Autore |
Discussione |
Mukunda
Messaggi 1006 |
|
fabio80
Italy
Messaggi 30 |
Spedito - 25/01/2009 : 11:26:45
|
credo che questa sentenza la qualifichi sopra ogni dubbio :)
le auguro il meglio per il suo percoro verso casa
con amore
soluzioni d'amore per una vita felice |
|
|
Franco_An
Messaggi 506 |
Spedito - 25/01/2009 : 11:49:45
|
Citazione: Originariamente inviato da fabio80
Il sesso è una forma divina di scambio d'amore , come in cielo come in terra, è un campo di pratica dove cè scambio di amore fra uomo e donna e in nessun modo ostacola la divina pratica del kriya yoga anzi, se i due partner sono dei praticanti, potranno veramente farne un'esperienza celestiale, di vero contatto continuo fra corpo e anima.
Questa tua frase mi fa capire una cosa: o non hai mai veramente studiato gli scritti di Yogananda, oppure non li hai capiti
Yogananda infatti non incoraggiava al sesso e non ne ha mai esaltato le qualità divine come dici, anzi, diceva che una coppia dovrebbe vivere il rapporto coniugale sul piano sessuale il meno possibile, per poter massimizzare l'esperienza puramente spirituale dell'unione.
Infatti citava ad esempio i propri genitori (discepoli di Lahiri Mahasaya) che si univano fisicamente solo una volta all'anno per fini procreativi (e questo se non sbaglio è nell'Autobiografia o nell'Eterna ricerca dell'uomo). |
Modificato da - Franco_An on 25/01/2009 11:52:49 |
|
|
peones
Messaggi 74 |
Spedito - 25/01/2009 : 11:59:38
|
credo che questa sentenza la qualifichi sopra ogni dubbio :)
le auguro il meglio per il suo percoro verso casa
con amore
soluzioni d'amore per una vita felice
purtroppo chi è stato qualificato è proprio lei e il signor fedelciel...dire che il sesso è divino, è una delle più grandi cazzate che ho sentito nella mia vita... AH AH AH ...il sesso è un piacere materialistico: è come se dicessi che avere tanti soldi è un dono divino...o se avere un rolex al polso è un'esperienza che mi avvicina al divino...
l'anima non ha sesso...l'anima vive grazie all'amore che proviene da dio...e il suo scopo è tornare a quella fonte...tutto quello che c'è in mezzo (sesso, soldi, fama...) sono solo illusioni terrene PRODOTTE DALL'IGNORANZA...
..se lei mi dice che fare l'amore con la persona amata è un'esperienza piacevole la posso capire (parla uno che non nega questa cosa), ma dire che è un'esperienza divina mi sembra proprio una scusa che l'ego trova per giustificare il suo attaccamento ai sensi.
...chi ha lo scopo unico e sincero di trovare Dio, se ne frega del sesso,dei soldi etc...sa che sono solo piaceri momentanei che appena appagati, lasciano il solito vuoto...
quello che lei sostiene è un contraddittoriomolto forte segno del fatto che è ancora sotto l'influsso di Maya (come ammetterlo di esserlo anch'io)
..e poi, si guardi intorno, non può evitare di capire come l'attaccamento al piacere sessuale stia distruggendo questo pianeta... prima cosa che lei potrà notare è il sovrapopolamento del pianeta...PRIMA CAUSA dell'inquinamento e dello sfruttamento di tutte le risorse... un sacco di coppie che si separano perchè uno dei due trova altra compagnia sessuale...bambini che crescono senza genitori perchè gli stessi sono impegnati nel "piacere divino" (come lo chiama lei) con altre prede da spremere per poi gettarle via..
saluti michele
|
|
|
peones
Messaggi 74 |
Spedito - 25/01/2009 : 12:08:45
|
Citazione: Originariamente inviato da Franco_An
[quote]Originariamente inviato da fabio80
Infatti citava ad esempio i propri genitori (discepoli di Lahiri Mahasaya) che si univano fisicamente solo una volta all'anno per fini procreativi (e questo se non sbaglio è nell'Autobiografia o nell'Eterna ricerca dell'uomo).
si franco...è nell'autobiografia...primo o secondo capitolo..non ricordo esattamente...
P.S. Gesù (il più grande uomo) nasce adirittura senza esperienza sessuale...Maria ricevette solo Spirito Santo.
..quindi i nostri amici che si fanno pubblicità personale su questo blog mi sa che sono più impegnati a studiare il kamasutra... ah ah ah ... ne ho sentite tante, ma quella del sesso come esperienza divina mi mancava...
mi sa che oggi rischio l'espulsione dal blog...ah ah ah ...ma me ne frego....
..fedelciel, marco...quindi anche la masturbazione è un'esperienza divina usando la vostra logica... quindi una PIPPA vale quanto un'ora di meditazione/preghiera ?!?!...
ah ah ah ...oggi mi cancellano dal blog !!!
p.s. mi scuso per la volgarità..ma a volte credo che si possa usare per enfatizzare alcuni concetti e per porsi ad uno stesso livello di comunicazione/linguaggio ....
ciaooo
|
|
|
lotusflower
Messaggi 171 |
Spedito - 25/01/2009 : 12:31:35
|
Ragazzi...amici...cantiamo insieme..
oooooooooommmmmmmmm oooooooooommmmmmmmm oooooooooommmmmmmmm
...siamo tutti fratelli,no?
