Autore |
Discussione |
|
Stefano
Messaggi 13 |
Spedito - 20/08/2009 : 20:07:25
|
Desidero sapere come si concilia la resurrezione dei morti, Armageddon, il ritorno di Cristo ed il giorno del giudizio con la vostra dottrina che, mi è parso di capire leggendo l'Opera di Yogananda, colloca gli insegnamenti dei Veda e quelli della Bibbia in uno stesso contesto.
Ho appreso che Yogananda ha offerto una propria interpretazione dei vangeli. Desidero sapere se da parte sua, di Lahiri Mahasaya o di Sri Yukteswar Giri è stato svolto un lavoro analogo sul vecchio testamento e l'apocalisse.
Grazie molte per le vostre eventuali delucidazioni !. |
|
Taoista
Italy
Messaggi 80 |
Spedito - 20/08/2009 : 20:15:45
|
Da quello che so io sè leggi autobiografia di uno yogi il guru di yogananda ha scritto un pò sulla genesi di guru lhairi non lo so aspettiamo i più esperti I commenti di yogananda sulle scritture cristiane sono davvero spirituali ed inoltre coincidono molto con le parole di molti altri mistici cristiani gurda bhoeme swedenborg o lorber qquindi sono per davvero commenti ispirati dal Signore |
|
|
Stefano
Messaggi 13 |
Spedito - 20/08/2009 : 20:35:19
|
Citazione: Originariamente inviato da Taoista
Da quello che so io sè leggi autobiografia di uno yogi il guru di yogananda ha scritto un pò sulla genesi di guru lhairi non lo so aspettiamo i più esperti I commenti di yogananda sulle scritture cristiane sono davvero spirituali ed inoltre coincidono molto con le parole di molti altri mistici cristiani gurda bhoeme swedenborg o lorber qquindi sono per davvero commenti ispirati dal Signore
Ti ringrazio molto per la risposta. Credo nella Bibbia, nelle profezie in essa contenute e nel messaggio d'Amore contenuto nei Vangeli ma ho difficltà a conciliare alcune verità di fede cristiana (come spiegavo resurrezione dei morti, Armageddon, il ritorno di Cristo ed il giorno del giudizio...) con la dottrina della reincarnazione e la mia ammirazione per il sistema di pensiero adottato da figure come quella di Paramahansa Yogananda e Sri Ramana Maharshi. Spero che possiate darmi una mano in tal senso |
Modificato da - Stefano on 20/08/2009 20:36:16 |
|
|
starkeeper
Italy
Messaggi 451 |
Spedito - 20/08/2009 : 21:05:22
|
Che io sappia so che Yogananda scrisse il commento all'apocalisse ma ancora non è stato pubblicato. Potrei aver detto una grossa stupidaggine ma forse fra qualche anno uscirà, vedremo, in ogni caso al momento sull'apocalisse Yogananda disse solo che è la descrizione di un alto stato spirituale di San Giovanni solo che certe parti della stessa sono molto strane ed ambigue... (vedi marchio della bestia, anticristo, seconda venuta del Cristo, la bestia che viene dal mare e quella che viene dalla terra... ecc ecc) Vedremo se mai uscirà fuori questa interpretazione. :)
Lahiri mahasaya non mi pare di aver mai letto che scrisse qualcosa sulla bibbia ma ad esempio Sri Yukteswar ha commentato alcuni passi nel suo libro "la scienza sacra" rapportandoli all'induismo: un modo per mostrare la similitudine delle due religioni nella loro essenza.
Cmq ti consiglio vivamente il vangelo commentato da Yogananda, nulla a che vedere con quello che dicono nelle chiese. Questa è una vera interpretazione profonda e spirituale. |
Modificato da - starkeeper on 20/08/2009 21:06:06 |
|
|
Deependra
Italy
Messaggi 34 |
Spedito - 21/08/2009 : 09:54:30
|
Starkeeper esistono scritti del maestro non ancora pubblicati? se si qualcuno sa quando verranno pubblicati e ècon che casa editrice? esistono già in lingua inglese? Grazie
Deependra |
|
|
Stefano
Messaggi 13 |
Spedito - 21/08/2009 : 10:13:43
|
La Bibbia condanna quanti predicono il futuro sostenendo che lo fanno sotto l'influenza dei demoni. Sri Yukteswar Giri era un astrologo. Un medium ha contattato un demone (spirito salomonico) che gli ha dato una descrizione dell'al di là molto simile a quella raccontata dal defunto guru di Yogananda al suo discepolo. Come andrebbero letti fatti come questo a vostro avviso ?. |
Modificato da - Stefano on 21/08/2009 10:14:34 |
|
|
Mukunda
Messaggi 1006 |
|
Stefano
Messaggi 13 |
Spedito - 21/08/2009 : 10:27:39
|
Citazione: Originariamente inviato da Mukunda
Swami Sri Yukteswar Giri era un Avatar (incarnazione Divina) e un bravo astrologo.
