federico
Italy
Messaggi 12 |
Spedito - 31/12/2004 : 15:39:16
|
Adesso, dopo aver letto tutti i tuoi messaggi capisco perche gli iscritti SRF non vogliono risponderti ! E non penso che lo faranno ! |
|
|
Furio
Messaggi 298 |
Spedito - 04/01/2005 : 21:14:12
|
Scusate ragazzi, volevo cancellare anche qui, ma non ci sono riuscito. fate finta che il mio post non esista. Ho tirato fuori l'argomento sbagliato.
Un caro saluto, Furio |
|
|
federico2
Messaggi 109 |
Spedito - 08/01/2005 : 01:28:31
|
SELF REALIZATION FELLOWSHIP The Mother Center 3880 San Rafael Avenue 90065 Los Angeles California U S A
www.yogananda-srf.org/
|
Modificato da - federico2 on 08/01/2005 01:31:54 |
|
|
Franco_An
Messaggi 506 |
Spedito - 08/01/2005 : 10:55:19
|
Ananda Via Montecchio, 61 06025 Nocera Umbra (PG) ITALIA tel. 0742-81.36.20 fax 0742-81.35.36 e-mail: info@ananda.it
Ananda si trova sulla strada statale 444 tra Assisi e Gualdo Tadino. È il più grande centro per gli insegnamenti di Yogananda in Europa.
http://www.ananda.it/ |
|
|
|
Discussione |
|