Prima o poi, con l'aiuto di Dio e la guida ispirata del nostro amato Gurudeva riusciremo a squarciare il velo dell'ignoranza e a scoprire la mereavigliosa sorgente di tutte le gioie e di tutti i piaceri più eccelsi:quelli dell'anima!
Tutto ciò che è relativo al corpo è effimero, perituro, nasce e muore. E ciò che nasce e muore non fa parte della pura coscienza divina che tutto pervade, che non conosce il dare e il ricevere in cambio, ma vive in eterno fluire...senza inizio,nè fine,la sempre nuova beatitudine: SAT-CHIT-ANANDA!
In Divina Amicizia
"Serve, love, give, purify, meditate, realize..."(S.Sivananda) |
|
|
lotusflower
Messaggi 171 |
Spedito - 25/01/2009 : 12:34:03
|
Citazione: Originariamente inviato da peones
si franco...è nell'autobiografia...primo o secondo capitolo..non ricordo esattamente...
P.S. Gesù (il più grande uomo) nasce adirittura senza esperienza sessuale...Maria ricevette solo Spirito Santo.
..quindi i nostri amici che si fanno pubblicità personale su questo blog mi sa che sono più impegnati a studiare il kamasutra... ah ah ah ... ne ho sentite tante, ma quella del sesso come esperienza divina mi mancava...
mi sa che oggi rischio l'espulsione dal blog...ah ah ah ...ma me ne frego....
..fedelciel, marco...quindi anche la masturbazione è un'esperienza divina usando la vostra logica... quindi una PIPPA vale quanto un'ora di meditazione/preghiera ?!?!...
ah ah ah ...oggi mi cancellano dal blog !!!
p.s. mi scuso per la volgarità..ma a volte credo che si possa usare per enfatizzare alcuni concetti e per porsi ad uno stesso livello di comunicazione/linguaggio ....
ciaooo
Peo sei tremendo!!!
"Serve, love, give, purify, meditate, realize..."(S.Sivananda) |
|
|
Mukunda
Messaggi 1006 |
|
fabio80
Italy
Messaggi 30 |
Spedito - 25/01/2009 : 14:33:55
|
che sia Dio a portare un pò di luce sull'argomento dentro tutti i cuori e a dissolvere il rigetto per l'amore sia esso di qualsiasi natura fisica o spirituale.
quello che mi dispiace è il fatto di trovare un forum così, uno stadio.
Dio vi benedica
con amore
fabio |
|
|
Mukunda
Messaggi 1006 |
|
Franco_An
Messaggi 506 |
Spedito - 25/01/2009 : 16:48:20
|
che sia Dio a portare un pò di luce sull'argomento dentro tutti i cuori e a dissolvere il rigetto per l'amore sia esso di qualsiasi natura fisica o spirituale.
Non ti sfiora neanche l'idea che magari sei tu quello che deve essere illuminato?
Prendi le parole di: Gesù, Buddha, Krishna, Babaji, Yukteswar, Yogananda, Lahiri Mahasaya, San Francesco, ecc ecc ecc, nessuno di loro afferma quel che tu dici sul sesso, quindi forse è tempo di rivedere le tue idee in merito. |
|
|
fabio80
Italy
Messaggi 30 |
Spedito - 25/01/2009 : 20:20:09
|
Franco, con i toni che ci sono qui non vi è nessun buon motivo per continuare questa tematica.
ognuno ha le sue idee evidentemente, l'importante è per tanti lettori almeno sapere che le idee e il modo di vivere delle persone spirituali non sono a senso unico.
per chi volesse fare chiarezza sull'argomento
|
|
|
Mukunda
Messaggi 1006 |
|
fabio80
Italy
Messaggi 30 |
Spedito - 25/01/2009 : 23:58:11
|
mi sembra non sia il suo sito e mi sembra che questo sito non sia in nessun modo affiliato a Srf o altre organizzazioni.
perlomeno anni fa non vedevo la sua presenza, e ognuno poteva dire la sua senza essere trattato con sarcasmo o con maniere da stadio o volgari da branco.
se il sito è il suo e l'ha acquisito dal buon Guido, me lo dica subito che mi cancellerò dal forum.
|
|
|
Mukunda
Messaggi 1006 |
|
fabio80
Italy
Messaggi 30 |
Spedito - 26/01/2009 : 00:06:40
|
in tal caso la prego di guardarsi il regolamento e farlo guardare anche ai suoi amici se non lo ha già letto.
le buone maniere poi si imparano con il tempo. |
|
|
Mukunda
Messaggi 1006 |
Spedito - 26/01/2009 : 00:28:21
|
Lei ha messo su internet la sacra tecnica del Kriya Yoga, in contrasto ai voleri di Yogananda e dei Guru. Noi utenti del forum ne prendiamo atto !
------------------------------------------------------ Self Realization Fellowship http://www.yogananda.org/ http://www.altrogiornale.org/page.php?45 |
|
|
peones
Messaggi 74 |
Spedito - 26/01/2009 : 09:23:16
|
in tal caso la prego di guardarsi il regolamento e farlo guardare anche ai suoi amici se non lo ha già letto.
le buone maniere poi si imparano con il tempo.
..probabilmente il suo karma prevede di incontrare gente volgare come me...anche in tal caso dovrebbe farsi delle domande e prendersi le sue responsabilità... !
saluti |
|
|
Discussione |
|