Ho letto Autobiografia di uno Yogi e so chi era Sri Yukteswar Giri. A me, però, interessa sapere come si concilia l'astrologia con la Bibbia. |
|
|
Mukunda
Messaggi 1006 |
Spedito - 21/08/2009 : 11:03:24
|
La bibbia non può essere presa come esempio è stata modificata nel corso dei secoli, bisognerebbe essere con Dio per poter interpretarla correttamente. Se dovessi dare una spiegazione personale sulla frase, La Bibbia condanna quanti predicono il futuro sostenendo che lo fanno sotto l'influenza dei demoni. direi che: chi attraverso uno sforzo meditativo ottiene poteri di chiaroveggenza deve riuscire a dominare l'ego che tentato dai poteri tenta di emergere negativamente, in questo caso l'aspirante in Dio utilizzerebbe i poteri per fini egoistici e quindi sotto l'influenza del mondo fenomenico (Maya). I poteri che si ottengono sono una forte e ultima tentazione per lo Yogi che deve dominarli con l'umiltà cercando solo ed esclusivamente di compiacere Dio e non l'ego. Jai Guru
------------------------------------------------------ Self Realization Fellowship http://www.yogananda.org/ http://www.altrogiornale.org/page.php?45 |
|
|
Stefano
Messaggi 13 |
Spedito - 21/08/2009 : 11:10:12
|
Citazione: Originariamente inviato da Mukunda
La bibbia non può essere presa come esempio è stata modificata nel corso dei secoli, bisognerebbe essere con Dio per poter interpretarla correttamente. Se dovessi dare una spiegazione personale sulla frase, La Bibbia condanna quanti predicono il futuro sostenendo che lo fanno sotto l'influenza dei demoni. direi che: chi attraverso uno sforzo meditativo ottiene poteri di chiaroveggenza deve riuscire a dominare l'ego che tentato dai poteri tenta di emergere negativamente, in questo caso l'aspirante in Dio utilizzerebbe i poteri per fini egoistici e quindi sotto l'influenza del mondo fenomenico (Maya). I poteri che si ottengono sono una forte e ultima tentazione per lo Yogi che deve dominarli con l'umiltà cercando solo ed esclusivamente di compiacere Dio e non l'ego. Jai Guru
------------------------------------------------------ Self Realization Fellowship http://www.yogananda.org/ http://www.altrogiornale.org/page.php?45
Grazie per la risposta esaustiva |
|
|
starkeeper
Italy
Messaggi 451 |
Spedito - 21/08/2009 : 12:02:07
|
Citazione: Starkeeper esistono scritti del maestro non ancora pubblicati? se si qualcuno sa quando verranno pubblicati e ècon che casa editrice? esistono già in lingua inglese? Grazie
Deependra
Credo proprio che ci sia ancora altro materiale del maestro che deve essere pubblicato. Altre conferenze ecc, bisogna pazientare. Sono abbastanza sicuro di aver letto che Yoganandaji scrisse anche il commento dell'apocalisse ma se ancora non c'è forse per ora non è nelle priorità della SRF, non saprei. Per togliersi ogni dubbio bisognerebbe contattare qualche monaco che ne sappia. Cmq in inglese non ci sta, a meno che non sia uscito nel magazine della SRF ma molti molti anni fa come erano usciti i commenti della Guta e Vangelo molto prima che uscissero come libri. |
|
|
Taoista
Italy
Messaggi 80 |
Spedito - 21/08/2009 : 15:19:44
|
Per interpretare bene la bibbia ti consiglio Gianfranco Ravasi jakob bhome swedenborg e sopratutto il grande mistico Jakob lorber www.jakoblorber.it ora queste interpretazioni sono perfettamente in sintonia con quelle di yogananda da qui abbiamo la prova che yogananda abbia avuto un vera coscienza cristica così come il suo guru ti prego di al tuo medium di andare a prendere per i fondelli qualcun'altro non ti fare prendere in giro da certe idiozie sopratutto la bibbia non dice che chi è in grado di predire il futuro lo fà sotto influenza maligna tantè che gesù e giovanni stesso predirono degli avvenimenti a proposito di apocalisse qualcosa yogananda la scrive nelle lezioni della srf |
|
|
Stefano
Messaggi 13 |
Spedito - 21/08/2009 : 16:20:46
|
Citazione: Originariamente inviato da Taoista
Per interpretare bene la bibbia ti consiglio Gianfranco Ravasi jakob bhome swedenborg e sopratutto il grande mistico Jakob lorber www.jakoblorber.it ora queste interpretazioni sono perfettamente in sintonia con quelle di yogananda da qui abbiamo la prova che yogananda abbia avuto un vera coscienza cristica così come il suo guru ti prego di al tuo medium di andare a prendere per i fondelli qualcun'altro non ti fare prendere in giro da certe idiozie sopratutto la bibbia non dice che chi è in grado di predire il futuro lo fà sotto influenza maligna tantè che gesù e giovanni stesso predirono degli avvenimenti a proposito di apocalisse qualcosa yogananda la scrive nelle lezioni della srf
Non è il mio medium. E' solo una persona di cui ho letto un libro. Grazie mille per il tuo prezioso intervento |
|
|
valdayas
Messaggi 64656 |
|
|
Discussione |
|